Episodi di American Dad! (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: American Dad!.

La terza stagione di American Dad! è stata trasmessa originariamente negli USA dal 10 settembre 2006 al 20 maggio 2007 su FOX.

In Italia, in chiaro su Italia 1, sono stati trasmessi in anteprima assoluta solo 5 episodi (con parecchia censura e/o tagli per programmazione anche di oltre 5 minuti) dal 15 marzo 2008 al 19 aprile 2008, ogni sabato alle ore 13:00. La rimanente parte della stagione è stata trasmessa dal 1º febbraio 2010 al 18 febbraio 2010, dal lunedì al venerdì alle ore 13:40, sempre su Italia 1.

La seconda stagione è stata trasmessa integralmente e in prima visione assoluta dal 3 marzo 2009 al 19 marzo 2009, dal lunedì al venerdì alle ore 20:00, su Fox di Sky.

Questa è stata l'unica stagione ad essere trasmessa tutta in anteprima su Sky, mentre le rimanenti sono andate regolarmente in onda dapprima su Italia 1.

Codice di produzione Titolo italiano Titolo originale Prima TV USA Stati Uniti Prima TV Italia Italia
1 2AJN06 Campo profughi Camp Refoogee 10 settembre 2006 15 marzo 2008*
2 2AJN05 Speciale dopo scuola The American Dad After School Special 17 settembre 2006 4 marzo 2009
3 2AJN07 Il fallimento non è un optional Failure Is Not A Factory-Installed Option 24 settembre 2006 29 marzo 2008*
4 2AJN11 Gli amanti di Lincoln Lincoln Lover 5 novembre 2006 6 marzo 2009
5 2AJN08 Segrete e vagoni Dungeons And Wagons 12 novembre 2006 9 marzo 2009
6 2AJN09 Dacci un taglio, Stan Iced, Iced Babies 19 novembre 2006 10 marzo 2009
7 2AJN10 Uomini e ghiaccio Of Ice And Men 26 novembre 2006 5 aprile 2008*
8 2AJN12 Immalgrado Steve Irregarding Steve 10 dicembre 2006 12 marzo 2009
9 2AJN14 La migliore storia di Natale The Best Christmas Story Never 17 dicembre 2006 12 marzo 2009
10 2AJN13 Bush viene a cena Bush Comes To Dinner 7 gennaio 2007 13 marzo 2009
11 2AJN16 La fabbrica del sogno americano The American Dream Factory 28 gennaio 2007 12 aprile 2008*
12 2AJN17 A.T. L'alieno terrestre A.T. The Abusive Terrestrial 11 febbraio 2007 16 marzo 2009
13 2AJN20 Il mese del mistero nero Black Mystery Month 18 febbraio 2007 19 aprile 2008*
14 2AJN19 Una apocalisse da ricordare An Apocalypse To Remember 25 marzo 2007 17 marzo 2009
15 2AJN18 Io te l'avevo detto! Four Little Words 1º aprile 2007 17 marzo 2009
16 2AJN23 Quando Stan ama una donna When A Stan Loves A Woman 29 aprile 2007 18 marzo 2009
17 2AJN15 Il gusto di stenderti I Can't Stan You 6 maggio 2007 18 marzo 2009
18 2AJN21 I magnifici Steve The Magnificent Steven 13 maggio 2007 19 marzo 2009
19 2AJN24 Custodia congiunta Joint Custody 20 maggio 2007 19 marzo 2009

* Episodio trasmesso in anteprima su Italia 1.

Campo profughi[modifica | modifica sorgente]

TRAMA: Stan desidera che la prima volta di Steve sia in un campeggio come era successo a lui da giovane Ma per errore lo spedisce in un campo profughi in Africa dove dovrà lottare nelle olimpiadi del campeggio per ottenere la libertà di una ragazza in mano agli estremisti. Nel frattempo Roger e Francine simulano i ruoli di marito e moglie, anche se non sono d'accordo con le reciproche storie.

Speciale dopo scuola[modifica | modifica sorgente]

Stan va su tutte le furie quando scopre che la nuova ragazza di Steve (una Goth chiamata Debbie) è grassa, ma quando Hayley, Klaus e Francine fanno notare che Stan è paffuto come Debbie, Stan prende la notizia a cuore e comincia una dieta intensiva...che lo rende anoressico. Nel frattempo, Roger si innamora di Debbie.

Il fallimento non è un optional[modifica | modifica sorgente]

Stan perde la fiducia in sé stesso quando un venditore d'auto ha la meglio su di lui in una trattativa e pianifica la sua vendetta. Nel frattempo Roger e Steve fondano un improvvisato drive-in per provare a baciare delle studentesse popolari, e la saga della cacca di Roger, ricoperta di gioielli dorati, continua.

Gli amanti di Lincoln[modifica | modifica sorgente]

Stan deve rinunciare a parlare all'Assemblea Nazionale Repubblicana ed è disperato a parlare di qualsiasi cosa Repubblicana. Quando crea un gioco basato su Abraham Lincoln e il suo amico intimo, una branca locale del Log Cabin repubblicano (un'organizzazione politica che consiste di gay e lesbiche che sono i sostenitori del partito repubblicano) sceglie Stan come loro oratore. Quando una svolta di eventi portano Stan a prendersi il tanto ambito posto come oratore all'Assemblea Nazionale Repubblicana, lui implora il partito di lasciare che il Log Cabin espandi la loro base.

Segrete e vagoni[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver scoperto che Francine sta cercando un po' d'eccitazione nel loro matrimonio, Stan si mette alla guida e viene coinvolto in una gara tra due sole macchine per rendere più eccitante le cose. Nel frattempo, Hayley lascia il suo ragazzo Jeff, che si unisce al mondo di Steve, di giochi online.

Dacci un taglio, Stan[modifica | modifica sorgente]

Dopo che Steve comincia a portare la sua relazione con la sua ragazza a un nuovo livello, Francine sviluppa la sindrome del nido vuoto e prova a convincere Stan, che recentemente ha avuto una vasectomia, ad avere un altro bambino. Nel frattempo, Roger diventa un professore d'università e Hayley si infatua del suo collega Ethan, ma scoprono che è un po' pazzo.

Uomini e ghiaccio[modifica | modifica sorgente]

In un futuro distante, Klaus, di nuovo umano , racconta a suo nipote la storia di come Francine riaccese la passione giovanile di Stan per il pattinaggio diventando suo partner. Nella trama secondaria, quando Steve scopre di aver comprato un paio di binocoli militari dell'era sovietica da un catalogo, esso finisce per essere un attraente sposa da catalogo russa, che causa una grande lotta tra Steve e i suoi amici per il suo affetto.

Immalgrado Steve[modifica | modifica sorgente]

Quando Roger aiuta Steve a vedere quanto è stupido Stan, loro scappano a New York per avere successo. Ma Roger mette tutti i soldi che entrambi hanno nella borsa valori di New York pensando fosse una borsa valori di Hollywood e finisce per perdere la loro stanza e i loro soldi. L'unica via di aggiustare ciò è prostituirsi nello stile di "Un uomo da marciapiede". Nel frattempo, il resto della famiglia è certa che i due siano scappati nella casa sull'albero (che è prontamente distrutta durante una tempesta di fulmini), che è la casa di tre scoiattoli che ricostruiscono scene da "Buon compleanno Mr. Grape".

La migliore storia di Natale[modifica | modifica sorgente]

Con lo scarso storico spirito natalizio di Stan (grazie a gruppi di interessi particolari che provano a rendere le vacanze più politicamente corretta, il fantasma del Natale passato lo visita e prova a mostrargli il vero significato del Natale portandolo al 1970. Tuttavia, Stan è convinto che il Natale può essere salvato uccidendo Jane Fonda. Nel frattempo, Roger trova un nastro dagli anni 70 di Stan con la musica dal 1974 al 1980 che rivendica dal futuro e diventa ricco e famoso come l'inventore della musica disco.

Bush viene a cena[modifica | modifica sorgente]

Il Presidente George W. Bush va trovare la casa degli Smith per cena dopo che Stan vince una gara di saggistica, suggerendo ad Hayley di addestrarlo per guerra in Iraq e le azioni discutibili della sua amministrazione. Nel frattempo, Steve e Roger provano ad aiutare il Presidente a trovare l'esatta posizione di Osama Bin Laden, ma infine lo ubriacano.

La fabbrica del sogno americano[modifica | modifica sorgente]

Stan diventa imprenditore ed apre una fabbrica di orsacchiotti quando sente che si sta rallentando al lavoro. Ma quando scopre che un profitto veloce è uguale a un duro lavoro, ricorre a usare immigrati clandestini per la manodopera scadente. Nel frattempo Roger inizia a prendere il posto di Steve nella sua rock band.

A.T. L'alieno terrestre[modifica | modifica sorgente]

Roger diventa amico di un piccolo e solo ragazzo (dopo che Steve inizia a ignorare Roger a favore del suo circolo di amici smanettoni) che lo rende fisicamente abusivo. Nel frattempo, Stan e Francine si coalizzano per salvare la loro soda favorita—Mr. Pibb—quando una guida turistica gli dice che Mr. Pibb verrà sospesa.

Il mese del mistero nero[modifica | modifica sorgente]

Mentre ricerca un foglio su George Washington Carver per la celebrazione della Storia dei Neri d'America, Steve scopre una cospirazione che si protrae dalla Guerra Civile e lotta per esporla al pubblico

Una apocalisse da ricordare[modifica | modifica sorgente]

Un equivoco alla CIA conduce Stan a credere che il mondo sta per finire, e porta la sua famiglia nell'area remota. Quando un survivalista supera Stan nella landa selvaggia, Stan ammette che aveva torto e ritorna con la sua famiglia a Langley Falls, tuttavia Stan ha un nuovo problema con il survivalista che perseguita Hayley. Nel frattempo, Roger cerca di sposare una donna ebrea al fine di trarre vantaggio dai regali di nozze, ma lei invece sceglie di sposare il survivalista.

Io te l'avevo detto![modifica | modifica sorgente]

Stan fa tutto il possibile per non far mai e poi mai finire una situazione con Francine che gli dice, "Te lo avevo detto". Lei lascia che il suo boss Bullock si frequenti con la sua amica, ma quando Bullock accidentalmente uccide la donna, Stan incastra Francine così lei finirà di porre domande, ma quanto lontano andrà per fermare Francine dal dire "Te lo avevo detto"?

Quando Stan ama una donna[modifica | modifica sorgente]

Stan sente che il suo matrimonio è traballante dopo aver scoperto il giardino segreto del sesso di Francine (Francine ha piantato una rosa per ogni uomo con cui ha dormito, e a causa del suo passato sessualmente promiscuo, ha il più grande giardino del sesso del paese), così Francine divorzia da Stan in modo che lui possa stare con un'altra donna e vedere che il sesso senza amore è senza significato. Nel frattempo, Steve beve un po' della bibita energetica di Hayley, Cougar Boots, e comincia ad atteggiarsi come un drogato.

Il gusto di stenderti[modifica | modifica sorgente]

Stan porta un po' di equipaggiamento speciale CIA a casa per origliare i vicini, scoprendo cosa realmente pensano su di lui. Per vendicarsi di loro, sfratta l'intero vicinato, anche la sua stessa famiglia. Più tardi scopre che tutti odiano tutti.

I magnifici Steve[modifica | modifica sorgente]

Stan si rende conto che suo figlio Steve e i suoi compagni sono molto immaturi per la loro età. Così decide di metterli alla prova per farli diventare veri uomini: in sella ai loro cavalli dovranno portare al macello delle bestie. Ma le autorità dovranno fermare Stan, Steve e i suoi amici prima che arrivino a destinazione: la mandria di bestie è malata e contagerà tutti gli altri animali se le autorità non arriveranno in tempo. Nel frattempo, Roger fa partire una catfight tra Francine ed Hayley dopo che involontoriamente ha dato ad una un po' più d'attenzione.

Custodia congiunta[modifica | modifica sorgente]

Stan è molto irritato da Jeff, il ragazzo di Hayley, per il suo comportamento. Roger diventa un cacciatore di taglie e scopre su internet che Jeff è ricercato in Florida per attività di contrabbando. Stan non perde l'occasione e insieme a Roger si mettono in viaggio con Jeff per consegnarlo alle autorità della Florida. Quando il ragazzo scopre cosa vogliono fare i due, scappa e si rifugia a casa di suo padre che non vedeva da molto tempo. Lì Stan e Roger scopriranno che il vero contrabbandiere era il padre di Jeff, che Jeff è innocente e che il padre sta tentando di consegnare il figlio alle autorità. Stan e Roger dovranno salvare Jeff prima che sia torppo tardi. Nel frattempo, Steve crede di avere poteri psichici dopo essere stato fulminato da un contatto di fili di un'auto.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]