Emily Ratajkowski

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Emily Ratajkowski
Altezza 170 cm
Misure 90-61-86
Peso 52 kg
Occhi marroni
Capelli castani

Emily Ratajkowski (Londra, 7 giugno 1991) è una modella e attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Emily Ratajkowski è nata a Londra, ma cresciuta a Encinitas, in California. Il padre, John David Ratajkowski, è un pittore di origine polacca ed irlandese, mentre la madre Kathleen è una professoressa e scrittrice. Proprio a causa dei lavori dei genitori la Ratajkowski si trovò fin dalla giovane età a doversi spostare in molte parti d'Europa, per questo motivo trascorse gran parte della sua infanzia a Bantry (Irlanda) e a Maiorca (Spagna).

Firmò il suo primo contratto all'età di quattordici anni con la Ford Models, proseguendo però gli studi liceali a San Diego e diplomandosi infine in Belle Arti. Conclusi gli studi, proseguì la sua carriera da modella a tempo pieno.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Ha lavorato per clienti come Forever 21, Nordstroms e altre linee di lingerie. È comparsa in varie copertine di riviste internazionali e nei video musicali di Blurred Lines di Robin Thicke e di Love Somebody dei Maroon 5. Ha partecipato anche alla sitcom statunitense iCarly nel ruolo di Tasha, la ragazza di Gibby.

Nel 2014 è stata tra i protagonisti del thriller Gone Girl, diretto da David Fincher e tratto dal bestseller di Gillian Flynn,[1] accanto a Ben Affleck, e fa il suo debutto sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue.

Dall'estate 2014 è la nuova testimonial di Yamamay[2] Il 31 luglio dello stesso anno annuncia la sua partecipazione come protagonista al fianco di Zac Efron nel film We are your friends[3], la cui uscita è prevista per il 2015.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Emily Ratajkowski film: da Robin Thicke a Ben Affleck, la sexy modella sul grande schermo, cinema.leonardo.it, 6 gennaio 2014. URL consultato il 19 ottobre 2014.
  2. ^ Emily Ratajkowski, nuovo volto di Yamamay, 27 agosto 2014. URL consultato il 9 febbraio 2015.
  3. ^ (EN) ‘Blurred Lines’ Stunner Emily Ratajkowski Lands Lead Opposite Zac Efron In ‘We Are Your Friends’, deadline.com, 31 luglio 2014. URL consultato il 19 ottobre 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]