Ed Graham

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ed Graham
Nazionalità Regno Unito Regno Unito
Genere Hard rock
Hair metal
Glam rock
Periodo di attività 2000- 2008
2011 -in attività
Strumento batteria, percussioni
Gruppi The Darkness, Stone Gods

Ed Graham (Great Yarmouth, 20 febbraio 1977) è un musicista inglese, meglio conosciuto come il batterista della band rock The Darkness e della successiva band nata dallo scioglimento della prima, gli Stone Gods, prima di lasciare ufficialmente nel 2008.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Graham ha frequentato la Kirkley High School con Dan e Justin Hawkins, con i quali, poco più tardi, avrebbe formato i The Darkness.

Prima di entrare nei The Darkness, Graham era stato in gruppi come Superfuzz Bigmuff e gli Sling, ma ha lasciato il secondo quando ha sentito che i suoi amici Justin e Dan Hawkins stavano formando una band. Ha quindi co-fondato i The Darkness nel 2000.

Il 9 giugno 2008 è stato annunciato sul blog degli Stone Gods che a causa di un grave infortunio, Graham non sarebbe stato in grado di entrare nella band in tour, e una sostituzione temporanea era già in atto.

Il 29 luglio 2008 è stato annunciato che Graham è stato definitivamente licenziato dalla band a causa di problemi di salute. In Spin Magazine è stato confermato che Graham ha lasciato il gruppo per problemi di salute, a causa di una malattia del sangue chiamata osteonecrosi, una condizione che potrebbe essere stata aggravata dal bere eccessivo e che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per sostituire entrambi i suoi reni.