Episodi de Il tocco di un angelo (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Il tocco di un angelo.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Promised Land Terra promessa 15 settembre 1996
2 A Joyful Noise Il canto degli angeli 21 settembre 1996
3 Random Acts Tutto per caso 22 settembre 1996
4 Sins of The Father I peccati del padre 29 settembre 1996
5 Written In Dust Un segreto scritto nella polvere 6 ottobre 1996
6 Secret Service Pescatore di anime 13 ottobre 1996
7 Groundrush Caduta libera 30 ottobre 1996
8 The Sky Is Falling La fine del mondo 3 novembre 1996
9 Something Blue Qualcosa di blu 10 novembre 1996
10 Into The Light Prova d'appello 17 novembre 1996
11 The Homecoming, Pt.1 Ritorno a casa 24 novembre 1996
12 The Journalist 1 dicembre 1996
13 The Violin Lesson 22 dicembre 1996
14 Forget Me Not Non dimenticarmi 12 gennaio 1997
15 Smokescreen 19 gennaio 1997
16 Crisis Of Faith 2 febbraio 1997
17 Angel Of Death 9 febbraio 1997
18 Clipped Wings 16 febbraio 1997
19 Amazing Grace, Pt.1 23 febbraio 1997
20 Amazing Grace, Pt.2 25 febbraio 1997
21 Labor Of Love 9 marzo 1997
22 Have You Seen Me? Lo hai mai visto? 16 marzo 1997
23 Last Call 30 marzo 1997
24 Missing In Action 13 aprile 1997
25 At Risk 27 aprile 1997
26 Full Moon 4 maggio 1997
27 Inherit The Wind Ereditare il vento 11 maggio 1997
28 A Delicate Balance 18 maggio 1997
29 An Angel by any other name 19 maggio 1997

Terra promessa[modifica | modifica wikitesto]

Il canto degli angeli[modifica | modifica wikitesto]

Monica lavora con il Dr. Adam Litowski, uno psichiatra per bambini, che è ossessionato dal caso di Melissa Houghton, una bambina che dice di sentire la voce di un angelo. Quando la ragazza sale su una torre di una chiesa, appare vicino a lei Clara, una misteriosa donna che accompagna la bambina a casa. A quel punto Adam crede che Melissa sia schizofrenica, intanto Monica scopre da Andrew, che la figlia del dottore è morta mentre festeggiava il suo compleanno. Adam nega però che la morte di sua figlia, stia influenzando la diagnosi di Melissa, e così Monica si rivela al dottore e gli spiega come è morta la sua bambina. Infine si scopre che Melissa non è schizofrenica, infatti Clara è un vero angelo e si rivelerà sia alla bambina che al dottore.

Tutto per caso[modifica | modifica wikitesto]

Monica si ritrova in un bosco a riflettere su un incarico non riuscito bene. A quel punto compare Tess che le dice che qualche volta gli umani commettono degli errori, che nemmeno gli angeli possono fermare. Così Monica incomincia a ricordare il suo incarico. Mike O’Connor festeggia il suo ventesimo anno come professore, ma sfortunatamente viene rapito da due studenti, Lucas e Danielle, che decidono di rubare la sua barca. Durante il viaggio in auto per arrivare al lago dove si trova la barca, Mike viene messo dentro il cofano della macchina ma Monica lo aiuta e gli suggerisce di guardare il video che la classe aveva fatto per lui. Quando Lucas non riesce a trovare la barca, decide di liberare Mike, anche se Danielle è contraria. Intanto Monica registra tutti e fatti, e quando i due ladri si ritrovano davanti a un “controllore” ammettono la loro colpa. Monica finisce il racconto, e Tess le spiega che lei era l’angelo giusto per questa missione, intanto Mike si riprende dallo shock.

I peccati del padre[modifica | modifica wikitesto]

Monica si occupa di Luther Dixon, un uomo finito in galera, e che presto dovrà morire. L’angelo si finge una giornalista che deve fare un'intervista al condannato, intanto Tess e Andrew si occupano di Valerie Dixon, la madre di Luther, e di suo figlio Samuel, che prende suo fratello come un modello da seguire. Monica scopre che l’uomo di fronte alla cella di Luther, Willis, è in realtà il marito di Valerie, e quindi il padre di Samuel e Luther. Monica si rivela a Willis e lo convince a dire la verità a suo figlio Luther, che non reagisce bene alla notizia. Dopo che Willis chiede perdono, Monica con alcuni poteri fa in modo che Luther sia liberato per alcuni minuti per poter andare a salvare il fratello Samuel, che sta commettendo un omicidio. Luther raggiunge suo fratello e lo ferma, intanto Tess e Andrew consolano Valerie.

Un segreto scritto nella polvere[modifica | modifica wikitesto]

Henry è un archeologo che decide di scavare un territorio a Navajo. Monica e Tess si fingono assistenti, intanto il padre di Henry, Sam, va nel territorio per provare a far pace con suo figlio. Ma Henry non accetta perché anni prima, Sam era contrario al suo matrimonio con una donna. Secondo Sam, lo scavo è un posto sacro e non dovrebbe essere violato, per questo un collega di Henry, Dillon, decide insieme a Monica di boicottare il territorio scavato. A questo punto Henry diventa furioso e decide di andare da solo nella grotta trovata, ma rimane ferito, intanto suo padre Sam va a cercarlo, ma anche lui cade nello scavo, e una volta li, viene preso da un attacco di cuore e muore. Monica si rivela a Henry e lo convince a distruggere lo scavo e a perdonare suo padre Sam, che ormai sta camminando con Andrew per andare da Dio.

Pescatore di anime[modifica | modifica wikitesto]

Marty Dillard è un agente dei servizi segreti che ha l’incarico di proteggere un futuro presidente: il Senatore Hammond. Monica si finge un agente segreto per cercare di aiutare Marty. Poco dopo il senatore viene quasi ucciso, ma Monica e Marty lo riescono a salvare, e così Hammond chiede alla giovane ragazza se vuole essere la sua personale guardia del corpo. La ragazza è molto felice e accetta l’incarico, però le cose si complicano quando un suo amico, Ulisse, viene ferito da un bullo. All’ospedale Marty scopre che Ulisse ha bisogno di un trapianto urgente e solo lei può aiutarlo. Così, Monica si rivela a Marty, e la convince a seguire il suo cuore: l’agente dona alcuni organi al suo amico Ulisse, e rifiuta il nuovo posto di lavoro del senatore.

Caduta libera[modifica | modifica wikitesto]

La fine del mondo[modifica | modifica wikitesto]

È Halloween e Monica deve occuparsi di un anziano signore, Leonard, che ha perso la voglia di vivere, a causa della morte di sua moglie Grace. Monica così lo aiuta a ricordare alcuni suoi momenti passati, al tempo in cui c’era la Guerra Mondiale. Era il 30 ottobre 1938 e la famiglia di Leonard stava in casa ascoltando la radio, che annunciava la possibile fine del mondo, a causa della guerra. In quel momento, il padre di Leonard dovette uscire, per risolvere un'indagine, intanto il resto della famiglia decise di andare in chiesa a pregare. Lì Leonard incontra una giovane ragazza, Penny, e insieme decidono di scappare insieme, quando il giovane ragazzo scopre che suo padre è in pericolo. I due ragazzi scappati si perdono, ma riescono a trovare un agente di polizia, Andrew, che rivela che il padre di Leonard è morto. A questo punto il ragazzo scappa ma gli angeli si rivelano e lo aiutano a capire. Finito il racconto di Monica, il giovane angelo si accorge che la defunta Grace, era in realtà la ragazza della chiesa, Penny.

Qualcosa di blu[modifica | modifica wikitesto]

Andrew, Monica e Tess si occupano di un matrimonio tra due persone, Kevin e Alison. Le cose si complicano quando arriva il padre di Alison, Stan, che fa venire dei dubbi su questo matrimonio. Per provare il suo amore, Kevin legge i suoi voti di nozze, ma le cose peggiorano quando il ragazzo scopre che Alison ancora non ha scritto i voti. Così il matrimonio viene sospeso, intanto Tess rivela a Monica, che il giovane angelo deve ricordarsi di qualcosa molto importante. Alla fine la giovane coppia si sposa, e Monica ricorda che la cosa importante da fare era invocare Dio per benedire la cerimonia.

Prova d'appello[modifica | modifica wikitesto]

James Block è un uomo che rischia di morire. Mentre è in coma incontra Andrew, che però non lo porta via. In questo modo James capisce che deve cambiare qualcosa nella sua vita, e così comincia a fare buone azioni, ad esempio aprendo un edificio per persone malate. Ma nelle notti successive, James sogna Andrew che gli dice che quello che sta facendo non è abbastanza, e che in questo modo non arriverà in paradiso. A quel punto l’uomo diventa furioso e le cose peggiorano quando va da una sua paziente nell’ospedale e gli dice che sta morendo e che nessun Dio la salverà, perché Lui è crudele. Monica e Andrew si rivelano a James, e gli spiegano che per andare in paradiso basta pregare e amare Dio. L’uomo capisce il messaggio del signore e corre in clinica giusto in tempo per dire alla giovane paziente malata che Dio l’aiuterà.

Ritorno a casa[modifica | modifica wikitesto]

The Journalist[modifica | modifica wikitesto]

The Violin Lesson[modifica | modifica wikitesto]

Non dimenticarmi[modifica | modifica wikitesto]

Smokescreen[modifica | modifica wikitesto]

Crisis Of Faith[modifica | modifica wikitesto]

Angel Of Death[modifica | modifica wikitesto]

Clipped Wings[modifica | modifica wikitesto]

Amazing Grace, Pt.1[modifica | modifica wikitesto]

Amazing Grace, Pt.2[modifica | modifica wikitesto]

Labor Of Love[modifica | modifica wikitesto]

Lo hai mai visto?[modifica | modifica wikitesto]

Last Call[modifica | modifica wikitesto]

Missing In Action[modifica | modifica wikitesto]

At Risk[modifica | modifica wikitesto]

Full Moon[modifica | modifica wikitesto]

Ereditare il vento[modifica | modifica wikitesto]

A Delicate Balance[modifica | modifica wikitesto]

An Angel by any other name[modifica | modifica wikitesto]

Il tocco di un angelo
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione · Quinta stagione
Sesta stagione · Settima stagione · Ottava stagione · Nona stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione