Episodi di Hunter × Hunter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Hunter × Hunter.

Questa è la lista degli episodi della prima serie anime di Hunter × Hunter trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. A questi 62 episodi ne fanno seguito altri 30 che, nell'edizione originale giapponese, costituiscono tre serie OAV.

I titoli italiani riportano i nomi Curarpikt ed Hyskoa, ma vengono pronunciati Kurapika ed Hisoka.


Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giappone Italia
Inizio (5 episodi)
1 Hunter × Condizione × Addio
「旅行く少年×風の音を残して」 - Tabi iku shōnen × Kaze no oto o nokoshite
16 ottobre 1999 23 gennaio 2007
Gon Freecss combatte contro una volpeorsa nella foresta vicino a casa sua. Il ragazzino, messo in difficoltà, viene salvato da un giovane Hunter, che in seguito gli rivelerà di essere un allievo del più grande Hunter di tutti i tempi: Ging Freecss. Colpito dalla notizia, Gon decide di iscriversi all'esame per diventare un Hunter, nella speranza di trovare notizie sul padre mai conosciuto. Tuttavia, sua zia Mito è contraria e promette a Gon che lo lascerà partire solo se sarà in grado di pescare il Padrone della Palude (un pesce estremamente grosso): a tale scopo gli dona una canna da pesca appartenuta a suo padre. Gon riesce nell'impresa e, nonostante sua zia continui a non essere d'accordo, parte alla volta del luogo nel quale si terrà l'esame.
2 Incontro × Esitazione × Partenza
「出会い×とまどい×出航」 - Deai × Tomadoi × Shukkō
23 ottobre 1999 25 gennaio 2007
Gon si reca in città per prendere la nave che lo condurrà sul luogo dell'esame. Al porto, il ragazzo conosce Leorio, un uomo che sta cercando di racimolare il denaro sufficiente per potersi imbarcare. Gon è molto ingenuo e viene subito raggirato dalle persone del luogo; Leorio interviene per aiutarlo. I due riescono anche a smascherare un falso Hunter che tiene prigionieri molti animali. Nel tentativo di aprire tutte le gabbie, Gon e Leorio rischiano di perdere la nave. Utilizzando la canna da pesca di Gon come una liana, i due riescono a lanciarsi sull'imbarcazione.
3 Orgoglio × Tempesta × Duello
「プライド×荒海×決闘」 - Puraido × Araumi × Kettō
30 ottobre 1999 30 gennaio 2007
Sulla nave, Gon e Leorio incontrano Kurapika. I tre scoprono che la traversata in mare è già parte dell'esame di Hunter ed il capitano ritiene che solo loro abbiano le caratteristiche adatte per continuare la selezione. In seguito, il capitano chiede loro cosa li spinge a diventare Hunter: Gon afferma di voler seguire le orme del padre, Leorio desidera ottenere molto denaro e Kurapika spera di vendicare lo sterminio del suo clan causato dalla Brigata dell'illusione. Inizialmente, Leorio e Kurapika si trovano spesso in disaccordo e cercano di risolvere la loro disputa combattendo. Quando un marinaio, a causa della tempesta in corso, è sul punto di cadere in acqua Gon, Leorio e Kurapika accorrono in suo aiuto. I due contendenti dimenticano, quindi, le ostilità e diventano amici.
4 Scelta × Scorciatoia × Strada lunga
「選択×近道×まわり道」 - Sentaku × Chikamichi × Mawari michi
6 novembre 1999 1 febbraio 2007
Arrivati a Dole Island, il capitano della nave consiglia a Gon di dirigersi verso l'albero alto invece che direttamente a Zaban City, la sede dell'esame. Avendo notato che in questo modo la strada è più lunga però, Leorio decide di prendere il bus per la città consigliatogli da Mashu, un partecipante all'esame appena incontrato. Il bus si rivela una trappola e Leorio prosegue con Gon, Kurapika e Mashu fino alla Città dei Quiz, dove un'anziana signora propone un enigma per continuare. Mashu, non fidandosi dei suoi compagni, decide di affrontare la prova da solo e sbaglia. Gli altri invece danno la risposta corretta ed ottengono l'accesso al tunnel che li condurrà all'incontro coi Navigatori.
5 Falso × Vero? × Kiriko
「ウソ×ホント?×キリコ」 - Uso × Honto? × Kiriko
13 novembre 1999 6 febbraio 2007
Kurapika spiega che i Navigatori sono coloro che testano i candidati per poi condurli alla sede d'esame, che cambia ogni anno. Proseguendo il viaggio, i tre giungono ad una baita in un bosco, dove una coppia di sposi è attaccata da una bestia, chiamata Kiriko, che rapisce la donna. Leorio si ferma alla casa per curare le ferite dell'uomo, Kurapika recupera la donna e Gon insegue la bestia. Alla fine i Kiriko si rivelano quattro, due dei quali sono i Navigatori, e i restanti, coloro che si fingevano sposi, i figli della coppia. Kurapika, Gon e Leorio passano la prova.
L'esame per diventare Hunter (26 episodi)
6 Bistecca × Maratona × Esame
「ステーキ×マラソン×試験開始」 - Suteeki × Marason × Shiken kaishi
20 novembre 1999 8 febbraio 2007
Gon, Kurapika e Leorio raggiungono il primo livello dell'esame da Hunter. La prova consiste nel seguire l'esaminatore Satotsu attraverso una galleria. Prima di iniziare, Gon, Kurapika e Leorio conoscono Tompa, un uomo che affronta l'esame per la trentacinquesima volta, e Killua. L'esaminatore inizia a correre sempre più veloce e Leorio ed altri concorrenti non riescono a stare al passo. Tompa si offre di aiutare Leorio ed un altro aspirante Hunter conducendoli ad un punto di ristoro. Non vedendo tornare l'amico Gon si preoccupa e decide di andare a cercarlo, accompagnato da Kurapika.
7 Trauma × Limite × Trappola
「トラウマ×限界×甘いワナ」 - Torauma × Genkai × Amai wana
27 novembre 1999 13 febbraio 2007
Tompa ha lasciato Leorio ed un altro partecipante vicino ai "cipressi del tormento" la cui resina, se inalata, provoca orribili allucinazioni. Leorio ricorda il suo amico Pietro morto a causa di una rara malattia. Il cruccio più grande di Leorio è quello di non aver avuto abbastanza denaro per iscriversi a medicina, studiare la patologia dell'amico e poterlo salvare. Si scopre quindi che Leorio vuole diventare un Hunter per potersi pagare gli studi. Anche Kurapika subisce gli effetti del cipresso mentre Gon, che non ha alcun rimorso, è immune. L'intervento di Killua permette a Gon di far tornare in sé gli amici. Utilizzando delle bombe che fanno crollare le pareti della galleria, i quattro partecipanti recuperano il resto del gruppo e giungono così alla fine della prima parte del test. Nella palude dei bugiardi compare un uomo che accusa l'esaminatore di essere un sabotatore dell'esame.
8 Prestigiatore × Sorriso × Bestie feroci
「奇術師×ほほえみ×猛獣注意」 - Kijutsushi × Hohoemi × Moujuu chuui
4 dicembre 1999 15 febbraio 2007
Hisoka lancia carte da gioco affilate come coltelli ad entrambi gli uomini: Satotsu para il colpo, mentre l'accusatore muore. Il prestigiatore risolve piuttosto bruscamente la situazione di stallo creatasi e spiega che un vero Hunter deve essere in grado di parare un colpo simile. Satotsu invita il gruppo a seguirlo per la palude sino al luogo della seconda prova. Approfittando della nebbia, Hisoka uccide molti partecipanti all'esame e, sebbene sia sufficientemente forte da eliminare tutti quelli che incontra, riconosce in Leorio e Gon delle persone speciali e li lascia vivere.
9 Muwnche x Si arrabbia × Seconda prova?
「メンチ×マジギレ×二次試験?」 - Menchi × Majigire × Niji shiken?
11 dicembre 1999 20 febbraio 2007
Il gruppo inizia la seconda prova d'esame. che consiste nel soddisfare l'appetito di Buhara e Menchi, due Hunter buongustai. Buhara chiede di mangiare del maiale selvatico arrostito mentre Menchi desidera assaggiare il nigirizushi, una particolare variante di sushi. Tutti riescono a cucinare il maiale selvatico, ma nessuno riesce a superare la prova stabilita da Menchi.
10 Insufficienza × Panico × Voce dal cielo
「赤点×パニック×天の声」 - Akaten × Panikku × Ten no koe
18 dicembre 1999 22 febbraio 2007
Quando Todo critica Menchi e tutti gli hunter buongustai, Netero, capo degli esaminatori e presidente dell'associazione degli Hunter, si presenta nel luogo dell'esame e chiede a Menchi di dare a tutti un'altra chance. Menchi quindi chiede a tutti di preparare un uovo sodo utilizzando però le uova delle aquile ragno che nidificano solo in posti particolarmente impervi. Dopo aver assaporato queste uova, Todo imapara ad rispettare la passione che anima gli Hunter buongustai, giurando di tornare a provare l'esame e di diventare uno di loro.
11 Esplorazione × Tenacia × Clandestino
「探検×スポ根×密航者」 - Tanken × Supokon × Mikkousha
8 gennaio 2000 27 febbraio 2007
Le persone che hanno superato la seconda prova salgono sul dirigibile del presidente che li condurrà nel luogo dove si svolgerà la terza prova d'esame. Anita, una ragazza eliminata dalla competizione, sale a bordo clandestinamente per vendicarsi dell'assassinio di suo padre perpetrato da un membro della famiglia Zaoldyeck. La ragazza vuole eliminare Killua ma, prima che possa riuscire nel suo intento, viene catturata. Gon scopre che Anita rischia di perdere la possibilità di partecipare all'esame negli anni successivi e chiede a Netero di non punirla. Il presidente offre a Gon e a Killua la possibilità di liberarla a patto che i due riescano a rubargli una palla.
12 Buono? × Cattivo? × Killua
「良い子?×悪い子?×キルア」 - Ii ko? × Warui ko? × Kirua
15 gennaio 2000 1 marzo 2007
Killua smette di provare a rubare la palla a Netero perché il suo istinto omicida sta prendendo il sopravvento e teme di ferire qualcuno. Anita riesce a mettere fuori combattimento i suoi carcerieri e, dopo aver trovato Killua, lo attacca. Killua sta per uccidere la ragazza ma, quando vede Gon che sta ancora tentando di recuperare la palla, si limita a tramortire Anita con un pugno allo stomaco. Gon non riesce a rubara la palla al presidente Netero, ma si ritiene soddisfatto perché lo ha obbligato ad utilizzare la gamba sinistra ed entrambe le mani per difendersi.
13 D'accordo × Contrario × Trappola
「賛成×反対×落とし穴」 - Sansei × Hantai × Otoshiana
22 gennaio 2000 6 marzo 2007
Il dirigibile atterra sulla cima di una torre e, per superare la terza prova, i partecipanti all'esame dovranno raggiungere la base della costruzione entro 72 ore. A Gon, Killua, Kurapika e Leorio scelgono quattro passaggi vicini che portano al percorso del Patto della decisione a maggioranza. Tuttavia per proseguire il gruppo deve attendere che arrivi un quinto concorrente. Dopo qualche ora si presenta Tompa. Nel percorso tutte le decisioni vengono prese a maggioranza votando tramite speciali orologi con pulsanti X e O. I cinque arrivano ad un campo di battaglia, dove sono invitati a sfidare dei galeotti ai quali è stato promesso uno sconto sulla pena proporzionale a quanto tempo faranno perdere agli avversari. Il primo a scendere in campo è Tompa che però, appena iniziato lo scontro, dichiara la resa.
14 Candela × Politica × Lite
「ローソク×ポリシー×なかまわ割れ」 - Rooson × Polishii × Nakamawa ware
29 gennaio 2000 8 marzo 2007
Gon è il secondo a scendere in campo. Il suo sfidante, troppo debole per uno scontro fisico, dichiara che vincerà colui che farà durare di più la fiamma di una candela. Tra una candela lunga ed una corta, Gon sceglie quella lunga. Tuttavia, questa inizia a bruciare molto velocemente perché truccata dal prigioniero. Gon corre dallo sfidante e, con un soffio, spegne la sua candela, vincendo. Kurapika si trova ad affrontare una "sfida all'ultimo sangue" contro un energumeno che dice di appartenere alla Brigata dell'illusione. Kurapika capisce subito che l'avversario sta mentendo ma, sentendo il nome degli sterminatori del suo clan, perde il controllo e lo colpisce violentemente. Per concludere la sfida, Kurapika dovrebbe uccidere il prigioniero ma il ragazzo si rifiuta di togliere la vita ad un avversario già sconfitto.
15 Effimero × Vita × Majitani
「はかない×いのち×マジタニ」 - Hakanai × Inochi × Majitani
4 febbraio 2000 13 marzo 2007
Per risolvere la situazione di stallo, i prigionieri propongono di scommettere su alcuni eventi mettendo in posta il tempo a loro disposizione. Leorio decide di scommettere dieci ore della loro prova sul fatto che l'avversario di Kurapika sia vivo. Dopo aver vinto, Leorio scommette che il malvivente sta solo fingendo di essere svenuto e, per controllare, minaccia di gettarlo nel vuoto. I prigionieri però non sono d'accordo su questo tipo di scommessa perché, buttando il corpo nel baratro, Leorio otterrebbe sia la morte dell'uomo e quindi la vittoria di Kurapika, sia le ore scommesse. Leorio allora si accorda con gli altri per assegnare la vittoria del combattimento ai prigionieri nel caso in cui l'uomo si risvegli durante la caduta. Prima di essere lanciato nel vuoto, il nemico apre gli occhi e si ritira dando così la vittoria a Kurapika.
16 Sasso × Forbici? × Cuore
「グー×チョキ×ハート」 - Guu × Choki × Haato
12 febbraio 2000 15 marzo 2007
Leorio sfida il prigioniero successivo: una donna molto carina che ha costretto al suicidio molte persone. Lei desidera continuare con le scommesse, scommette dieci ore che lei è veramente una donna contro Leorio, che crede sia un uomo (nella versione televisiva censurata scommette sul fatto se abbia i capelli o meno). Leorio perde la scommessa e allora si sfidano a sasso, carta e forbici. Leorio perde nuovamente e così al gruppo vengono trattenute più di cinquanta ore. Killua si appresta allora a sfidare l'ultimo prigioniero. Si tratta di Jones lo smembratore, un pericoloso criminale che ha staccato le braccia a più di centoventi poliziotti, ma Killua non si impaurisce e, con un veloce colpo, gli strappa il cuore.
17 Tre persone? × Cinque persone? × Ultima scelta
「3人?×5人?×最後の選択」 - Sannin? × Gonin? × Saigo no sentaku
19 febbraio 2000 31 marzo 2007
Dopo aver atteso il passaggio delle cinquanta ore perse con le scommesse, i cinque riprendono il cammino e trovano due porte che conducono a due corridoi di uscita. Il primo è più corto ma vi possono passare solo tre persone; nel secondo invece possono passare tutti, ma il tempo di percorrenza li farebbe arrivare oltre il tempo limite. Leorio e Tompa, sotto pressione, iniziano a combattere, ma Gon trova una soluzione: aprire la seconda porta e poi fare un buco nel muro per passare al primo corridoio. Grazie a questo stratagemma, tutti e cinque passano la prova.
18 Tesoro × Ricordi × Camera
「お宝×思い出×ホテルの小部屋」 - Otakara × Omoide × Hoteru no kobeya
26 febbraio 2000 1 aprile 2007
L'esame successivo si svolge su un'isola, presso un albergo dove i candidati sono invitati a ristorarsi per qualche giorno prima della prova. Tuttavia, le camere sono molto costose e l'unico modo per pagarle è barattarle con i tesori più preziosi recuperati dal fondo marino. Kurapika spiega a Leorio che gli occhi dei Kuruta, in preda a forti emozioni, acquistano un colore cremisi, diventando una delle più belle meraviglie del mondo; questo è il motivo del massacro del suo clan da parte della Brigata dell'illusione.
19 Separati × Diario × Inondazione
「バラバラ×日誌×水びたし」 - Barabara × Nisshi × Mizubitashi
4 marzo 2000 7 aprile 2007
Durante la notte i proprietari dell'hotel abbandonano i candidati sull'isola privandoli di qualsiasi mezzo di sostentamento. Fortunatamente viene rinvenuta una mappa che indica la presenza un'altra isola nelle vicinanze. Alcuni partecipanti cercano di raggiungere l'isola con mezzi di fortuna, ma vengono travolti da una tempesta improvvisa. Hanzo e Kurapika vengono eletti leader del gruppo dei superstiti. Da un diario ritrovato a bordo, i due scoprono che a breve si verificherà un evento atmosferico talmente violento da sommergere l'isola. Gon si accorge che l'albergo è in realtà un enorme imbarcazione divenuta tutt'uno con l'isola.
20 Mareggiata × Cannone × Ansia
「大波×大砲×大あわて」 - Oonami × Taihou × Ooawate
11 marzo 2000 8 aprile 2007
Il gruppo decide di collaborare per separare la nave da guerra dall'isola prima che la seconda tempesta li raggiunga. Leorio, incaricato di recuperare le munizioni dei cannoni dal fondo del mare, subisce un incidente e rimane bloccato sott'acqua. Fortunatamente Gon riesce a trarre in salvo l'amico. Gon viene a sua volta salvato da Hisoka. Kurapika ordina ai cannonieri di sparare contro la roccia dell'isola per poter staccare la nave. Per il contraccolpo però il ragazzo batte la testa e sviene perdendo così il controllo dell'imbarcazione. Al timone subentra un misterioso candidato che sembra essere amico di Hisoka. Il gruppo viene poi recuperato dal dirigibile degli esaminatori.
21 Quarta prova × 44 × Numero della morte
「第4次×44×死のナンバー」 - Daiyonji × Yonjuuyon × Shi no Nambaa
18 marzo 2000 21 aprile 2007
Nella quarta prova d'esame, ciascun concorrente deve cercare di rubare agli altri le targhette con il numero dell'iscrizione: la propria targhetta vale 3 punti, la targhetta dell'obbiettivo designato vale 3 punti e tutte le altre targhette valgono 1 punto. Per superare la prova è necessario totalizzare almeno 6 punti. Gon è preoccupato perché il suo obiettivo è Hisoka. Guardando gli uccelli, il ragazzo capisce che il momento migliore per sottrarre la targhetta al suo avversario è quando questi è impegnato ad attaccare altri concorrenti. Gon inizia quindi ad allenarsi ad afferrare oggetti in movimento utilizzando la sua canna da pesca. Tompa si allea con un altro concorrente e raggira Leorio sottraendogli la targhetta. Interviene però Kurapika che aiuta l'amico a vendicarsi e conquista sia la targhetta di Tompa che era il suo obiettivo, sia quella del suo alleato.
22 Trovato! × Nascosto! × Raggiunto
「見つけた×かくれた×追いついた」 - Mitsuketa × Kakureta × Oitsuita
26 marzo 2000 28 aprile 2007
Ghitarakuru ottiene i sei punti sconfiggendo il suo nemico. Successivamente il concorrente si reca da Hisoka e gli regala una targhetta ottenuta sconfiggendo la persona che lo aveva come obiettivo. Hisoka afferma di voler recuperare i due punti mancanti rubandole ai primi due concorrenti che incontrerà. Purtroppo il prestigiatore nota Kurapika e Leorio. I due si accordano con Hisoka e gli lasciano la targhetta che avevano in più in cambio della loro incolumità. Per Gon non è necessario uscire allo scoperto per aiutare gli amici. Dall'incontro però Hisoka rimane molto eccitato, rivelando un aspetto e un'aura spaventosa; Gon, nonostante il terrore, non vuole smettere di seguirlo.
23 Hyskoa × Scontro × Gon
「ヒソカ×激突×ゴン」 - Hisoka × Gekitotsu × Gon
1 aprile 2000 29 aprile 2007
Mentre Hisoka attacca un altro concorrente, Gon riesce ad afferrare la targhetta del suo obiettivo. Il bambino scappa, ma viene colpito da un ago avvelenato lanciato da Geretta. Questi sottrae le targhette del ragazzino. Tuttavia, Geretta viene ucciso subito dopo da Hisoka, che torna da Gon e gli riconsegna le due targhette che gli erano state appena rubate. Il prestigiatore afferma che Geretta era il suo obiettivo e la sua targa più le tre già acquisite sono sufficienti per farlo accedere alla fase successiva dell'esame. Per orgoglio, Gon rifiuta l'offerta di Hisoka ma questi lo colpisce con un pugno e gli dice che potrà rendergli la targhetta solo quando sarà in grado di colpirlo con la stessa forza; non gli farà alcun male finché non sarà pronto per un vero duello.
24 Ferita × Rincontro × Finta allegria
「ダメージ×再会×からげんき」 - Dameeji × Saikai × Karagenki
15 aprile 2000 5 maggio 2007
Gon si sta riprendendo lentamente dall'effetto del veleno iniettatogli da Geretta. Killua non ricorda chi è il suo obiettivo ma ha capito che il suo cacciatore lo sta seguendo e gli impone di rivelarsi. Questi è Imori, uno degli Amori Brothers. Dopo averlo sconfitto, Killua si accorge che il numero della targhetta di Imori è vicino a quello della sua preda. Quindi il ragazzo affronta anche gli altri due fratelli ed ottiene la targhetta del suo obiettivo, Umori. Leorio non ha ancora raggiunto i 6 punti, ma è riuscito a capire che il suo obiettivo è Ponzu. Gon raggiunge gli amici e, grazie al suo olfatto acuto, scopre che Ponzu si trova all'interno di una caverna. Leorio vi entra da solo ma, quando Kurapika e Gon sentono le sue grida, accorrono per aiutarlo e lo trovano gravemente ferito da morsi di serpente.
25 Sinuosamente × Punge × Buco
「ニョロ×チク×穴の中」 - Nyoro × Chiku × Ana no naka
22 aprile 2000 6 maggio 2007
Ponzu racconta agli altri che Barbon ha creato una trappola per cui chi tenta di uscire dalla grotta viene attaccato da una miriade di serpenti. Purtroppo le vespe contenute nel copricapo di Ponzu hanno reagito all'attacco di Barbon, uccidendolo e quindi la trappola non può essere disattivata. Leorio è in pericolo di vita, e Gon, per prendere l'antidoto nella tasca di Barbon, è disposto a farsi mordere dai serpenti. Somministrata la cura sia a Gon che a Leorio, Gon propone di scappare inebetendo i serpenti con il gas soporifero di Ponzu, e poi trasportando gli altri fuori affidandosi alle sue grandi capacità di apnea. Una volta fuori, Leorio prende la targhetta di Ponzu ancora addormentata dall'effetto del gas.
26 Presidente × Colloquio × Test scritto
「会長×面接×ペーパーテスト」 - Kaichou × Mensetsu × Peepaa tesuto
6 maggio 2000 12 maggio 2007
Il presidente Netero intervista i nove esaminandi rimasti per poter preparare meglio il test finale. Ai candidati viene chiesto chi è il concorrente che temono maggiormente e con chi vorrebbero sfidarsi. Egli poi svela come verrà strutturata l'ultima prova dell'esame.
27 Hyskoa × Curarpikt × Sussurro
「ヒソカ×クラピカ×蜘蛛の囁き」 - Hisoka × Kurapika × Kumo no sasayaki
13 maggio 2000 13 maggio 2007
L'esame finale consiste in una serie di combattimenti diretti: ogni partecipante può disputare due incontri e, per superare la prova, è sufficiente vincerne uno. Il primo incontro è fra Hisoka e Kurapika. La superiorità del primo è evidente, ma Kurapika riesce comunque a bloccare un attacco e colpire il nemico. Dopo questo avvenimento, Hisoka si avvicina all'avversario, gli sussurra qualcosa all'orecchio e dichiara di ritirarsi. Kurapika pare molto shoccato e adirato per ciò che gli è stato detto. Kurapika diventa così un Hunter.
28 Chiacchierata × Ragionamento × Carattere
「おしゃべり×ヘリクツ×根くらべ」 - Oshayberi × Herikutsu × Nekurabe
20 maggio 2000 19 maggio 2007
Nel secondo combattimento si sfidano Hanzo e Gon. Hanzo cerca in tutti i modi di far dichiarare la resa a Gon, ma non ci riesce e così minaccia di ucciderlo. Gon rivela al suo avversario di non avere intenzione di reagire e che, se non riuscirà a diventare Hunter grazie ai suoi sforzi, lascerà che Hanzo lo uccida. Il ninja non riesce a capire la reazione del ragazzo e non sa se ucciderlo e ritentare l'esame l'anno successivo o dichiarare la resa perdendo il primo incontro.
29 Promozione! × Squalifica? × Fine esame
「合格!×失格?×試験終了」 - Goukaku! × Shikkaku? × Shiken shuurou
27 maggio 2000 26 maggio 2007
Hanzo sta per colpire Gon con la sua spada ma, ad un tratto, si ferma e si ritira. Gon sviene e sta a letto per due giorni. Sapendo che il ragazzo non accetterà una vittoria "regalata", Satotsu si offre di andare a parlare con il ragazzo. Gon si sveglia e chiede chi è stato bocciato. Satotsu risponde che Hisoka e Hanzo sono stati promossi. Killua invece si è ritirato nel primo incontro perché non riteneva sufficientemente avvincente combattere contro il suo avversario. Nella sfida successiva il ragazzo si è ritrovato a dover combattere contro suo fratello Illumi che, fino a quel momento, aveva gareggiato con lo pseudonimo di Ghitarakuru.
30 Killua × Ritiro × Ritorno
「キルア×ギタラクル×強制送還」 - Kirua × Gitarakuru × Kyousei soukan
3 giugno 2000 27 maggio 2007
Illumi rivela di essere stato inviato per tenere d'occhio il fratello e riportarlo alla sua attività di mercenario. Killua, sentendosi minacciato, si ritira nuovamente. Dopo viene il turno di Leorio, ma Killua assassina lo sfidante e quindi viene bocciato. Gon corre da Illumi chiedendogli di scusarsi con il fratello. Nell'aula i vincitori della competizione discutono col presidente se la bocciatura di Killua sia stata giusta o meno. Gon afferma che non importa che l'amico sia stato bocciato: il suo unico desiderio è quello di portare Killua lontano dalla sua famiglia.
31 Scioglimento × Festa × Legame
「解散×パーティ×くされ縁」 - Kaisan × Paati × Kusare en
10 giugno 2000 2 giugno 2007
Gon cerca di forzare Illumi a rivelargli dove si trova Killua. Illumi tenta di eliminare il ragazzo ma Hisoka interviene per fermarlo. Illumi rivela quindi a Gon che il fratello è tornato nella residenza degli Zaoldyeck. Consultando internet, Kurapika riesce a trovare dove è situata l'abitazione di Killua. Dopo una festa di congedo dall'esame, Gon parte con Leorio e Kurapika per recuperare l'amico.
A casa di Killua (5 episodi)
32 Turismo × Attrazione × Residenza
「観光×名所×キルアんち」 - Kankou × Meisho × Kiruanchi
19 giugno 2000 9 giugno 2007
Gon, Leorio e Kurapika prendono il treno per arrivare alla residenza Zaoldyeck. Gon non vuole utilizzare la sua licenza di Hunter per accedere ai territori in cui si trova la proprietà, perciò i tre entrano con un visto turistico e possono restare solo per un mese. I tre arrivano sul monte assieme a dei turisti. Qui due malviventi infiltrati nel gruppo dei visitatori tentano di entrare nella residenza Zaoldyeck, ma vengono sbranati da Mic il gigantesco cane da guardia che è addestrato per uccidere chiunque passi dalla porta principale della casa.
33 Addestramento × Cane × Sbam
「特訓×猟犬×バタンキュー」 - Tokkun × Ryouken × Batankyuu
1 luglio 2000 16 giugno 2007
Gon e i suoi amici vengono ospitati dai guardiani della casa che li sottopongono ad un allenamento per poter superare le porte. Dopo alcuni giorni Leorio prova ad aprire la porta principale e la distrugge. Mic cerca di attaccare l'intruso ma Gon si offre per fare da esca correndo all'interno della proprietà. Uno dei due guardiani salva Gon ed il gruppo riesce a fuggire. Qualche giorno dopo, tutti riescono a passare dalla porta del test e proseguono il loro cammino.
34 Skateboard × Apprendista × Sentimenti
「スケボー×見習い×本当の気持ち」 - Sukeboo × Minarai × Hontou no kimochi
15 luglio 2000 17 giugno 2007
Gon e i suoi amici arrivano da una domestica di nome Kanaria che non vuole farli passare oltre. Gon, nonostante gli avvertimenti, prova a passare ma viene attaccato violentemente. I tre allora notano lo skateboard di Killua e temono che gli sia successo qualcosa. Alla fine Gon, dopo essersi fatto colpire fino allo sfinimento, riesce a far commuovere la domestica la quale fa passare il gruppo.
35 Killua × Punizione × Riunione di famiglia
「キルア×おしおき×家族会議」 - Kirua × Oshioki × Kazoku kaigi
22 luglio 2000 9 ottobre 2007
Kikyu, la madre di Killua, e Karuto, suo fratello, giungono da Kanaria e per punizione mettono fuori combattimento la giovane domestica; quindi raccontano a Gon che Killua non ha tempo di vederli ed intimano al gruppo di andarsene. Quando Kanaria si risveglia, decide di condurre Gon e Leorio nella casa dei domestici. Nel frattempo, Killua ha una discussione con il padre Silva il quale acconsente che il figlio ritorni dai suoi amici a patto che egli non li tradisca mai. Così, Killua lascia la famiglia e si reca da Gon e Leorio. Più tardi, Silva assicura a Kikyou che Killua tornerà di sicuro poiché egli in fondo è sempre suo figlio.
36 Moneta × Rincontro × Abiti
「コイン×再会×おめしかえ」 - Koin × Saikai × Omeshikae
8 agosto 2000 11 ottobre 2007
Il gruppo arriva all'ingresso della casa dei domestici. I ragazzi vengono accolti da Goto, il capo del personale al servizio della famiglia Zaoldyeck. Questi decide di intrattenere i tre con un giochetto che consiste nell'indovinare in che mano si trovi una moneta lanciata in aria e poi abilmente ripresa da lui. Nel caso in cui i ragazzi non riescano ad indovinare in che mano si trovi la moneta, Goto afferma che li ucciderà. Alla fine però il maggiordomo ammette che in realtà le minacce di morte servivano solo per rendere più eccitante il gioco. Quando Killua li raggiunge, i quattro decidono di allontanarsi immediatamente dalla casa. All'aeroporto, il gruppo si separa ma tutti e sono d'accordo che dopo sei mesi si rincontreranno a York Shin City.
L'Arena Celeste (8 episodi)
37 Cielo × Lotta × Addestramento
「天空×ファイト×武者修行」 - Tenkuu × Faito × Mushashugyou
19 agosto 2000 16 ottobre 2007
Gon e Killua decidono di recarsi all'Arena celeste per combattere e guadagnare denaro vincendo gli scontri. L'Arena è formata da 250 piani e ogni 10 piani la difficoltà dei combattimenti aumenta. Poiché la potenza di Gon è aumentata molto dall'ultimo allenamento presso la famiglia Zaoldyeck, questi riesce a sconfiggere tutti gli avversari con estrema facilità. Killua si scontra con Zushi, un ragazzino molto competitivo e percepisce che il ragazzo è in grado di utilizzare una tecnica simile a quella di suo fratello maggiore Illumi. Killua allora chiede a Zushi di rincontrarsi per apprendere la nuova tecnica.
38 Nen × Nen × Nen?
「燃×念×ネン?」 - Moeru × Nen × Nen?
9 settembre 2000 18 ottobre 2007
Quando Gon e Killua arrivano al 200º piano e decidono di iscriversi agli incontri, vengono fermati da Hisoka, il quale non pensa che i ragazzi siano pronti a combattere ad un livello così alto. Per bloccarli, Hisoka utilizza il Nen e dice loro che hanno tre ore di tempo per apprendere la tecnica ed aver modo di constrastrarlo. Se Killua tarderà, non potrà mai più combattere nell'Arena perché da piccolo aveva già raggiunto quel livello e si era già ritirato. Wing, maestro di Zushi, insegna a Gon e Killua il Nen.
39 Mossa segreta × Iscrizione × Nuova lezione
「裏ワザ×登録×バトル開始」 - Uchiwaza × Touroku × Batoru kaishi
16 settembre 2000 23 ottobre 2007
Gon e Killua riescono a superare il Nen di Hisoka ed a raggiungere il banco delle iscrizioni ai combattimenti. Gon vuole provare immediatamente i suoi nuovi poteri e combatte contro un uomo che utilizza le sue trottole di Nen come armi. Inizialmente l'avversario lo mette in difficoltà, ma Gon impara ad usare lo Zetsu e con esso riesce ad evitare le trottole. Dopo aver schivato parecchi colpi, viene preso alla sprovvista e perde la sfida.
40 Due mesi × Riposo × Nen
「二ヶ月×お休み×念には念を」 - Nikkagetsu × Oyasumi × Nen ni ha nen wo
23 settembre 2000 25 ottobre 2007
Gon finisce in ospedale ed il maestro Wing gli impone di non allenarsi fino a quando non si sarà completamente ristabilito. Nel frattempo Killua continua ad esercitarsi sul Nen. Kurapika è in cerca di un lavoro ma, quando si presenta ad un colloquio, la ragazza che vorrebbe assumerlo gli dice che se non riesce a vedere qualcosa vicino a lei, non è ancora pronto per il lavoro. Leorio invece sta studiando medicina e tra i suoi libri sono presenti anche testi che parlano del Nen. Hisoka nell'Arena combatte contro Kastro.
41 Bungey × Puncey × Nuova esperienza
「バンジー×パンチ×一本勝負」 - Banjii × Panchi × Ibbanshoubu
30 settembre 2000 30 ottobre 2007
Gon e Killua iniziano ad apprendere i vari tipi di tipi di Hatsu e così, grazie all'aiuto del maestro Wing, riescono a scoprire a che gruppo appartengono: Gon è del Potenziamento, Killua invece della Trasformazione. Hisoka percepisce che i ragazzi sono già riusciti a padroneggiare a sufficienza lo Hatsu; il prestigiatore chiama quindi Gon e gli rivela di essere pronto a combattere contro di lui. Una volta iniziato l'incontro, Gon riesce a dare un pugno ad Hisoka e a restituirgli così la targhetta che quest'ultimo aveva affidato al ragazzino durante l'esame per diventare Hunter. Dopodiché, Hisoka mostra tutta la sua potenza.
42 Amore × Conclusione × Serietà
「ヒソカの愛×決着×ゴンの本気」 - Hisoka no ai × Ketchaku × Gon no honki
21 ottobre 2000 6 novembre 2007
Gon ed Hisoka continuano il loro combattimento: il clown durante la gara riesce ad attaccare al viso di Gon la sua "Bungy Gum" e così riesce a tirarlo verso sé e riempirlo di pugni. Il giudice di gara assegna parecchi punti ad Hisoka in rapida successione ed in questo modo egli riesce a vincere la gara velocemente. Hisoka sembra appartenere alla Brigata dell'illusione infatti ha un tatuaggio raffigurante un ragno sulla schiena che può facilmente rimuovere. Machi gli ricorda che il capo si arrabbierà e verrà a cercarlo di persona se non si presenterà al raduno a York Shin City.
43 Talento × Tormento × Istinto
「才能×苦悩×殺しの本能」 - Sainou × Kunou × Koroshi no honnou
28 ottobre 2000 8 novembre 2007
Dopo l'incontro di Gon con Hisoka, Killua decide di combattere a sua volta, desideroso di sperimentare la propria forza. Tre lottatori rapiscono Zushi al fine di costringere Killua a perdere il match contro di loro. Killua si reca da loro e gli ordina di non giocare strani scherzi pena la vita. Sodoro è talmente impaurito che non si presenta all'incontro e così Killua vince a tavolino.
44 Pesce piccolo × Riordinare × Fine esame
「雑魚×おかたずけ×試験終了!?」 - Zako × Okatazuke × Shouryou!?
4 novembre 2000 13 novembre 2007
Gon e Killua dominano alla perfezione le loro abilità Nen e grazie ad esse riescono a vincere con facilità gli altri individui che Killua aveva minacciato. Alla fine degli incontri, il maestro Wing ha un colloquio con i due ragazzi e si congratula con Gon dicendogli che stavolta ha superato per davvero l'esame per diventare Hunter.
York Shin City (18 episodi)
45 Restrizione × Giuramento × Catene
「制約×誓約×戒めの鎖」 - Seiyaku × Seiyaku × Imashime no kusari
11 novembre 2000 15 novembre 2007
Kurapika, dopo aver ottenuto la promozione all'esame per diventare Hunter, ha imparato ad utilizzare come arma delle catene grazie alle quali è in grado di emettere una forza fuori dal comune. Si scopre inoltre a quale gruppo Nen appartiene il ragazzo e come sia totatalmente cambiato. Dopo avere ottenuto il suo primo lavoro, Kurapika sale sul treno dove incontra una persona che in futuro diverrà una sua stretta alleata.
46 Ritorno × Bentornato × Killua
「ただいま×おかえり×ぼくキルア」 - Tadaima × Okaeri × Boku Kirua
18 novembre 2000 20 novembre 2007
Gon e Killua prendono una nave per ritornare sull'Isola Balena, luogo in cui Gon è cresciuto. Killua è sorpreso che nell'isola non vi siano autobus e così i due devono camminare per raggiungere la piccola abitazione di Gon. Una volta arrivati, Mito, la zia di Gon, li accoglie calorosamente e chiede loro riguardo all'esame per diventare Hunter. Quando una sera Gon e Killua vanno a fare una passeggiata nella foresta, all'improvviso sentono uno sparo e vedono un gruppo di bracconieri attaccare una volpeorsa e il suo cucciolo. I due ragazzi, dopo aver sconfitto facilmente il gruppo, decidono di portarsi a casa il cucciolo di volpeorsa gravemente ferito. Gon desidererebbe curare la piccola volpe, mentre Killua vorrebbe ucciderla per porre fine alle sue sofferenze. Dopo un'accesa discussione, i due alla fine decidono di guarirlo facendo uso del proprio Nen.
47 Padre × Segreto × Dichiarazione
「父×マル秘×告白」 - Chichi × Maruhi × Kokuhaku
25 novembre 2000 22 novembre 2007
Gon e Killua tentano di riparare un'antenna ed un computer per configurare il collegamento ad Internet. La zia Mito alla fine si decide a dire a Gon tutto quello che sa riguardo a suo padre Ging e a tal proposito gli consegna una misteriosa scatola appartenuta proprio a lui. Gon riesce ad aprire la scatola con il Nen e dentro vi trova un anello, un'audiocassetta ed una memory card. Infine lui e Killua mettono la cassetta in un registratore ed iniziano ad ascoltare il nastro: per la prima volta si sente la voce di Ging che, dopo essersi presentato, invita il figlio a cercarlo.
48 Curarpikt × Occhi × Primo lavoro
「クラピカ×黒い眼×最初の仕事」 - Kurapika × Kuroi me × Saisho no shigoto
2 dicembre 2000 27 novembre 2007
Kurapika insieme ad altri cinque candidati viene chiamato ad un colloquio di lavoro. A questi vengono dati degli ordini ma prima vengono sottoposti ad una prova: infatti il gruppo viene attaccato di sorpresa da alcuni combattenti vestiti di nero. Kurapika intuisce subito che questi lottatori sono stati creati col Nen da uno del gruppo e sferra un contrattacco diretto mettendo k.o. i misteriosi combattenti. Quindi scopre l'impostore nel gruppo. Gon nel frattempo sta ancora ascoltando l'audiocassetta del padre ma quando la sua voce registrata chiede al figlio se vuole ascoltare la voce della sua mamma, Gon decide di fermare il nastro. La cassetta allora si autodistrugge. Killua infine capisce che la memory card rinvenuta nella scatola del padre di Gon va utilizzata con una console denominata "Joy Station".
49 Battito × Curarpikt × Divinazione
「心音×クラピカ×ダウジング」 - Shinon × Kurapika × Dauzingu
9 dicembre 2000 29 novembre 2007
Gon e Killua ordinano una Joy Station e notano che la memory card in loro possesso ha in memoria dei salvataggi per il gioco Greed Island di cui non si trova traccia neanche su Internet. Killua allora decide di telefonare a suo fratello, esperto ed accanito giocatore, in cerca d'informazioni, ma anche lui non ha quel gioco nonostante lo stesse cercando già da un po' di tempo (in ogni caso, il fratello è disposto a fornire alcune informazioni in cambio di una copia dei salvataggi della memory card in possesso di Gon). Nel frattempo, Kurapika riesce a scovare due spie nel gruppo: Sachimono Tachino e Scuwala, che già lavorano per il capo ed ai quali era stato chiesto di mettere alla prova i quattro candidati.
50 Killua × Soldi facili × Sito
「キルア×一攫千金×狩人の酒場(ハンターサイト)」 - Kirua × Ikkaku senkin × Karyudo no sakaba(Hantaa saito)
16 dicembre 2000 4 dicembre 2007
Gon e Killua lasciano Mito e sua madre poiché è giunto il giorno di andare a York Shin. I due sono riusciti ad ottenere alcune informazioni riguardo Greed Island da un sito Internet il cui accesso è limitato ai soli Hunter. Per comprare il gioco però devono disporre di un enorme cifra di denaro (dell'ordine dei miliardi), persino i soldi guadagnati all'Arena non sono sufficienti. Quindi i due tentano di guadagnare denaro on-line ma invano. Anche Milluki, il fratello di Killua, è in difficoltà poiché non riesce a "craccare" il gioco dai salvataggi nella memory card e così decide di andare a York Shin per acquistarlo all'asta. Anche Hisoka si sta recando nella medesima direzione. Intanto, dopo le svariate prove, Kurapika ottiene un nuovo lavoro e subito viene presentato al suo capo il quale altri non è che una ragazzina di nome Neon.
51 Ragno × York Shin City × Riunione
「クモ×ヨークシン×全員集合」 - Kumo × Yooku shin × Zenin shuugou
23 dicembre 2000 6 dicembre 2007
Neon, assieme alle sue guardie del corpo, arriva a York Shin City. La sua abilità Nen è quella di prevedere il futuro attraverso delle profezie. Nel frattempo, anche quattro membri della Brigata dell'Illusione si stanno recando a York Shin: si tratta di Feitan, Machi, Franklin e Nobunaga, i cui ultimi due membri del gruppo vengono mostrarti intenti a litigare. Poiché Gon vuole acquistare un cellulare per potersi mettere in contatto con l'amico Kurapika, decide di chiedere aiuto nientemeno che a Leorio, il quale successivamente lo aiuterà anche a guadagnare denaro, facendo disputare al ragazzino degli incontri di "braccio di ferro". L'iscrizione costa 20 geni e chiunque può parteciparvi; il vincitore porterà a casa, oltre ad una cospicua somma di denaro, anche un diamante. Com'era prevedibile, Gon riesce a sconfiggere facilmente i numerosi pretendenti anche se ha qualche difficoltà con Shizuku, pure lei membro della Brigata.
52 Seminterrato × Distruzione × Mitragliatori
「地下競売(アングラ)×全滅×マシンガン」 - Chika kyoubai(Angura) × Zenmetsu × Mashingan
13 gennaio 2001 11 dicembre 2007
Quoll Lucifer, il capo della Brigata dell'Illusione, dà ordine ai suoi scagnozzi di recarsi all'asta clandestina e di eliminare tutti i presenti. Questi eseguono senza esitare: Shizuku, dopo che il compagno Franklin ha ucciso tutti i partecipanti all'asta con una mitragliatrice nascosta nelle dita che spara proiettili di Nen, con la sua aspirapolvere ripulisce il pavimento cosicché non vi siano tracce visibili della carneficina. Nel frattempo, mentre aspettano sul tetto di un edificio, Senritsu e Kurapika si stanno conoscendo meglio e parlano più apertamente. La comunità mafiosa decide di far scendere in campo il gruppo dei suoi migliori combattenti: gli Inju, i quali dovranno occuparsi della Brigata dell'Illusione.
53 Brigata × Inju × Comunità
「旅団×陰獣×コミュニティー」 - Ryodan × Injyuu × Komunichii
20 gennaio 2001 13 dicembre 2007
La comunità mafiosa decide di attaccare la Brigata dell'Illusione nonostante l'azione offensiva risulti inutile: i mafiosi non sono esperti utilizzatori di Nen, e Ubo talmente forte che è in grado di fermare con i denti un proiettile di pistola e resistere ad un colpo diretto di bazooka. Allora intervegono sul posto quattro membri degli Inju, i quali sono visibilmente più forti di Kurapika, Senritsu e gli altri Hunter. Anche questi, però, vengono brutalmente sconfitti da un solo membro della Brigata.
54 Hyskoa × Alleanza × Caccia
「ヒソカ×同盟×クモ退治」 - Hisoka × Doumei × Kumo taiji
27 gennaio 2001 18 dicembre 2007
Kurapika cattura Ubo con le sue catene di Nen e fugge con gli altri suoi compagni. Kurapika lascia Ubo con loro e con Daltronz per andare ad incontrare Hisoka. Daltzorne chiede aiuto alle persone della mafia ma viene ucciso dalla brigata che libera Ubo. Leorio mostra a Gon e Killua il suo ten e scopre di essere molto indietro sul nen rispetto a loro.
55 Ubo × Curarpikt × Melodia
「ウボォー×クラピカ×覚悟の旋律」 - Uboo × Kurapika × Kakugo no Senritsu
3 febbraio 2001 21 dicembre 2007
Kurapika contatta il suo capo (il padre di Neon) che gli dice di diventare lui il capo delle guardie del corpo. Ubo trova Kurapika solo in una stanza di un albergo. Loro decidono di andare a combattere fuori città. Leorio Killua e Gon diventano famosi per il braccio di ferro e vengono invitati ad un'astta clandestina dove viene mostrata un'immagine della brigata e viene fatto un annuncio: Chi cattura un membro della brigata otterrà 2 miliardi di Zeni.
56 Occhi scarlatti × Combattimento × Vita
「緋の眼×決闘×命の代償」 - Ake no me × Kettou × Inochi no daishou
10 febbraio 2001 3 gennaio 2008
Killua si ricorda che suo padre una volta è stato pagato per uccidere un membro della Brigata dell'Illusione. Lui ci è riuscito, ma ha detto che è stato molto difficile e consiglia ai figli di rimanere lontani da loro. Gon, Killua e Leorio trascorrono 4 ore a cercarli, senza risultati. Gon decide di ottenere un prestito di 100 milioni per la sua licenza di Hunter. Intanto Kurapika lotta con Ubo, e prendendo il sopravvento lo uccide con un giuramento mortale.
57 Gon × Tesoro × Uomo pericoloso
「ゴン×お宝×危うい男」 - Gon × Otakara × Oyaui otoko
17 febbraio 2001 8 gennaio 2008
Leorio aiuta Gon ad acquistare un catalogo completo per trovare il gioco di Greed Island. Loro raccolgano 8,9 miliardi di Zeni e vanno in un mercato delle pulci e utilizzano il gyo per acquistare gli oggetti che hanno l'aura Nen su di essi. Fanno amicizia con Zepairu che è un venditore professionale. Ora loro hanno i soldi per chiedere informazioni, e qualcuno li chiama a dire che due membri del Genei Ryodan si trovano in città.
58 Gon × Killua × Inseguimento
「ゴン×キルア×命がけの尾行」 - Gon × Kirua × Inochi ga ke no bikou
24 febbraio 2001 10 gennaio 2008
Gon, Killua e Leorio arrivano in un luogo dove Machi e Nobunaga fingono di essere una coppia a bere un caffè. Leorio, che non è in grado di utilizzare lo Zetsu per nascondere la sua aura, torna a casa, ma Gon e Killua provano a seguirli ma vengono catturati. Il capo Nostrad arriva, dando ordini a neon, Kurapika e altri. La mafia paga degli assassini professionisti, tra cui Silva e Zeno della famiglia Zaoldyeck.
59 Tana × Cattura × Tecnica
「蜘蛛の巣×とらわれ×殺し技」 - Kumo no su × Toraware × Koroshi waza
3 marzo 2001 15 gennaio 2008
Gon e Killua sono interrogati sull'uomo con la catena , ma non sono in grado di dare alcuna risposta, perché non sanno che egli è Kurapika. Gon e Nobunaga fanno a braccio di ferro, e quest'ultimo grida, piange per la perdita di Ubo. Infine Nobunaga chiede a Gon di entrare nella brigata dell'illusione. Egli rifiuta prontamente, ma Nobunaga insiste sul trattenerlo con lui fino a quando il capo non arriva.
60 Curarpikt × Mercenari × Zaoldyeck
「クラピカ×暗殺団×ゾルディック」 - Kurapika × Ansatsudan × Zorudikku
10 marzo 2001 17 gennaio 2008
Gon e Killua fuggono da Nobunaga. Killua dice a Gon che Kurapika è l'uomo con la catena, tentano di chiamarlo, ma non risponde. Neon fugge e si trova davanti a Quoll, che si comporta amichevolmente per ottenere la sua profezia. Lui l'aiuta a entrare all'asta clandestina, ma poi la tramortisce con un rapido colpo alla nuca e chiama la sicurezza (a cui è sfuggito il colpo inferto alla ragazza a causa della sua velocità e che quindi crede che Neon stia male) per curarla.
61 Riunione × Famiglia × Battaglia
「クモ集結×ゾル家×最終決戦の時」 - Kumo shuuketsu × Zoru ke × Saishyuu kessen no toki
17 marzo 2001 22 gennaio 2008
Quoll è riuscito a rubare la tecnica di Neon,alcuni assassini professionisti ingaggiati dalla mafia tentano di batterlo, ma vengono uccisi proprio da lui. Silva Zaoldyeck calma i boss della mafia che erano agitati, Zeno Zaoldyeck estende il suo Nen fino a 100 metri di distanza per cercare Quoll nel palazzo. Gli altri membri della brigata, battono facilmente tutte le forze della mafia. Kurapika trova avvisi e immagini di Neon su internet(nel sito riservato agli Hunter) e scopre che relazioni ha Nostrad alle aste.
62 Curarpikt × Compagni × Fine del ragno
「クラピカ×仲間×クモの最期」 - Kurapika × Nakama × Kumo no saigo
31 marzo 2001 24 gennaio 2008
Zeno e Silva sconfiggono Quoll ma non lo uccidono, perché Illumi Zaoldyeck riesce ad uccidere i 10 padrini (capi) della mafia e quindi gli assassini non avendo i clienti non hanno alcun motivo per lottare e vanno via. Il falso corpo di Quoll e gli altri corpi della brigata sono trovati dalla mafia, che comunica che l'asta avrà luogo come previsto. Kurapika si riunisce insieme a Gon, Killua e Leorio. Negli ultimi secondi dell'episodio, Hisoka invierà un messaggio al cellulare di Kurapika dicendogli che i cadaveri sono falsi. I membri della brigata hanno infatti rubato tutti gli oggetti, sostituendoli con dei falsi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga