Eddie Steeples

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Eddie Steeples (Texas, 25 novembre 1973) è un attore statunitense conosciuto soprattutto per un personaggio da lui interpretato, L'uomo elastico, in una campagna pubblicitaria per OfficeMax, e per Darnell "Gamberone" Turner, nella serie televisiva My Name is Earl.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Eddie Steeples nasce in Texas, studia teatro al Repertorio di St. Louis, e nella metà degli anni novanta si sposta a New York. Qui entra in gruppo per un film sperimentale, il Mo-Freek, e in un gruppo hip-hop chiamato No Surrender. Durante la sua permanenza nella Mo-Freek Productions lavorò in Persi nel cespuglio, Carovana estiva e La gente è morta. Ha anche lavorato nel cortometraggio Whoa e apparve come ospite al Chris Rock Show.

Steeples divenne famoso a livello nazionale quando entrò nel cast de L'uomo elastico e in una serie di spot commerciali per OfficeMax. È anche apparso nel film Torque - Circuiti di fuoco, lavorando insieme ad Ice Cube, Faison Love e Jaime Pressley.

Steeples apparve nel film Una parola per un sogno (Akeelah and the Bee), lavorando assieme a Laurence Fishburne e Angela Bassett, uscito nell'aprile del 2006. Un film privato scritto e diretto da Steeples, intitolato "Ladri", è in pre-produzione.

Steeples interpretò il ruolo di Darnell Turner nella serie televisiva My Name is Earl, che fu premiata il 20 settembre 2005, e continuerà per altre quattro stagioni fino al 2009.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 39138815 LCCN: no2006109026