Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato
videogioco
Titolo originaleドラゴンクエストVII エデンの戦士たち
PiattaformaPlayStation, Nintendo 3DS, Android, iOS
Data di pubblicazionePlayStation:
Giappone 26 agosto 2000
1 novembre 2001

Nintendo 3DS:
Giappone 7 febbraio 2013
16 settembre 2016
16 settembre 2016
Android, iOS:
Giappone 17 settembre 2015

GenereVideogioco di ruolo alla giapponese
TemaFantasy
OrigineGiappone
SviluppoHeartbeat, ArtePiazza
PubblicazioneEnix
Modalità di giocogiocatore singolo
Periferiche di inputgamepad
Fascia di etàCEROA · ESRBT · PEGI: 12
SerieDragon Quest
Preceduto daDragon Quest VI: Nel regno dei sogni
Seguito daDragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto

Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato (ドラゴンクエストVII エデンの戦士たち?, Doragon Kuesuto Sebun Eden no Senshi-tachi, lett. "Dragon Quest VII: I guerrieri dell'Eden") è un videogioco di ruolo alla giapponese sviluppato da ArtePiazza e pubblicato da Enix per PlayStation nel 2000. Un remake completamente in 3D (e con alcuni extra) è stato distribuito in Giappone il 7 febbraio 2013 per Nintendo 3DS. Il 13 novembre 2015 è stato annunciato che il remake uscirà anche in Nord America ed Europa nel corso del 2016. Fa parte della popolare serie di videogiochi di ruolo Dragon Quest.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia inizia quando il padre del protagonista tornato da un viaggio, trova un frammento di mappa, grazie a questa mappa il nostro Eroe e il suo migliore amico Kiefer cioè il principe di Estard scoprono che in passato, nel loro mondo non esisteva soltanto l'isola di Estard, infatti, c'erano altri continenti. I due trovano un modo per viaggiare indietro nel tempo e in questo viaggio (dove li seguiranno anche altri personaggi) il loro obiettivo è quello di ripristinare il mondo alle sue origini e far comparire tutti i continenti.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Dragon Quest VII è meglio conosciuto per le sue enormi dimensioni. Senza completare missioni secondarie del gioco, Dragon Quest VII può richiedere un centinaio di ore o più. In termini di gameplay, non è cambiato molto dai titoli precedenti; le battaglie si combattono nella classica modalità a turni da una prospettiva in prima persona. Le sequenze di battaglia non sono state rese in 3D, bensì sono raffigurate in 2D. È stata inserita la capacità di parlare con i personaggi del gruppo all'interno e al di fuori di battaglie. Essi offrono consigli su strategie di battaglia e punti della trama, o semplicemente commentare come si sentono in un dato momento. Ci sono quattro modi e mezzi di locomozione: piedi, in barca, tappeto magico e con la SkyStone. Ognuno di questi può muoversi su un terreno diverso. Come la maggior parte degli altri titoli, questo gioco ha diversi mini-giochi come quello nella Città Immigrant, dove il giocatore può reclutare persone da varie città per poi farle trasferire li ad Immigrant, che cambia a seconda del tipo di persone che ci vivono (ad esempio diversi commercianti porteranno più negozi per la città). Una caratteristica di rilievo nella maggior parte dei giochi di Dragon Quest è il casinò. Poker, slot machines, e altri vari giochi possono essere riprodotti in Dragon Quest VII.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi