Dov'è la mia acqua?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dov'è la mia acqua?
Dov'è la mia acqua.jpg
Immagine del gioco
Titolo originale Where's My Water?
Sviluppo Creature Feep
Pubblicazione Disney Mobile Studios
Data di pubblicazione 22 settembre 2011
Genere Rompicapo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma iOS, Android

Dov'è la mia acqua? (Where's My Water?) è un videogioco rompicapo sviluppato da Creature Feep e pubblicato da Disney Mobile, la filiale di Disney Interactive Studios, il 22 settembre 2011 per i dispositivi che utilizzano iOS e sistemi operativi Android.

Il videogioco ha anche due sequel: "Dov'è il mio Perry?" (basato sull'ornitorinco della serie animata "Phineas e Ferb") e "Dov'è il mio Topolino?" (basato sul celebre topo della Disney).

Trama[modifica | modifica sorgente]

Swampy, un alligatore, vive nelle fognature, odia la sporcizia, e cerca di farsi la doccia; il suo arcinemico, Cranky, un altro alligatore, interrompe il flusso di acqua a casa di Swampy.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore utilizza il touch screen sul proprio dispositivo per scavare attraverso la sporcizia e reindirizzare l'acqua verso un ingresso alla vasca da bagno di Swampy. Una volta completato il livello, viene sbloccato quello successivo.

I livelli presentano diverse difficoltà, come per esempio la presenza delle alghe che assorbono l'acqua, crescendo di volume, o quella di altri tipi di fluidi tra cui il veleno viola che si fonde con l'acqua, la melma verde con cui il veleno genera un'esplosione e il fango marrone. Il livello fallisce se uno solo di questi fluidi entra nella vasca di Swampy.

Nel punteggio finale si contano il tempo impiegato per completare il rompicapo, la raccolta delle paperelle bonus e la quantità d'acqua erogata nella vasca.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi