Emergency (serie)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Logo del videogioco.

Emergency è una serie di videogiochi sviluppata per i primi quattro titoli dalla Sixteen Tons Entertainment e in seguito dalla Quadriga Games. In essi il giocatore è al comando di una stazione di soccorso. Da qui dovrà coordinare tutte le unità operative per portare a termine le più svariate missioni: incidenti stradali, incendi, disastri aerei, allagamenti, terremoti. Tutti i titoli della serie sono per la piattaforma PC.

Emergency[modifica | modifica wikitesto]

Emergency: Fighters for Life è il primo capitolo della serie. Viene pubblicato il 31 luglio 1998. Contiene 30 missioni. Alcune di queste si riferiscono a fatti realmente accaduti, tra cui l'incidente di Ramstein.

Emergency 2[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 2: The Ultimate Fight for Life è il secondo capitolo della serie. Viene pubblicato nel 2002 e contiene 25 missioni, una grafica aggiornata e alcune migliorie come la minimappa.

Emergency 3[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 3: Mission Life è il terzo capitolo della serie. Viene pubblicato nel 2005. La principale novità è la grafica 3D. Contiene 20 missioni nella campagna principale e le modalità "Sfida" e "Gioco senza fine".

Emergency 4[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 4: Global Fighters for Life è il quarto capitolo della serie. Viene pubblicato nel 2006. Sono previste 20 missioni nella modalità campagna, la modalità "Gioco senza fine" e la modalità "Sfida". Le principali novità della serie sono il gestore delle MOD e il multiplayer.

Nell'espansione Emergency 4 - Deluxe Edition vengono aggiunte 3 missioni nella campagna, per un totale di 23 missioni.

La traduzione, pubblicazione e distribuzione italiana avviene ad opera della FX Interactive a partire dal 25 febbraio 2009.

Nel Nord America viene distribuito con il nome 911: First Responders.

Emergency 2012[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 2012: The Quest for Peace è il quinto capitolo della serie. È stato pubblicato l'8 ottobre 2010. È stato sviluppato da Quadriga Games per conto di Deepsilver.

Emergency 2013[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 2013 è il sesto capitolo della serie. È stato pubblicato il 2 novembre 2012 come DLC di Emergency 2012. È stato sviluppato da Sixteen Tons Entertainment, il creatore dei primi quattro capitoli della serie, per conto di Deepsilver.

Emergency 2014[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 2014 è il settimo capitolo della serie. È stato pubblicato il 15 novembre 2013 come secondo DLC di Emergency 2012. È stato sviluppato da Quadriga Games per conto di Deepsilver.

Emergency 5[modifica | modifica wikitesto]

Emergency 5 è l'ottavo capitolo della serie. Verrà pubblicato il 28 novembre 2014. È stato sviluppato da Sixteen Tons Entertainment, il creatore dei primi quattro capitoli della serie e del DLC Emergency 2013 per Emergency 2012, per conto di Deepsilver.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]