Dottor Diavolo e Signor Coniglio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dottor Diavolo e Signor Coniglio
DrDevilandMrHare.jpg
Titolo originale Dr. Devil and Mr. Hare
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 1964
Durata 7 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1.37:1
Genere animazione, commedia, fantastico
Regia Robert McKimson
Sceneggiatura John Dunn
Produttore David H. DePatie
(non accreditato)
Casa di produzione Warner Bros.
Distribuzione (Italia) Warner Bros.
Animatori Ted Bonnicksen, Warren Batchelder, George Grandpré
Musiche Bill Lava
Scenografia Robert Gribbroek
Doppiatori originali

Mel Blanc: Bugs Bunny, Taz

Doppiatori italiani
Titolo originale

Dottor Diavolo e Signor Coniglio (Dr. Devil and Mr. Hare) è un film del 1964 diretto da Robert McKimson. È un cortometraggio animato della serie Merrie Melodies, prodotto dalla Warner Bros. e uscito negli Stati Uniti il 28 marzo 1964. Il film ha come protagonisti Bugs Bunny e il Diavolo della Tasmania.

È l'ultimo cartone di Bugs Bunny nella serie Merrie Melodies.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il diavolo della Tasmania si avvicina alla giungla. Un picchio vede il diavolo della Tasmania avvicinarsi e "picchia" un avviso su un albero, visibile come sottotitolo in basso sullo schermo: "Attenzione! Diavolo della Tasmania in avvicinamento a ore 9!". Due giraffe lo sentono e cominciano a scappare. Alcuni castori usano le loro code per battere su un tronco un altro avviso: "Al riparo! Il Diavolo è in arrivo! Al riparo! Ripeto! Al riparo!". Un orso e un alce, che stavano combattendo tra di loro, la smettono quando sentono il messaggio e cominciano anche loro a scappare. Mentre gli altri animali fuggono e lasciano la giungla, Bugs sta facendo il bagno in uno stagno vicino, ignaro che Taz lo abbia avvistato.

Disgustato dal gusto del sapone di Bugs, Taz lo lava via e butta del ketchup su Bugs. Bugs pensa che sia sangue e si spaventa, urlando a Taz di trovare un dottore. Taz corre verso un'infermeria e trova un dottore (in realtà Bugs sotto mentite spoglie). Dopo un paio di procedure di controllo, Bugs fa indossare degli occhiali maculati a Taz e gli chiede se vede delle macchie davanti agli occhi, e Taz gli risponde di sì. Poi Bugs fa ingoiare a Taz un cucchiaio di nitroglicerina e gli mette una cintura vibrante solida sulla pancia, e Taz esplode.

Poi Bugs si camuffa da Sigmund Freud e fa sdraiare Taz su un divano, chiedendogli di parlare della sua infanzia. Taz parla di come lui era un cattivo "diavoletto". Bugs dichiara l'orario di chiusura e piega Taz e il divano in una valigia, che deposita in una cassetta postale che viene raccolta dal camion di un postino. Taz viene riportato indietro dal camion stesso ricoperto con gli adesivi di tutti i paesi in cui nel frattempo era stato trasportato. Taz insegue Bugs e finisce in zona ospedale. Bugs si rotola su una barella. All'interno dell'ospedale, Bugs è un'infermiera e si congratula con Taz dandogli un fagotto, presumibilmente un bambino. Taz da' in cambio a Bugs un sigaro e scarta il bambino, che è in realtà una bomba. Bugs se la ride, ma suo malgrado scopre che anche il sigaro datogli da Taz è un esplosivo.

Quando Taz comincia a infuriarsi, viene chiamato come assistente da Bugs, stavolta da chirurgo. Bugs lascia la stanza e Taz guarda il suo paziente, che si rivela essere un robotico Mostro di Frankenstein che picchia Taz. Poi, in un attimo di ritorno di fiamma, il robot va cuori controllo e picchia anche Bugs. Si conclude con Bugs e Taz che barcollano sullo schermo, con lividi e bende. Bugs si chiede poi se ci sia un medico in sala, ma per loro sfortuna non c'è.

Edizioni Home Video[modifica | modifica sorgente]

Il cortometraggio è incluso nel DVD Looney Tunes Superstars: Bugs Bunny - Un coniglio eccezionale, in versione widescreen.[1]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ [1]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]