Episodi di Bones (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Bones (serie televisiva).

Bones 2005 logo.svg

La settima stagione della serie televisiva Bones è stata trasmessa sul canale statunitense Fox dal 3 novembre 2011 al 14 maggio 2012.

Inizialmente la stagione sarebbe dovuta essere composta da 22 episodi ma, a causa della gravidanza dell'attrice Emily Deschanel (che interpreta la protagonista, Temperance "Bones" Brennan), il loro numero è stato accorciato a 13. Nel settembre 2011 la Fox aveva ordinato la produzione di 4 episodi aggiuntivi, ma vennero poi mandati in onda durante la stagione successiva.

Come riferito da Stephen Nathan e da Hart Hanson (creatore della serie) il 13º episodio è il vero e proprio finale di stagione, che termina con un cliffhanger, risolto solamente nell'ottava stagione[1], mentre i 4 episodi prodotti successivamente sono degli stand-alone, ovvero scollegati dalla trama orizzontale della stagione, collocati temporalmente prima dell'episodio The Past in the Present; tali episodi sono stati poi mandati in onda durante la prima parte della stagione successiva[2].

In Italia la stagione è stata trasmessa in anteprima sul canale satellitare a pagamento Fox Life della piattaforma satellitare Sky dal 5 dicembre 2012[3] e i primi due episodi sono andati onda in chiaro il 1º giugno 2013 sul canale gratuito Top Crime[3]. Successivamente, la serie completa è stata trasmessa dal 20 luglio[4] al 17 agosto 2014[5] su Rete4.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Memories in the Shallow Grave Senza memoria 3 novembre 2011 5 dicembre 2012
2 The Hot Dog in the Competition La gara di cibo 10 novembre 2011 12 dicembre 2012
3 The Prince in the Plastic Giocattoli preziosi 17 novembre 2011 19 dicembre 2012
4 The Male in the Mail L'ultima spedizione 1º dicembre 2011 26 dicembre 2012
5 The Twist in the Twister Cacciatori di tempeste 8 dicembre 2011 2 gennaio 2013
6 The Crack in the Code L'enigma delle vertebre 12 gennaio 2012 9 gennaio 2013
7 The Prisoner in the Pipe Un cadavere nello scarico 2 aprile 2012 16 gennaio 2013
8 The Bump in the Road La testa sotto il camion 9 aprile 2012 23 gennaio 2013
9 The Don't in the Do Un cadavere in blu 16 aprile 2012 30 gennaio 2013
10 The Warrior in the Wuss Una vita di umiliazioni 23 aprile 2012 6 febbraio 2013
11 The Family and the Feud Faida familiare 30 aprile 2012 13 febbraio 2013
12 The Suit on the Set Delitto sul set 7 maggio 2012 20 febbraio 2013
13 The Past in the Present La vendetta del genio 14 maggio 2012 27 febbraio 2013

Senza memoria[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un campo di paintball viene rinvenuto il cadavere di una donna. La vittima, moglie del pastore di una congregazione religiosa, dopo essere scomparsa per molti mesi era recentemente tornata nella sua comunità, ma senza conservare alcuna memoria del suo passato.

  • Ascolti USA: 10.000.000 spettatori[6]

La gara di cibo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un terrario, all'interno di un appartamento, viene trovato il cadavere di una donna di circa trent'anni con la prima vertebra lombare fratturata. Mentre il cadavere viene portato in laboratorio, il Dottor Hodgines si mette alla caccia del pitone reale e delle possibili prove che ha ingoiato. Sulla scena del crimine Bones rivela a Booth di aspettare una bambina, alterandolo per non averlo avvisato della visita ginecologica e per avergli dato una notizia così importante in un momento così inappropriato. Cam decide di assumere per il dottorato Finn Abernathy, un brillante studente che si è laureato a 16 anni, a pieni voti e in solo 2 anni mentre era rinchiuso in un carcere minorile. Il Dottor Hodgines e Caroline Julian però sono scettici soprattutto perché non sanno per quale motivo a Finn sia stata inflitta una condanna di tre anni e temono che la sua presenza al Jeffersonian possa compromettere i risultati della squadra in tribunale.

  • Ascolti USA: 8.640.000 spettatori[7]

Giocattoli preziosi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In una discarica abusiva viene scaricato un frigorifero contenente il cadavere liquefatto di una donna di circa trent'anni. Sweets vuole portare una pistola in servizio e decide di fare l'esame per il porto d'armi nonostante la contrarietà di Booth. Temperance e Seeley discutono sul tipo di casa che vogliono acquistare entrando in contrasto soprattutto per le loro differenti possibilità economiche.

  • Ascolti USA: 8.760.000 spettatori[8]

L'ultima spedizione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando le poste non riescono a consegnare o a rispedire i pacchi al mittente questi vengono depositati al centro di recupero. Due volte all'anno quelli non reclamati vengono aperti per vendere all'asta gli oggetti di valore e smaltire quelli inutili. Durante la procedura due addetti rinvengono in alcuni pacchi uno scheletro smembrato. Bones e Booth continuano a visionare annunci di case. Il nonno comunica a Seleey che il padre è morto per insufficienza epatica all'ospedale dei veterani, ma la notiza sembra lasciarlo indifferente.

  • Ascolti USA: 8.910.000 spettatori[9]

Cacciatori di tempeste[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel campo di tiro con l'arco di un campeggio per ragazzi viene ritrovato il cadavere di uomo con fratture multiple e un palo conficcato nel petto. Nonostante il pancione e le perplessità di Booth, Temperance continua ad andare sulla scena del crimine. Michael non dorme e Hodgins e Angela, sfiniti, provano vari metodi per indurre il bambino al sonno. In loro soccorso arriva il padre di Angela, ma i due neo genitori sono scettici. Fisher fa ritorno dal volontario ricovero in manicomio, dove era andato per curare la sua depressione.

  • Ascolti USA: 8.110.000 spettatori[10]

L'enigma delle vertebre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel museo di storia americana, ai piedi del monumento a Lincoln viene rinvenuto un teschio con attaccata la colonna vertebrale e una scritta: "Dov'è il resto di me?". Una volta in laboratorio la squadra scopre che la colonna vertebrale è stata dissezionata e ricomposta cambiando l'ordine delle vertebre e che il sangue della scritta contiene il DNA di 5 diversi donatori. Angela si attiva per decriptare il codice che si nasconde dietro la ricomposizione della colonna vertebrale. Nel corso dell'indagine Bones e Booth incappano finalmente nella casa perfetta.

  • Ascolti USA: 8.640.000 spettatori[11]

Un cadavere nello scarico[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dagli scarichi di un quartiere residenziale vengono a galla i resti di un cadavere. Dal numero di serie della lente intraoculare rinvenuta nella cornea, la vittima viene identificata come Rob Lazebnik, truffatore evaso dal carcere federale di Jamestown. Booth porta Bones a visitare il San George, un ospedale cattolico, nel tentativo di farla desistere dalla decisione di partorire in casa per timore dei germi presenti nelle strutture ospedaliere. Nel frattempo, risalendo le tubature con un robot telecomandato, Hodgins scopre che l'uomo non è evaso, ma è stato ucciso in carcere e poi smembrato per gettarlo nelle fognature. Bones e Booth quindi si recano al penitenziario per indagare. Per paura di perdere le prove con cui inchiodare l'assassino però Temperance ignora le contrazione e si ritrova a partorire nella stalla di un albergo con la sola assistenza di Seeley. La bambina viene chiamata Christine Angela come la madre di Bones e Angela Montenegro.

  • Ascolti USA: 8.390.000 spettatori[12]

La testa sotto il camion[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rientrata al lavoro dopo il parto Bones si trova ad indagare sul mistero di un cadavere investito da un camion e ad affrontare la separazione da Christine, affidata alle cure dell'asilo del Jeffersonian. Nel frattempo il Signor Abernathy conosce ed inizia a frequentare Michelle, ma questo gli crea dei problemi con Cam, decisamente contraria alla sua relazione con la figlia, visto il passato del tirocinante.

  • Ascolti USA: 7.560.000 spettatori[13]

Un cadavere in blu[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un misterioso cadavere tinto di blu viene ritrovato in una discarica. La squadra indaga e scopre che si trattava di un parrucchiere che dedicava attenzioni particolari alle sue clienti. Frattanto Booth tenta di far riappacificare Brennan con il suo corpo dopo il parto. Arastoo Vaziri viene pubblicato sulla rivista di antropologia.

  • Ascolti USA: 7.150.000 spettatori[14]

Una vita di umiliazioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Due escursionisti si imbattono nel cadavere di un uomo morto accoltellato. Hodgins deve decidere quali costosi macchinari restituire perché i conti del dipartimento sono in rosso. Parker, il figlio di Booth, rientra dopo quattro mesi in Inghilterra.

  • Ascolti USA: 7.380.000 spettatori[15]

Faida familiare[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una scrofa da tartufo ha trovato lo scheletro di un maschio caucasico con le orbite illuminate di rosso appeso ad un albero in una foresta del West Virginia. Temperance e Cam discordano sulla reale età del corpo rinvenuto. Bones e Booth sono costretti a cercare una baby sitter per Christine: la bambina è stata sospesa perché la mamma aveva sempre da eccepire sulla gestione dell'asilo, fomentando anche gli altri genitori contro lo staff e la direttrice. In attesa di trovare la candidata idonea e disponibile a sopportare le oppressive attenzione di Bones, Seeley decide di affidare la bambina a Max, il nonno materno.

  • Ascolti USA: 7.160.000 telespettatori[16]

Delitto sul set[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bones e Booth sono a Los Angeles per visitare il set del film tratto dal bestseller scritto dalla dottoressa: "L'osso della discordia". Durante le riprese però un vero cadavere viene usato come materiale di scena. La squadra si fa assegnare il caso e Temperance si fa aiutare dal Dottor Douglas Filmore (I piedi sulla spiaggia), assunto come consulente per controllare l'accuratezza dei dialoghi scientifici del film, e da Barry, l'attore laureato a Barkley che impersona Hodgins.

  • Ascolti USA: 7.020.000 spettatori[17]

La vendetta del genio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre si trovano all'udienza della commissione per la rimozione della cavigliera elettronica a Christopher Pelant (L'enigma delle vertebre), Bones e Booth vengono chiamati al lavoro. Una coppia ingannata dal GPS e persasi con il quad all'Hamilton Park ha rinvenuto il cadavere di un uomo morto da due giorni e sbranato dai lupi. Misteriosi problemi con gli apparecchi elettronici inducono la squadra a sospettare proprio di Pelant.

  • Ascolti USA: 7.210.000 telespettatori[18]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Patrick McElhenny, Bones Season 7 Finale Cliffhanger: Will Someone Die? New Details Emerge, WetPaint.com. URL consultato il 25 aprile 2012.
  2. ^ (EN) Bones Season 8 Scoop: How Will Booth React to Being Left Behind?, TV Guide, 5 luglio 2012. URL consultato il 18 settembre 2012.
  3. ^ a b Bones in Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
  4. ^ rai1 (15,5%) contro pieraccioni (13,6%) - real time (5,4%) batte canale5 (3,5%) e rai3 (4%) in seconda serata, Dagospia, 21 luglio 2014. URL consultato il 27 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 27 agosto 2014).
  5. ^ Bones in prima tv, Mediaset, 14 agosto 2014. URL consultato il 27 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 27 settembre 2014).
  6. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: 'Big Bang Theory,' 'The X Factor,' 'Parks & Recreation,' 'The Office,' 'Vampire Diaries,' 'Grey's Anatomy' Adjusted Up, TV by the Numbers, 4 novembre 2011. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  7. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: 'Big Bang Theory,' 'Grey's,' 'Prime Suspect' Adjusted Up; 'Bones,' 'Rules,' 'Private Practice' Adjusted Down, TV by the Numbers, 11 novembre 2011. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  8. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'X Factor,' 'Big Bang Theory,' 'Private Practice' Adjusted Up; 'Bones' Adjusted Down; 'Beneath The Blue' Evaporates, TV by the Numbers, 19 novembre 2011. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  9. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: No Adjustment for 'Community,' 'Bones' or Any Thursday Original, TV by the Numbers, 2 dicembre 2011. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  10. ^ (EN) Bill Gorman, Thursday Final Ratings: 'Parks & Rec' Adjusted Up; 'Big Bang,' 'Rules,' 'Person Of Interest,' 'Mentalist,' 'X Factor,' 'Bones' Adjusted Down, TV by the Numbers, 9 dicembre 2011. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  11. ^ (EN) Robert Seidman, Thursday Final Ratings: 'Big Bang Theory' Adjusted Up; 'Private Practice' Adjusted Down, TV by the Numbers, 2 dicembre 2011. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  12. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'House', 'Dancing With the Stars' Adjusted Up; 'Castle,' 'Smash' Adjusted Down + NCAA Basketball Championship, TV by the Numbers, 3 aprile 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  13. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'How I Met Your Mother', 'Bones', '2 Broke Girls', 'Two and a Half Men', 'The Voice', 'Dancing With The Stars' Up; 'House', 'Smash' Down, TV by the Numbers, 10 aprile 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  14. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Monday Final Ratings: 'The Voice,' 'Mother,' 'Bones,' '2 Broke Girls,' '2.5 Men' & 'Dancing' Adjusted Up; 'Castle' Adjusted Down, TV by the Numbers, 17 aprile 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  15. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Monday Final Ratings: 'The Voice', 'Dancing With the Stars' Adjusted Up; 'Smash' Adjusted Down, TV by the Numbers, 24 aprile 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  16. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'Bones', 'How I Met Your Mother, '2 Broke Girls', 'Dancing With the Stars' Adjusted Up; 'Castle' Adjusted Down, TV by the Numbers, 1 maggio 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  17. ^ (EN) Amanda Kondolojy, Monday Final Ratings: 'DWTS', 'Two and a Half Men', 'The Voice', and '2 Broke Girls' Adjusted Up; 'Castle' and 'Smash' Adjusted Down, TV by the Numbers, 8 maggio 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
  18. ^ (EN) Sara Bibel, Monday Final Ratings: 'How I Met Your Mother', 'Two and a Half Men', 'Mike & Molly', 'America's Got Talent' & 'The Bachelorette' Adjusted Up, TV by the Numbers, 15 maggio 2012. URL consultato il 14 febbraio 2013.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione