Emma Pillsbury

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Emma Pillsbury
Emmapillsbury.jpg
Universo Glee
Autori
1ª app. in Voci fuori dal coro
Interpretata da Jayma Mays
Voce italiana Ilaria Latini
Sesso Femmina
Professione consulente scolastica

Emma Pillsbury è un personaggio della serie televisiva Glee, interpretata da Jayma Mays.

Emma è la dolce e simpatica consulente scolastica del liceo McKinney, di Lima, Ohio, anche se, probabilmente, dovrebbe essere lei ad aver bisogno di qualche consulenza. Emma infatti è una ragazza particolare e un po’ stramba: soffre di misofobia e perciò ha manie della pulizia e dell’ordine. Nonostante il suo lavoro, Emma, da tempo innamorata segretamente del professor Will Schuester, è incapace di risolvere i suoi problemi, ma avendo un cuore generoso, mette spesso da parte i suoi dilemmi per risolvere quelli degli altri.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Emma è la consulente scolastica del liceo McKinney. La sua misofobia nasce dall'infanzia, quando in visita ad una fattoria il suo fratello pestifero l’ha spinta nel canale di scolo, un misto di feci di animali, sangue e cibo rigettato. Da quel momento la ragazza ha avuto la fobia dei germi e di qualsiasi forma di sporco con cui entra accidentalmente a contatto: si lava continuamente le mani e pulisce ogni genere di superficie prima di toccarla e ogni cibo prima di mangiarlo.

Emma è single ed è innamorata segretamente da parecchio tempo dell’insegnante di spagnolo Will Schuester, e ammira in particolar modo il suo comportamento disponibile e gentile con tutti, specialmente con gli studenti. Tuttavia la giovane consulente decide di non farsi avanti perché Will ha una moglie, Terry Schuester e non vuole creare problemi. Emma comunque adora passare il tempo con Will e si offre di accompagnarlo a vedere l’esibizione dei rivali delle Nuove Direzioni. Quando Will confessa ad Emma che presto sarebbe diventato padre e che sua moglie vuole che lasci la professione di insegnante per guadagnare più soldi, la ragazza si intristisce ma riesce a convincerlo a restare a scuola e a continuare a seguire i suoi sogni.

Nel tentativo di superare la sua cotta per Will, Emma inizia a frequentare Ken Tanaka, l'allenatore della squadra di football del liceo. Ken dice ad Emma che dovrebbe lasciar stare Will, essendo un uomo sposato, e che dovrebbe mettersi con lui perché più il tempo passa, meno possibilità ci sono di trovare una persona con cui passare il resto della vita. Emma divisa fra il suo amore per Will e l'affetto che prova per Ken Tanaka, ma decide di fidanzarsi con quest’ultimo.

Quando Will chiede ad Emma di svolgere il ruolo di giudice esterno a una competizione corale tra maschi e femmine del Glee Club, la ragazza è entusiasta. Sue Sylvester, intenta a distruggere il Glee Club, nota il rapporto speciale tra i due e avverte moglie di Will, la quale diventa infermiera della scuola per poter controllare il marito. Terry consiglia quindi a Ken Tanaka di prendere la palla al balzo e di sposare la Pillsbury prima che sia troppo tardi. Emma accetta di sposarlo, ma il giorno del matrimonio è lo stesso della gara finale alle provinciali del Glee Club.

A causa di una legge, il professor Schuester non può partecipare alle provinciali e chiede ad Emma di prendere il suo posto. Emma accetta e dice a Will di essersi accordata con Ken e di aver posticipato il matrimonio di qualche ora, ma ciò non era vero e l'allenatore poco prima della cerimonia rompe con lei. Emma decide di trasferirsi in un'altra scuola perché non può continuare a vedere l’uomo che ama ma che non potrà mai avere. Will la ferma, le dice di aver lasciato Terry e si scambiano il loro primo bacio.

Successivamente Will scopre che Emma è ancora vergine e non vuole forzarla. Tuttavia la ragazza, dopo esser stata umiliata da Sue, decide che era arrivato il momento ma mentre i due sono a letto Emma si tira indietro dicendo di non essere ancora pronta, anche perché Will formalmente è ancora sposato. Decidono quindi di non avere appuntamenti finché il divorzio non è ultimato.

Emma scopre che Will l’ha tradita con Shelby Corcoran e April Rhodes e infuriata si scontra con lui. Will si scusa di averla trattata male. Emma lo perdona, ma afferma che il rapporto tra loro sembra essere ormai compromesso. Dopo le regionali, Will trova Emma a discutere con Figgins sul futuro del Glee Club, Will le chiede se la sua eccessiva reazione riguardasse soltanto il Glee oppure ci fossero di mezzo anche loro due, lei risponde che adesso esce con Carl (il suo dentista) e che loro non centrano nulla, ma Will sa che sta mentendo e la bacia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione