Episodi di Medium (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Medium (serie televisiva).

La prima stagione di Medium è andata in onda dal 3 gennaio 2005 al 23 maggio 2005 sul network americano NBC. In Italia la prima stagione è stata trasmessa in prima visione, dal 21 dicembre 2005 al 14 dicembre 2006, su Rai 3.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Pilot Visioni 3 gennaio 2005 21 dicembre 2005
2 Suspicions and Certainties Sospetti e certezze 10 gennaio 2005 21 dicembre 2005
3 A Couple of Choices Doppia scelta 17 gennaio 2005 28 dicembre 2005
4 Night of the Wolf La notte del lupo 24 gennaio 2005 28 dicembre 2005
5 In Sickness and Adultery Sul banco dei testimoni 31 gennaio 2005 4 gennaio 2006
6 Coming Soon Un giorno succederà 7 febbraio 2005 4 gennaio 2006
7 Jump Start Salto nel vuoto 14 febbraio 2005 4 gennaio 2006
8 Lucky Lucky 21 febbraio 2005 11 gennaio 2006
9 Coded Messaggi in codice 28 febbraio 2005 11 gennaio 2006
10 The Other Side of the Tracks Lungo le rotaie 14 marzo 2005 11 gennaio 2006
11 I Married a Mind Reader Ho sposato una medium 21 marzo 2005 18 gennaio 2006
12 A Priest, a Doctor and a Medium Walk Into an Execution Chamber Morte apparente 28 marzo 2005 18 gennaio 2006
13 Being Mrs. O'Leary's Cow Una scelta difficile 25 aprile 2005 18 gennaio 2006
14 In the Rough Il caso Butler 2 maggio 2005 14 dicembre 2006
15 Penny for Your Thoughts A caccia di anime 9 maggio 2005 14 dicembre 2006
16 When Push Comes to Shove (1) Il ritorno del Capitano Push (1) 23 maggio 2005 14 dicembre 2006

Visioni[modifica | modifica sorgente]

Moglie, madre e sensitiva, Allison riesce a comunicare con i morti ed è convinta di poter utilizzare il suo dono per aiutare a risolvere i crimini. Fa un sogno ed invia dei fax alla polizia. Viene messa alla prova quando riceve una telefonata dai Texas Ranger...

Sospetti e certezze[modifica | modifica sorgente]

Adesso che lavora per il procuratore distrettuale di Phoenix, Manuel Devalos, Allison viene chiamata per aiutare a selezionare la giuria che dovrà condannare un assassino. Però Allison teme che la polizia possa aver catturato l'uomo sbagliato.

Doppia scelta[modifica | modifica sorgente]

Mentre Joe si chiede come pianificare una festa a sorpresa per la sua moglie medium, Allison viene affiancata dal detective Lee Scanlon per poter scovare un serial killer i cui bersagli sono giovani appena sposati.

La notte del lupo[modifica | modifica sorgente]

I sogni che Allison fa, di essere inseguita da un lupo, cominciano ad avere senso quando ascolta una testimone di un omicidio che dà una descrizione alquanto imprecisa al disegnatore di identikit della polizia. La figlia Bridget annuncia di avere un nuovo amico... un bambino morto cinque anni prima.

Sul banco dei testimoni[modifica | modifica sorgente]

Non solo il procuratore Devalos vuole che Allison giuri il falso sul banco dei testimoni, ma una medium la mette in guardia: ci sono problemi che minano il suo matrimonio.

Un giorno succederà[modifica | modifica sorgente]

Allison è sicura che un affidabile e stimato cittadino sia in realtà un serial killer che la ossessiona nei sogni. Inoltre lei e suo marito Joe si preparano ad affrontare il fatto che potrebbe essere incinta. Sarà vero?

Salto nel vuoto[modifica | modifica sorgente]

Allison si sorprende quando scopre che una ragazza che si è suicidata saltando giù da un dirupo ricattava un avvocato, lo stesso che aveva cercato di rivelare il dono di Allison in tribunale.

Lucky[modifica | modifica sorgente]

Sollevata dal fatto che suo fratello Michael sia tornato sano e salvo dopo aver servito lo Stato come militare in Afghanistan, Allison si domanda se anche lui possa comunicare con i morti.

Messaggi in codice[modifica | modifica sorgente]

Joe e Allison sono preoccupati che la figlia maggiore Ariel possa avere ereditato il dono della madre. I suoi sogni ricorrenti di una bambina tenuta prigioniera in un castello si rivelano avere basi nella realtà. Madre e figlia aiuteranno la polizia a trovare una bambina rapita.

Lungo le rotaie[modifica | modifica sorgente]

Un professore specializzato in fenomeni paranormali dice ad Allison che i suoi sogni su due bambini che corrono verso delle rotaie riguardano un fatto accaduto a lui stesso e a suo fratello ... che si crede sia stato assassinato, ma che Allison pensa sia ancora vivo.

Ho sposato una medium[modifica | modifica sorgente]

Dopo essere stata ossessionata da una serie televisiva degli anni sessanta intitolata " Ho sposato una medium", Allison immagina di essere coinvolta in un vero assassinio accaduto dietro le quinte.

Morte apparente[modifica | modifica sorgente]

Anche se hanno assistito come testimoni all'esecuzione di uno spacciatore di droga condannato a morte, Allison e la polizia sono sconvolti nello scoprire che il suo "fantasma" potrebbe avere assassinato la sua ragazza ... un assassinio registrato con una telecamera. Alla fine Allison riuscirà a chiarire tutto...

Una scelta difficile[modifica | modifica sorgente]

Allison è terrorizzata: se accusa un presunto pilota d'aerei dell'assassini di sua moglie, ha paura che l'aeroplano che dovrà pilotare potrebbe precipitare.

Il caso Butler[modifica | modifica sorgente]

Quando la madre di Joe viene a trovare la famiglia, Allison riceve la visita di suo suocero che ... Intanto un assassino che Scanlon e Devalos hanno mandato in prigione anni prima potrebbe venire liberato se Allison rivela la sua verità sul suo caso.

A caccia di anime[modifica | modifica sorgente]

Allison combatte con uno spirito maligno proveniente dal passato che si impossessa delle menti dei dottori. Nel frattempo, l'insegnante di matematica di Ariel la accusa di imbrogliare.

Il ritorno del Capitano Push (1)[modifica | modifica sorgente]

Il capitano Push, che Allison aveva incontrato in Texas, arriva a Phoenix per aiutare la polizia a trovare un serial killer. Ma Allison si preoccupa quando Push ha una crisi cardiaca e sorprendentemente appare nei suoi sogni.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Medium
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione · Quinta stagione · Sesta stagione · Settima stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione