Dragon Ball Z: Infinite World

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dragon Ball Z: Infinite World
Dragon Ball Z Infinite World.png
Goku e Paikuhan
Sviluppo Atari
Serie Dragon Ball Z
Data di pubblicazione Stati Uniti 4 novembre 2008
Italia 4 dicembre 2008
Europa 5 dicembre 2008
Giappone 4 dicembre 2008
Genere Picchiaduro
Tema Dragon Ball Z
Modalità di gioco Multiplayer
Piattaforma PlayStation 2
Supporto DVD

Dragon Ball Z: Infinite World è un videogioco di Dragon Ball Z uscito il 4 dicembre 2008 per PlayStation 2 e sviluppato dalla Namco Bandai Atari.

Il nuovo capitolo ha la stessa grafica di Dragon Ball Z: Budokai 3 e, oltre ai combattimenti, si possono eseguire missioni tra cui percorrere il serpentone che porta al mondo di Re Kaioh, e gli addestramenti dello stesso. I personaggi sono più di quaranta escludendo le varie trasformazioni; con esse il gioco arriverà ad un totale di più di cento personaggi. Le arene all'interno del gioco sono all'incirca venticinque. Come i vecchi Budokai, anche Infinite World utilizza il sistema delle capsule. Rispetto al suo predecessore, Dragon Ball Z: Budokai 3, nella modalità "Missione del Drago" si guadagnano Zenie invece che esperienza per aumentare i livelli. Infatti per aumentare salute, attacco, difesa ecc. si possono comprare direttamente abilità oggetto (di colore verde). Come in Budokai 3 c'è anche qui la corrispondente dell'Arena del Drago in cui si può scegliere un giocatore e intraprendere oltre cento duelli dove guadagnare soldi e affinare la tecnica.

Novità[modifica | modifica sorgente]

Dragon Ball Z: Infinite World offre molti vantaggi rispetto al suo predecessore.

  • "Missione del Drago" contiene alcuni mini-giochi quali l'allenamento a gravità (sia Goku sia Vegeta) e percorrere il Serpentone per arrivare da Re Kaioh.
  • Si rimuovono Goku bambino, Kaiohshin, Ub e Cell Jr. da Budokai 3 e si aggiungono Paikuhan, Baby Vegeta (Super Baby 2), Syn Shenron (Budokai 3 aveva solo la sua seconda forma, Omega Shenron), Goku (GT), Vegeta (GT), Great Saiyaman 2, Pan (GT), Super C17 e Janenba.
  • È assente il Torneo mondiale e vi è un nuovo sistema più efficiente di slot.
  • Quasi tutti i personaggi hanno nuove combo e nuove mosse.
  • L'Impeto del Drago di Budokai 3 è stato rimosso e grazie alla sua rimozione la modalità "ultra" può essere utilizzata liberamente.
  • Alcune mosse speciali possono ora essere utilizzate liberamente.
  • Invece dell'aura come in Budokai 3, in Infinite World se l'indicatore di fatica arriva al massimo bisogna riprendersi con l'analogico.
  • Ad alcuni personaggi senza mossa speciale sono state aggiunte mosse piuttosto distruttive.
  • È possibile uscire quando si vuole da "Missione del Drago" e da "Via del Guerriero" (l'equivalente di "Arena del Drago")senza bisogno di salvare per poi continuare la storia (prima di spegnere la PlayStation è meglio salvare su opzioni).
  • Non bisogna per forza entrare in modalità "ultra" per eseguire la mossa speciale.

Negozio e capsule[modifica | modifica sorgente]

Nel negozio che si trova nella sala guerriero, si può comprare a prezzi abbastanza elevati:

  • Mosse
  • Mosse speciali
  • Oggetti
  • Trasformazioni
  • Personaggi
  • Vassoi abilità
  • Arene
  • Vestiti

Alcuni personaggi hanno più di una mossa suprema o più di due mosse speciali, ma si possono mettere solo una mossa suprema e due mosse speciali. Inoltre, dopo aver comprato una qualsiasi mossa o abilità oggetto si può comprare altre due o altre tre volte per aumentarne l'effetto (esempio Kamehameha una capsula è normale, due capsule è avanzata e tre capsule comprate è potente).

Sfere del drago[modifica | modifica sorgente]

Le sfere del drago si potranno trovare solo in alcune missioni come nella corsa sul serpentone, nella cattura di Bubble (la scimmia di Re Kaio), nella fuga dal pianeta Namecc, con Cell mentre scappa da Piccolo, nella prima missione con Goku per poter poi affrontare Radish e le restanti due sfere si trovano nella saga di Cell nella missione contrassegnata dal radar del drago (per trovarle entrambe bisogna farla due volte). Inoltre, dopo aver raccolto una volta le sette sfere, la seconda volta le troverete tutte, una alla volta, in quest'ultima missione. Per Trovarle usate il Radar cerca-sfere premendo "TRIANGOLO". Purtroppo, nella missione in cui Cell deve scappare da Piccolo, il Radar cerca-sfere non può essere utilizzato.

Storia[modifica | modifica sorgente]

La storia rappresenta il mondo del manga e anime Dragon Ball. Le missioni si svolgeranno in una nuova modalità di gioco chiamata Missione del Drago. Ci sono vari tipi di missione, quelle in cui bisogna guadagnare checkpoint entro un limite di tempo, quelle dove devi sfidare gli avversari, missioni in cui bisognerà conoscere bene i tasti e premerli al momento giusto o premerli il più veloce possibile (in base alle indicazioni). Si potranno anche fare missioni con Crilin, Gohan, Videl ecc. che si differenziano in base al risultato da raggiungere (per esempio con Crilin si potranno lanciare Kienzan contro Freezer). Inoltre, la prima volta la Missione del Drago si farà solo con Goku, mentre dalla seconda volta si useranno gli altri personaggi, senza bisogno di dover scegliere quale, a differenza di Dragon Ball Z Budokai 3 in cui invece era obbligatorio. Oltre a questo ci sarà la Saga GT . Dopo aver completato quasi tutti gli obiettivi con anche gli altri personaggi, si potrà accedere alla Saga Alternativa. Tutti i personaggi sbloccati, si potranno poi comprare nella SALA GUERRIERO.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

☆ = Personaggi nuovi.

Lista personaggi
  1. Goku [base, S.Saiyan, S.Saiyan 2, S.Saiyan 3, S.Saiyan 4]
  2. Goku (GT) [base, S.Saiyan, S.Saiyan 3, S.Saiyan 4]
  3. Gohan bambino [base, Sblocco potenziale]
  4. Gohan ragazzo [base, S.Saiyan, S.Saiyan 2]
  5. Gohan [base, S.Saiyan, S.Saiyan 2, Supremo]
  6. Great Saiyaman
  7. Goten [base, S.Saiyan]
  8. Vegeta [base, S.Saiyan, S.Saiyan 2, Super Saiyan 4]
  9. Vegeta (GT)[base, S.Saiyan, S.Saiyan 4]
  10. Trunks [base, S.Saiyan, Super Saiyan 2]
  11. Trunks bambino [base, S.Saiyan]
  12. Crilin [base, Sblocco potenziale]
  13. Piccolo [base, Fusione con Nail, Fusione con Dio]
  14. Yamcha
  15. Tenshinhan
  16. Mr.Satan [base, Alta Tensione]
  17. Videl
  18. Great Saiyaman N°2
  19. Pan
  20. Radish
  21. Nappa
  22. Ginyu
  23. Rekoom
  24. Freezer [base, 2ª forma, 3ª forma, Forma perfetta, Massima potenza]
  25. Androide N°16
  26. Androide N°17
  27. Androide N°18
  28. Dr. Gelo
  29. Cell [base, 2ª forma, Corpo perfetto, Perfetto]
  30. Majin Bu
  31. Majin Bu (malvagio) [base, Assorbimento (Piccolo assorbito, Gotenks assorbito, Gohan assorbito)]
  32. Kid Bu
  33. Darbula [base, Potere demoniaco]
  34. Cooler [base, Forma finale]
  35. Bardack
  36. Broly [Super Saiyan Controllato, Super Saiyan Leggendario]
  37. Li Shenron [base, SUPER]
  38. Saibaiman
  39. Super Baby 2
  40. Super N°17
  41. Janenba
  42. Paikuhan
videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi