Episodi di How I Met Your Mother (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: How I Met Your Mother.

How i met your mother logo.svg

La terza stagione della sitcom How I Met Your Mother è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da CBS dal 24 settembre 2007 al 19 maggio 2008.

In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione da Italia 1 dal 16 al 27 febbraio 2009.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Wait For It Il tatuaggio 24 settembre 2007 16 febbraio 2009
2 We're Not From Here La lettera 1º ottobre 2007 16 febbraio 2009
3 Third Wheel Il triciclo 8 ottobre 2007 17 febbraio 2009
4 Little Boys Bambini 15 ottobre 2007 17 febbraio 2009
5 How I Met Everyone Else Conoscenze vecchie e nuove 22 ottobre 2007 18 febbraio 2009
6 I'm Not That Guy Quello non sono io 29 ottobre 2007 18 febbraio 2009
7 Dowisetrepla La casa dei sogni 5 novembre 2007 19 febbraio 2009
8 Spoiler Alert Allarme guastafeste 12 novembre 2007 19 febbraio 2009
9 Slapsgiving Lo schiaffeggiamento 19 novembre 2007 20 febbraio 2009
10 The Yips Cilecca 26 novembre 2007 20 febbraio 2009
11 The Platinum Rule La regola di platino 10 dicembre 2007 23 febbraio 2009
12 No Tomorrow Senza domani 17 marzo 2008 23 febbraio 2009
13 Ten Sessions Dieci sedute 24 marzo 2008 24 febbraio 2009
14 The Bracket Il grafico 31 marzo 2008 24 febbraio 2009
15 The Chain of Screaming La sfuriata terapeutica 14 aprile 2008 25 febbraio 2009
16 Sandcastles in the Sand Castelli di sabbia 21 aprile 2008 25 febbraio 2009
17 The Goat La regola infranta 28 aprile 2008 26 febbraio 2009
18 Rebound Bro La strana coppia 5 maggio 2008 26 febbraio 2009
19 Everything Must Go Tutto in vendita 12 maggio 2008 27 febbraio 2009
20 Miracles Miracoli 19 maggio 2008 27 febbraio 2009

Nelle liste delle Guest star non figurano David Henrie (Figlio di Ted del futuro) e Lyndsy Fonseca (Figlia di Ted del futuro) perché compaiono in quasi tutti gli episodi, quindi da considerare personaggi principali.

Il tatuaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted si imbarazza a vedere Robin con un nuovo ragazzo e decide così di andare a donne con Barney. Nel frattempo, Lily e Marshall si innamorano dei modi di fare di Gael, il ragazzo di Robin. Il giorno dopo, Ted va da Robin: i due fanno pace e tornano ad essere amici. Marshall chiama Barney e gli mostra un sito, trapococisiamo.com, in cui c'è un countdown: il tempo che rimane al suo terzo schiaffeggiamento.

La lettera[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Barney e Ted rimorchiano due ragazze facendole credere che sono turisti in vista per la prima volta a New York, Robin lascia Gael e Marshall e Lily hanno dei problemi nello scrivere le lettere che uno di loro aprirà quando l'altro morirà.

Il triciclo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted reincontra Trudy, la ragazza con cui aveva fatto sesso nell'episodio "La storia dell'ananas" (1ª stagione). Poi la raggiunge un'amica, ed entrambe vogliono portarsi Ted a letto, il quale non rifiuta, ma non sa quale delle due scegliere, alla fine entrambe gli propongono una cosa a tre. Ted è emozionatissimo, chiama subito Barney, in quanto i due tempo fa si erano sfidati dicendo che chi dei due avesse fatto per primo una cosa del genere avrebbe vinto la cintura di campione (Barney mette in palio una cintura del wrestling comprata apposta per l'occasione). Alla fine al momento cruciale è però molto teso e considera di abbandonare l'idea in quanto il pensiero di fare il doppio del lavoro lo fa temere di non farcela, alla fine però lo stesso Barney (il quale prima di Ted si era già rifiutato di fare una cosa simile per la stessa paura) lo incoraggia e Ted decide di misurarsi in questa "sfida". A fine episodio Barney chiede a Ted se ci sia riuscito o no, Ted però non gli risponde né sì né no tenendolo in sospeso e facendo disperare di curiosità l'amico. Nel frattempo, Robin deve radersi dopo non averlo fatto per un bel pezzo perché ha incontrato un bel ragazzo.

Bambini[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Robin è terrorizzata all'idea che il suo possibile prossimo fidanzato abbia un bambino, Ted e Barney fanno una scommessa: devono portarsi a letto una ragazza incontrata al bar.

Conoscenze vecchie e nuove[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted conosce una ragazza (di cui non si ricorda più il nome, chiamandola semplicemente "Bla-Bla") via Internet; tuttavia lei si vergogna di rivelare agli amici del ragazzo il loro vero luogo d'incontro, così i due inventano di essersi incontrati in un posto affollato. Questo fornisce lo spunto per raccontare, a turno, come tutti loro si sono conosciuti:

  1. Marshall e Lily si sono conosciuti quando lei cercava qualcuno che gli aggiustasse lo stereo;
  2. Ted e Marshall si sono conosciuti quando erano matricole al college;
  3. Ted e Barney si sono incontrati al bagno del MacLaren's;
  4. Ted e Robin si sono incontrati al MacLaren's nel 1º episodio;
  5. Ted e Lily si sono incontrati al ritrovo delle matricole al college. Ted è convinto di aver pomiciato con Lily quella sera ma alla fine dell'episodio si scoprirà che in realtà le cose non sono andate così;
  6. Barney e Marshall si sono conosciuti al bar quando il primo voleva istigare il secondo a tradire Lily con una ragazza appena entrata. Non sapendo però che quella era la sua fidanzata, Barney si stupisce del fatto che, appena arrivato da lei, Marshall bacia subito Lily, tanto che fino a quando non sa la verità venera il ragazzo.

Quello non sono io[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marshall, nonostante sia stato ammesso ad un'agenzia a favore dell'ambiente, accetta di lavorare in un'altra agenzia, che però è contro l'ambiente. Fortunatamente il suo compito consiste solo nel monitorare il lunapark Tuckahoe Funland. Nel frattempo, Barney scopre che un famoso attore porno porta lo stesso nome e cognome di Ted, e quest'ultimo decide così di indagare.

La casa dei sogni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marshall e Lily comprano un appartamento, ma si accorgono solo dopo l'acquisto che il quartiere, a loro inizialmente sconosciuto, in cui si trova l'immobile è situato sotto vento ad un impianto di depurazione dell'acqua e di conseguenza l'aria è irrespirabile per la puzza.

Allarme guastafeste[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted conosce Cathy: una ragazza che gli sembra perfetta, ma quando la presenta agli amici gli dicono che è chiacchierona, rendendosene conto solo in quel momento. Da quel momento vengono alla luce i difetti che hanno i protagonisti:

  1. Lily mastica rumorosamente;
  2. Marshall spesso crea canzoncine su quello che sta facendo;
  3. Ted corregge le frasi grammaticalmente;
  4. Robin pronuncia spessissimo la parola "letteralmente";
  5. Barney spesso parla in falsetto, dice solo le frasi tormentone e alcune volte non sente i discorsi che gli fanno altre persone.

Allo stesso tempo, Marshall cerca la password per accedere ai risultati dell'esame da lui sostenuto per diventare avvocato e, quando gli amici gliela ricordano, scopre di averlo passato.

Lo schiaffeggiamento[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lily è intenta ad organizzare un'ottima festa del ringraziamento da passare tra amici, anche se tra loro c'è anche Bob, la nuova fiamma di Robin. Marshall è pronto, per le 15.01 di quel giorno, a dare un altro schiaffo a Barney, al quale dedica anche una canzone, "Uno schiaffo t'ho dato" (In originale You Just Got Slapped). Durante i preparativi Ted e Robin finiscono a letto insieme, per poi chiarirsi e tornare ad essere amici come prima.

  • Guest star: Orson Bean (Bob), Eben Ham (Bob in realtà)
  • Nota: In questo episodio, Barney riceve la terza sberla promessagli da Marshall nell'episodio Lo schiaffone.
  • Adattamento italiano: La canzone You Just Got Slapped è stata tradotta e adattata in italiano. È cantata da Gianluca Iacono, il doppiatore di Marshall.

Cilecca[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I protagonisti decidono di iscriversi in palestra e lì Barney trova Rhonda, la prima donna con cui ha fatto sesso. Quando Barney scopre che lei non ha goduto quanto lui credesse in quella occasione, entra in depressione e comincia a fare cilecca con le ragazze. Così, per ritornare normale, va a letto con quella donna, soddisfacendola pienamente e tornando ad essere il solito Barney.

La regola di platino[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Ted decide di uscire con la sua dottoressa, Barney gli ricorda la sua personale Regola di platino: essa consiste nel non innamorarsi dei vicini, visti i fallimenti avuti da Barney con la cameriera Wendy, Marshall e Lily con i nuovi vicini di casa e Robin col nuovo collega. Barney però non riesce a convincerlo ed esce lo stesso.

Senza domani[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È il giorno di San Patrizio e Barney convince Ted ad uscire con lui inventandosi che le profezie di Nostradamus si sono avverate e quello che stanno vivendo è l'ultimo giorno della loro esistenza. Nel frattempo, Marshall e Robin scoprono che il nuovo appartamento dei neo-sposi è in pendenza, e non sanno come dirlo a Lily.

Dieci sedute[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per farsi togliere il tatuaggio fattosi fare nel 1º episodio della stagione, Ted va da Stella, una dottoressa che glielo rimuoverà in dieci sedute. Durante tutto questo tempo, Ted cerca, riuscendoci alla fine, di conquistarla, mentre l'assistente della dottoressa, Abby, cerca di far breccia nel cuore di lui.

Il grafico[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Bracket
  • Titolo originale provvisorio: The Final Four
  • Diretto da: Pamela Fryman
  • Scritto da: Joe Kelly

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tutte le ragazze che Barney rimorchia lo prendono stranamente a schiaffi, così va a fondo della questione, scoprendo che una delle tante che ha sedotto e abbandonato informa le nuove conquiste. Barney così fa un grafico dove elenca le 64 ragazze più probabili a fare ciò. La ragazza però non viene scoperta.

La sfuriata terapeutica[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marshall viene sgridato sul posto di lavoro da un suo superiore, Arthur. Per dargli una lezione segue l'ennesima legge di Barney: La piramide delle sfuriate, la quale spiega che se un superiore urla contro qualche inferiore è perché questo superiore è stato oggetto, a sua volta, di urla di parte di un suo superiore. Purtroppo, Marshall si mette ad urlare con un superiore anziché con un inferiore, avendo l'effetto di farsi licenziare. Nel frattempo, Ted compra un'auto nuova, alla quale però rinuncia dando i soldi della vendita di questa a Marshall per aiutarlo nella sua situazione.

Castelli di sabbia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Robin si rimette insieme a Simon, il suo primo amore, nonché co-star del video musicale di Robin "Castelli di sabbia sulla sabbia", il quale l'aveva lasciata un'altra. Quando Simon la lascia nuovamente, succede una svolta: Robin viene consolata da Barney, finendo per andare a letto con lui dopo aver visto il video musicale a casa di lei.

La regola infranta[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stata mollata dal suo ragazzo, Robin finisce a letto con Barney, il quale infrange a sua volta una regola del "FraCodice": non fare sesso con l'ex di un amico.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted fa 30 anni e gli amici gli preparano una festa a sorpresa. Lily invita a scuola un pastore che porta con sé Missy, una capra. Involontariamente, il pastore rivela che la capra verrà ammazzata di lì a poco per farci la carne, così i bambini chiedono, spaventati, a Lily di farla vivere. Lei, così, porta a casa Missy. Nel frattempo, Robin e Barney cercano di mantenere il segreto sulla loro nottata di sesso, ma non ci riescono, dando così la brutta notizia a Ted proprio il giorno del suo compleanno. Ted perdona Robin, ma non Barney, così i due non sono più amici. Alla fine, alla festa parteciperà anche Missy, con tanto di cappellino in testa.

La strana coppia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Barney cerca un sostituto di Ted e lo trova in Randy, un suo collega molto sfortunato con le donne, che però, grazie proprio all'aiuto di Barney, riesce a rimorchiare una ragazza. Nel frattempo, Stella e Ted vogliono copulare, ma quest'ultimo, quando scopre che lei non lo fa da 5 anni, quindi dal 2003, lo racconta agli amici. Quando Stella viene a saperlo si arrabbia, ma tutto si risolve per il meglio.

Tutto in vendita[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per far aggiustare la loro casa nuova, Marshall decide di vendere i vestiti firmati di Lily, ma lei non è assolutamente d'accordo. Proprio quest'ultima pensa così di vedere i suoi quadri a 500$ l'uno. Purtroppo alla coppia che ha venduto il quadro interessava solo la cornice, ed hanno così buttato nei cassonetti, dove dopo un veterinario lo ha preso e messo nel suo studio, dove questo ipnotizzava i cani. Marshall e Lily decidono così di vendere i quadri a dei veterinari tramite internet, ricavando una fortuna. Nel frattempo, Barney e la ragazza misteriosa che lo fa andare in bianco, scopertasi Abby, comparsa già nell'episodio Dieci sedute, fanno vedere a Ted come è ridicolo stare in coppia come fa lui.

Miracoli[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ted lascia Stella perché tutto ad un tratto capisce che la vita da sposato con una che ha già una bambina non è delle migliori. Quando lui è su di un taxi, viene investito e finisce all'ospedale. Lì Stella lo va a visitare, ma vi rimane per poco, infatti non aveva capito che Ted l'aveva lasciata. In compenso, Barney si precipita dall'ex-amico, ma, nel percorso, viene investito, finendo nello stesso ospedale di Ted. Lì i due si riappacificano. Alla fine, Ted va da Stella e, facendosi perdonare, le chiede di sposarlo.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione