Eisley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Eisley
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Indie pop
Indie rock
Periodo di attività 1997in attività
Studio 2
Sito web

Gli Eisley sono un gruppo musicale statunitense, formatosi nel 1997, proveniente da Tyler (Texas), che comprende i quattro fratelli Chauntelle, Sherri, Stacy, Weston DuPree e il cugino Garron DuPree.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Originari della città di Tyler nella contea di Smith, Texas, il gruppo si è formato nel 1997 quando Chauntelle e Sherri cominciarono ad appassionarsi alla musica ascoltando gruppi come i Beatles, i Radiohead e Jeremy Enigk. La sorella Stacy (8 anni all'epoca) e il fratello Weston (10) si aggiunsero in seguito. Il bassista fu l'unico ruolo che cambiò più volte. Inizialmente ci fu Amy Whittaker (fino al 1998), Taylor Muse (sotto cui apparve il primo nome Mos Eisley), Jonathan Wilson (dal 2001 al 2005) e infine il cugino Garron DuPree (aveva 15 anni).

Anche il nome cambiò più volte: inizialmente furono The Towheads ma in seguito lo cambiarono in Mos Eisley, ispirandosi alla base spaziale di Star Wars. Questo nome, però, avrebbe potuto creare dei problemi legali e così decisero di togliere il Mos, divenendo gli Eisley.

Cominciarono con i concerti locali, in Texas e nel 2003 cominciarono ad incidere per la Warner Bros. Records.

Il loro successo principale fu il fatto di partecipare al Tour dei Coldplay e nel 2003 vinsero il Dallas Observer Music Awards come "Best New Artist". Sono andati in tour anche con Brand New, Snow Patrol, New Found Glory, Hot Hot Heat, Switchfoot e Taking Back Sunday.

Combinations è uscito nell'estate 2007 e include il single Invasion. Il loro primo album, Room Noises, include Telescope Eyes, il loro titolo di maggior successo. Il loro ultimo album, The Valley, è uscito nel 2011, ed include il singolo Smarter.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Albums[modifica | modifica sorgente]

EPs[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock