Doug Hoyer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Doug Hoyer
Nazionalità Canada Canada
Genere Musica d'autore
Pop
Synth pop
Periodo di attività 2003 – in attività
Etichetta Old Ugly Recording Company
Album pubblicati 2
Studio 2
Sito web

Doug Hoyer (Prince George, ...) è un cantautore canadese.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nato a Prince George, nella Columbia Britannica, risiede attualmente a Edmonton, in Alberta. La sua carriera ebbe inizio nel 2003, quando venne selezionato come membro del cast di Rock Camp,[1] trasmesso dalla CBC nel 2004, al fianco di Joel Plaskett e altre numerose celebrità. Ancora oggi svolge la professione di cameriere presso un locale di Edmonton chiamato The High Level Diner.

Registrazioni[modifica | modifica sorgente]

Il suo primo EP si intitolava Tattoo e fu eseguito con la collaborazione di Henri Fletcher. Il secondo, Songs from Grand Marquee era un mini concept album che parlava di un ragazzo che si addormenta sul retro dell'autobus della linea 8 di Edmonton. Infine, i suoi sogni e ricordi svanivano insieme alla canzone.

Nell'aprile del 2009 rilascia un nuovo EP, Busy, Busy, Busy, che raggiunse la prima posizione nella classifica di CHMA, una radio canadese.[2]

Dopo aver accantonato l'idea di pubblicare un album composto da 30 tracce intitolato Bike Month, rilascia il 30 giugno del 2011 il suo primo album[3] Walks with the Tender and Growing Night, edito dall'etichetta discografica indipendente Old Ugly Recording. Seguirà nel 2013 il suo secondo album, To Be a River.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Rock Camp
  2. ^ Charts, CHMA. URL consultato il 7 giugno 2011.
  3. ^ Walks with the Tender and Growing Night (Bandcamp).

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica