Episodi di Acqua in bocca (prima serie)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Acqua in bocca (serie animata).

Di seguito gli episodi e il riassunto della prima serie di Acqua in bocca, un cartone animato realizzato dallo studio italiano Maga animation studio prodotto da Rai fiction e Maga animation studio, basato su un'idea di Guido Manuli e Elena Mora. In Italia è trasmesso da Raidue.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

  1. Un amico per Pippo: Nell’acquario di casa Carugati arriva un nuovo pesciolino: Palla. Pippo, da sempre il beniamino della famiglia, lo accoglie con affetto. Palla ha girato tutto il mondo, ne ha viste di tutti i colori: ma mai una famiglia come quella di Chris, Sara, Pa e Ma…
  2. Mp3 marino: Pippo cerca di convincere Palla ad ascoltare musica con il suo Mp3 marino. Ma nella musica, si sa, è questione di gusti “mooolto” personali…
  3. Killer: Palla a causa di una buffa coincidenza viene scambiato per un misterioso pesce killer, la famiglia e Pippo sono preoccupati per il da farsi. Mentre Palla si sforza di dimostrare la sua innocenza, un improvviso annuncio al TG svelerà il mistero.
  4. Puzzette: Palla insegna a un esilarato Pippo a fare le puzzette. I due pesci a ripetizione lanciano bolle maleodoranti Sarah accusa Chris di essere la causa della puzza. Pippo e Palla se la ridono.
  5. Pippo e la pappa: A causa di un passaparola strampalato tra i componenti della famiglia Carugati, Pippo e Palla rimangono senza cibo. Riusciranno a non morire di fame?
  6. Per amore di Achille: Sarah litiga con il suo fidanzato Achille, mentre Chris esulta perché non deve più prestargli i suoi CD. La crisi però non dura a lungo, infatti, come dice Pippo :<< l’amore alla fine trionfa sempre !>>.
  7. La pizza Margherita: Chris rischia di non uscire con la sua fidanzata a causa di un brutto voto in matematica, così decide di inventarsi mille scuse pur di non confessare. Pà lo mette alle strette mentre Pippo e Palla se la ridono.
  8. Scendiamo in sciopero!: Chris e Sarah per farsi aumentare la paghetta decidono di entrare in sciopero. Dopo vani tentativi di ricatto, due ragazzi ricevono un aiuto “mimato” da Pippo e Palla, in effetti, la soluzione era a portata di bolle!
  9. Allarme gita: Chris e Sarah partono per una gita: Pippo e Ma sembrano collegati telepaticamente, Palla non ne può più delle chiacchiere e delle preoccupazioni dei due.
  10. Che caldo che fa!: Salta il contatore della luce perché hanno troppi apparecchi elettrici accesi. Nel buio Mà e Pà combinano disastri. Meno male che arrivano i ragazzi.
  11. Tra moglie e marito...: A causa di due calzini finiti in una minestra Ma e Pa litigano. Pippo e Palla sono preoccupati del loro futuro per il timore di una separazione della famiglia.
  12. Rapimento e riscatto: Pippo e Palla si risvegliano nel buio di un locale sconosciuto: dove si trovano? Sono stati rapiti? Il mistero sarà rivelato dopo brividi e strampalate telefonate di aiuto.
  13. Universo Carugati: Se la famiglia è come un universo, i suoi componenti sono i pianeti di un sistema solare. E i pesciolini?
  14. Tutti al mare!: La famiglia cerca di decidere dove andare in vacanza. Dopo innumerevoli proposte tra Pa, Sarah e Chris, arriva Ma. La mamma alla fine vince sempre.
  15. La sabbia per Rambo: Il povero Rambo rimane senza sabbietta, e non sa proprio come fare per fare i suoi bisognini senza sporcare in giro. Ma e Pa infatti si arrabbierebbero molto con lui. Pippo e Palla decidono di aiutare il gattone.
  16. Orrore un brufolo!: Sarah si risveglia con un brufolo tremendo. Come farà ad andare all’appuntamento con il suo fidanzato Achille? Mentre Chris prende in giro la sorella, Palla spaventa Pippo dicendogli che se il brufolo esplode Sarah si sgonfierà come un palloncino.
  17. Il tema di Sara: Baracche toponi e scarafaggioni! Ma e Pa hanno trovato un tema in cui Sara descrive la loro famiglia come un racconto dell’orrore. I due genitori si trovano a riflettere sulla loro vita, su quanto la loro famiglia e i loro figli siano fortunati.
  18. Rambo innamorato: Rambo è innamorato e i ragazzi con Ma e Pa decidono di portarlo dalla sua gattina. L’operazione non è affatto semplice per la famiglia, infatti il gattone, credendo di dover andare dal veterinario, fa di tutto per non farsi acchiappare.
  19. Occhio nero: Chris si è preso un pugno dalla sua fidanzata. Purtroppo il tradimento non lascia via d’uscita. La sorella se la ride, ma solo fino a che non scopre una strana coincidenza che riguarda proprio il suo “caro” Achille.
  20. Extraterrestri: Palla si diverte a spaventare Pippo con alcuni racconti di extraterrestri, mentre tutta la famiglia e fuori casa a vedere un film horror. Pippo è terrorizzato, ma al rientro dei ragazzi tutto torna alla normalità, o quasi...
  21. Essere o non essere: Chris si sta esercitando per la sua recita scolastica Sarah non ne può più.
  22. L'uomo preistorico: Sarah e Chris realizzano una ricerca per la scuola sull’uomo preistorico. Per una strana coincidenza ad entrambi viene la malaugurata idea di arricchire il tema con le foto di entrambi durante il pranzo e la cena.
  23. Tutti a dieta: La mamma mette a dieta la famiglia, Palla ne approfitta e spiega a Pippo quanti pesci enormi si trovano nell’oceano! Le dimostrazioni pratiche riguardo alle misure mettono Pippo è un po’ in difficoltà.
  24. Guai in vista: Ma ha deciso di andare a parlare con i prof dei ragazzi, Chris e Sarah hanno preso dei voti bruttissimi a scuola. Pa avendo coperto il misfatto dei due teenagers, decide con loro di organizzare una cenetta strategica per Ma. Pippo e Palla sentono puzza di bruciato e non è di certo il pollo...
  25. Arrivano le nonne!: Chris e Sarah sono preoccupati per l’arrivo delle nonne. Infatti, le simpatiche vecchiette provocano sempre un gran trambusto in casa, e due ragazzi tentano di inventarsi le soluzioni più assurde per evitare l’imminente visita.
  26. Buon compleanno!: Palla sembra sparito. Pippo è disperato e si immagina che al suo caro amico siano capitate le cose più terribili. Un rapimento alieno? Sono stati tutti sbranati dagli scarafaggioni? Ma dove è finito il compagno di avventure?

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]