Episodi de La vita segreta di una teenager americana (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


La vita segreta di una teenager americana.jpg

La seconda stagione della serie televisiva La vita segreta di una teenager americana è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 22 giugno 2009 al 22 marzo 2010 con un episodio settimanale sul canale ABC Family.

In Italia la prima parte della stagione (episodi 1-12) è stata trasmessa in prima visione dal 19 novembre 2009 al 25 febbraio 2010 con un episodio settimanale sul canale satellitare Fox. La seconda parte della stagione (episodi 13-24) è stata trasmessa dall'11 maggio al 27 luglio 2010 sempre su Fox.

In chiaro la prima parte (episodi 1-12) è stata trasmessa dal 5 maggio 2010 con due episodi a settimana su MTV. La seconda parte (episodi 13-24) è stata trasmessa dal 15 febbraio 2011.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Big One Il grande giorno 22 giugno 2009 19 novembre 2009
2 What's Done Is Done Quel che è fatto è fatto 29 giugno 2009 26 novembre 2009
3 Par for the Course Il senso di colpa 6 luglio 2009 3 dicembre 2009
4 Ciao Voglia di libertà 13 luglio 2009 10 dicembre 2009
5 Born Free Liberi tutti 20 luglio 2009 17 dicembre 2009
6 The Summer of Our Discontent Tristi partenze 27 luglio 2009 7 gennaio 2010
7 Summertime Ricomincia la scuola 3 agosto 2009 14 gennaio 2010
8 A New Kind of Green Tante novità 10 agosto 2009 21 gennaio 2010
9 Hot Nuts Teste calde 17 agosto 2009 4 febbraio 2010
10 Knocked Up, Who's There? Heater, la nuova Amy 24 agosto 2009 11 febbraio 2010
11 Cramped Liti in famiglia 31 agosto 2009 18 febbraio 2010
12 Be My, Be My Baby Di nuovo una famiglia 7 settembre 2009 25 febbraio 2010
13 You Don’t Know What You’ve Got Una giornata diversa 4 gennaio 2010 11 maggio 2010
14 Til It's Gone Voglia di evasione 11 gennaio 2010 18 maggio 2010
15 Loved & Lost Amati e persi 18 gennaio 2010 25 maggio 2010
16 Just Say Me Faccio da me 25 gennaio 2010 1º giugno 2010
17 The Second Time Around Il secondo tentativo 1º febbraio 2010 8 giugno 2010
18 Let's Try That Again Proviamoci di nuovo 8 febbraio 2010 15 giugno 2010
19 The Rhythm of Life Il ballo 15 febbraio 2010 22 giugno 2010
20 Mistakes Were Made Gli errori si pagano 22 febbraio 2010 29 giugno 2010
21 Choices Le scelte 1º marzo 2010 6 luglio 2010
22 Good Girls & Boys Bravi ragazzi e brave ragazze 8 marzo 2010 13 luglio 2010
23 I Got You, Babe Scelte importanti  15 marzo 2010 20 luglio 2010
24 Ben There, Done That Matrimoni e altri affanni 22 marzo 2010 27 luglio 2010

Il grande giorno[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Big One
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton ed Elaine Arata

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy ha difficoltà con il bambino che è tranquillo solo quando c'è Ricky. Ben diventa sempre più geloso di Ricky e dice ad Amy che vuole copulare con lei. Anne, la madre di Amy, scopre di essere incinta. Leo, il padre di Ben, esce con Betty la quale però, a sua insaputa, è una prostituta. Grace dice ad Adrian che è pronta a copulare con Jack ma Adrian crede che l'amica non sia davvero pronta per questo e cerca di fermarla. Grace e Jack però lo fanno lo stesso e alla fine della puntata la ragazza viene a sapere che suo padre è morto in un tragico incidente aereo e si crede la colpevole dell'incidente per aver fatto sesso.

Quel che è fatto è fatto[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: What's Done Is Done
  • Diretto da: Gail Bradley
  • Scritto da: Brenda Hampton ed Elaine Arata

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Prima che suo padre morisse, Grace aveva litigato con lui perché si sentiva trattata come una bambina nonostante fosse pronta a copulare con Jack. Adesso è divorata dai sensi di colpa e si sente responsabile della sua morte. La madre di Grace si sente meglio quando George, il suo ex marito, va a trovarla. Il padre di Ben chiede a Betty di sposarlo.

Il senso di colpa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Par for the Course
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace si rifiuta di andare al funerale del padre, al contrario Amy vorrebbe andare ma non può, così come Ben che deve lavorare. George ed Anne lavorano alle pratiche di divorzio che, una volta ultimato, permetterà alla donna di sposare David. Ben consola Adrian (che ha litigato con Jack) abbracciandola e viene visto da Amy che si ingelosisce. Leo va al negozio per aiutare suo figlio, ma discutono e Ben si licenzia. Si fa accompagnare da Betty al funerale dove viene riconosciuta da Tom. Grace arriva in Chiesa, ma si rifiuta di scendere dall'auto. Ricky risolverà la situazione.

Voglia di libertà[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Ciao
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Anne e David hanno i primi dubbi sul loro rapporto. Nel frattempo Ben riceve da suo padre l'opportunità di andare a Bologna per l'estate, il ragazzo si consulta con Adrian che però lo rivela ad Amy (già gelosa dell'abbraccio visto in precedenza tra i due). Grace è pronta per tornare a scuola, ma una volta arrivata non si sente a suo agio e se ne va, incontra George con cui si sfoga, di rimando lui le confessa che ha mentito ad Anne sulla sua vasectomia, e quindi il bambino potrebbe anche essere suo. Ben è costretto ad invitare Amy ad andare a Bologna con lui, lei accetta ma deve trovare qualcuno che si occupi di John durante la sua assenza. Ricky è geloso del nuovo rapporto tra Adrian e Ben, così prova a chiedere alla ragazza un appuntamento. Questo fa sì che Adrian chiami Grace per spettegolare sulla novità, ora le due sono tornate amiche. Nessuno accetta di occuparsi di John per l'estate, e Ricky cerca di convincere Amy a lasciare andare Ben per conto suo. David, dopo essersi assicurato che Anne non voglia incastrarlo per i suoi soldi, chiede alla donna di sposarlo.

Liberi tutti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Born Free
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Caroline Kepnes

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy vuole andare a Bologna con Ben e il figlio John in contrasto con l'opinione della madre, Anne, e di Ricky. Ashley comincia a dubitare che il padre abbia effettivamente fatto la vasectomia e pensa che il bambino di cui è incinta Anne potrebbe essere suo; la notizia, tramite Grace, fa il giro della scuola arrivando fino ad Amy che lo confida alla sorella. Ben sospetta che la donna di cui si è innamorato suo padre sia una prostituta trovando conferma nelle opinioni di Amy e Ricky. Betty, dal canto suo, chiama Tom chiedendogli di non far trapelare la notizia per non mettere a rischio il suo rapporto con Leo. Nel frattempo Adrian cerca di convincere la madre a trovare una nuova casa in cui trasferirsi per poter avere la possibilità di passare del tempo da sola con Ricky, ma prima che questo accada è lo stesso Ricky a trovare un appartamento: Leo, infatti, gli propone di occupare il locale sopra la macelleria.

Tristi partenze[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Summer of Our Discontent
  • Diretto da: Lindsley Parsons III
  • Scritto da: Jeffrey Rodgers

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È l'ultimo giorno di scuola. Il consulente Molina comunica ad Amy che, a causa delle troppe assenze, dovrà frequentare i corsi estivi e rinunciare dunque all'idea di andare in Italia con Ben. Grace invece potrà frequentare la scuola di medicina in cui era stata iscritta dal padre scomparso mentre Jack andrà al campo di football. Ben decide di confessare al padre i suoi sospetti sulla vera identità di Betty scoprendo però che lui ne era già a conoscenza. George riceve gli atti del divorzio e si lascia convincere da Ashley e da Adrian ad andare a parlare con Anne del bambino di cui è probabilmente il padre, ma alla fine non ne avrà il coraggio e firmerà gli atti. Ricky prende possesso della sua nuova casa e chiede ad Amy di poter tenere John per la prima notte e lei accetta; tuttavia, quando si presenta a casa Juergens, il bambino si è già addormentato. Il giorno dopo, prima di partire per Bologna, Ben passa a trovare Amy e scopre che Ricky ha passato la notte da lei e se ne va infuriato.

Ricomincia la scuola[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Summertime
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In Italia Ben fa la conoscenza di alcune ragazze e, nelle ultime settimane di permanenza, evita di telefonare ad Amy. Lei pensa che la voglia lasciare; in realtà, in una discussione nel doposcuola, lui le confessa ancora una volta il suo amore sistemando così la situazione. Grace e Jason sperimentano sugli altri ragazzi alcune tecniche imparate al campo medico; a causa della sua relazione con Jack, Grace sembra interessata al campo della medicina sportiva e, in particolare, della prevenzione degli infortuni. Nel suo primo giorno al liceo Ashley è una delle più osservate della scuola e fa subito conoscenza con Griffin, un ragazzo gay, anche lui al primo anno. Nel frattempo George confessa ad Anne di non aver fatto la vasectomia e che il bambino potrebbe essere suo e Anne confessa che lei e il suo fidanzato se l'erano immaginato.

Tante novità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A New Kind of Green
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

George ha iniziato la sua missione per far lasciare Anne e David. Ma se pensa di far uscire David di scena, beh, si sbaglia! Quando i due si incontrano al bar e parlano del bambino David non da segni di cedimento. Ci sono cattive notizie anche per Adrian, che sta ancora cercando di appropriarsi della casa di George, questo se e solo se George tornerà con Anne! In quel momento ecco una piccola possibilità: Anne dice a George che non è sicura di amare ancora lui o David. Tornando ad Adrian, quando si reca a casa di George, trova Amy e Ricky litigare come una coppia di sposini. In realtà Amy cerca di sapere dal ragazzo se Ben è stato con qualcuna o no durante la sua vacanza a Bologna. Non importa quante volte Ben ha negato, Amy non gli crede. Ricky vede Adrian che li spia e va a vedere cosa ha in mente. Quando la ragazza gli rivela che Ruben ha comprato la casa di George, né Ricky, né Amy ne sono contenti. Amy le dice che se lo sta sognando perché sicuramente George non tornerà con Anne. George chiama Ruben per la vendita della casa - volente o nolente tornerà con Anne e sarà "padre di nuovo" -. Quando Ricky cerca di dire qualcosa di importante ad Adrian, lei intuisce che si tratti di qualcosa che lei non vuole sentire, così cambia discorso. Ora attua la politica del "Non chiedere, non dire"? La discrezione è l'ultima cosa che, invece, interessa ad Amy. Sta ancora stressando Ben per sapere se è stato con qualcuno in Italia. Ben giura di no e suggerisce una cena romantica. Quando i due sembrano avere una relazione che ricomincia a funzionare, Grace e Jack hanno un nuovo ostacolo: Jack rivela a Grace che è uscito qualche volta con Madison quando Grace era via per l'estate: da soli. OhOh! Le relazioni nella scuola superiore sono una gara, così il nuovo amico gay di Ashley, Griffin, le tiene i ragazzi lontani (e viceversa). Hanno fatto un patto: Nessun appuntamento alle scuole superiori. E dopo i drammi con Amy, Ricky, Ben, Grace, Jack ed Adrian sembra una gran idea! Per quanto riguarda gli adulti, Anne e David, finalmente stanno dividendo le loro strade, ma non prima che David le dia un piccolo regalo d'addio: il SUV che aveva promesso ad Amy. Ora Anne può scegliere se tenerlo per sé oppure darlo ad Amy. David lo spera, dopo che Anne partorirà potrà andare al lavoro con lui, e cadrà di nuovo tra le sue braccia. Adrian va da ricky per dirgli che vuole una vera relazione, per una volta niente chiacchiere e niente bugie. Lui all'inizio non capisce, finché Adrian si avvicina a lui nel corridoio come già fatto prima quel giorno, ma stavolta più onesti l'uno con l'altra. La loro riappacificazione è interrotta quando Amy e Ben irrompono in casa. Amy è furiosa perché Adrian ha detto a Ben che Ricky ha dormito a casa sua qualche volta in estate (solo per prendersi cura del bambino!). Ma impazzisce ancora di più quando vede Adrian che culla John, e glielo strappa via.

Heater, la nuova Amy[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Knocked Up, Who's There?
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

C'è una ragazza incinta nella vita di Ben e no, non è Amy. Si tratta di un'altra ragazza sedicenne alla Grant High con una gravidanza inaspettata. Il suo nome è Heater; è stata cacciata da casa dei suoi genitori; ha bisogno di un amico; e ha cercato Ben. All'inizio è confuso, ma capisce che la ragazza è sola e spaventata. Le parla, il che rende Amy incredibilmente gelosa. Il che la conduce ad avere un reale appuntamento con lui, niente bambino e niente Ricky e chiede a Lauren di occuparsi di John. Tutti gli altri a scuola, nel frattempo, sono in attesa dell'incontro del "Gruppo giovanile di astinenza" della chiesa, tenuto da Grace Bowman, la quale ha programmato di parlare del suo rimpianto per l'aver fatto sesso con Jack. Anche Ashley vi prende parte, con un doppio appuntamento: con un nuovo ragazzo interessato a lei (Mark) e con. Ricky ed Adrian? Esattamente. Ricky ha convinto Adrian che per vincere contro Amy il modo migliore sarebbe stato essere carini con sua sorella.Tornando a casa Juergens, Anne è sul letto a riposo, mandando George in confusione per la nuova paternità. Ha negato ad Amy il permesso di uscire con Ben quella sera, perché i 4 Juergen potessero stare insieme ed essere una famiglia, per una volta. Amy si rifiuta (è una mamma ora!) e chiama Lauren per fare da Babysitter, nello stesso momento Ben passa a prenderla. Nel frattempo, al "Gruppo giovanile di astinenza", Grace si sta preparando per il suo grande momento, ma quando inizia a parlare le persone presenti iniziano a fischiare. È un discorso molto lungo. Ben va a trovare Heater. Ha bisogno di una spalla su cui piangere poiché tutti nella sua vita, compreso il padre di suo figlio, l'hanno abbandonata. Ben decide di fare qualcosa di logico: chiede ad Amy di offrirle la sua spalla, ed Amy, sorprendentemente, accetta. Adrian e Ricky, la nuova coppia monogama, tornano ad avere una relazione aperta. Ma questa volta la cosa è pianificata. Adrian cambia il suo comportamento dopo che Ricky le dice che non la sposerà mai. Lei, d'altro canto, vuole stare con qualcuno che potrebbe diventare suo marito.

Liti in famiglia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Cramped
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

George e Ashley si stanno preparando per trasferirsi con Amy e Anne e sarà una casa piena! La vecchia stanza di Ashley adesso è la nursery. Per rendere le cose più semplici George ha trasformato il garage in una stanza completamente nuova per Ashley, con sua grande contentezza ma non con quella di Amy. Lei pensa infatti che la nuova stanza più grande debba essere sua. Amy sfoga la sua rabbia mandando Ricky a fare un'enorme spesa. Come se essere stato lasciato da Adrian non fosse già abbastanza! Così quando Ashley gli chiede di portarla a comprare mobili Ricky accetta. Ovviamente questo dà fastidio sia a George che ad Amy anche se Ricky insiste nel dire che sta solo cercando di essere gentile. Dopo tutto flirterebbe davvero con la zia di suo figlio??Beh, anche se George non si fida completamente di Ricky dice ad Ashley che si fida del fatto che lei non commetterebbe delle sciocchezze. Dai Bowman, Kathleen sta agendo in maniera parecchio sospetta ma dice a Grace che sta solo aiutando a consegnare il cibo ai senzatetto. Questo significa che lascerà la casa libera sia a Grace che a Tom che hanno entrambi i loro piani. Ma mentre Tom è sicuro di voler fare il passo successivo con Tammy, lei non la pensa allo stesso modo. E per quanto riguarda Grace e Jack stanno tentando difficilmente di resistere alla tentazione quando qualcosa si mette in mezzo.i crampi di Grace[ha il ciclo]. Così Jack fa una corsa in farmacia dove vede Kathleen nel reparto dei contraccettivi con un uomo più giovane!!Anche se Jack non spiffera nulla a Grace, Kathleen alla fine le racconta di Jeff, un nuovo possibile amore nella sua vita. Grace è abbastanza sconvolta. Viene fuori che il fratello di Jeff è morto nello stesso incidente in cui ha perso la vita Marshall. Ma è pronta Kathleen a frequentare un altro uomo solo sei mesi dopo la morte di suo marito? Nel frattempo qualcun altro si sta trasferendo. Betty sta effettuando una piccola vendita per sbarazzarsi delle sue cose così da potersi ufficialmente trasferire a casa Boykewich. Ben la convince a lasciare quasi tutto dietro, con gran sollievo di Leo. E Adrian sta mettendo le sue cose negli scatoloni in preparazione del grande trasferimento con la sua famiglia nella vecchia casa di George. Sta voltando pagina. Invece di continuare a copulare con Ricky inizierà a cercare una vera relazione con un ragazzo che potrà effettivamente sposarla. Nonostante Ricky dica che non sposerà lei né nessun'altra egli confessa ad Ashley che ama sinceramente Adrian. Ma l'ama abbastanza da esaudire la sua richiesta di andare a delle sedute di terapia con lei? Infine Ben passa un po' di tempo al telefono con qualcuno che sicuramente non è Amy. Chi sarà questa misteriosa ragazza, che viene dall'Italia, considerando che Ben la saluta con un ? Ma c'è di più, sembra che lei stia pensando di andarlo a trovare presto. Lui le dice anche che il periodo migliore è l'estate. Questo significa che lei verrà veramente? Cosa succederà se deciderà di prendere il volo e di attraversare il mare?

Di nuovo una famiglia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Be My, Be My Baby
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton, Jeffrey Rodgers

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Adrian è tutta spumeggiante per l'eccitazione dato che si sta trasferendo nella nuova casa, il che significa che è un buon periodo per nuovi inizi. E mentre Ricky e Adrian potrebbero non copulare più lei sta ancora provando a convincerlo ad andare con lei dal dottor Fields sebbene la terapia sia l'ultima cosa che lui voglia fare con lei. Quando Ricky chiede aiuto a George la conversazione cade sulla possibilità che Ricky possa avere un futuro con Adrian o con Amy.Ricky dice a George che non sente la passione con Amy.lui pensa che dato che la passione tra lui e Adrian è possibile farebbe meglio a ingoiare e a provare a impegnarsi davvero con lei.parlando di passione.forse Ben non ne ha accesa abbastanza con Amy, ma grazie al grande aiuto di George tutto può cambiare: Ben si presenta con un contenitore pieno di alette di pollo per fare un piccolo romantico pic nic nel cortile con Amy. E George gli dice anche di fare della avances ad Amy per farla sentire desiderata. Ben seguirà il consiglio abbastanza bene?Amy è così eccitata per le attenzioni che suggerisce di tornare insieme, questa volta davvero.ma quando Ben chiede a suo padre il permesso Leo non è d'accordo e si chiede quale sia la motivazione di Ben.può essere che Ben si trovi diviso tra Amy e la misteriosa ragazza italiana?Betty dice a Ben di scoprire cosa prova realmente per Amy dormendo con lei.per parlare di Betty.suo marito viene trovato morto in un fiume. Dunque è finalmente il momento per Betty e Leo di sposarsi!Ma, per quanto riguarda il povero Ben, lui chiama Alice ed Henry e dice loro che sta pensando di rompere con Amy perché non sa se l'ama veramente o se vuole solo copulare. Grace e sua madre litigano dopo che Kathleen ha portato Jeff in chiesa.la situazione diventa ancora più difficile quando Jeff dice a Tom che ha intenzione di sposare Kathleen.Grace non lo sa perché lei non approva che la madre frequenti un uomo così presto dopo la morte di Marshall. Infatti è così sconvolta che fa voto di non copulare più fino al matrimonio con sgomento di Jack che per aiutare la situazione propone di copulare orale. Ma Grace sarà d'accordo?come scopriremo dopo, no!Grace dice a Kathleen che lei e Jack hanno rotto perché "lei non è pronta per una relazione seria". Ma per una ragazza persa ce ne potrebbe essere un'altra. Jack manda un messaggio a Madison appena single lasciandoci a chiederci per cosa o anzi per chi Grace e Jack si sono lasciati. Sembra che Jack e Madison abbiano fatto qualcosa di più di parlare durante gli incontri estivi degli orfani. Durante la terapia dal dottore Fields Adrian sta parlando della sua vita sessuale con Ricky finché il dottore non le chiede della sua prima volta. Lei rivela delle informazioni importanti, cose che non aveva mai detto a Ricky: che perse la sua verginità con il suo migliore amico, Antonio, proprio prima che lui si trasferisse per curarsi dal cancro. Quando Ricky sente questo capisce perché lei voglia un impegno e si offre, per la prima volta, di trascorrere con lei l'intera notte. Adrian gli chiede se lui abbia paura che qualcuno che ama possa andarsene: qualcuno come John, se Amy decidesse di andarsene con lui. Gli dice che lui dovrebbe andare in tribunale e chiedere la custodia legale. Ma Ricky non si preoccupa per quello, dato il suo difficile passato. Dopo, quando effettivamente mantiene la promessa di passare la notte con lei le dice finalmente faccia a faccia quelle 3 meravigliose parole "I love you!" Nel frattempo dai Juergens Anne sta entrando in travaglio e non fa in tempo ad arrivare in ospedale. Così Amy, George e Ashley l'aiutano a far nascere il bambino, che viene chiamato Robert, dal nome del padre di Anne. Ma George, dopo aver passato del tempo col bimbo, e guardandolo bene si formula una domanda un po' inquietante: di chi è figlio Robert? Perché se è di George non c'è abbastanza somiglianza, ma il bambino assomiglia abbastanza a David?

Una giornata diversa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: You Don't Know What You've Got
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Chris Olsen, Jeff Olsen, Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ben ha un grande, grande problema tra le mani: la sua misteriosa amica dall'Italia, Maria, sta per andare a trovarlo. Non è ancora certo quando ma lui sta pensando che questa possa essere un perfetta chance per rompere con Amy. Ma quando Ricky, Lauren e Madison lo vedono tutto strano all'ingresso capiscono che sta succedendo qualcosa.e tutti lo invitano a non farle del male. Ben sta così male per l'eccessiva pressione, che scappa via nel bagno dei ragazzi a vomitare. Ma dov'è Amy? Sì è solo presa una piccola vacanza ingiustificata con sua mamma.le due hanno portato via John e Robie per una vacanza al mare, soprattutto perché George accusava Anne di aver avuto un figlio da un altro a causa della mancata somiglianza padre-figlio. Alla Grant Adrian e Grace stanno parlando di sesso orale: Grace rivela che al contrario di quello che tutti pensano l'ha fatto con Jack.ma dice solo che non è stato come lei avrebbe voluto e imbarazzata ha rotto con lui. Adrian la spinge a credere che lui stia frequentando un'altra ragazza ma in realtà è tutta una bugia che Adrian e Jack stanno inventando insieme: Jack infatti pensa che se Grace crede che lui stia frequentando qualcun altro lo vorrà ancora e proverà a tornare con lui. Con tutto il dramma che gira intorno è una sorpresa che i nostri liceali preferiti decidano improvvisamente di marinare la scuola insieme?Quando Jack, Ben e Ricky decidono che vogliono scappare dai problemi della vita e lasciare la scuola per un giorno, Ashley, Adrian, Griffin e Grace li seguono, e così anche Lauren, Madison, Henry ed Alice. Ma i loro piani vanno male quando la Dr Bink, la nuova consulente, lo scopre.Joe le "vende" le informazioni, in cambio della sua immunità dalle punizioni. In più lui ha trovato un po' di "Sporco" sulla stessa Bink: Apparentemente lei è stata licenziata dal vecchio lavoro per aver portato uno studente al ballo. In più ha preso la sua laurea su internet. Quando la Bink entra in azione chiamando tutti gli studenti sui loro cellulari per dire loro di tornare a scuola loro la ignorano e finiscono tutti insieme in spiaggia. Casualmente è la stessa spiaggia in cui stanno facendo vacanza Amy e Anne, anche se i 2 percorsi non si incrociano mai. Ma quello che si supponeva essere un perfetto giorno libero da scuola senza pensieri si riscalda velocemente. Prima di tutto Ricky e Adrian affrontano uno dei loro soliti testa a testa, ma questa volta, Adrian rivela che sua madre potrebbe partire per un nuovo lavoro a New York e lasciare la loro nuovissima casa. Nel frattempo Jack e Grace fanno a turno per colpirsi l'un l'altro: Jack rivela che si è baciato con Madison(ma niente di più, lo giura), e Grace dice che lei e Jason si sono "solo baciati" al campeggio medico. Improvvisamente Jack si arrabbia. Ma le cose si fanno un po' più spinte quando Maria appare e salta in braccio a Ben mentre tutti i compagni guardano stupiti. In quel momento il telefono di Ben squilla e anche se lui è completamente circondato dalla ragazza risponde. È suo padre(Leo), che chiede dove diavolo sia finita la sua Mercedes. Infatti, tutti i padri e Kathleen sono comparsi alla Grant per portare a casa i loro figli. Mentre aspettano, George e Ruben parlando riguardo al come Ricky dovrebbe presentarsi in tribunale per i suoi diritti di vedere John. Adrian ha pressato Ricky affinché facesse questo per molto tempo, ma la questione è diventata più seria ora che Amy è sparita con John per giorni e ha rifiutato di rispondere alle chiamate di Ricky. Così più tardi quella sera, dopo che Ruben dà a Ricky dei consigli sui suoi diritti e anche sulle sue responsabilità di padre, Ricky va da George a dire che vuole vedere suo figlio. George usa il telefono di casa per chiamare Amy(lei non prende le chiamate di Ricky). Quando risponde Amy è piuttosto fredda e dice a Ricky che tornerà a casa con John. quando sarà pronta. Dobbiamo aspettarci una battaglia legale per la custodia?

Voglia di evasione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Till It's Gone
  • Diretto da: Gail Bradley
  • Scritto da: Elaine Arata, Jeffrey Rodgers, Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maria e Ben si baciano nella stanza di lui. Ben non è l'unico a non studiare. Griffin e Ashley stanno avendo un pigiama party, con tanto di maschera facciale e pedicure. Adrian cerca di modificare il suo rapporto con Ricky e vuole solo baciarlo, ma lui non è d'accordo. Jeff, il nuovo ragazzo di Kathleen non risponde alle chiamate della madre mentre è con lei e sua madre si presenta inaspettatamente a casa sua. Nel frattempo, Grace ha trovato una nuova forma di ricreazione sessuale, non con Jack, e quando lui si presenta senza preavviso e trova la camera da letto piena di candele e petali di rosa, pensa che lei lo stia tradendo. A Leo non piace che Ben sia così "amico" di Maria quando sta ancora con Amy. Leo sembra conoscere il padre di Maria e non è felice di sentire il suo nome. Maria chiama il padre per dirgli che ama Ben e lo vuole, adesso. Amy e Anne vanno in un negozio di alimentari, quando Anne si imbatte nel suo fidanzato del liceo, Josh, l'uomo con cui ha tradito con George a Chicago. Nel frattempo, Amy conosce il figlio di Josh, Jimmy. A casa di Adrian, Ricky è ancora sulle spine in attesa di Amy torni con John. Ricky stufo del nuovo rapporto con Adrien e stanco di aspettare Amy se ne va e porta a casa un'altra ragazza, Zoe. Ben ha deciso di rompere con Amy e chiama Adrien per dei consiglio. Amy finalmente torna a casa con John, ma senza Anne, con la patente e il suo nuovo SUV, va da Ben e lo trova a baciarsi con Maria. Quando accidentalmente George scopre che Anne è con Josh, è più che arrabbiato. Lo stesso vale per Ricky, che si presenta ad Amy e minaccia di andare in tribunale, così da poter ottenere il suo diritto di vedere John, con o senza il consenso di Amy. Zoe, "l'amica" di Ricky, chiama Adrien e le dice cosa è successo la notte primi, e le spiega che la fatto perché Adrien era stata con il fidanzato di Zoe, Mac. Adrien è molto arrabbiata con Ricky.

Amati e persi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Loved and Lost
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Elaine Arata, Jeffrey Rodgers, Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Faccio da me[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Just Say Me
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton, Paul Perlove

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy e altre ragazze della scuola, frustrate dalle loro complicate relazioni amorose, decidono che è venuto il momento di concentrarsi su loro stesse. Ricky nel frattempo, trova strano che Amy e Adrian decidano di dare una chance alla loro amicizia. Intanto George sente la mancanza di Anne che è ancora da sua madre.

Il secondo tentativo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Second Time Around
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton, Elaine Arata

Trama[modifica | modifica wikitesto]

George fa del suo meglio per riconquistare Anne e convincerla a tornare a casa con Robbie. Ben e Grace si avvicinano sempre di più mentre Amy comincia a uscire con Jimmy. Griffin combina un appuntamento tra suo cugino e Ashley che sembra essere interessata al ragazzo. Amy dà il permesso ad Adrian di fare compagnia a Ricky quando lui sta trascorrendo del tempo con loro figlio.

Proviamoci di nuovo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Let's Try That Again
  • Diretto da: Barry Watson
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy è convinta che il comportamento di Jimmy sia il risultato della sua scarsa abilità nel baciare, così Ricky si offre volontario per farle fare pratica, cosa che ovviamente finisce per essere una pessima idea. A scuola si sta organizzando una festa per madri e figlie, cosa che al momento non è l'ideale per le ragazze che sono in contrasto con le rispettive mamme. Anne suggerisce a George di consultare un terapista di coppia per salvare la loro famiglia.

Il ballo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Rhythm of Life
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton, Jeffrey Rodgers

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È arrivato il giorno del ballo madri-figlie, che risulta essere una serata spiacevole per tutti. Si viene a sapere che Leo e Betty stanno organizzando un matrimonio, George e Anne decidono di non divorziare, Ricky sta facendo da babysitter mentre subisce il terzo grado da George e Ruben che sanno del bacio che c'è stato con Amy. Infine Ben è convinto di aver lasciato Amy per le ragioni sbagliate.

Gli errori si pagano[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Mistakes Were Made
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I segreti venuti fuori durante il ballo cominciano a creare problemi: Amy viene a sapere dell'ultima conquista di Ben e sconvolta cerca di far pace con Jimmy, Adrian e Grace litigano, Ben è arrabbiato con sé stesso per aver lasciato Amy e Ricky lascia la città senza dire niente a nessuno.

Le scelte[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Choices
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton, Elaine Arata

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ricky rintraccia la sua madre biologica e le rinfaccia la sua terribile infanzia. La situazione tra Adrian e Grace è ancora tesa, Jack decide di rompere con Madison dopo aver scoperto qualcosa su di lei.

Bravi ragazzi e brave ragazze[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Good Girls and Boys
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Ricky ritorna in città litiga con Ben, lascia Adrian e ascolta dei buoni consigli dai suoi genitori adottivi. Grace si confida con il suo nuovo patrigno e decide di avere un approccio diverso per quanto riguarda il sesso. George e Anne sono in disaccordo sul prossimo passo da compiere nella loro relazione. Ricky e Amy discutono in merito alla custodia del bambino.

Scelte importanti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: I Got You, Babe
  • Diretto da: Keith Truesdell
  • Scritto da: Brenda Hampton, Jeffrey Rodgers

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy e Ricky sono coinvolti in una difficile e dolorosa battaglia per la custodia di John. Ancora furiosa con Ricky per averla lasciata, Adrian prende le parti di Amy, incoraggiando molti dei loro amici a fare la stessa cosa. George continua a essere frustrato con Anne che rifiuta di risposarsi subito. Ashley si sente finalmente pronta a fare dei cambiamenti nella sua vita.

Matrimoni e altri affanni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Ben There, Done That
  • Diretto da: Anson Williams
  • Scritto da: Brenda Hampton, Elaine Arata

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rick e Amy mettono da parte le ostilità per organizzare la festa del primo compleanno di John. Ashley si confida con suo padre a proposito della pillola anticoncezionale. Anne e George sono in viaggio per visitare la madre di Anne. Leo e Betty sono pronti per il giorno del loro matrimonio mentre i genitori di Adrian si sposano in una cerimonia privata.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione