Episodi di Hart of Dixie (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Hart of Dixie.

La prima stagione della serie televisiva Hart of Dixie è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dal 26 settembre 2011 al 14 maggio 2012.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta sul canale a pagamento Mya di Mediaset Premium dal 4 settembre 2012[1] al 29 gennaio 2013. In chiaro approda dal 18 maggio 2013 al 07 settembre 2013 su Canale 5[2].

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Pilot Dove ti porta il cuore 26 settembre 2011 4 settembre 2012
2 Parades & Pariahs Giornata memorabile 3 ottobre 2011 11 settembre 2012
3 Gumbo & Glory Gara in cucina 10 ottobre 2011 18 settembre 2012
4 In Havoc & In Heat Ondata di calore 17 ottobre 2011 25 settembre 2012
5 Faith & Infidelity Fede e infedeltà 24 ottobre 2011 2 ottobre 2012
6 The Undead & The Unsaid Lo spirito del bosco 7 novembre 2011 9 ottobre 2012
7 The Crush & The Crossbow Colpo accidentale 14 novembre 2011 16 ottobre 2012
8 Homecoming & Coming Home La festa del ritorno a casa 21 novembre 2011 23 ottobre 2012
9 The Pirate & The Practice Il pirata e l'avvocato 28 novembre 2011 30 ottobre 2012
10 Hairdos & Holidays Conciata per le feste 5 dicembre 2011 6 novembre 2012
11 Hell's Belles L'iniziazione 23 gennaio 2012 13 novembre 2012
12 Mistress & Misunderstandings Piccoli segreti 30 gennaio 2012 20 novembre 2012
13 Sweetie Pies & Sweaty Palms Il ballo della torta 6 febbraio 2012 27 novembre 2012
14 Aliens & Aliases Alieni e nuove identità 13 febbraio 2012 4 dicembre 2012
15 Snowflakes & Soulmates Cuori nella tormenta 20 febbraio 2012 11 dicembre 2012
16 Tributes & Triangles L'uomo dell'anno 27 febbraio 2012 18 dicembre 2012
17 Heart to Hart Un cuore ferito 9 aprile 2012 25 dicembre 2012
18 Bachelorettes & Bullets I guai dell'amore 16 aprile 2012 1º gennaio 2013
19 Destiny & Denial Ricominciare 23 aprile 2012 8 gennaio 2013
20 The Race & the Relationship Una gara per l'amore 30 aprile 2012 15 gennaio 2013
21 Disaster Drills & Departures Esercitazioni e partenze 7 maggio 2012 22 gennaio 2013
22 The Big Day Il grande giorno 14 maggio 2012 29 gennaio 2013

Dove ti porta il cuore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe Hart è una giovane ragazza che dopo il diploma in medicina progetta di specializzarsi in chirurgia toracica insieme al suo ragazzo e lavorare in una clinica a New York. Rifiuta quindi l'offerta di Harley Wilkes, un medico di provincia, di seguirlo a Bluebell in Alabama per lavorare nella sua piccola clinica. Le cose, però, non vanno come previsto: il suo ragazzo la lascia e lei perde la borsa di studio. Disperata, decide di accettare l'offerta di Wilkes, che intanto continua a spedirle cartoline dal giorno della laurea. Arrivata alla clinica scopre che Wilkes è deceduto e le ha lasciato il suo studio da condividere con un altro dottore. Molti abitanti la prendono ben presto in antipatia e lei combina una serie di disastri; si guadagna però l'amicizia del sindaco Lavon Hayes e di George Tucker, avvocato del dottore con cui Zoe dovrà condividere l'ufficio e per il quale si prende una cotta, ma scopre che sta per sposarsi con Lemon. La futura sposa, però, ha una specie di relazione segreta con il sindaco. Le cose sembrano così disastrose che Zoe decide di mollare e andare via. Prima di partire però aiuta una ragazza a partorire il suo bambino con un parto un po' complicato, guadagnandosi la stima persino del dottore con cui condivide l'ufficio, che però minaccia di cacciarla dal momento che vuole l'ufficio tutto per sé. Nel frattempo Zoe scopre che la madre le ha mentito riguardo a suo padre; infatti, è Harley Wilkes il suo vero padre. Zoe decide di restare in Alabama.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.880.000 - share 2%[3]

Giornata memorabile[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sperando che serva a farsi accettare dagli abitanti di Bluebell Zoe accetta di salire sul carro del sindaco Lavon Hayes durante la parata nella giornata del Fondatore, ma per salvare una paziente cerca di fermare il carro e sbatte contro quello delle Belles e questo non aiuta esattamente Zoe a conquistare gli abitanti di Bluebell; Lemon, una delle Belles, che la mette in ridicolo davanti a tutti gli abitanti, le consiglia di andarsene. In realtà la paziente di Zoe è affetta da sclerosi multipla ma le uniche a sapere della malattia sono la stessa ragazza e Zoe, che non può quindi spiegare perché ha combinato quel disastro col carro. Inoltre George Tucker, l'avvocato della città, per cui la protagonista inizia a provare dei sentimenti, informa Zoe che contrattualmente ha bisogno di portare a trenta per cento il business o il Dr. Brick Breeland, suo cliente, avrà la possibilità di acquistare la metà dello studio che appartiene a Zoe. Tutto sembra andare male, ma la segretaria della clinica la consola e le fa capire che ha un cuore grande quanto il suo vero padre e per questo è sicura che ce la farà, mentre per lei è arrivato il momento di ritirarsi.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.750.000 - share 2%[4]

Gara in cucina[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe, ancora intenta a farsi accettare dagli abitanti di Bluebell, partecipa all'annuale concorso del gumbo. Un paziente è stato morso da un serpente; per scoprire di che tipo di serpente si tratta, Zoe si fa a sua volta mordere e può utilizzare solo una mano. Lavon Hayes, il sindaco della città, chiede alla nuova assistente della clinica di uscire e questo fa ingelosire Lemon. Quando c'è un'urgenza medica particolarmente impegnativa e rischiosa Zoe e George decidono di chiamare il dottor Breeland che si fa dare istruzioni da Zoe e poi si prende il merito di aver salvato la vita del paziente. Inoltre vince il primo posto al concorso del gambo, mentre Zoe si classifica al secondo posto e si congratula con Breeland. Più tardi quest'ultimo procura un paziente a Zoe, che resta stupita.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.570.000 - share 1%[5]

Ondata di calore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bluebell è colpita da un'intensa ondata di caldo, con sua sorpresa Zoe osserva come questo cambiamento meteorologico comporti meno inibizione nei suoi cittadini. Inizialmente scettica che l'ondata di caldo possa cambiare anche il suo comportamento, Zoe cerca di ignorare, con il passare dei giorni e l'aumento della temperatura, la sua attrazione verso Wade. Nel frattempo Lemon in attesa dell'arrivo dei genitori di George, organizza una cena curando i minimi dettagli per cercare di impressionare la madre del ragazzo e migliorare i rapporti tra loro. La ragazza è però emotivamente distratta dall0appuntamento romantico tra Lavon e Didi; ciò porta a peggiorare la serata quando casualmente anche Lavon e Didi si presentano nel loro stesso ristorante per cenare. Invitati a condividere il loro stesso tavolo per porre fine ad una diatriba riguardante lo sport, Lavon e Didi, continuano il loro appuntamento in compagnia dei genitori di George; per ingelosire Lemon, Lavon dichiara di essere molto preso sentimentalmente da Didi; ciò porta la ragazza a fuggire dal ristorante, spaventata dalle parole del sindaco al loro primo appuntamento. La cena termina a causa di un urgente caso medico per Brick; rimasti soli, Lemon e Lavon, discutono e si baciano. Quando Zoe è finalmente decisa a cedere alla sua attrazione verso Wade, l'ondata di caldo cessa con un temporale, portando Zoe ad intuire che non è il tipo di ragazza che agisce d'impulso in preda agli eventi.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.650.000 - share 2%[6]

Fede e infedeltà[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe conosce il reverendo Mayfair, e poco dopo riceve dal laboratorio i risultati preoccupanti di alcune sue analisi. La ricerca di una spiegazione medica all'accaduto spinge Zoe ad approfondire la conoscenza del ministro del culto e di sua moglie, e questo la porta a rivedere alcune sue concezioni personali sull'amore e sull'unione. Nel frattempo, il sindaco Hayes dispone di alcuni fondi per la riqualificazione; Lemon e le Guardiane della Memoria vorrebbero spenderli per il restauro del vecchio ponte coperto locale, ma George propone al sindaco di investire quei soldi nell'ampliamento di una strada.

  • Ascolti USA: telespettatori 2.010.000 - share 2%[7]

Lo spirito del bosco[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe crede di aver investito un uomo e rimane molto stupita quando scopre che l'uomo in questione, Leon Mercy, risulta morto da più di un anno. Nonostante lo scetticismo di tutti, Zoe continua nella sua ricerca e alla fine scopre che Leon aveva finto la sua morte perché il figlio non venisse mai a sapere che era un poco di buono. Zoe lo convince, però, a tornare a casa dalla sua famiglia e la storia di Leon la porta a chiarire le cose con sua madre.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.450.000 - share 1%[8]

Colpo accidentale[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe è in cerca di un ragazzo da frequentare in Bluebell. Inizialmente pensa di dare un'occasione a Wade, ma scopre che il ragazzo ha sposato Tancy, una ragazza con cui non ha contatti da quattro anni, ma da cui vuole divorziare; conosce però il veterinario del paese, Judson, da cui riceve un invito a cena. In città, invece, Lemon e Lavon devono presentare una serata di beneficenza riguardante una gara di corse tra tartarughe. I due, inizialmente in tensione per la loro passata relazione, trascorrono una bella serata, smascherando l'organizzatrice dell'evento, Delia Ann Lee, che ogni anno imbrogliava facendo vincere la sua tartaruga. A fine serata, inoltre, Lavon confida a Lemon di essere ancora innamorato di lei. Nel frattempo Zoe, non avendo molta esperienza negli appuntamenti, è sotto pressione, tanto che per l'ansia annulla con una scusa l'incontro con Judson; il ragazzo però capisce tutto vedendo che in realtà Zoe si trova fuori dal ristorante. Zoe decide quindi di passare una serata da sola fuori Bluebell, andando al cinema, dove però incontra George. I due passano una bella serata insieme, e Zoe capisce di essere molto presa dal ragazzo. Non appena intravede il nuovo fidanzato di Tancy, Wade strappa le carte del divorzio, poiché essendo molto affezionato alla ragazza non vuole che sposi un poco di buono. Al rientro a casa dal cinema, George e Zoe intervengono in un litigio che vede protagonisti Wade ed il ragazzo di Tancy che, essendo molto geloso, lo minaccia con una balestra. Nel tentativo di calmare gli animi George rimane colpito da una freccia. Dopo la serata passata con George, Zoe realizza che deve cercare di dimenticare quello che prova per il ragazzo, così si scusa con Judson per avergli dato buca e gli chiede nuovamente un altro appuntamento. Wade e Tancy ufficializzano il loro divorzio, firmando nuovamente le carte poiché realizzano di essere incompatibili; la ragazza inoltre intuisce che il suo ex marito prova dei sentimenti per Zoe Hart.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.620.000 - share 1%[9]

La festa del ritorno a casa[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe vuole aiutare Lavon ad organizzare la festa pre-partita che vede la squadra di football di Bluebell giocare in casa. Volendo fare un'ottima impressione sui cittadini di Bluebell, Zoe chiede aiuto alla sua amica newyorkese Gigi organizzatrice professionista. Wade e George vedono nel ritorno in città di Jimmy, un loro vecchio compagno di scuola, un'ottima occasione per vendicarsi di tutti gli scherzi cattivi subiti in adolescenza dal ragazzo; non sapendo però come fargliela pagare chiedono aiuto a Lemon “specialista” di scherzi. Nel frattempo un giocatore della squadra di football di Bluebell ha degli strani sintomi di influenza e, pian piano, anche altri membri della squadra ne sembrano contagiati. Lemon, Wade e George decidono, vista la vanità del loro ex compagno di scuola Jimmy, di riempire il soffione della doccia del ragazzo di polvere blu in modo che questi sia costretto ad apparire in pubblico, in occasione della partita, con la pelle colorata. Il ragazzo però spaventato nel vedersi allo specchio, scivola e perde i sensi sbattendo la testa. Gigi organizza una festa in stile newyorkese e Zoe, benché riluttante, si lascia convincere dal progetto della sua amica. Zoe è però costretta ad assentarsi dal party per soccorrere Jimmy nel suo ambulatorio; una volta soccorso la ragazza ritorna alla festa e, dopo averla annullata poiché un fallimento, sorprende Gigi a letto con Judson decidendo così di lasciar perdere il ragazzo. La dottoressa scopre, in tempo, che i giocatori della squadra sono intossicati dal prato nel campo; avendo così trovato la cura, salva la partita.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.770.000 - share 2%[10]

Il pirata e l'avvocato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Si avvicina il giorno del Ringraziamento e Zoe ha intenzione di trascorrere le festività a New York con sua madre; l'usanza di Blubell prevede invece, per il giorno del Ringraziamento, il travestimento da pirati. Lavon decide di installare un nuovo amplificatore in modo da risolvere i problemi di elettricità relativi alle abitazioni di Wade e Zoe, per farlo chiede aiuto a Wade, che finge di non capire nulla riguardo a tutto ciò che concerne i fusibili. Lavon ben presto intuisce che il ragazzo in realtà non vuole aiutarlo perché vuole continuare ad avere dei “battibecchi” con la ragazza, per starle vicino poiché innamorato di lei. Lavon lo convince quindi ad accompagnarla all'aeroporto al suo posto, in modo tale da poterle rivelarle i suoi veri sentimenti prima della sua partenza. In città arrivano i genitori di George che vogliono trascorrere il giorno del ringraziamento a Bluebell con lui e Lemon ma, in realtà, questi vogliono che il loro figlio si trasferisca con loro a Mobile per gestire l'ufficio legale di famiglia. Ben presto George scopre le reali intenzioni dei genitori e declina la loro offerta. Nel frattempo Zoe scopre che deve rimandare la partenza a New York, poiché Brick le ha “sottratto” tre dei suoi pazienti, necessari a formare il trenta per cento che occorrono a mantenere la sua attività medica nell'ambulatorio con lui condiviso. In cerca di pazienti, Zoe visita un bambino che presenta delle irritazioni cutanee a cui prescrive dei semplici antistaminici, la dottoressa Hart viene però successivamente accusata di non aver diagnosticato la cura corretta per il piccolo, poiché questi peggiora. Zoe intuisce dai racconti del bambino che ha realmente fatto delle immersioni nell'oceano per cercare l'ipotetico tesoro, quindi ha una sindrome da decompressione e per curarsi deve immediatamente andare in una camera iperbarica. Si scopre inoltre che il bambino era in cerca del tesoro, per salvare la sua famiglia dalla bancarotta, così Zoe, George e Brick decidono di organizzare una vera caccia al tesoro per la famiglia bisognosa e, una volta terminata, offrono al padre del bambino un nuovo lavoro in Blubell in modo da evitare il loro trasferimento. Per aiutare gli altri con la caccia al tesoro, Zoe decide di rimandare la partenza rovinando così i piani di Wade, pronto a confessare i suoi sentimenti sulla via per l'aeroporto. Brick durante i festeggiamenti del Ringraziamento ricorda a Zoe che ha inizio un nuovo trimestre e che quindi deve ricominciare a cercare pazienti per conservare la sua clinica.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.900.000 - share 2%[11]

Conciata per le feste[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe incoraggia Rose a partecipare all'annuale concorso di bellezza "Miss Sidro di Cannella" e competere contro Magnolia, sorella di Lemon, per poter finalmente conquistare il cuore del suo compagno Frederick Dean. Aiutando la sorella per il concorso, Lemon ricorda quando alla stessa età di Magnolia divenne Miss Sidro di Cannella, aiutata da sua mamma prima che questa andasse via abbandonando la famiglia. Volendo come sempre la perfezione, quando Lemon scopre che Zoe Hart aiuterà Rose a prepararsi per il concorso, tra le due scoppia un'accesa competizione che le porterà, da rivali, a farsi "sgambetti" per poter vincere. I ricordi portati a galla dal concorso, portano Lemon a ripercorrere l'inizio della storia con Lavon, nata sei mesi prima quando, in assenza di George, la ragazza aveva scoperto che la madre abitava in una cittadina poco distante da Bluebell. Volendo risolvere la questione una volta per tutte, Lemon decide di affrontare la madre; si reca così all'indirizzo della sua nuova abitazione dovre scopre che la madre si è rifatta una vita, ha un nuovo marito ed una figlia. Sconvolta la ragazza corre da Lavon per parlarne, ma il ragazzo pur dispiacendosi non vuole più avere a che fare con lei, essendo ancora innamorato. George e Wade nel frattempo sono alla ricerca di un albero di Natale per la piazza di Bluebell, in seguito vengono arrestati per aver falciato illegalmente un albero. In carcere i due litigano per Zoe Hart. Il concorso infine viene vinto da un'altra ragazza, alla fine di questo Wade invita Zoe a prendere un drink con lui ma pur rifiutando, perché stanca per la lunga giornata, lascia intendere al ragazzo che ci sarà un'altra occasione.

  • Guest star: Meredith Monroe (Sig.ra Breeland)
  • Ascolti USA: telespettatori 1.810.000 - share 2%[12]

L'iniziazione[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe trova all'interno di una scatola nel suo ambulatorio delle foto di famiglia che Harley, il suo vero padre, ha lasciato per lei affinché sapesse di più della sua famiglia. Con l'intento di scoprire di più riguardo alle sue origini la ragazza decide di incontrare sua zia. Nel frattempo Lavon, convinto da Wade, decide di cominciare a frequentare altre ragazze; purtroppo per lui però Didi ha sparso la voce, tra tutte le sue amiche, che Lavon è follemente innamorato di lei ed intenzionato a sposarla. Cercando di convincere Didi che quello che aveva affermato, durante la serata del loro primo appuntamento, era tutta una bugia e che lui non è affatto innamorato di lei, finge di uscire con altre ragazze in modo che la ragazza possa ricredersi e convincere le sue amiche a frequentarlo; purtroppo però tutto questo non fa altro che convincere maggiormente Didi che lui la voglia fare ingelosire. Zoe, dopo aver chiacchierato con sua zia, scopre di essere per eredità una delle Belle di Bluebell; volendo boicottare l'ingresso di Zoe all'interno del gruppo, Lemon dichiara alla dottoressa che prima di far parte del gruppo delle Belle deve superare il rito di iniziazione che consiste nell'essere alle dipendenze di ciascuna Belle. Nel frattempo, anche George è impegnato nella sua battaglia personale contro il padre che rappresenta un grande centro commerciale che a breve sorgerà in prossimità di Bluebell; decide di convincere tutti i proprietari delle terre interessate a firmare un accordo per non far vendere il loro terreno. Una sola striscia di terra manca all'appello per il piano di George ed è di proprietà di Earl Kinsella, il padre di Wade. Stando a stretto contatto con una Belle diversa ogni giorno, Zoe scopre che molte di loro hanno il desiderio di diventare madri ma, che siano "impossibilitate" a causa di un patto "magico" stipulato con Lemon secondo cui tutte dovranno aspettare un figlio nello stesso momento. La dottoressa le aiuta, cercando di capire se sia o meno un problema di fertilità ma, ben presto, Zoe comprende che in realtà lo stress psicologico inflitto costantemente da Lemon su tutte le ragazze crea in loro un grande ostacolo al normale concepimento. Didi capisce di essere interessata ancora in Lavon, gli propone così di ricominciare a frequentarsi. Zoe dopo aver superato con successo l'iniziazione per essere una Belle decide di non fare parte del gruppo, perché non rispecchia la sua personalità. Il padre di Wade si convince a non vendere il pezzo di terra in suo possesso e, continua a mettere da parte tutto il denaro che costantemente Wade gli elargisce. Lemon rompe con un altro rituale, il "patto magico" che vincolava tutte le Belle in modo che queste si convincano di non aver ulteriori ostacoli nel loro sogno di maternità.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.230.000 - share 2%[13]

Piccoli segreti[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Wade e Lavon, vedendo stranamente Zoe sempre di ottimo umore e molto felice, hanno il sospetto che la ragazza abbia una relazione segreta; i loro sospetti ricadono sul veterinario di città Judson. Zoe, in effetti, si vede segretamente con qualcuno, ma in realtà si tratta di Annabeth una delle Belles con cui per via della sua reputazione è costretta ad avere un'amicizia segreta. Nel frattempo Lemon cerca in tutti i modi di essere alla guida delle Guardiane della Memoria ma, nonostante i suoi sforzi, non rientra nelle grazie di Delia Ann. Consigliata da Zoe, Annabeth reagisce alle continue angherie di Lemon confrontandosi con lei davanti a tutti, questa cosa stupisce Delia Ann che la elegge a capo delle guardiane della memoria. Wade cerca di far ingelosire Zoe frequentando una ragazza ma, la sua strategia non sembra dare molti risultati; solo quando Lavon, conoscendo il segreto di Zoe, gli parla il ragazzo si decide nel fare un nuovo tentativo con Zoe. La dottoressa nel frattempo festeggia con Annabeth il suo nuovo incarico, convinta che finalmente l'amica voglia frequentarla alla luce del sole; le sue speranza saranno infrante poiché Annabeth le confida che non è ancora il momento giusto per "uscire allo scoperto". Nonostante la delusione, Zoe le regala un portachiavi con il suo nome incinso in ricordo della loro amicizia. Al momento dell'elezione della nuova Matrona delle Guardiane della Memoria, Lemon trova nella borsa di Annabeth il portachiave donatole dalla dottoressa Hart, rivelando così a tutti l'amicizia segreta tra le due. Per salvare l'amica, Zoe mente dicendo che il portachiavi in realtà era destinato a Judson, vista la loro relazione segreta che vuole vivere alla luce del giorno. Judson appoggia la messa in scena di Zoe; i due si baciano sotto lo sguardo incredulo e deluso di Wade, pronto a rivelare i suoi sentimenti a Zoe Hart.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.540.000 - share 1%[14]

Il ballo della torta[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

È il giorno di San Valentino a Bluebell e per l'occasione c'è l'annuale ballo dove ogni coppia dichiara il proprio amore; George organizza per l'evento una serata molto romanetica per lui e Lemon, ma i suoi piani andranno riconsiderati perché Lemon ha intenzione di fissare un appuntamento anche per il padre, il quale ormai da troppi anni non frequenta alcuna donna perso nei ricordi di sua moglie. Zoe riceve l'invito per il ballo da Judson; inizialmente restia ad accettare poiché non vuole affrettare le cose tra di loro si convince successivamente poiché Wade cerca di sabotare il loro appuntamento romantico. Lavon, pronto ad impegnarsi seriamente con Didi, è frenato dalla presenza dell'ex marito della ragazza; vedendoli molto intimi il sindaco dichiara alla ragazza la sua paura di soffrire nuovamente vista la sua precedente storia finita male, ovviamente non menziona alla ragazza l'identita della donna che in precedenza gli ha spezzato il cuore. Lemon, tornata a casa dopo il ballo, vedendo che il suo piano riguardante il padre non è andato in porto, confessa in preda alla rabbia al genitore che sua madre non tornerà mai più visto che ha messo su famiglia quindi prega il padre di farsene una ragione e di andare avanti. Durante il ballo anche le cose tra Judson e Zoe non vanno, il ragazzo vedendo la chimica tra la dottoressa e Wade intuisce che per loro non può esserci futuro, decide così di rompere con lei. Didi trascorre la notte a casa di Lavon ed accidentalmente rimasta da sola per qualche minuto, trova una foto di Lemon nascosta sotto la scrivania di Lavon.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.520.000 - share 1%[15]

Alieni e nuove identità[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver trovato la foto di Lemon nascosta in casa di Lavon, Didi è molto scostante ed evita il sindaco; per scoprire cosa sia successo Lavon chiede aiuto a Zoe, dicendole di indagare su cosa possa aver fatto di sbagliato per aver ferito i sentimenti di Didi. Non appena la dottoressa Hart scopre il motivo del turbamento di Didi, rimane allibita al pensiero che Lavon possa aver avuto una storia con Lemon; rassicura Didi dicendole che sicuramente deve esserci una differente spiegazione e le raccomanda di non dire nulla a George fin quando non avrà chiarito la situazione con Lavon. Il sindaco confessa di aver avuto una relazione con Lemon e che è ancora innamorato di lei, prega però Zoe di aiutarlo affinché la storia non venga a galla. Una volta convinta con una scusa Didi, Zoe comincia a sentirsi a disagio nei confronti di George verso cui prova affetto e vuole essere leale come amica; decide però di tacere e di non rilevare quanto scoperto.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.640.000 - share 1%[15]

Cuori nella tormenta[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe è contenta di vedere per la prima volta l'inverno in Bluebell e la sua prima neve; i cittadini però non sono del suo stesso avviso; infatti, da sempre la neve sembra essere un brutto presagio e portare sfortuna alla cittadina. Nel frattempo arrivano inaspettatamente in città i genitori di Lavon; il sindaco è felice della loro presenza in modo da poter presentare ufficialmente Didi ma, i suoi piani saranno sconvolti dalla decisione dei suoi genitori che vogliono divorziare. Wade per salvare la coppia propone a Lavon un piano per farli capire quanto siano ancora innamorati l'uno dell'altro. Nel frattempo Zoe cerca di rintracciare suo padre che attualmente vive in Europa ma, il genitore sembra essere sparito senza neppure avvisarla. George e Lemon decidono di fare una pazzia e sposarsi in gran segreto a Charleston; verranno scoperti da Magnolia ed in seguito da Brick che li seguiranno nella loro fuga romantica.

L'uomo dell'anno[modifica | modifica sorgente]

George è nominato "uomo dell'anno di Bluebell" con disappunto di Brick che voleva il titolo, come tutti gli anni. In onore di George, Lavon, poiché sindaco, deve tenere un discorso durante una festa; questo però rappresenta per lui una difficile sfida poiché ha il terrore di parlare di fronte un pubblico e, tra l'altro, non si sente il più adatto ad elogiare George visti i suoi trascorsi con Lemon. Per aiutare il suo amico, Zoe si propone di aiutarlo ad organizzare la festa e soprattutto a scriverne il discorso ma, al momento di farlo, Lavon entra in panico e va via; Zoe prende il foglio di Lavon e tenta di continuare il discorso ma, non avendo il sindaco scritto nulla, improvvisa, facendo un discorso molto bello. Non appena terminato, Lemon nutre il sospetto che quelle non siano le parole del sindaco; prende così il foglio dalle mani della dottoressa scoprendo non solo che il foglio era in bianco ma anche che Zoe ha dei sentimenti per il suo ragazzo. Lemon si confronta con Lavon che le dice che Zoe lo ha coperto durante il discorso perché è a conoscenza della loro relazione segreta passata. Nel frattempo Zoe è anche combattuta, difatti vuole cambiare il suo cognome con quello del suo vero padre. Il padre di George arriva in città e come sempre lui e il figlio litigano; George, spinto anche dai consigli di Lemon, rinfaccia al padre di aver sempre preferito suo fratello, mentre lo ascolta turbato l'uomo ha un infarto. Vista la grave situazione medica del padre di George, Zoe decide di chiamare suo padre, noto cardio chirurgo.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.410.000 - share 1%[17]

Un cuore ferito[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe partecipa all'operazione del padre di George che termina con successo; nonostante suo padre sia contento di vederla il loro rapporto è difficile ed imbarazzante per Zoe poiché il genitore gli propone di cominciare tra loro un rapporto di amicizia visto che non sono biologicamente imparentati. Nel frattempo Lemon sta vivendo una difficile situazione, in quanto, George è ancora molto arrabbiato con lei per quello che è successo al padre ed inoltre, teme che Zoe, essendo a conoscenza della sua relazione passata, possa, visti i suoi sentimenti, approfittare della situazione e rivelare tutto a George. Per evitare ciò, Lemon decide di diventare amica della dottoressa in modo da poterla controllare più da vicino. Nel frattempo il Signor Maynard, proprietario del Rammer Jammer, apre una sfida per Wade e Shelley, chi tra loro due inventerà un nuovo cocktail vincerà un premio in denaro. Wade nell'esercitarsi sembra scoprire una nuova passione ed infine perderà la gara, di proposito, per salvaguardare il nuovo esplosivo cocktail che è riuscito a creare che andrà a caratterizzare il menù del bar che ha deciso di aprirsi. George intravede Lemon e Lavon baciarsi davanti al Rammer Jammer.

I guai dell'amore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Non certo di quanto visto la sera precedente, George chiede a Zoe il suo parere riguardo al presunto bacio tra Lemon e il sindaco e se è avvenuto realmente; conoscendo la verità al riguardo, Zoe mente al ragazzo proteggendo così il suo amico Lavon. Contemporaneamente è il giorno dell'addio al celibato di George ed i suoi amici hanno organizzato una caccia in montagna; per una serie di circostanze anche Lavon parteciperà, non volentieri, a questo avvennimento trovandosi faccia a faccia con l'avvocato e i suoi sospetti riguardo a quanto visto di sfuggita la sera precedente. Anche le ragazze hanno organizzato un addio al nubilato per Lemon ma, essendo stato programmato dalla sorellina Magnolia, i festeggiamenti lasciano un po' a desiderare e non rientrano nello "stile" di Lemon; prelevate da un autista a bordo di un appariscente bus con uno stripper all'interno, le ragazze finiscono per fare una breve deviazione alla baita dove ci sono i ragazzi per cercare di fermare il possibile scontro tra Lavon e George. Durante la caccia ad un orso, Lavon e George si ritrovano soli nel bosco e, cominciando a conversare finiscono per affrontare l'argomento e con grande stupore di George, Lavon confessa all'avvocato non solo il bacio della sera precedente ma anche la storia con la sua fidanzata cominciata durante la sua permanenza a New York. Anche Zoe si unisce al gruppo portando con sé un paziente, Jesse, unico a conoscere il percorso per arrivare alla baita; tra la dottoressa Hart ed il ragazzo sembra nascere un'intesa, fin quando Zoe non scopre che Jesse è il fratello di Wade. George, come previsto, è devastato dalla notizia appresa, annulla momentaneamente il fidanzamento con Lemon e si confronta con Zoe arrabbiato per il tradimento e per avergli mentito.

  • Guest star: Justin Hartley (Jesse Kinsella)
  • Ascolti USA: telespettatori 1.370.000 - share 1%[19]

Ricominciare[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe e Lemon sono entrambe preoccupate per il loro rapporto con George, dopo che l'uomo ha scoperto il tradimento della fidanzata e che la dottoressa Hart fosse al corrente della relazione; decidono di rimediare cercando entrambe di prendersi cura dell'uomo cucinando per lui ma, scoprono che il giorno seguente l'accaduto, George è allegro e senza pensieri. Sconvolte dall'atteggiamento dell'uomo lo osservano continuamente; Zoe intuisce che quella che sta attraversando George è una fase di rifiuto allo schock subito e che presto sarà invaso dalla rabbia. Felice della sua "nuova vita" George decide di invitare Zoe fuori per un appuntamento, i due si recano a New Orleans dove finalmente si baciano; proprio mentre decidono di prenotare un albergo nella città e passare la notte insieme, George ascoltando una canzone che avrebbe aperto le danze del suo matrimonio con Lemon, risveglia con rabbia i suoi sentimenti momentaneamente sepolti, annullando i progetti per la serata con Zoe. Nel frattempo Wade riconsidera di ricominciare una relazione con la sua ex moglie Tancy. Tornato in città, George incontra per strada Lavon e lo colpisce con un pugno; si reca in seguito a casa di Lemon con cui ha un colloquio e le esprime tutta la sua rabbia.

  • Ascolti USA: telespettatori 1.280.000 - share 1%[20]

Una gara per l'amore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Come ogni anno, si svolge a Bluebell una gara dove ai vincitori viene assegnato il premio in denaro di cinquemila dollari; Wade decide di iscriversi al concorso per poter vincere quei soldi necessari all'apertura del suo bar, ma essendo la gara destinata alla partecipazione in coppia, chiede a Zoe di iscriversi con lui al concorso perché Lavon ha subito un infortunio al piede. Inizialmente Zoe rifiuta l'offerta del ragazzo ma, successivamente decide di accettare perché in realtà è solamente intenzionata ad avvicinarsi di più a George che parteciperà alla gara in coppia con Lemon. Nel frattempo Frederick Dean chiede finalmente un appuntamento a Rose, la cui madre le impedisce però di uscire; grazie all'intervento della dottoressa Hart, la madre della ragazza concederà ai due giovani di partecipare insieme alla gara per poter così "uscire insieme". Per affrontare il tradimento di Lemon, George e la ragazza si recano dal reverendo Mayfair a discutere del loro rapporto; le loro discussioni continueranno però anche sul luogo del concorso e alla fine i due decideranno di riprovare a stare insieme. Wade vedendo il feeling con Zoe durante la gara, crede che finalmente la ragazza ricambi i suoi sentimenti: rimarrà deluso scoprendo il vero intento della ragazza e questo porterà i due a perdere, per un soffio, il premio di cinquemila dollari. Rose, durante l'appuntamento con Frederick, ha un attacco di appendicite e, essendo i sintomi stati sottovalutati da Zoe, la porteranno al ricovero in ospedale in lotta per la vita.

  • Guest star: Ann Cusack (Annie)
  • Ascolti USA: telespettatori 1.390.000 - share 2%[21]

Esercitazioni e partenze[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Zoe incolpa se stessa, come il resto della città, per aver interpretato i sintomi dell'appendicite di Rose come sintomi di innamoramento; Lavon convince Wade a fare il grande passo e aprirsi finalmente il tanto sognato bar a Bluebell: non avendo i soldi necessari, Lavon decide di fargli da garante ed accompagnarlo in banca per chiedere un mutuo. Nel frattempo Lemon organizza una serata romantica per lei e George, con la speranza di far tornare in carreggiata la loro relazione ma soprattutto di poter mettere le cose a posto per il giorno del suo matrimonio. Ethan, il padre di Zoe, torna a Bluebell e vedendo la figlia così scoraggiata e mal ambientata nella cittadina propone alla ragazza di andar via con lui a New York e lasciare Bluebell per sempre.

  • Guest star: Gary Cole (Dott. Ethan Hart)
  • Ascolti USA: telespettatori 1.370.000 - share 2%[22]

Il grande giorno[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Finalmente arriva il giorno tanto atteso, il matrimonio di Lemon e George; i preparativi fastosi del matrimonio più importante dell'anno sono rallentati dall'arrivo di una tempesta. Lavon, in quanto sindaco, annulla il matrimonio per limitare i danni e soprattutto per non fare sì che ci sia qualche vittima visto l'arrivo della tempesta; George, vedendo il cielo sereno, ritiene che questo sia solo l'ennesimo tentativo del sindaco di impedire le nozze poiché innamorato di Lemon. Zoe decide di passare la giornata fuori Bluebell per evitare di andare al matrimonio; sulla strada di ritorno incontra Wade che, avendo la macchina in panne, è costretto ad accettare un passaggio da Zoe. La tensione tra i due è alta, Wade è ancora arrabbiato con Zoe per avergli mentito e avergli fatto perdere la gara di coppia con il premio in denaro; i due all'arrivo della tempesta sono costretti a rifugiarsi in un capanno poco distante. Nel frattempo George, deciso a sposarsi, organizza con l'aiuto di tutti i cittadini di Bluebell, il matrimonio nella vecchia caserma dei vigili del fuoco; dopo aver organizzato tutto alla perfezione, si reca da Lemon e le dice che non vuole sposarla, la ragazza lo colpisce con un pugno. Wade e Zoe chiariscono le loro divergenze e, sentendosi attratti l'uno dall'altra, stanno per baciarsi quando vengono interrotti da un agente che li aiuta e li riporta in città. Tornata a casa, Zoe ripensa a Wade e, di proposito, fa saltare la luce; dopo essersi presentato a casa sua, lei e Wade vanno a letto insieme. La tempesta finisce e a casa della dottoressa Hart si presenta George che rivela alla ragazza i suoi sentimenti, e, le dice di aver annullato il matrimonio; dopo che George va via, Zoe rientra in camera da letto da Wade che è all'oscuro di chi ha bussato alla porta.

  • Guest star: Peter Mackenzie (Reverendo Peter Mayfair)
  • Ascolti USA: telespettatori 1.600.000 - share 2%[23]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Hart of Dixie, da oggi su Mya in prima visione, 4 settembre 2012. URL consultato l'11 ottobre 2012.
  2. ^ Hart of Dixie sbarca su Canale 5 insieme a Better with you. URL consultato il 16 maggio 2013.
  3. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Broadcast Final Ratings: 'Terra Nova,' '2.5 Men,' 'Castle,' HIMYM, 'Broke Girls' Adjusted Up; 'Gossip Girl,' 'Mike & Molly' Adjusted Down, 27 settembre 2011. URL consultato il 14 ottobre 2012.
  4. ^ (EN) Robert Seidman, Monday Broadcast Final Ratings: 'Terra Nova,' '2.5 Men,' '2 Broke Girls' Adjusted Up; 'Castle' Adjusted Down, 5 ottobre 2011. URL consultato il 19 ottobre 2012.
  5. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings: 'Terra Nova,' 'House,' Unscrambled; 'Mother,' 'Sing Off,' 'Broke Girls,' '2.5 Men,' 'Hawaii 5-0' Adjusted Up; 'Dancing,' 'Castle,' 'Mike & Molly' Adjusted Down, 11 ottobre 2011. URL consultato il 19 ottobre 2012.
  6. ^ (EN) Robert Seidman, Monday Final Ratings: 'Terra Nova,' 'HIMYM,' '2 Broke Girls,' '2.5 Men,' Adjusted Up; 'Castle,' 'Hart Of Dixie' Adjusted Down, 18 ottobre 2011. URL consultato il 19 ottobre 2012.
  7. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings:World Series Game 5 Draws 14.3 Million; 'Dancing,' 'Gossip Girl' Adjusted Up; 'Castle,' '2 Broke Girls,' '2.5 Men,' 'Mike & Molly,' 'Hawaii Five-O' Adjusted Down, 25 ottobre 2011. URL consultato il 22 ottobre 2012.
  8. ^ (EN) Robert Seidman, Monday Final Ratings: '2 Broke Girls,' '2.5 Men,' 'Hawaii Five-O,' 'House,' 'DWTS' 'The Sing Off' Adjusted Up; 'Castle' Adjusted Down, 8 novembre 2011. URL consultato il 22 ottobre 2012.
  9. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings: 'Two And A Half Men,' 'How I Met Your Mother,' 'Hart Of Dixie' Adjusted Up, 'Dancing,' 'Sing Off,' 'Rock Center,' '20/20' Adjusted Down, 15 novembre 2011. URL consultato il 22 ottobre 2012.
  10. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings: 'How I Met Your Mother,' '2 Broke Girls,' Adjusted Up; 'Dancing,' 'Castle,' 'You Deserve It' Adjusted Down, 22 novembre 2011. URL consultato il 28 ottobre 2012.
  11. ^ (EN) Robert Seidman, Monday Final Ratings: 'Hart of Dixie' Adjusted Up; 'The Sing-Off,' 'Rock Centre with Brian Williams' Adjusted Down, 30 novembre 2011. URL consultato il 28 ottobre 2012.
  12. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings: 'Two And a Half Men' Adjusted Up, 6 dicembre 2011. URL consultato il 31 ottobre 2012.
  13. ^ (EN) Robert Seidman, Monday Final Ratings: 'Gossip Girl,' 'Hart Of Dixie' Adjusted Down, 24 gennaio 2012. URL consultato il 1º novembre 2012.
  14. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings: 'House,' 'Alcatraz' Adjusted Up, 31 gennaio 2012. URL consultato il 2 novembre 2012.
  15. ^ a b (EN) Robert Seidman, Monday Final Ratings: 'The Voice,' 'Alcatraz,' 'House,' 'Two and a Half Men' Adjusted Up, 7 febbraio 2012. URL consultato il 12 novembre 2012.
  16. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'The Voice,' 'House,' 'Two and a Half Men,' 'Hawaai Five-O' Adjusted Up, 22 febbraio 2012. URL consultato il 25 novembre 2012.
  17. ^ (EN) Bill Gorman, Monday Final Ratings: '2 Broke Girls' Adjusted Up; 'Smash,' 'Castle' Adjusted Down + 'Daytona 500' Final Ratings, 28 febbraio 2012. URL consultato il 24 novembre 2012.
  18. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'How I Met Your Mother,' 'Bones,' '2 Broke Girls,' 'Two and a Half Men', 'The Voice,' 'Dancing With The Stars' Up; 'House,' 'Smash' Down, 10 aprile 2012. URL consultato il 25 novembre 2012.
  19. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Monday Final Ratings: 'The Voice,' 'Mothers,' 'Bones,' '2 Broke Girls,' '2.5 Men' & 'Dancing' Adjusted Up; 'Castle' Adjusted Down, 17 aprile 2012. URL consultato il 7 dicembre 2012.
  20. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Monday Final ratings: 'The Voice', 'Dancing With the Stars' Adjusted Up; 'Smash' Adjusted Down, 24 aprile 2012. URL consultato il 14 dicembre 2012.
  21. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'Bones', 'How I Met Your Mother', '2 Broke Girls', 'Dancing With the Stars' Adjusted Up; 'Castle' Adjusted Down, 1º maggio 2012. URL consultato il 25 dicembre 2012.
  22. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Monday Final Ratings: 'DWTS', 'Two and a Half Men', 'The Voice', and 'Two Broke Girls' Adjusted Up; 'Castle' and 'Smash' Adjusted Down, 8 maggio 2012. URL consultato il 7 gennaio 2013.
  23. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'How I Met Your Mother', 'Two and a Half Men', 'Mike & Molly', 'America's Got Talent' & 'The Bachelorette Adjusted Up, 15 maggio 2012. URL consultato il 7 gennaio 2013.
Hart of Dixie
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione