Download Accelerator Plus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Download Accelerator Plus (DAP)
Sviluppatore SpeedBit
Ultima versione 10.0.4.3 (29 ottobre 2012)
Ultima beta 10.0.4.3 (29 ottobre 2012)
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere Gestore di download
Licenza Software proprietario
(Licenza chiusa)
Sito web SpeedBit.com

Download Accelerator Plus (o in breve DAP) è un download manager di tipo proprietario, sviluppato dalla SpeedBit e operante solo su Microsoft Windows.

Stando a quanto riferito da SpeedBit, Download Accelerator Plus è utilizzato da oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo. Il programma è disponibile in due versioni: la "Free" (gratuita) e la "Premium" (a pagamento). Tra le caratteristiche presenti in DAP, le più rilevanti sono lo schedulamento dei download, la disconnessione da Internet e/o lo spegnimento automatico del computer al termine del download e la scansione automatica di eventuali virus contenuti nei file scaricati tramite integrazione con il software antivirus installato, sebbene non funzioni correttamente con alcuni di essi. DAP si integra anche con i principali browser come Internet Explorer, Mozilla Firefox, Netscape ed Opera. Quando viene completato un download, il programma mostra un piccolo messaggio nell'area di notifica con i comandi "Open/Play" per aprire/avviare il file scaricato.

DAP possiede anche un gestore di password per i siti Web. Nella versione a pagamento "Premium" (che, a differenzia della "Free", non mostra alcun banner nell'interfaccia) sono incluse alcune funzionalità aggiuntive, come il riavvio perenne e la memoria virtuale per i download. DAP 8.5 possiede un file di controllo per la sicurezza, fornito da ZoneAlarm, che avvisa l'utente in caso di scaricamento di file potenzialmente dannosi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Telematica Portale Telematica: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di reti, telecomunicazioni e protocolli di rete