Episodi di Chuck (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Chuck (serie televisiva).

La quarta stagione di Chuck negli Stati Uniti è stata trasmessa dalla NBC dal 20 settembre 2010 al 16 maggio 2011, ottenendo un'audience media di 5.580.000 telespettatori.[1]

Tra le guest star della quarta stagione sono presenti: Summer Glau, Dolph Lundgren, Harry Dean Stanton, Olivia Munn, Nicole Richie, Linda Hamilton, Stacy Keibler, Lou Ferrigno, Armand Assante, Tia Texada, Batista, Eric Roberts, Joel David Moore, Ray Wise, Robert Englund e Timothy Dalton.

In Italia è andata in onda dal 6 agosto al 22 ottobre 2011 su Steel, canale della piattaforma Mediaset Premium. In chiaro è andata in onda dal 30 aprile al 25 maggio 2012 su Italia 1.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Chuck Versus the Anniversary Chuck vs. l'anniversario 20 settembre 2010 6 agosto 2011
2 Chuck Versus the Suitcase Chuck vs. la valigia 27 settembre 2010 6 agosto 2011
3 Chuck Versus the Cubic Z Chuck vs. lo zircone 4 ottobre 2010 13 agosto 2011
4 Chuck Versus the Coup D'Etat Chuck vs. il colpo di stato 11 ottobre 2010 13 agosto 2011
5 Chuck Versus the Couch Lock Chuck vs. la finta morte 18 ottobre 2010 20 agosto 2011
6 Chuck Versus the Aisle of Terror Chuck vs. il terrore 25 ottobre 2010 20 agosto 2011
7 Chuck Versus the First Fight Chuck vs. la prima lite 1º novembre 2010 27 agosto 2011
8 Chuck Versus the Fear of Death Chuck vs. il Belga 15 novembre 2010 27 agosto 2011
9 Chuck Versus the Phase Three Chuck vs. la fase tre 22 novembre 2010 3 settembre 2011
10 Chuck Versus the Leftovers Chuck vs. Volkoff 29 novembre 2010 3 settembre 2011
11 Chuck Versus the Balcony Chuck vs. la terrazza 17 gennaio 2011 10 settembre 2011
12 Chuck Versus the Gobbler Chuck vs. lo sbranatore 24 gennaio 2011 10 settembre 2011
13 Chuck Versus the Push Mix Chuck vs. la contessa 31 gennaio 2011 17 settembre 2011
14 Chuck Versus the Seduction Impossible Chuck vs. la seduzione impossibile 7 febbraio 2011 17 settembre 2011
15 Chuck Versus the Cat Squad Chuck vs. la Cat Squad 14 febbraio 2011 24 settembre 2011
16 Chuck Versus the Masquerade Chuck vs. la festa in maschera 21 febbraio 2011 24 settembre 2011
17 Chuck Versus the First Bank of Evil Chuck vs. la banca del male 28 febbraio 2011 1º ottobre 2011
18 Chuck Versus the A-Team Chuck vs. la nuova squadra 14 marzo 2011 1º ottobre 2011
19 Chuck Versus the Muuurder Chuck vs. le reclute 21 marzo 2011 8 ottobre 2011
20 Chuck Versus the Family Volkoff Chuck vs. il norseman 11 aprile 2011 8 ottobre 2011
21 Chuck Versus the Wedding Planner Chuck vs. la wedding planner 18 aprile 2011 15 ottobre 2011
22 Chuck Versus the Agent X Chuck vs. l'agente X 2 maggio 2011 15 ottobre 2011
23 Chuck Versus the Last Details Chuck vs. gli ultimi dettagli 9 maggio 2011 22 ottobre 2011
24 Chuck Versus the Cliffhanger Chuck vs. Decker 16 maggio 2011 22 ottobre 2011

Chuck vs. l'anniversario[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La CIA e la NSA ricostruiscono e prendono il controllo del Buy More, facendone una base segreta. Sarah e Casey vanno in missione in Russia, più precisamente nelle Volkoff Industries, che sono controllate da dei criminali. Intanto Chuck e Morgan intraprendono un viaggio alla ricerca della madre di Chuck, una spia anche lei, proprio alle Volkoff Industries. Purtroppo, per continuare la sua ricerca, Chuck deve tornare ad essere una spia e deve così infrangere la promessa fatta ad Ellie. Così decide di dirle la verità. Ma, Ellie porta grandi notizie a Chuck: è incinta. Chuck, pur di non rovinare il bel momento, decide di mantenere nuovamente il segreto a sua sorella dicendole, invece, di aver ripreso il lavoro al Buy More ed aspettando il momento buono per dirle la verità sulla madre.

Chuck vs. la valigia[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah vanno a Milano per rubare un chip usato per la creazione di proiettili intelligenti ad una spia che come copertura per viaggiare in tutto il mondo fa la modella. Intanto, notando che l'operato al Buy More è fin troppo efficiente, Morgan cerca di far tornare tutti gli ex-dipendenti per rendere la copertura più credibile.

Chuck vs. lo zircone[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il viaggio di Sarah e Chuck a Montecarlo viene sospeso perché un furgone della CIA, contenente due criminali, ha dei problemi tecnici e così i criminali vengono trasferiti momentaneamente nella base segreta sotto il Buy More. I due criminali si rivelano essere due vecchie conoscenze per Chuck e Sarah, Heather Chandler e Hugo Panzer. Quando Chuck scopre che Heather conosce Frost, ovvero la madre di Chuck, insieme a Sarah le fa un interrogatorio. Nel frattempo Hugo riesce a liberarsi dalla cella e, una volta chiuse tutte le porte d'uscita, Chuck e Sarah si ritrovano rinchiusi nella base segreta con i due criminali.

Chuck vs. il colpo di Stato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah lavorano sulla loro relazione e, cogliendo l'occasione, accompagnano Ellie e Devon a Costa Gravas dove sono stati invitati dal premier Alejandro Goya. Casey, invece, si ritroverà a dover accettare l'interesse di Morgan per sua figlia Alex.

Chuck vs. la finta morte[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck, dopo aver scoperto che i membri del vecchio team di Casey potrebbero aiutarlo ad avere maggiori informazioni su Frost, organizza una trappola per catturarli, finendo per mettere in pericolo tutti i suoi amici e scoprire che Frost potrebbe far parte dell'organizzazione di Volkoff. Nel frattempo, Morgan trova il coraggio per rivelare a Casey della relazione con Alex. A fine episodio, Chuck riceve una telefonata da sua madre, che vuole incontrarlo.

Chuck vs. il terrore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre i dipendenti del Buy More sono impegnati ad organizzare la festa di Halloween, il team Bartowski deve fronteggiare i piani sinistri di un malvagio scienziato, il Dr. Stanley Wheelwright, il quale è intenzionato a mettere sul mercato una pericolosa tossina in grado di provocare terrificanti incubi. Nel frattempo, Sarah e Casey mettendo in dubbio la fedeltà di Mary Bartowski, decidono di arrestarla, senza informare Chuck.

Chuck vs. la prima lite[modifica | modifica sorgente]

Chuck litiga con Sarah perché Casey e Sarah hanno arrestato Mary Bartowski per tradimento. I due però si riconciliano e Sarah ammette di aver sbagliato. Nel frattempo però la mamma di Chuck organizza un complotto contro Sarah e Chuck con il suo assistente (che poi si rivelerà essere Volkoff) e distrugge il laboratorio del papà di Chuck. Sarah e Chuck si salvano e Chuck crede di aver "perso" l'Intersect.

Chuck vs. il Belga[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nella speranza di riavere l'Intersect, Chuck va in missione con l'aiuto dell'agente Jim Rye per recuperare un diamante battuto all'asta da Adelbert de Smet alias "Il Belga" e contenente preziose informazioni governative. Nel frattempo, Casey e Morgan cercano di proteggere Jeff e Lester, che sono intenzionati a scoprire la pericolosa identità di Greta.

Chuck vs. la fase tre[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck è prigioniero del Belga che vuole il suo Intersect, ma poiché esso non funziona deve prima spingere il cervello di Chuck a riattivarlo. Intanto Sarah decide di trovare e liberare il fidanzato a costo di diventare una traditrice e, dopo aver scoperto dove si trova Chuck, inizia a mettere sottosopra tutta la Thailandia per trovare Chuck aiutata da Morgan e Casey. Nel frattempo Ellie e Devon cercano di riparare il computer lasciato da Stephen Bartowski. Intanto il Belga, non vedendo risultati, decide di attuare la Fase Tre ovvero lobotomizzare il cervello di Chuck estirpandogli tutti i ricordi affinché non ci sia più niente che blocchi l'Intersect, ma alla fine Sarah riuscirà a salvarlo prima che la Fase Tre entri in atto.

Chuck vs. Volkoff[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck resta comunque una spia anche senza Intersect. Alexei Volkoff ha scoperto che Chuck è ancora vivo e incarica sua madre di occuparsi della sua morte. Questa però segue gli assassini incaricati di ucciderlo per salvare la vita a suo figlio. Casey, Sara e Chuck catturano Frost e la interrogano per scoprire la verità. Alexei Volkoff occupa il Buy More per ottenere il rilascio della madre di Chuck, rivelando il suo amore per la donna. Al momento della riconsegna della madre, Chuck viene salvato dalla sorella che lo invita per la cena del ringraziamento a casa sua. Alexei mostra un attaccamento insperato verso la donna e la sua famiglia, così obbliga Chuck a portar anche loro due come ospiti a sorpresa dalla sorella. Alla fine della cena la madre di Chuck costringe Alexei ad andarsene promettendole di garantire la sicurezza della sua famiglia. Devon consegna a Chuck il computer lasciato da Stephen Bartowski, che si rivela essere una versione dell'Intersect con la funzione di sbloccare i flash. Chuck perciò ne rientra in possesso.

Chuck vs. la terrazza[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Aria di matrimonio a Burbank: Lester sta per incontrare la promessa sposa scelta dai suoi genitori, mentre Chuck è alla prese con la proposta di matrimonio da fare a Sarah. La squadra viene mandata in Francia per recuperare un nanochip e Chuck, con l'aiuto di Morgan, decide di sfruttare il romantico sfondo francese per chiedere a Sarah di sposarlo. Il nanochip viene recuperato, ma i tanti imprevisti non permettono a Chuck di portare a termine la sua missione personale. Tornati a Burbank il generale Beckman decide di mandare nuovamente Chuck e Sarah in Francia per fingersi agenti della CIA corrotti. Prima di partire Sarah sente Morgan parlare della proposta e ad insaputa di Chuck, lo convince ad organizzare con lei il momento giusto per la coppia durante la nuova missione. In Francia Sarah effettua lo scambio del finto chip, si incontra con Chuck sul balcone del castello in cui si trovano e lui, al chiaro di luna, inizia la sua dichiarazione. Prima della fatidica domanda i due vengono interrotti da una squadra della CIA che arresta Sarah per corruzione. Di nuovo a Burbank si scoprirà che l'arresto è stata tutta una messa in scena per creare una copertura credibile da agente corrotto a Sarah, che le permetterà di infiltrarsi nelle Volkoff Industries e riportare indietro la madre di Chuck.

Chuck vs. lo sbranatore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La puntata si apre mentre Sarah Walker e John Casey stanno lottando, ma si tratta di un'anticipazione. Dopo tre settimane che Sarah è andata in Europa per farsi notare da Volkoff finalmente le viene concessa una possibilità da egli stesso. Intanto al Buy More Morgan è preoccupato per Chuck e si confida con Casey, ma in quel momento il nostro Nerd Herd/Spia preferito entra tutto contento nel negozio.Sarah viene ammessa della squadra Volkoff mostrando le sue abilità. Ma quando viene Mary Bartowski/Frost per vedere con i suoi stessi occhi la traditrice Walker, ella propone ad Alexei di liberare un certo Yuri lo sbranatore dalla prigione. Si scoprirà che Yuri è molto importante poiché egli possiede l'Hydra (la rete comunicativa di Volkoff). Sarah sarà aiutata dalla sua squadra e alla liberazione di Yuri verrà ucciso da Alexei, molto deluso, che gli estrarrà un occhio di vetro, che in seguito distruggerà e risulterà essere l'Hydra; Mary coglie l'oppurtunità e ne prende un pezzo. Alexei scopre che Sarah è stata aiutata da Casey e le chiederà di ucciderlo. Sarah e Casey si incontrano e combattono tra loro e tra i due ne esce vittoriosa Sarah che butta Casey dalla finestra, sotto consiglio di quest'ultimo, ma prima gli dà il pezzo dell'occhio di vetro. Alla fine di tutto Casey rimarrà vivo, sebbene abbia perso conoscenza, ricoverato in ospedale. Intanto Sarah e Mary sono sull'aereo per Mosca, quest'ultima consiglia Walker di non rimanere in contatto con Chuck per un po'.

Chuck vs. la contessa[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Volkoff riceve dei messaggi da Orion e incarica uno scagnozzo di indagare e scoprire se Orion è ancora vivo e dove si è nascosto. Chuck aiuta Devon creandogli un mix di canzoni per Ellie da ascoltare durante il travaglio ma i Jeffster lo rubano così da potersi esibire loro stessi quando Ellie sarà in ospedale. Sarah e Frost scoprono che Volkoff vuole affidare il network Hydra a una certa "Contessa" e informano la Beckman, dopo aver ricevuto questa informazione Chuck e Morgan si mettono alla ricerca di Roni Eimacher che ha sviluppato l'Hydra e dopo averlo rapito vengono a sapere che la Contessa non è una persona ma una nave. Trovano il modo di introdursi su questa nave dove incontrano Sarah e Frost, insieme raggiungono i server in cui è memorizzato l'Hydra ma scoprono che per accedere ai dati serve un comando vocale di Volkoff in persona ("Death is the solution to all problems"), a quel punto scatta un allarme e vengono scoperti. Frost rimane ostaggio di Volkoff mentre gli altri tre riescono a scappare, Volkoff trova milioni di conversazioni tra Orion e Frost e promette a questa di portarle il cadavere del marito, fa rintracciare l'origine dei messaggi e dopo essersi recato sul posto scopre che in realtà i messaggi erano stati inviati da Chuck e non da suo padre. Uno scagnozzo di Volkoff nel mentre si reca in ospedale per eliminare prima Casey e poi Ellie ma il colonnello riesce a reagire e lo ferma. Dopo aver immobilizzato Volkoff a una sedia Chuck sfrutta una chiacchierata per registrare le parole che formano il messaggio vocale per accedere ai dati, il gruppo di scagnozzi che aspettano il loro capo viene bloccato dal Generale Beckman che arriva seguita dall'esercito e fa accompagnare Chuck in ospedale dove la sorella sta partorendo. Sulla Contessa invece interviene Sarah a salvare Frost, tutta la famiglia quindi si reca da Ellie e dove è nata Clara mentre i Jeffster si esibiscono in sala maternità nel remake di Push It. La puntata si conclude con Chuck che in una corsia dell'ospedale chiede a Sarah di sposarlo.

Chuck vs. la seduzione impossibile[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck, Sarah e Casey vengono quindi mandati in Marocco per salvare Roan Montgomery, che mentre stava tentando di identificare il produttore di una banconota contraffatta in modo perfetto viene catturato da un misterioso gruppo di soldatesse capitanate da una certa Fatima. Durante la missione Chuck e Sarah si ritrovano ad affrontare problemi legati al loro futuro insieme, che li portano a litigare, facendo saltare la loro copertura. Mentre anche loro vengono quindi catturati, Casey prova ad utilizzare le sue "tecniche di seduzione" per superare le guardie e liberare tutti; ma alla fine dovrà ricorrere alle sue vecchie maniere. Una volta liberi la Beckman ordina a Casey di rimanere sul posto per sorvegliare Fatima, mentre gli altri dovranno ritornare in patria. Tornati a casa, Sarah organizza un ballo da danzatrice del ventre per Chuck, seguendo i consigli di Roan, in modo da sedurlo e fargli cambiare idea sul modo di celebrare le proprie nozze; ma anche Chuck fa lo stesso e i due iniziano di nuovo a litigare, finché vengono interrotti da una chiamata del generale che li chiama a rapporto al Castello. Dopo aver sentito gli aggiornamento di Casey sulla missione, la Beckman decide di inviare Chuck e Sarah a recuperare Casey, mentre chiede a Roan di sedurre Fatima per farsi rivelare il nascondiglio segreto del denaro contraffatto prodotto. Dopo averlo scoperto Fatima capisce che è stata ingannata: a quel punto sarà la Beckman, arrivata anche lei in Marocco, a salvarlo. Mentre Chuck e Sarah si riconciliano, Casey, appena tornato a Burbank, decide di parlare con la madre di Alex e rivelarle che è ancora vivo; ma quando scopre che ora convive con un altro uomo cambia idea.

Chuck vs. la Cat Squad[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck decide di fare un sorpresa a Sarah, riunendo la vecchia squadra di lei tutta al femminile, The Cat Squad. Le ragazze oltre a fronteggiare il pericoloso criminale brasiliano Augusto Gaez, si troveranno a dover chiarire alcuni loro dissapori: anni prima una missione della squadra per fermare Gaez era fallita perché il bersaglio era sempre un passo avanti a loro. Si insinua nella squadra il dubbio che tra di loro ci sia una spia e in effetti viene trovato un congegno elettronico in uno stivale di Zondra. Anche se la stessa Zondra supera la prova della macchina della verità, da allora i dubbi restano e la squadra si scioglie. La Cat Squad riesce a catturare Gaez, ma, causa i vecchi sospetti di tradimento, Sarah e Zondra arriveranno ai ferri corti ma ben presto la traditrice si rivela: è Amy che cerca di aiutare Gaez a fuggire. Come sempre le cose si risolvono per il meglio e il cattivo viene catturato. Nel frattempo Carina cerca di sedurre Morgan, il quale però è sempre più innamorato di Alex.

Chuck vs. la festa in maschera[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah stanno festeggiando San Valentino quando vengono interrotti da Casey. Le spie hanno infatti una nuova missione: proteggere l'ereditiera Vivian McArthur, unica figlia del criminale russo Alexei Volkoff ma ignara della reale identità di suo padre. Preparano una trappola nella quale Sarah si sostituisce a Vivian ma le cose non vanno come sperato: Sarah viene salvata da Casey e Vivian viene raggiunta da chi la vuole uccidere. Vivian sarà costretta uccidere il suo aggressore. Casey intanto, viene contattato dall'agente Bentley che propone al Colonnello un nuovo misterioso incarico.

Chuck vs. la banca del male[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck convince Vivian a fingersi malvagia per una missione, mentre Sarah è impegnata con i preparativi delle nozze imminenti. Morgan cerca una nuovo posto per vivere, trovando un inaspettato aiuto nel burbero Casey.

Chuck vs. la nuova squadra[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah sono alle prese con il nuovo e misterioso incarico di Casey: a lui viene affidata una missione che non coinvolge la coppia, così lo seguono di nasconsto e, quando lo vedono in pericolo, intervengono. Casey però non è solo e viene affiancato da due agenti apparentemente perfetti (anche loro dotati di Intersect). Chuck viene così a sepere che il computer di suo padre è stato requisito per la creazione di nuovi Intersect perfezionati: gli hanno tolto alcune "impurità" che si trovano nel suo Intersect (ossia il lato emozionale) Ma entrambi gli agenti nuovi commettono degli errori: uno uccide a sangue freddo il loro bersaglio innescando così una bomba nucleare portatile e l'altro, dato che i dati dell'ordigno non sono nell'Intersect, non riesce a disinnescare la bomba che causerebbe la totale distruzione nel raggio di alcune miglia. Chuck, nonostante la mancanza dei dati sull'ordigno, grazie ad informazioni personali e deduzione logica riesce a disinnescarlo mostrare ancora una volta il suo valore. La nuova squadra viene sciolta e Casey torno a far parte della squadra originale. Ellie intanto riottiene il computer di Orion, che le viene portato a casa da una agente della CIA.

Chuck vs. le reclute[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck, dopo il fallimento della nuova squadra Intersect, viene nominato leader del progetto ed è alle prese con la sua prima missione. L'obiettivo consiste nell'individuare una spia che possa trasformarsi in un nuovo Intersect, dopo il fallimento dei due super-agenti. Vengono scelti da lui stesso quattro ipotetici candidati che vengono esaminati dalla squadra. La missione si complica quando i candidati verranno meno uno dopo l'altro in seguito a misteriosi omicidi. Alla fine il mistero viene risolto: uno dei quattro candidati era stato assoldato dalla figlia di Volkoff per eliminare Chuck. Morgan intanto, è impegnato a sedare una vera e propria guerra che i suoi dipendenti hanno intrapreso contro quelli del Large Mart. Ellie intanto continua a lavorare sul computer del padre all'oscuro di Chuck.

Chuck vs. il norseman[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il team Bartowski riceve l'ordine di eliminare Vivian Volkoff, divenuta ormai pericolosa secondo la CIA. Chuck per provarne l'innocenza è costretto ad allearsi col suo nemico mortale nonché padre della ragazza, Alexei Volkoff. La ragazza confermerà i timori della CIA, rivelando, con grande sorpresa di Chuck e Alexei, i propri piani criminali. Ellie invece è convinta che sua madre stia interferendo con la ricerca intrapresa per scoprire i segreti nascosti nel computer di Orion.

Chuck vs. la wedding planner[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah vengono raggirati da una presunta organizzatrice di matrimoni. Dovranno così rivolgersi al padre della ragazza, Jack Burton, per recuperare i loro soldi. Intanto Morgan spinge Casey a rivelare la sua nuova identità alla madre di Alex. L'incontro sarà ben diverso rispetto ai piani.

Chuck vs. l'agente X[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah festeggiano i propri addii al celibato e al nubilato, organizzati rispettivamente da Devon ed Ellie. Intanto Vivian vuole entrare in possesso, tramite un gruppo di spietati mercenari, dei file che riguardano il misterioso agente X e contenuti nel computer di Orion. Il team Bartowski è impegnato ad impedirglielo. La scoperta sull'identità del misterioso agente X è sconvolgente: si tratta del terribile Alexei Volkoff.

Chuck vs. gli ultimi dettagli[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck e Sarah sono alle prese con gli ultimi dettagli del loro matrimonio quando devono correre in missione per salvare Mary Bartowski, tenuta prigioniera da Vivian Volkoff. Morgan viene coinvolto nella missione di recupero del pericoloso Norseman, un'arma mortale in possesso della terribile ereditiera. Ellie è impegnata nella realizzazione di un video per Sarah. Alla fine della puntata Vivian Volkoff colpisce Sarah con un secondo Norseman.

Chuck vs. Decker[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chuck decide di salvare Sarah, vittima del Norseman con l'aiuto di Alexei Volkoff ma uno dei migliori agenti della CIA, Clyde Decker, riesce a prelevarlo dal carcere di massima sicurezza nel quale era detenuto, per studiare in laboratorio la sua metamorfosi. Chuck riesce a liberare Alexei il quale, privato dell'Intersect, non ricorda più nulla della sua identità criminale; fortunatamente però, è ancora a conoscenza di un rimedio contro gli effetti del Norseman. Somministrata la cura, Sarah mostra segni di guarigione, ma non tali da ristabilirla completamente. A questo punto l'Iridio 6 diviene l'unica soluzione; disgraziatamente il luogo in cui reperirlo è una base segreta fatta costruire da Volkoff a Mosca. Chuck e Alexei convincono Vivian, la sola che ora vi ha accesso, a concedere loro il prezioso elemento. Chuck e Sarah, ormai ristabilitasi, possono finalmente convolare a nozze mentre l'operazione Bartwoski viene dichiarata conclusa. La famiglia Volkoff, scappata all'estero con nuove identità segrete, regala a Chuck il proprio patrimonio: 877.000.000 di dollari. Il denaro sarà impiegato nell'acquisto del Buy-More e di nuove risorse militari, con cui dare vita ad una squadra di spie "freelance" insieme ai suoi inseparabili amici Casey e Morgan; quest'ultimo però scarica involontariamente l'Intersect, che era stato cancellato dalla testa di Chuck, nel suo cervello.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Bill Gorman, 2010-11 Season Broadcast Primetime Show Viewership Averages, TV by the Numbers, 1º giugno 2011. URL consultato il 1º giugno 2011.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione