Episodi di Dexter (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Dexter (serie televisiva).

Dexter 2006 logo.svg

La terza stagione della serie televisiva Dexter è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America da Showtime dal 28 settembre al 14 dicembre 2008.

In Italia è stata trasmessa in prima visione satellitare su FX dal 18 settembre al 4 dicembre 2009, ed in chiaro da Cielo dal 13 dicembre 2010.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Our Father Nostro padre 28 settembre 2008 18 settembre 2009
2 Finding Freebo Alla ricerca di Freebo 5 ottobre 2008 25 settembre 2009
3 The Lion Sleeps Tonight Il leone si è addormentato 12 ottobre 2008 2 ottobre 2009
4 All in the Family Tutto in famiglia 19 ottobre 2008 9 ottobre 2009
5 Turning Biminese La scelta 26 ottobre 2008 16 ottobre 2009
6 Sì Se Puede La prova del fuoco 2 novembre 2008 23 ottobre 2009
7 Easy As Pie Troppo facile 9 novembre 2008 30 ottobre 2009
8 The Damage A Man Can Do Effetto farfalla 16 novembre 2008 6 novembre 2009
9 About Last Night Tradito da un amico 23 novembre 2008 13 novembre 2009
10 Go Your Own Way Ognuno per sé 30 novembre 2008 20 novembre 2009
11 I Had a Dream La resa dei conti 7 dicembre 2008 27 novembre 2009
12 Do You Take Dexter Morgan? Finché morte non vi separi 14 dicembre 2008 4 dicembre 2009

Nostro padre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dexter, mentre indaga sulla morte di alcune ragazze, risale a uno spacciatore, Fred Bowman detto Freebo. Recatosi a casa sua per ucciderlo si intromette nello scontro fra Freebo e un altro uomo. Il serial killer si ritrova a combattere contro il misterioso uomo e lo uccide e, durante questo scontro, Freebo scappa. Il giorno dopo scopre di aver tolto la vita a Oscar, fratello del procuratore distrettuale, Miguel Prado. Angel riceve la promozione al grado di sergente. Nel frattempo Deb viene contattata da una donna degli Affari Interni, Yuki, che le chiede di indagare sul suo nuovo collega, Quinn, in cambio della tanto attesa promozione a detective ma Deb rifiuta. Nel frattempo, Rita scopre di essere incinta.

Alla ricerca di Freebo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dexter e Rita debbono prendere una decisione in merito al bambino in arrivo. Intanto, l'ematologo indaga per scoprire il nascondiglio di Freebo prima dei suoi colleghi. Un probabile sospetto mette in discussione un precedente caso istruito dal Vice-Procuratore Prado. Il caso della morte della prostituta seguito da Debra rivela un inaspettato collegamento. Miguel sorprende Dexter dopo che questi ha ucciso Freebo.

Il leone si è addormentato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dexter prova a sviare le indagini dei colleghi sull'omicidio della prostituta facendo in modo che Freebo sia escluso dalla lista dei sospetti. Il giovane comunica alla sorella la notizia della gravidanza di Rita. Un secondo omicidio fa supporre la presenza a Miami di un killer scorticatore. Prado si rivolge a Dexter per ottenere la prova inoppugnabile della morte di Freebo. Debra si avvicina all'informatore Anton.

Tutto in famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dexter manipola il rapporto fra Miguel e Ramon, aumentando la confusione mentale di quest'ultimo. Rita comunica ad Astor e Cody la notizia della sua nuova gravidanza. Nel corso di un'indagine per omicidio, Debra scopre un nuovo lato della personalità di Quinn. LaGuerta informa l'avvocato di Hines circa le nuove prove che scagionano il suo cliente. Dexter chiede a Rita di sposarlo e la donna accetta.

La scelta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver ricevuto un'imbeccata da parte di Prado, Dexter decide di occuparsi del caso di un uxoricida sfuggito alle maglie della giustizia. Il ritrovamento di un nuovo cadavere riapre le indagini sullo Scorticatore. Deb trova uno dei ragazzi che lavoravano per Freebo. Masuka continua a comportarsi in modo alquanto strano. Rita finisce all'ospedale dopo aver sofferto di alcune perdite. Miguel intuisce le mosse di Dexter.

La prova del fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dexter è deciso a provare la lealtà di Miguel nei suoi confronti. Per questo motivo agisce per coinvolgerlo nell'organizzazione di un omicidio. I due predispongono il trasferimento di un detenuto e la sua esecuzione. Deb sospetta di Ramon Prado in merito agli omicidi dello Scorticatore. Più tardi, informa Quinn dell'indagine avviata dagli Affari Interni. Rita prende in considerazione l'idea di diventare un agente immobiliare.

Troppo facile[modifica | modifica wikitesto]

Dexter e Miguel

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La Polizia decide di servirsi di Anton come esca per attirare lo Scorticatore. Ma nel corso della notte, Debra trova un indizio che potrebbe mettere in relazione tutti gli omicidi commessi dal serial killer. Mentre è alle prese con la lista degli invitati per il matrimonio, Dexter si occupa di Camille, la quale vorrebbe che il giovane ponesse fine alle sue sofferenze. Miguel induce Dexter a riflettere su di una nuova azione.

Effetto farfalla[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Debra e Quinn seguono l'indizio degli operai addetti allo sfalcio degli alberi e arrivano a un sospetto, un immigrato illegale, il quale però sembra essere terrorizzato dal suo datore di lavoro. I preparativi per il matrimonio, e gli effetti della gravidanza, condizionano Rita in modo negativo. Miguel sorprende Dexter con la richiesta di partecipare attivamente a un omicidio. L'obiettivo è l'uomo di un allibratore.

Tradito da un amico[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Debra lotta contro il tempo per salvare la vita di Anton, il quale è caduto nelle mani dello Scorticatore. La poliziotta è convinta che il suo uomo sia George King, il proprietario della ditta incaricata della potatura degli alberi. Ma le prove a carico del sospetto sono deboli. Dexter fa in modo che gli agenti trovino il cadavere di Ellen Wolf. Ora che Miguel si sta muovendo da solo, l'ematologo indaga sul suo attuale amico.

Ognuno per sé[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dexter è deciso in ogni modo a spezzare il legame con Prado, così si intromette nelle indagini sull'omicidio Wolf. LaGuerta ha fermato un sospetto che molto presto si rivela estraneo al fatto di sangue. Batista chiede a Dexter di aiutarlo a individuare l'uomo che ha aggredito Barbara. Anton scopre la verità sul suo status di informatore e se la prende con Deb. Miguel minaccia Dexter e in seguito qualcuno rapisce l'ematologo.

La resa dei conti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il rapimento di Dexter si rivela essere il preambolo alla sua festa di addio al celibato. LaGuerta sospetta di Miguel in merito all'omicidio di Ellen e chiede a Dexter di aiutarla. Deb e Quinn arrivano a un passo dal catturare George King. Anton racconta i momenti vissuti mentre era prigioniero dello Scorticatore. Prado si prepara a togliere la vita a Maria, ma Dexter lo precede e lo stordisce; gli rivela che è lui l'omicida del fratello Oscar Prado, prima di ucciderlo, strangolandolo con una corda metallica per far cadere la colpa su Georg King, lo Scorticatore.

Finché morte non vi separi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la morte di Miguel, Dexter deve risolvere il problema di Ramon, il quale continua a perseguitarlo. LaGuerta decide di nascondere la verità in merito al coinvolgimento di Prado nella morte di Ellen. Le azioni del passato potrebbero compromettere la promozione di Debra. Dexter mette la parola fine alle imprese dello Scorticatore. Tutti gli uomini del Dipartimento partecipano al matrimonio di Dexter e Rita.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione