Episodi di Alla conquista del West (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Alla conquista del West.

La prima stagione della serie televisiva Alla conquista del West fu trasmessa dalla ABC dal 6 al 20 febbraio 1977.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Provost Marshall 6 febbraio 1977
2 Erika 13 febbraio 1977
3 Bowie John Christie 20 febbraio 1977

Provost Marshall[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Luke è ricercato dal Capitano Grey che vuole arrestarlo per aver disertato; viene ferito mentre salva Erika, una ragazza Simonita molestata per strada da due mandriani. Così Luke viene curato presso il villaggio dei Simoniti. Intanto Zio Zeb, lo cerca per riportarlo a casa e continuare il viaggio verso l'Oregon.

Erika[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zeb trova Luke dai Simoniti ma prima di tornare dal resto della famiglia è meglio che si rimetta in sesto, così ne approfitta per cercare di aiutare un amico che vuole trovare vendetta presso una tribù di indiani. Luke intanto sembra apprezzare lo stile di vita dei Simoniti e anche per l'interessamento di Erika, comincia a pensare di diventare egli stesso un Simonita.

Bowie John Christie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zeb ed un suo amico sono stati catturati dagli indiani e deve liberarsi ma affronta forse la scelta più difficile della sua vita cercando di salvare la vita al suo amico. Luke capisce che la vita da Simonita non fa per lui così decide di andar via ma Erika lo segue rimanendo uccisa da uno dei mandriani che l'aggredì precedentemente. Il resto della famiglia invece si trova nel mezzo di una guerra tra tribù indiane e inoltre ci sono da fare i conti con il Capitano Grey che di tanto in tanto si fa vivo sempre sulla tracce di Luke.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione