Elektor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Elektor è una rivista mensile su tutti gli aspetti dell'elettronica, pubblicata prima come "Elektuur" in Olanda nel 1960, ed ora pubblicata a livello mondiale in molte lingue incluso Inglese, Tedesco, Olandese, Francese, Greco, Spagnolo, Svedese, Portoghese (nativo e Brasiliano) Finlandese ed Italiano, distribuita in oltre 50 nazioni. La versione in inglese di Elektor fu lanciata nel 1975 ed è letta in tutto il mondo.

Elektor pubblica una vasta gamma di realizzazioni elettroniche, articoli di fondo e progetti rivolti ad ingegneri, amatori, studenti e professionisti. Per aiutare i lettori a costruire le realizzazioni pubblicate, Elektor offre anche PCB (circuiti stampati) di molti dei suoi progetti, così come kit e moduli. Se il progetto impiega un microcontrollore e/o programmi per PC, e questo adesso è frequente, Elektor fornisce normalmente il codice sorgente ed i file gratuitamente attraverso il suo sito web. Anche la maggior parte dei disegni dei PCB è disponibile sul suo sito.

Elektor pubblica anche libri, CD e DVD su audio, microprocessori, software, linguaggi di programmazione ed elettronica in generale.

Elektor è edito da Elektor International media, con sede in Limbricht, Olanda.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]