Emmanuel TV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Emmanuel TV è la più grande e diffusa Televisione satellitare cristiana evangelica in inglese dell'Africa, con sede a Lagos in Nigeria ed il centro playout a Johannesburg, in Sudafrica.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Emmanuel TV fu fondata l'8 marzo del 2006 da T. B. Joshua, pastore evangelista nigeriano e profeta della Synagogue, Church Of All Nations (SCOAN), un'organizzazione cristiana nigeriana. Fin dalla sua istituzione nel 2006, Emmanuel TV ha trasmesso interamente programmi cristiani, affermando che la sua missione è quella di predicare la Buona Novella a tutti gli uomini.

  • Il motto del canale Emmanuel TV è Cambiando vite, cambiando le nazioni, cambiando il mondo.

Diffusione[modifica | modifica wikitesto]

Emmanuel TV trasmette in tutta l' area dell'Africa così come in Europa, nel Nord America e Centro America.

Programmazione[modifica | modifica wikitesto]

Emmanuel TV trasmette una serie di programmi dalla Synagogue, Church Of All Nations (SCOAN) tra cui vari eventi live come il settimanale Servizi mensili di miracoli e guarigione, crociate internazionali con il pastore e profeta T. B. Joshua, ampie attività caritative, i messaggi che vogliono essere anche profetici su entrambi i lati, sia a livello strettamente personale che a livello internazionale. Inoltre trasmette regolarmente tutte le testimonianze di miracoli e di guarigioni, con tutto l'insegnamento integrale e le predicazioni regolari sia di T. B. Joshua che di altri pastori evangelisti della Synagogue, Church Of All Nations (SCOAN), tutti accompagnati da molti programmi dedicati ai giovani e bambini. Questi includono:

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

T. B. Joshua ha donato molti televisori nelle carceri e negli ospedali in modo da rendere possibile anche a loro di guardare le trasmissioni televisive di Emmanuel TV.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]