Episodi di Bones (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Bones (serie televisiva).

Bones 2005 logo.svg

La quinta stagione della serie televisiva Bones è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America da Fox dal 17 settembre 2009 al 20 maggio 2010 ottenendo un'audience media di 10.018.000 telespettatori[1].

In Italia, la prima parte della quinta stagione (episodi 1-12) è stata trasmessa in prima visione da Rete 4 dal 24 aprile al 29 maggio 2010; la seconda parte (episodi 13-22) è trasmessa sempre da Rete 4 dal 18 settembre al 23 novembre 2010.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Harbingers In the Fountain La voce dei tarocchi 17 settembre 2009 24 aprile 2010
2 The Bond in the Boot La spia nel bagagliaio 24 settembre 2009 24 aprile 2010
3 The Plain in the Prodigy Sospeso tra due mondi 1º ottobre 2009 1º maggio 2010
4 Beautiful Day in the Neighborhood Il teschio con le lenti a specchio 8 ottobre 2009 1º maggio 2010
5 A Night at the Bones Museum Una notte al museo delle mummie 15 ottobre 2009 8 maggio 2010
6 Tough Man in the Tender Chicken L'uomo pollo 5 novembre 2009 8 maggio 2010
7 The Dwarf in the Dirt Uno strano chef 12 novembre 2009 15 maggio 2010
8 The Foot in the Foreclosure La mano di cenere 19 novembre 2009 15 maggio 2010
9 The Gamer in the Grease Il giocatore sott'olio 3 dicembre 2009 22 maggio 2010
10 The Goop on the Girl Babbo Natale e la bomba 10 dicembre 2009 22 maggio 2010
11 The X in the File Alieni di flanella 14 gennaio 2010 29 maggio 2010
12 The Proof in the Pudding La prova nel budino 21 gennaio 2010 29 maggio 2010
13 The Dentist in the Ditch Il dentista nel fossato 28 gennaio 2010 18 settembre 2010
14 The Devil in the Details Un caso diabolico 4 febbraio 2010 25 settembre 2010
15 The Bones on the Blue Line Delitto nella metropolitana 1º aprile 2010 2 ottobre 2010
16 The Parts in the Sum of the Whole Le parti nella somma del tutto 8 aprile 2010 9 ottobre 2010
17 The Death of the Queen Bee Morte di una reginetta 15 aprile 2010 16 ottobre 2010
18 The Predator in the Pool Predatori e prede 22 aprile 2010 23 ottobre 2010
19 The Rocker in the Rinse Cycle L'ultima passione 29 aprile 2010 2 novembre 2010
20 The Witch in the Wardrobe La strega nell'armadio 6 maggio 2010 9 novembre 2010
21 The Boy with the Answer Magistrato sotto processo 13 maggio 2010 16 novembre 2010
22 The Beginning in the End Una nuova vita 20 maggio 2010 23 novembre 2010

La voce dei tarocchi[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bones e Booth si ritrovano dopo sei settimane. I due saranno alle prese con la veggente di Angela, Avalon Harmonia (Cyndi Lauper), che leggendo i Tarocchi, le rivela che ci sono diversi cadaveri seppelliti sotto una fontana di Washington. Bones e Booth sono alquanto scettici ma esattamente sotto quella fontana troveranno i resti di undici persone.

La spia nel bagagliaio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bones e Booth si imbattono nel cadavere di un corriere assassinato a cui è stata misteriosamente rubata una valigetta. Le cose si complicano quando rinvengono un agente della Cia, assassinato anch'egli, nel bagagliaio di un'auto.

Sospeso tra due mondi[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bones e Booth indagano, per la prima volta, nel mondo degli Amish in seguito al ritrovamento del cadavere di un giovane membro della comunità. Per lo meno nella versione italiana si parla di un'avversione in toto per la musica nella loro cultura.

Il teschio con le lenti a specchio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una tranquilla festicciola di quartiere viene interrotta dalla scoperta sotto il barbecue di un uomo carbonizzato. Bones e Booth saranno alle prese con intricati rapporti di vicinato e segreti nascosti fra le mura di casa.

Una notte al museo delle mummie[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una mummia viene rinvenuta carbonizzata e appesa ad una recinzione elettrificata. Per le ricerche Daisy rientra nella squadra grazie all'intercessione di Sweets. Con la sua collaborazione Bones identifica la mummia con Anok il ragazzo dal cuore che sanguina, reperto che il governo egiziano aveva affidato proprio al Jeffersonian per una mostra. Indagando Bones e Booth rinvengono il cadavere della dottoressa Casuel, curatrice della mostra, nel sarcofago della mummia. Bones riceve un invito a cena dal vice direttore del FBI.

L'uomo pollo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sulle riva di un fiume vengono ritrovati i resti mutilati di un cadavere, un allevatore di polli locale. Bones e Booth dovranno indagare fra i vicini di casa disturbati dagli odori della moderna fattoria ed un gruppo di estremisti per i diritti degli animali.

Uno strano chef[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

I resti che Bones ed il tuo team dovranno questa volta analizzare appartengono ad un nano, lottatore di wrestling, conosciuto come il Leprecauno di Ferro. Booth, in seguito alla sua operazione al cervello, dovrà conseguire la riabilitazione come tiratore scelto ma la sua mira non è più quella di una volta e si dovrà affidare a Sweets.

La mano di cenere[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il mercato immobiliare si sa è in crisi ma la situazione si può complicare se nella casa che stai tentando di vendere a dei possibili acquirenti, ti imbatti in resti umani inceneriti. Bones e Booth indagano sulla vicenda, mentre il nonno di Booth decide di andare a vivere con lui.

Il giocatore sott'olio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

I resti di un uomo vengono ritrovati immersi nell'olio esausto di un camion che vende panini. L'uomo si rivela un famoso giocatore di videogame, detentore del record mondiale della partita perfetta. Nel frattempo, mentre Bones e Booth indagano, Hodgins, Sweets e Colin Fischer si danno il cambio di nascosto per campeggiare fuori dal cinema e accaparrarsi i preziosi biglietti per la première di Avatar.

Babbo Natale e la bomba[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un uomo vestito da Babbo Natale rapina una banca. Esce con il malloppo ma viene intercettato da Booth che era nei paraggi. L'uomo ha con sé una bomba che scoppia prima che Booth riesca a fermarlo. Brennan e Booth lavorano per identificare l’attentatore e determinare le ragioni del suo gesto. Nel frattempo, Brennan organizza i suoi piani per trascorrere il Natale a El Salvador, ma suo padre (Ryan O’Neal), la convince a passare le vacanze con lui e Margaret Whitesell (Zooey Deschanel), una lontana parente da poco ritrovata.

Alieni di flanella[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nel Nuovo Messico esiste un posto dove si dice vi siano stati diversi avvistamenti di alieni. Il paesino è meta di numerosi fanatici di Ufo ed è proprio uno di questi che si imbatte in un cadavere che non sembra proprio essere di questo mondo. Lo sceriffo locale non sembra intenzionare a lasciare i resti al Jeffersonian pertanto Bones e Booth dovranno indagare direttamente lì, sul posto, coadiuvati dal team in collegamento satellitare.

La prova nel budino[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una squadra speciale di agenti governativi irrompe al Jeffersonian sequestrando l'intero team di Bones, compresa Bones. Il governo dà loro una sola notte per scoprire la causa della morte di un misterioso individuo. Bones chiama Booth per farli liberare ma neanche lui ci riesce, quindi prova ad entrare con le cattive maniere. Mentre Booth entra nel laboratorio, Bones e Angela trovano il nome dell'individuo.

Il dentista nel fossato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Uno scheletro viene ritrovato nelle vecchie trincee scavate durante la Guerra Civile, ma il cadavere non ha niente a che vedere con quel fatto storico.

Un caso diabolico[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un corpo con tanto di corna e coda brucia sull'altare di una chiesa. La visione mette i brividi ma come spesso accade il demonio non c'entra. L'uomo morto era uno psicopatico a cui piaceva Satana... viveva in un centro psichiatrico nel quale era molto bravo a cercare nuovi nascondigli, uno di questi era lo scantinato nel quale il fratello lo ha ucciso.

Delitto nella metropolitana[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una piena d'acqua invade la metropolitana e fa deragliare i vagoni del treno. Sweets è a bordo durante l'incidente, incidente che fa emergere anche un corpo scheletrificato di un uomo.

Le parti nella somma del tutto[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il dottor Sweets ha completato il libro che ha come protagonisti Bones e Booth. Il libro disamina sei anni di collaborazione tra Bones e Booth, dal loro primo caso risolto insieme ad oggi. Bones e Booth rivelano però che il loro vero primo caso risale a un anno prima del caso del primo episodio.

Morte di una reginetta[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una rimpatriata scolastica non è sicuramente quello che cerca Bones, specialmente se già ai tempi della scuola si distingueva per la sua diversità. La presenza di Bones, tuttavia, è richiesta, insieme a quella di Booth, visto che nel bosco accanto alla vecchia scuola è stato ritrovato il cadavere di una donna.

Predatori e prede[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dei resti umani vengono trovati nella pancia di uno squalo. Bones e Booth saranno coinvolti per l'identificazione della persona scomparsa. All'indagine partecipano la dottoressa Bryan e il vicedirettore dell'FBI. Le prove che suggeriscono che la vittima sia stata preda di diversi pesci, portano il team ad investigare all’Acquario dell’Atlantico.

L'ultima passione[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il caso di un corpo ritrovato in una lavatrice industriale, portano Bones e Booth ad un Rock’n Roll Fantasy Camp, un corso di musica dedicato agli amanti del rock.

La strega nell'armadio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un corpo vecchio di duecento anni vestito da sposa e racchiuso in un armadio di una vecchia casa sul lago bruciata. Un cadavere di una signora dalle scarpe rosse. Chissà che cosa si nasconde dietro questi due ritrovamenti. Bones e Booth alle prese con la magia nera e la magia bianca.

Magistrato sotto processo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Inizia il processo al magistrato Heather Taffet, accusata di essere il Becchino, il maniaco che seppelliva vive le sue vittime. Il processo mette a dura prova lo staff del Jeffersonian, coinvolto in prima persona sia come teste che come vittime.

Una nuova vita[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Un accumulatore è la vittima su cui si dovrà concentrare il team. Bones e Booth, nel frattempo, dovranno anche decidere cosa fare nel loro futuro di fronte a due grosse opportunità che gli si sono presentate.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) Bill Gorman, Final 2009-10 Broadcast Primetime Show Average Viewership, TV by the Numbers.com, 16 giugno 2010. URL consultato il 13 dicembre 2010.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione