Earthsiege 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Earthsiege 2
Sviluppo Sierra
Pubblicazione Leader, Sierra
Serie Metaltech, Earthsiege
Data di pubblicazione 1996
Genere Simulatore, Simulatore di volo, Videogioco tattico in tempo reale, Simulatore di Mecha
Tema Fantascienza, Guerra, Mecha
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows, Microsoft Windows 3.1, Microsoft Windows 95, Microsoft Windows 98
Supporto CD-ROM
Requisiti di sistema (486) Pentium 60 MHz Processore,
8 MB (16 MB) RAM,
compatibile DirectX 1 MB (2 MB) VRAM (3D) Scheda video,
compatibile DirectX Scheda audio,
DirectX,
13 MB (57 MB) spazio libero Hard Disk,
2x (4x) Lettore CD
Periferiche di input Mouse, Tastiera, (Joystick)
Preceduto da Metaltech: Earthsiege

Earthsiege 2 è un videogioco di simulazione con componenti di vario genere come di Simulatore di volo, di tattica in tempo reale e di Videogioco d'azione (con paesaggio, unità e strutture 3D); questo è ambientato in un mondo devastato di un ipotetico futuro prossimo sulla Terra e sulla Luna, durante un'immaginaria guerra, in cui si deve controllare e costruire veicoli da battaglia di tipo mecha (con zampe meccaniche), detti herculan o herc, più un velivolo speciale, occupandosi di una squadra di piloti. Il titolo è stato sviluppato da "Sierra" e distribuito nell'anno 1996.

Questo è il seguito di Metaltech: Earthsiege(o in breve Earthsiege) distribuito nell'anno 1994 e fatto anche esso dalla stessa casa di sviluppo e ha avuto un'espansione.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

La campagna per il gioco in singolo comprende in sequenza decine di scenari (con filmati di intermezzo fatti dal vivo sui compiti da svolgere di volta in volta "briefing") che sono raggruppati in alcune minicampagne di molte missioni con obiettivi multipli di vario tipo da raggiungere in serie sulla mappa (con vari livelli di difficoltà crescenti) relativa agli umani contro le macchine controllate da computer Cybrids ibridi-cibernetici; inoltre vi è la possibilità di gareggiare su una singolo scenario di battaglia. Poi sono presenti anche alcune missioni di pratica per imparare le nozioni di base del gioco (simili a lezioni "tutorial") e una completa guida molto comoda con la descrizione di tutte le varie cose presenti.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi