Englefield

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Englefield
parrocchia civile
Englefield – Veduta
Localizzazione
Stato Regno Unito Regno Unito
   Inghilterra Inghilterra
Regione Sud Est
Contea County Flag of Berkshire (commercial version).png Berkshire
Distretto West Berkshire
Territorio
Coordinate 51°26′34.8″N 1°06′00″W / 51.443°N 1.1°W51.443; -1.1 (Englefield)Coordinate: 51°26′34.8″N 1°06′00″W / 51.443°N 1.1°W51.443; -1.1 (Englefield)
Abitanti
Altre informazioni
Fuso orario UTC+0
Cartografia
Mappa di localizzazione: Regno Unito
Englefield

Englefield è un villaggio e una parrocchia civile nel Berkshire, in Inghilterra. Il villaggio è in gran parte entro i limiti della proprietà privata fortificata di Englefield House. Il villaggio è situato nell'autorità unitaria di West Berkshire, vicino a Reading. Altri luoghi nelle vicinanze includono Bradfield e Theale.

Nell'870 il villaggio è stato il sito della battaglia di Englefield, combattuta tra gli Anglo-Sassoni sotto Aethelwulf, Ealdorman di Berkshire e i Danesi, e ha portato ad una clamorosa vittoria per i Sassoni. La battaglia è stata la prima di una serie nell'inverno dell'870-1. Il villaggio, si pensa che si sia chiamato così dopo la battaglia: dal significato di Englefield: o "campo inglese" o "faro del campo di allarme".

Englefield House è stato usata come location in film come X-Men - L'inizio (l'accademia dove si allenano i mutanti), Il discorso del re e Grandi Speranze e in serie televisive come Miss Marple, Hex e Jeeves and Wooster.