Duncan (A tutto reality)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Duncan
DuncanATR.png
Universo A tutto reality
Lingua orig. Inglese
Alter ego

punk

1ª app. in L'isola (Parte 1) 8 luglio 2007
Voce orig. Drew Nelson
Voce italiana Christian Iansante
Sesso Maschio
Luogo di nascita Canada
Parenti
  • Padre (Nome non rivelato)
  • Madre (Nome non rivelato)
  • Fratelli (Nomi non rivelati)
  • Zii (Nomi non rivelati)
  • Cugini (Nomi non rivelati)

Duncan, soprannominato "Il Marcio", è un personaggio della serie televisiva A tutto reality.

Probabilmente Duncan ha origini scozzesi: il suo nome infatti corrisponde allo scozzese Donnchadh. Duncan è un bulletto che nel reality ama fare scherzi agli altri concorrenti, in particolare ad Harold.

Ha un look da punk, amante del punk rock. È rozzo, maleducato, vanitoso, spavaldo, farfallone, ma nonostante l'apparenza, è calcolatore ed intelligente. Nelle prime due serie era innamorato di Courtney, con cui ha avuto una relazione altalenante. Nella terza stagione i due si lasceranno e si fidanzerà con Gwen, ma nella quinta stagione verrà mollato anche da lei.

A causa del suo carattere, Duncan si comporta male e infrange le regole. Solo con le persone a cui tiene veramente, e che tratta con rispetto, mostra il suo lato tenero. Infatti in realtà Duncan è un bravo ragazzo pieno di talenti: recita, canta, balla, ed è un ottimo intagliatore di teschi in legno, è bravo a costruire biciclette e a raccontare storie horror. Utilizza un linguaggio tipico dei giovani: chiama i ragazzi amico o fratello e le ragazze donna pupa' o sorella. Il suo abbigliamento consiste in una maglia nera, con maniche bianche e un teschio sul petto, un paio di jeans corti ed un paio di scarpe rosse e bianche. Ha occhi azzurri, con capelli corti e neri con una cresta verde brillante. Ha sei piercing e, sul collo porta un collare spinato. Il suo pigiama consiste in un paio di boxer, perché dorme a torso nudo. In realtà, anche se vestito non si direbbe, è abbastanza muscolo.

Duncan ha scontato una pena presso un carcere minorile per una serie di malefatte, tra le quali figura, ad esempio, l'aver tenuto una festa nella fontana del municipio, usandola come piscina. Paradossalmente, nonostante il carattere, una gran parte dei componenti della sua famiglia è composta da agenti di polizia, cosa che, dunque, lo rende automaticamente una "pecora nera". Inoltre è sorvegliato da un poliziotto appositamente ingaggiato.


Biografia[modifica | modifica sorgente]

A tutto reality - L'isola[modifica | modifica sorgente]

Duncan, nella serie A Tutto Reality: L'Isola. Entra a far parte nella squadra delle Carpe Assassine, nella quale stringe una specie di alleanza con Geoff e DJ per prendere in giro il "secchione" Harold, il quale ha il tremendo vizio di lasciare dappertutto le proprie mutande sporche. I tre tormentano il poveretto con diversi e spiacevoli scherzi : offrire del grasso di cucina al posto di un succo, fargli mangiare sandwich con mutande dentro, ecc. Durante la medesima stagione Duncan si innamorerà segretamente di Courtney, assumendo un atteggiamento da spaccone nei confronti della ragazza. Nell'episodio Addestramento Forzato insieme rubano del cibo dal frigorifero di Chef e, poco dopo, si scambiano un bacio mozzafiato che segnerà l'inizio della loro storia. Harold lo verrà a sapere, e, per vendicarsi degli scherzi e delle calunnie subite, nello stesso episodio, saboterà le eliminazioni, facendo confluire tutti i voti verso Courtney, per costringerla al lasciare l'isola. Duncan, pur essendo triste per l'eliminazione della fidanzata, continua ad andare avanti, sospettando che dietro l'eliminazione dell'amata ci sia Heather, che è detestata da tutti gli altri concorrenti al gioco. Nonostante tutto, proseguirà la sua scalata verso la vittoria, tanto da riuscire ad arrivare fino alla finale a 4, dove però verrà eliminato a causa del "compagno di squadra" Owen, che, invece di portare a termine la sfida, preferisce mangiare i dolcetti di Chef. Duncan forma molte alleanze nel corso della stagione, come quella con Heather, che durerà solo un episodio, oppure quella formata con Geoff, DJ e Owen, con l'obiettivo di ridurre il numero di ragazze in gioco. Farà amicizia con Gwen verso la fine del Reality, ma senza provare forti sentimenti per lei. Nell'episodio speciale formerà un'alleanza con Courtney, ormai divenuta a tutti gli effetti la sua ragazza, insieme alla quale tenterà di recuperare il premio di un milione di dollari. Tuttavia, come gli altri, non riuscirà ad ottenerlo, ma si qualificherà per la 2ª edizione del programma.

Posizione: 4°

A tutto reality - Azione![modifica | modifica sorgente]

Duncan riesce a qualificarsi nella seconda stagione, nella quale Gwen, vincitrice della sfida nell'episodio "Ov-azione aliena" insieme al fidanzato Trent, lo accoglierà nella sua squadra: l'amicizia tra i due si rafforzerà molto. Proprio per questo motivo, Trent diverrà molto geloso di duncan, accendendo così la loro rivalità. Quando il chitarrista inizierà a manifestare la propria ossessione scaramantica per il numero nove, Duncan arriva perfino ad insinuare che tale ossessione è dovuta al fatto che la somma fra il numero delle lettere del suo nome e quelle della fidanzata Gwen messe insieme dia come risultato proprio nove. Nell'eliminazione di Gwen, si offrirà di prenderne il posto, anche se alla fine non lo farà per davvero. A circa metà stagione, Courtney, la sua fidanzata, riesce a rientrare nel gioco, cosa che lascia Duncan scioccato e felice insieme. Courtney, però, dato che è della squadra opposta, lo tratterà male, ( ma anche per via della storia sul presunto flirt di Duncan con Gwen). Duncan decide di rimanere comunque con lei, sebbene il proprio sentimento si affievolirà a poco a poco. Infatti, nel terzultimo episodio, quello della finale a 4, Duncan, insieme a Beth, voterà per eliminare Courtney, la quale gli ha consegnato una lettera di 32 pagine recante tutte le regole che Duncan stesso dovrebbe seguire per stabilire un rapporto perfetto con la ragazza. Arriverà in finale insieme a Beth, ma perderà. Nello speciale si dirà che Courtney e Duncan dapprima hanno ripreso la loro relazione, ma dopo si sono lasciati per via dell'atteggiamento della perfettina, la quale ha fatto saltare l'ultimo nervo di Duncan. Entrambi, però, si riconcilieranno in seguito ad un bacio avvenuto nel bus di DJ durante lo speciale. Duncan si qualificherà anche per la terza stagione.

Posizione: 2°/1°

A tutto reality - Il tour[modifica | modifica sorgente]

Duncan comincia a detestare la nuova stagione fin dal primo episodio, dove si rifiuta categoricamente di cantare e, inoltre, stufo dei continui battibecchi tra Courtney e Gwen, sarà il primo concorrente a ritirarsi spontaneamente dal gioco. Per diverse puntate consecutive si darà alla fuga in giro per il mondo, dando vita insieme a Ezekiel allo speciale del Doposhow "I fuggitivi". Nella puntata di Londra, però, Courtney e Gwen lo avvistano in un locale punk mentre suona con una band tedesca (Der Schnitzel Kickers) e lo riportano da Chris, che lo sistema nella squadra "Chris È Super Super Fico". Essendosi stufato del caratteraccio di Courtney, alla fine di quella stessa puntata, nel confessionale, lui e Gwen si baceranno (aveva infatti ammesso che ogni volta che era fuggito dagli sbirri aveva pensato a lei), e l'unico che li vedrà, per errore, sarà Tyler ma lui continua ad amare courtney,. Nella puntata seguente Alejandro ascolterà la canzone di Duncan e Gwen, in cui lei diceva di sentirsi in colpa e lui di non avere rimorsi, e costringerà Tyler a dirlo a tutti, compresa Courtney, che non ci vedrà più dalla rabbia e fingerà di flirtare con il ginnasta. Nonostante i sensi di colpa di Gwen, la ragazza ammette che il bacio con Duncan era stato un sogno, così Duncan le tappa la bocca con un nuovo bacio, mettendosi definitivamente insieme a lei. è costretto a stringere un'alleanza con Alejandro, riuscendo a eliminare Tyler e Owen. Dopo che Courtney sarà riuscita a eliminare Gwen, la rivale, rimarrà senza alleati e dopo le uscite di Blaineley e Courtney diventa l'obbiettivo di Heather e Alejandro, i quali lo eliminano nell'episodio 21. Da notare che per controbattere i due antagonisti duncan prova ad allearsi con Sierra, ma lei rifiuta ogni sua richiesta.

Posizione: 5°

A tutto reality - La vendetta dell'isola[modifica | modifica sorgente]

Nel cameo collettivo dei vecchi concorrenti in festa su di uno yacht, durante la prima puntata, si nota Duncan mentre si bacia con Gwen (questo vuole dire che si sono messi insieme). Nel cameo della nona puntata appare per due volte: la prima per testare la sfida (da cui fugge non appena liberato dall'assistente), mentre nella seconda fa saltare in aria il monte Chrismore.

A tutto reality - All-Stars[modifica | modifica sorgente]

In questa stagione fà parte degli Avvoltoi Malvagi, assieme a Gwen, Heather, Alejandro, Scott, Lightning e Jo. Tuttavia nel terzo episodio cambia squadra con Courtney, per il suo gesto eroico di aver protetto Gwen da una sanguisuga, ma anche perché la ama. Gwen lo lascia nell'episodio 5, stanca del fatto che Duncan fosse più preoccupato di attirare l'attenzione di Courtney che lo ignorava. Alla fine del sesto episodio ricorderà che Mal è stato in riformatorio con lui, affermando che era molto pericoloso. Nell'ottavo episodio, impazzito dal fatto che venga considerato un bravo ragazzo farà esplodere il "cottage" di Chris (nonché la villa dei perdenti della prima stagione), finendo così come primo concorrente maschio ad essere stato squalificato direttamente da Chris. Dato che la villa era proprietà privata, il ragazzo viene condotto in prigione. Nonostante tutto sembra essere uscito dalla galera dopo qualche mesetto in quanto lo si intravede (e lo si sente) nell'episodio finale della stagione in una delle bolle-scoregge gonfiate da Owen.

Posizione: 8°

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

È l'unico concorrente di A tutto reality ad essere arrivato 3 volte di seguito alla finale a 5.