Episodi di A tutto ritmo (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: A tutto ritmo.

La terza stagione della serie televisiva A tutto ritmo è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dal canale pay Disney Channel dal 14 ottobre 2012 al 10 novembre 2013.

In Italia la stagione è trasmessa dall'8 febbraio 2013.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Fire It Up Al fuoco, Al fuoco! 14 ottobre 2012 8 febbraio 2013
2 Funk It Up Una nuova Cece 28 ottobre 2012 15 febbraio 2013
3 Spirit It Up Spirito di squadra 4 novembre 2012 22 febbraio 2013
4 Lock It Up Quarantena! 11 novembre 2012 1º marzo 2013
5 Merry Merry It Up L'allegria del nostro Natale 2 dicembre 2012 8 marzo 2013
6 Home Alone It Up A casa da soli 9 dicembre 2012 5 luglio 2013
7 Oh Brother It Up Proposta di matrimonio 13 gennaio 2013 15 marzo 2013
8 Quit It Up Molla tutto! 27 gennaio 2013 14 giugno 2013
9 Ty It Up Ritorna lo show! 17 febbraio 2013 21 giugno 2013
10 My Fair Librarian It Up Una bibliotecaria da urlo 24 febbraio 2013 28 giugno 2013
11 Clean It Up L'abito da sposa 10 marzo 2013 12 luglio 2013
12 I Do It Up È davvero un sì? 17 marzo 2013 19 luglio 2013
13 Forward and Back It Up Avanti e indietro tutta! 24 marzo 2013 10 gennaio 2014
14 Switch It Up Nei panni dell'altro 7 aprile 2013 17 gennaio 2014
15 Love and War It Up Amore e guerra! 28 aprile 2013 24 gennaio 2014
16 In the Bag It Up Questione di stile 12 maggio 2013 28 febbraio 2014
17 Brain It Up Mediocri e cervelloni 2 giugno 2013 7 marzo 2014
18 Opposites Attract It Up Gli opposti si attraggono 23 giugno 2013 14 marzo 2014
19 Psych It Up Vedo e prevedo! 14 luglio 2013 21 marzo 2014
20 Future It Up Ricordiamo i vecchi tempi 28 luglio 2013 12 novembre 2013
21 Oui Oui It Up Vacanze francesi 4 agosto 2013 28 marzo 2014
22 My Bitter Sweet 16 It Up 25 agosto 2013 12 settembre 2014
23 Stress It Up 15 settembre 2013 19 settembre 2014
24 Loyal It Up 29 settembre 2013 26 settembre 2014
25 Haunt It Up 6 ottobre 2013 3 ottobre 2014
26 Remember Me 10 novembre 2013 10 ottobre 2014

Al fuoco, Al fuoco![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Appena entrano nello studio, CeCe e Rocky rimangono sconvolte quando scoprono che Shake It Up, Chicago! è stato incendiato; nel frattempo lo spettacolo è sospeso. L'artefice dell'incendio è ignoto, ma CeCe si ricorda che è stata lei l'ultima ad uscire dal set e che ha lasciato il suo ferro arricciacapelli collegato prima di partire per il Giappone, e crede che sia proprio lei la colpevole. Intanto Georgia inizia a frequentarsi con un pompiere, Jeremy. Nel frattempo, Gary è depresso perché è senza lavoro, così convince Ty e Deuce a farsi assumere da Crusty's Pizza. Alla fine, si scopre che la vera fonte del fuoco è un letto abbronzante.

Una nuova Cece[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Cece è depressa perché il set Shake It Up, Chicago! ormai è stato incendiato, così lei non può ballare. La ragazza decide di trovare la vera lei fino a diventare una persona del tutto differente da come era: vestita senza cura, spettinata e struccata.tutti i capelli disordinati. Grazie all'aiuto di Rocky riesce a tornare se stessa. Intanto Flynn deve portare un genitore a scuola per fargli spiegare il suo lavoro scegliendo Jeremy invece della madre Georgia, che si ingelosisce.

Spirito di squadra[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Rocky non riesce a controllare la sua tentazione di ballare, così Insieme a Cece cerca di aiutare le cheerleader per la loro coreografia. Rocky si lascia trascinare dal suo amore per il ballo e comanda le altre ragazze a bacchetta; CeCe viene eletta presidente dalle altre cheerleader, che la costringono a licenziare Rocky. Intanto Deuce convince Dina ad essere più gentile con Tinka, ma alla fine loro diventano amiche del cuore e questo influenzerà la relazione che c'è tra Deuce e Dina e facendo diventare Deuce il terzo in comodo.

Quarantena![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre Rocky sta facendo volontariato nell' ospedale in cui lavora il padre, finisce in quarantena. Flynn, a causa di un malinteso, entra nella camera e viene toccato da Rocky, finendo così anche lui in quarantena a causa di un virus che i medici pensano sia mortale. Intanto CeCe conosce un tipo molto carino: Louis, un non vedente. Durante il tempo trascorso con lui, CeCe capisce quanto sia egocentrica, così imparerà da lui ad ascoltare. Nel frattempo Dina invade l'armadietto di Deuce, ma alla fine si rende conto che ognuno deve avere a disposizione i propri spazi.

L'allegria del nostro Natale[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Cece si arrabbia con Jeremy dopo averlo accusato di aver cambiato le loro tradizioni natalizie, portandolo a rompere con Georgia. Per risolvere il problema, Rocky appare in sogno a Cece sotto forma di fantasma del Natale danzante, accompagnandola così in un viaggio nel passato, presente e futuro. Intanto Flynn vince una vasca idromassaggio dopo essere stato il decimo chiamante di un concorso radiofonico. Nel frattempo Deuce viene lasciato dalla famiglia a passare il Natale dai Blue.

  • Note: In questo episodio si scopre che il nome completo di Rocky è Raquel Oprah Blue.
  • Note: In questo episodio CeCe nomina i One Direction.
  • Note: Questo episodio fa riferimento al film A Christmas Carol

A casa da soli[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

CeCe convince Georgia a lasciarla da sola a casa a badare a Flynn in modo che la madre possa incontrare i genitori di Jeremy dopo averla convinta che è "responsabile". Ma quando CeCe esce per una svendita di scarpe, lei incarica Rocky di occuparsi del fratellino anche se è malata. Quando CeCe torna dal suo shopping, la casa è un disastro completo e Flynn è introvabile. Ora, CeCe e Rocky devono trovarlo prima che Georgia torni.

  • Nota: Nella prima scena in cui CeCe e Rocky hanno la battaglia di ballo con le DJ Mix, CeCe ha la frangetta, ma per il resto della puntata la frangetta non c'è. Le DJ Mix, sono le vincitrici dei Make Your Mark: Shake It Up Dance Off 2012.

Proposta di matrimonio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

CeCe e Rocky voglio cercare lavoro al Bob's Kabobs. Logan, un bel ragazzo direttore e capo del locale, gli offre il lavoro, ma il primo giorno licenzia CeCe. Quello stesso giorno a casa Jones deve venire a cena Jeremy, per festeggiare tutti insieme il suo compleanno; con lui c'è il figlio, vale a dire Logan. Durante la cena per il compleanno, Jeremy chiede a Georgia, madre di CeCe e Flynn, di sposarlo, obbligando così CeCe e Logan a diventare fratellastri e vedersi ogni giorno, nonostante non si sopportino. Nel frattempo, Tinka cerca in ogni modo di cucinare una torta perfetta per Jeremy con l'aiuto di Flynn.

Molla tutto![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

CeCe è triste perché non ha più una paga dopo che Shake It Up, Chicago! ha chiuso i battenti. Tuttavia, a causa del futuro fratellastro Logan, sarà costretta a cercare un lavoro e lo trova: sebbene sia molto imbarazzante, farà parte di una pubblicità di brufoli. Cece vorrà subito mollare il lavoro, ma non vuole che Jeremy l'abbia vinta e allora continua il suo lavoro. Ma appena Rocky e Tinka l'avvisano che Shake it Up Chicago ritornerà in onda molla tutto e si reca allo studio con le due. Lì avranno una spiacevole sorpresa: Gary non è più il presentatore, al suo posto ce ne sarà un altro. Ma la cosa peggiore è che verranno rifatti i provini e quindi le tre ragazze sono momentaneamente fuori dallo show.

Ritorna lo show![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

L'episodio inizia con il riassunto delle puntate precedenti. Quando le tre ragazze sentono la notizia, rimangono sconvolte, ma comunque sono decise a rifare i provini. Purtroppo i provini saranno fatti a coppie e Tinka non sa con chi mettersi. Visto che Rocky è gentile, chiede aiuto a suo fratello Ty, che accetta seppur non volente. CeCe inizia a leccare i piedi al nuovo presentatore che la incarica di occuparsi del suo pappagallo. I provini per lo show vengono svolti. CeCe e Tinka vengono ripresi ma l'ultimo posto è per uno dei fratelli Blue. Ty, non vuole rinunciare, anche se prima aveva detto che non gli piaceva più ballare. I fratelli Blue diventano estremamente competivi, ma quando il giorno dopo il nuovo presentatore insiste per far rimanere Rocky, il nuovo produttore lo caccia dicendo di assumere il primo che vedeva. Ty gli passa davanti e diventa il nuovo presentatore di Shake It Up, Chicago!. Il pappagallo del precedente presentatore era finito nel ventilatore a causa di CeCe che non stava badando a lui e il padrone scoppia a piangere. Rocky però è felice perché riavrà il suo posto nello spettacolo del sabato pomeriggio, ma, purtroppo, il produttore dà lei la notizia che non farà parte del corpo dei ballerini. Rocky inizialmente sembra non essere triste, ma quando vede lo show in televisione con Ty presentatore e Cece e Tinka ballerine, piange sulla spalla di suo padre. Però cece aiuterà Rocky a tornare nello show

Una bibliotecaria da urlo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

A scuola, CeCe e Rocky aiutano la signorina Burke a far innamorare di lei l'insegnante di poesia. Le ragazze vedendo non molto pratica la bibliotecaria, le danno un cambio di look.Durante l'appuntamento l'insegnante rimane deluso poiché era innamorato della signorina Burke con la sua vecchia personalità;ma alla fine riescono a stare insieme perché la signorina Burke torna come prima.Intanto Flynn, Ty, Deuce e Logan costruiscono un'auto per la gara automobilistica nel parco.

  • Nota: Logan incontra per la prima volta Ty e Deuce.

L'abito da sposa[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Georgia è felice nel potersi spostare di nuovo con Jeremy, e mostra il nuovo abito da sposa alle ragazze. CeCe provando l'abito lo macchia con la lozione abbronzante. Le ragazze cercano di smacchiarlo, ma lo sforzo è inutile. Così CeCe lo porta alla lavanderia per smacchiarlo, ma quando lo ritira fa di tutto pur di prendere l'abito. Intanto Rocky da lezioni di danza a Logan, ma accidentalmente mentre ballano Rocky gli dà un bacio; tra loro nasce l'amore e Ty, possessivo nei confronti della sorella, diventa geloso di Logan.

È davvero un sì?[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nella vigilia del matrimonio tra Georgia e Jeremy, l'ex marito della donna e padre di CeCe viene a fare visita alla sua ex famiglia. Durante l'incontro tra Georgia e JJ, Flynn vede i due baciarsi. Durante il matrimonio, Georgia si rende conto che ama ancora il suo ex-marito, così annulla il suo matrimonio con Jeremy. Intanto Logan cerca di parlare con Rocky del suo innamoramento, ma Ty è sempre più geloso. Alla fine JJ e Georgia non si sposano ma diventano Innamorati non Sposati.

Avanti e indietro tutta![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre Deuce e Flynn allestiscono per i turisti un finto museo al Crusty, Rocky salva la vita al produttore Phil con la manovra di Heimlich. Per ringraziarla, Phil le offre la possibilità di tornare a ballare nel programma “Shake It Up, Chicago!”. Ma Rocky non è soddisfatta di aver ottenuto ciò che voleva in questo modo.

Nei panni dell'altro![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre Cece e Flynn stanno litigando Tinka lancia per sbaglio un incantesimo e i due si ritrovano una nei panni dell'altro. Per ritornare nei rispettivi corpi dovranno imparare la lezione, ma non sanno quale sia e quindi decidono di aspettare 24 giorni, quando l'incantesimo sparirà. Mentre i giorni passano, Flynn dovrà provare i passi per il nuovo balletto di Shake It Up, Chicago e Cece dovrà imparare a suonare la tuba per un'esibizione di Flynn a scuola dove Flynn per colpa di Cece si è fidanzato con una avversaria molto carina . Intanto Ty esclude Rocky dal balletto dello show, lei si arrabbia a tal punto da cercare di ucciderlo. Alla fine Cece e Flynn riescono rispettivamente a suonare e ballare, e capiscono che essere l'altro non è affatto facile. La lezione era questa e ritornano nei propri corpi. Alla fine si scopre che è solo un sogno di Cece.

Amore e guerra![modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

CeCe non sopporta che Rocky si veda di nascosto con Logan, il suo ex-fratellastro. Per far fare pace alla sua migliore amica e al fidanzato, Rocky convince l'amica ad un appuntamento in quattro. CeCe, quindi, porta Casper Carrington III, l'acerimo nemico di Rocky. Alla fine, CeCe capisce che è stato un errore. Alla partita di Logan, CeCe combina l'ennesimo pasticcio e riceve una sfuriata da parte di Logan. Non sopportando che il fidanzato tratti male l'amica, Rocky lascia Logan. Nel frattempo, Tinka, Flynn e Deuce formano un'air band per partecipare ad un concorso.

Questione di stile[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Tinka, Cece e Rocky insieme ordinano una borsa magnifica ma quando la ricevono non sanno come condividerla. Alla fine la borsa crea problemi a tutte le tre amiche.

Mediocri e cervelloni[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

A causa di un errore del computer, Rocky è costretta a frequentare le lezioni di base di matematica mentre CeCe viene inserita nel corso di storia avanzata. Rocky sottovaluterà il corso mentre CeCe lo prenderà molto sul serio. Intanto, Deuce aiuta Flynn ad abbandonare la sua inseparabile “copertina”.

Gli opposti si attraggono[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

CeCe e James scoprono che in realtà si piacciono. Nel frattempo, Rocky entra a far parte dell'Associazione per i giovani insegnanti, ma quando viene assegnata alla classe di Flynn, si rende conto che non può avere quello che serve per essere un insegnante.

Vedo e prevedo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dopo essere stata scaricata da James, CeCe, consulta una sensitiva, Madame Tiffany, per sapere chi sarà il suo vero amore. Rocky si convince di essere lei stessa una sensitiva e si mette a offrire consulti gratis ai compagni di scuola, con risultati disastrosi. Intanto Flynn crede di essere stato George Washington in una vita passata.

Ricordiamo i vecchi tempi[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia è ambientata 22 anni nel futuro. Deuce e Deena sono felicemente sposati e hanno 7 figli più uno in arrivo. CeCe e Rocky hanno avuto molto successo con le loro carriere, ma tra mariti, carriere e figli, non hanno avuto tempo per essere "migliori amiche per sempre" e non si sono frequentate più. Rocky è sposata con "Mark" e Ty vorrebbe stare insieme a Tinka perché è ancora single e lavora per Flynn, che gestisce una società di videogiochi. Da quanto si capisce è proprio il suo mestiere che lo ha fattp diventare semicalvo e con un po' di pancia! Durante l'episodio Cece e Rocky litigano per chi ha avuto più successo, una produttrice e l'altra attrice in spettacoli. Alla sera però c'è un party per ricordare i vecchi tempi in cui le due "amiche" avrebbero dovuto fare un balletto. Loro però, ancora indifferenti l'un con l'altra, non hanno intenzione di partecipare. Allora Deuce le chiama e con un app del cellulare (chiaramente iPhone evoluto) che imita la voce di Deena e le fa credere di stare per partorire e quindi di raggiungere la palestra della scuola dove si trova. Una volta lì però le ragazze scoprono ovviamente l'inganno e inizialmente arrabbiate decidono di riconciliarsi e la festa quindi può continuare con tutti gli ex alunni. Durante questa festa Ty e Tinka (diventata una famosa stilista) decidono di mettersi insieme e fanno l'ultimo balletto andato in onda di Shake it up, Chicago! con Cece e Rocky. A coclusione dell'episodio appare il marito di Cece che non è altri che proprio Logan! Inoltre la coppia ha un figlio Logan Junior che è identico a Flynn da piccolo.

Vacanze francesi[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

CeCe organizza uno scambio di case con una famiglia in Francia, convinta di andare a Parigi con Georgia, Flynn e Rocky. A causa di un malinteso finiscono in una fattoria nella campagna francese. Intanto Ty si innamora della figlia adolescente della coppia francese che alloggia da Georgia.

?[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Rocky e CeCe decidono di organizzare una festa insieme ma le loro mamme non sono d'accordo l'una con l'altra. Le idee di Marcie sono un po' obsolete e Georgia pensa che le idee di sua figlia sono troppo scandalose e costose. Ma quando CeCe scopre un vecchio video di sua mamma, vede che lei ha organizzato una festa costosissima.

?[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Cece vuole cantare una canzone in Shake it up Chicago e per tutta la settimana sta zitta per non perdere la voce. Ma così combina solo guai.

?[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Gary Wilde torna ad annunciare che conduce un nuovo spettacolo di danza - "Dance Factor" - e lui vuole che CeCe, Rocky e Tinka aderiscano al programma. Nel frattempo, Deuce e Flynn vanno nel panico dopo aver saputo che la loro serie animata preferita è stato interrotta.

?[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Cece e Rocky credono di essere troppo grandi per dolcetto e scherzetto e si dedicano ad attività più da grandi. Però così si accorgono che non si stanno divertendo.

?[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Remember Me
  • Diretto da: Kimberly MCCullough
  • Scritto da: Alison Taylor
  • Canzoni presenti: Remember Me

Trama[modifica | modifica sorgente]

In una sfilata di moda per A tutto ritmo, CeCe cade dai tacchi e perde la memoria. Non si ricorda di nessuno e neanche che Rocky è la sua migliore amica.

A tutto ritmo
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione