Doraemon - Il film: Nobita e gli eroi dello spazio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Doraemon - Il film:
Nobita e gli eroi dello spazio
Nobita e Aron in una scena del film
Titolo originaleドラえもんのび太の宇宙英雄記(スペースヒーローズ)
Doraemon: Nobita no Space Heroe Uchū Eiyū-ki
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2015
Durata101 min[1]
Genereanimazione, commedia, fantascienza, avventura, azione
RegiaYoshihiro Osugi
SoggettoFujiko Fujio
Casa di produzioneAsatsu DK, Fujiko Pro, Shin-Ei Animation, Shogakukan, TV Asahi
Distribuzione in italianoKey Films
MusicheKan Sawada
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Doraemon - Il film: Nobita e gli eroi dello spazio (ドラえもんのび太の宇宙英雄記(スペースヒーローズ)?) è un film d'animazione del 2015 diretto da Yoshihiro Osugi.

È il trentacinquesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko Fujio[2], diretto da Yoshihiro Osugi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nobita ed i suoi amici sono affascinati da una serie televisiva intitolata Gli eroi dello spazio e decidono così di girare un film con loro protagonisti, tramite un apposito chiusky, chiamato Registamburgher. Doraemon può usare il potere di un super pugno, Shizuka è in grado di controllare l'acqua, Gian può contare sulla sua super forza e Suneo ha un trapano sul braccio, mentre Nobita ha un potere particolare... Quello dell'uso del ripiglino! A causa di un equivoco, si ritroveranno però a combattere nello spazio per difendere il popolo di Aron da tre pirati spazio-temporali, Haido, Ogon e Meba, che - sotto il falso nome di Compagnia Space Partners - hanno intenzione di fare esplodere il loro pianeta, ricco di un preziosissimo minerale. Grazie ad una geniale intuizione di Nobita, i cinque eroi riusciranno però a salvare in extremis il pianeta.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Sigle[modifica | modifica wikitesto]

Bandiera del Giappone Giappone
Tipo Titolo Cantante
Opening Yume o kanaete Doraemon (夢をかなえてドラえもん?) Wasabi Mizuta (Doraemon), Megumi Ohara (Nobita), Yumi Kakazu (Shizuka), Tomokazu Seki (Suneo), Subaru Kimura (Gian).
Ending "360°" (サンビャクロクジュウド ?) Miwa

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito nelle sale giapponesi il 7 marzo 2015,[3] mentre in Italia è stato distribuito al cinema da Lucky Red dal 28 gennaio 2016 con la collaborazione di Sky Cinema HD. In Italia i primi minuti del film sono andati in onda su Boing il 26 gennaio alle 20.00 e su Sky Cinema Family HD il 26 gennaio alle 20.55, attualmente il film è disponibile in DVD e Blu-Ray da Lucky Red ed è l'ottavo film anime per incassi nella nazione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) Eiga: Doraemon — Nobita no Space Heroes, su Japantimes.co.jp. URL consultato il 18 marzo 2015 (archiviato dall'url originale il 23 giugno 2015).
  2. ^ 2015 Doraemon Film is Nobita no Space Heroes Uchū Eiyū-ki, su Anime News Network, 10 luglio 2014. URL consultato il 13 luglio 2014.
  3. ^ (EN) 2015 Doraemon Film's 1st Trailer Previews Space Battle, su Anime News Network, 18 luglio 2014. URL consultato il 24 gennaio 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]