Ed Sanders (attore)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Edward Sanders (East Sussex, 4 febbraio 1993) è un attore e cantante inglese. Interpreta Tobias Ragg nel musical thriller Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street.

Sanders ha frequentato la Copthorne Prep School e attualmente frequenta il College di Ardingly dove è membro dell'orchestra della scuola e canta nel coro.[1] Sanders è stato ricercato per il ruolo di Tobias dopo che è apparso con il Teatro Nazionale dei Giovani Musicisti al festival dell'arte di Tonbridge.[1] Per ottenere il ruolo, ha gareggiato contro centinaia di altri studenti, molti dei quali provenienti da scuole di teatro. [1]

Riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Per il suo ruolo in Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street Sanders ha ricevuto i premi "Miglior Performance di un Giovane Attore in un Ruolo Protagonista o Non" ai Phoenix Film Critics Society Awards del 2007 e "Miglior Giovane Attore in un Film" ai Las Vegas Film Critics Society Awards del 2008.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b c (EN) Jonathan Stayton, Child star of Sweeney Todd barber film takes short cut to fame in The Argus (Brighton), 24 gennaio 2006.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 39184586