Download Accelerator Plus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Download Accelerator Plus (DAP)
software
GenereGestore di download
SviluppatoreSpeedBit
Ultima versione10.0.6.0 (21 luglio 2014)
Sistema operativoMicrosoft Windows
LicenzaSoftware proprietario
(licenza non libera)
Sito webwww.speedbit.com

Download Accelerator Plus (o in breve DAP) è un download manager di tipo proprietario, sviluppato dalla SpeedBit e operante solo su Microsoft Windows.

Il programma è disponibile in due versioni: la "Free" (gratuita) e la "Premium" (a pagamento). Tra le caratteristiche presenti in DAP, le più rilevanti sono lo schedulamento dei download, la disconnessione da Internet e/o lo spegnimento automatico del computer al termine del download e la scansione automatica di eventuali virus contenuti nei file scaricati tramite integrazione con il software antivirus installato, sebbene non funzioni correttamente con alcuni di essi. DAP si integra anche con i principali browser come Internet Explorer, Mozilla Firefox ed Opera. Quando viene completato un download, il programma mostra un piccolo messaggio nell'area di notifica con i comandi "Open/Play" per aprire/avviare il file scaricato.

DAP possiede anche un gestore di password per i siti Web. Nella versione a pagamento "Premium" (che, a differenzia della "Free", non mostra alcun banner nell'interfaccia) sono incluse alcune funzionalità aggiuntive, come il riavvio perenne e la memoria virtuale per i download. DAP 8.5 possiede un file di controllo per la sicurezza, fornito da ZoneAlarm, che avvisa l'utente in caso di scaricamento di file potenzialmente dannosi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Telematica: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di reti, telecomunicazioni e protocolli di rete