Jiu xiang lai zhe ni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Down with Love)
Jiu xiang lai zhe ni
Titolo originale 就想賴著妳
Paese Taiwan
Anno 2010
Formato serie TV
Genere romantico, commedia
Stagioni 1
Episodi 16
Durata 90 min ca.
Lingua originale cinese mandarino
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio sonoro
Crediti
Regia Ke Han Chen 柯翰辰
Sceneggiatura Cao Qing Ya 曹晴雅
Fang Yi De 方懿德
Lin Ya Qun 林雅淳
Xie Qi 謝琪
Interpreti e personaggi
Produttore Ke Yi Qin 柯宜勤
Fu Bin Xing 傅斌星
Siu Ai Peng 隋愛朋
Prima visione
Prima TV Taiwan
Dal 31 gennaio 2010
Al 23 maggio 2010
Rete televisiva CTV

Jiu xiang lai zhe ni (caratteri cinesi: 就想賴著妳; titolo internazionale: Down with Love) è una serie televisiva taiwanese interpretato da Jerry Yan e Ella Chen. È stato girato a Taipei, Taiwan e Hangzhou, Cina.

È la prima volta in onda a Taiwan il free-to-air China Television (CTV) (中 视) dal 31 gennaio 2010 al 23 maggio 2010, ogni domenica alle 22:00 alle 23:30 e di TV via cavo Gala TV Variety Show (GTV) / CH 28 (八大 综合 台), dal 2 febbraio 2010 al 30 maggio 2010, ogni domenica alle 20:00 alle 21:30.

Jiu xiang lai zhe ni è stato nominato nel 2010 per il programma Best Marketing (节目 行销 奖) al 45 ° Edizione dei Golden Bell, Taiwan.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Xiang Yu Ping (Jerry Yan), un avvocato di fama, è visto dagli altri come freddo e spietato. Dopo che il fratello maggiore di Yu-ping muore in un incidente d'auto, prende in custodia i due figli di suo fratello, oramai rimasti orfani, Yu Fei e Yu Ting (la loro madre dopo averli abbandonati subito dopo la nascita). Ogni tata assolda per prendersi cura di loro o è spaventato dai bambini dispettosi o finisce per cercare di sedurlo. Stufo, Yu Ping chiede alla sua segretaria, Yang Duo, di trovare una baby-sitter che soddisfi le sue esigenze. Essa dopo aver perso tutte le loro ricchezze quando loro madre è morta ed essere stata abbandonata insieme a sua sorella da padre, Yang Duo non può ignorare il fatto che lei abbia bisogno di soldi e raccomanda sua sorella minore, Yang Guo (Ella Chen), per il lavoro, assicurando che sua sorella è un maschiaccio e che non si innamorerà di lui, mentendo sul fatto che lei sia lesbica.

Yang Guo lotta per andare d'accordo con Yu Fei e Yu Ting in un primo momento. Lei si caccia spesso nei guai e in situazioni difficili causa degli scherzi che i due ragazzi fanno su di lei. Tuttavia sente che i bambini agiscono solamente per ottenere l'attenzione da loro zio. Dopo aver convinto Yu Ping a svolgere un ruolo più importante nella vita dei bambini, il comportamento dei bambini migliora notevolmente.

Nel frattempo, Yu Ping ha avuto una relazione segreta negli ultimi 7 anni con Fan Hui, una famosa superstar. A causa della natura del suo lavoro, Fan Hui è spesso lontano per mesi a volte. Durante la sua ultima visita, Yu Ping si stufa con la segretezza della loro storia e litigano. I due alla fine si riconciliano e Yu Ping si propone a Fan Hui, ma lei si sente soffocata e rompe con lui. Si rammarica subito la sua decisione, ma il suo manager la convince a concentrarsi sulla sua carriera, così lei lascia il paese.

Yu Ping ha il cuore a pezzi in un primo momento, ma è allietato da Yang Guo e i bambini. Dopo un alterco con il figlio avido di un cliente, Yu Ping, Yang Guo e i bambini vengono rapiti e chiedono come riscattato il rilascio di alcuni file riservati. I rapitori mettono una bomba nella bocca di Yu Ping, credendo che l'esplosione elimini tutte le prove del loro crimine. Yang Guo prende la bomba dalla bocca di Yu Ping la getta fuori dalla finestra, salvando la situazione. intanto la polizia è stata avvisata del crimine.

Dopo questo evento, Yu Ping si rende conto che egli ha cura di Yang Guo, e che si sta innamorando di lei. Yu Ping ha una bassa opinione di della madre dei bambini che si fa viva, e si rifiuta di lasciarle vedere i bambini. Yang Guo riesce a convincerlo, lasciando che i bambini trascorrano un paio di giorni con lei, ma dopo un incidente d'auto, Yu Ping si rende conto che la madre dei bambini ha veramente cura di loro, e così dà piena la custodia.

I bambini si allontanano con loro madre, lasciando Yang Guo senza un lavoro. Il migliore amico di Yu Ping, Ke Zhong, un designer di talento interni, le offre un lavoro come sua assistente. Yu Ping è un po' geloso di questo, e scende spesso senza preavviso solo per tenerla ancora nella vita sua. Da questo, Ke Zhong capisce che Yu Ping ama Yang Guo. Ke Zhong è innamorato di Fan Hui dai tempi del liceo, ma lei scelse Yu Ping. Dopo il ritorno di Fan Hui, essa vuole Yu Ping indietro, e chiede a Ke Zhong di aiutarla. Lui chiede Yang Guo di essere la sua ragazza, quindi togliendo di mezzo la principale rivale di Hui Fan.

Yang Guo è confusa in un primo momento, ma è d'accordo dopo Zhong Ke rende un sentito discorso su quanto egli ha cura di lei. Hui Fan utilizza questa opportunità per dire ai media che Yu Ping è il suo fidanzato di lungo periodo, con grande disappunto di Yu Ping. Yu Ping pensa che Ke Zhong ami veramente Yang Guo, così reprime le sue emozioni e li sostiene. Egli non è in grado di riaccendere il suo amore per Fan Hui e respinge il suo. Hui Fan rifiuta di accettare questo, e si ammala a causa dello stress della situazione. Yu Ping si sente in colpa per aver causato il declino della salute e si prende cura di lei.

Dopo che Fan Hui recupera, va a un servizio fotografico nelle vicinanze. Yang Guo va a farle visita, ma ascolta accidentalmente Fan Hui che dice al suo manager il piano di Ke Zhong per farsì che lei si riconcili con Yu Ping. Rendendosi conto di essere stata profondamente tradita, Yang Guo rompe con Ke Zhong e scompare. Yu Ping scopre ciò che è accaduto e rifiuta completamente Fan Hui. Va così a cercare Yang Guo, così la trova e la conforta. Dopo la loro rottura, Zhong Ke si rende conto che in realtà ama davvero Yang Guo, e cerca di riconquistarla. Ma Yang Guo gli dice che ha bisogno di tempo e respinge Zhang Ke. Yang Guo alla fine scopre che Yu Ping è innamorato di lei, e si rende conto che anche lei sente qualcosa per lui.

Yu Ping chiede a Yang Guo di sposarlo e quest'ultima, accetta. La serie si conclude 6 anni dopo, Yang Guo e Yu Ping hanno un figlio, ed lei è incinta di un altro bambino.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

  • Jerry Yan - Xiang Yu Ping 項羽平
  • Ella Chen - Yang Guo 楊果
  • Kelly Huang (小嫻) - Yang Duo 楊朵
  • Michael Zhang - Qi Ke Zhong 齊可中
  • Chen Zi Han - Ding Hui Fan 丁卉凡
  • Ji Xin Ling (紀欣伶) - Xiang Yu Fei 項昱霏 (Nipote di Yu-Ping)
  • Xiao Xiao Bin (小小彬) - Xiang Yu Ting 項昱霆 (Nipote di Yu-Ping)
  • Amanda Zhou - Xu Yan Ling 徐雁玲
  • Gu Bao Ming - Yan Bo Tong 楊伯通
  • Yan Yi En - Liang Zhi Hao 梁志豪
  • Jeno Liu (劉力揚) - Su Fei 蘇斐
  • Rong Rong (榮蓉) - madre di Qi
  • Pang Yong Zhi - concorrenza di accoglienza
  • Renzo Liu - avvocato
  • Qian De Men - uomo ricco
  • Kuang Ming Jie (況明潔) - ricco moglie
  • Judy Zhou - A De 阿德 (Andy)
  • Qian Shuai Jun (錢帥君) - baby-sitter
  • Zhang Shan Wei (張善為) - cliente gay
  • Vicky Chen - la madre di Yu Fei e Yu Ting
  • Du Shi Mei (杜詩梅) - Agente Ding
  • Ma Guo Bi (馬國畢) - rapitore
  • Li Jia Wen - rapitore
  • Ada Pan (潘慧如) - Sandy
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione