Dominick Marone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dominick Marone
Dominick Marone.png
Universo Beautiful
Soprannome Nick
Autori
  • William J. Bell
  • Lee Philip Bell
1ª app. in 28 marzo 2003
Ultima app. in 29 febbraio 2012
Interpretato da Jack Wagner
Voce italiana Massimo Lodolo
Sesso Maschio
Professione Ex Stilista della Jackie M
Parenti

Dominick "Nick" Marone (nato Payne) è stato un personaggio della soap opera statunitense Beautiful, interpretato da Jack Wagner dal 2003 al 2012.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Dominick Marone, figlio di Jackie Marone e Massimo Marone, arriva a Los Angeles dopo il naufragio di una delle petroliere che pilota per la Marone Industries. Qui scopre che il suo vero padre non è il defunto marito della madre bensì Massimo Marone e che quindi Ridge Forrester è suo fratellastro. È chiamato da tutti Nick e dalla madre Jackie è chiamato, in modo affettuoso, Nicky.

La relazione con Brooke Logan[modifica | modifica wikitesto]

La prima persona con cui Nick instaura una relazione è Brooke Logan. Tra i due è subito passione ma alla fine Brooke sceglie Ridge e i due si sposano a Puerto Vista. Quella stessa notte però Sheila Carter rapisce Ridge così Nick si precipita a cercare il fratellastro. Poco dopo anche Nick e Brooke vengono rapiti e Ridge, per salvare Brooke, cade in una fornace e viene dato per morto. Quella notte, presi dalla disperazione, Nick e Brooke fanno l'amore. Quando il giorno dopo Ridge riappare vivo, Brooke chiede a Nick di tacere su ciò che è avvenuto tra di loro. però Brooke scopre di essere incinta e che il padre potrebbe essere Nick ed infatti il test del DNA identifica Nick come padre del figlio che aspetta. Non sa però che Sally ha pasticciato con i campioni in laboratorio. Nick e Brooke stanno per sposarsi ma Ridge, con l'aiuto dell'FBI, interrompe la cerimonia che viene rimandata a data da destinarsi. Jackie intanto scopre che Ridge è il vero padre del figlio che Brooke aspetta ma solo la visita in sogno del fantasma di Taylor la convince a dire la verità a Nick. Nick si precipita da Brooke con la notizia e la trova che ha partorito in casa con l'aiuto di Ridge.

La relazione con Felicia Forrester[modifica | modifica wikitesto]

Nick inizia una relazione con Felicia Forrester, che gli rivela di essere malata di cancro. Grazie al suo sostegno, Felicia riesce a superare brutti momenti e a sconfiggere, almeno momentaneamente, il cancro. Quando però la donna capisce che Nick ama Brooke e che per loro non c'è futuro, lascia Los Angeles. Felicia poi fa ritorno in città, con un figlio di alcuni mesi, e comunica a Nick che è lui il padre di suo figlio, chiamato appunto Dominick. In seguito si scopre che il figlio di Felicia non è di Nick, bensì di Dante Damiano.

Il primo matrimonio con Bridget Forrester[modifica | modifica wikitesto]

Nick si avvicina alla figlia di Brooke, Bridget Forrester. I due si fidanzano e decidono di sposarsi. Il loro primo tentativo viene però mandato a monte da Taylor che non è morta. Questa getta scompiglio anche perché ora Brooke è libera visto che il suo matrimonio con Ridge non è valido. Ciò nonostante Nick chiede a Bridget di scappare insieme a Las Vegas per sposarsi in segreto, lei accetta ma qui vengono interrotti da un'altra coppia che si sta sposando. Il terzo tentativo sembra quello buono ma ancora non lo è infatti Stephanie interrompe la cerimonia per confessare che ha finto l'attacco di cuore per far sposare Ridge e Taylor. Bridget, convinta che per loro non sia destino, lascia Nick. Ridge rimane con Taylor così Brooke torna da Nick ma Bridget scopre di essere incinta e torna anche lei da Nick. Temendo che Nick la scelga solo perché incinta, Bridget finge di aver abortito così Nick sceglie Brooke. Fraintendendo le cose, Bridget crede che Nick abbia scelto lei e gli rivela il tranello così Nick torna da lei e Brooke, per dimostrare alla figlia che non è più un pericolo, sposa Eric. Finalmente Nick e Bridget si sposano ma Nick pensa solo a Brooke e alla fine Bridget lo lascia.

Il matrimonio con Brooke[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il divorzio da Bridget, nel 2006 Nick riesce a sposare Brooke, la quale però, non è intenzionata ad avere altri figli. Brooke però si dimostrerà ancora innamorata di Ridge e in seguito al tradimento di Nick con Bridget, Brooke decide di interrompere il suo matrimonio.

Il matrimonio con Taylor Hamilton[modifica | modifica wikitesto]

Dopo varie vicissitudini, Nick convola a nozze con Taylor Hamilton, la quale si sottopone ad alcuni esami di fertilità, per sapere se è in grado di dare un figlio a Nick, ma l'esito è negativo. Taylor e Nick decidono di provare ad avere un figlio per mezzo della fecondazione in vitro e, finalmente, dopo avere perso ben tre figli (presunti e tali) Nick riesce ad avere il suo primo figlio. Ma, a causa di un disguido, l'ovulo impiantato nell'utero di Taylor si rivela appartenente proprio a Brooke. Il matrimonio di Nick e Taylor entra in crisi a causa dell'avversione della donna nei confronti di Brooke e per le sue difficoltà nell'instaurare un rapporto sereno con Jack.

Il secondo matrimonio con Bridget[modifica | modifica wikitesto]

Dopo il divorzio da Taylor, Nick decide di risposare Bridget, su insistenza di Katie Logan, sorella di Brooke. Tuttavia, il rapporto fra Nick e Katie si fa sempre più intimo e, alla fine, quando Katie resta incinta, Nick è costretto a rivelare a Bridget i suoi sentimenti per sua zia e così i due divorziano.

La relazione con Katie Logan[modifica | modifica wikitesto]

Nick inizia una relazione con Katie, la quale non è, però, particolarmente gradita a Jackie, che ritiene che solo Bridget possa rendere davvero felice suo figlio. Proprio quando Nick e Katie sono in procinto di sposarsi, Jackie e Bridget interrompono la cerimonia e, dopo alcuni tentennamenti, Bridget ammette di essere ancora innamorata dell'ex-marito. Katie, che ha perso il bambino che aspettava da Nick, decide di farsi da parte, riconoscendo di essersi intromessa in un rapporto che lei stessa ha più volte sostenuto e, così, Nick e Bridget decidono di risposarsi per la terza volta.

Il terzo matrimonio con Bridget[modifica | modifica wikitesto]

Nick e Bridget si sposano per una terza volta e decidono di avere un bambino ma, visti i problemi di Bridget di portare a termine una gravidanza, decidono di prendere una madre surrogata. Si rivolgono a Sandy Sommers, donna salutista che accetta di portare in grembo il loro bambino. Nick scopre la vera identità di Sandy: si chiama Agnes Jones ed è la cugina di Whip. Agnes ha finto di chiamarsi così per non essere riconosciuta: la donna infatti 5 anni prima era stata drogata e stuprata. Nick e Agnes trovano il colpevole. Quando Bridget, che non era al corrente di nulla, scopre tutto, perdona Nick, ma non Agnes, visto che scopre che è innamorata di Nick. Dopo una lite con Bridget, Agnes cade dalle scale e perde il bambino e Bridget finisce a letto con Owen, dal quale ha un figlio. Scoperta la verità, Nick divorzia da Bridget.

La relazione con Agnes Jones[modifica | modifica wikitesto]

Nick inizia una relazione con Agnes, già innamorata di lui. I due sono molto innamorati e finalmente Agnes riesce ad aprirsi ad un uomo dopo tanto tempo. Nell'entusiasmo di aver creato nuovi modelli, Amber Moore, ora stilista alla Jackie M. bacia Nick e poi prova a sedurlo. Agnes è indignata con Amber, ma la loro relazione continua quando Amber viene cacciata dalla casa di moda per aver copiato dai modelli della Forrester Creations. Ma alla fine la relazione con Agnes dura poco visto che lei voleva un tipo di impegno nel loro rapporto che lui non era ancora pronto a darle.

La salvezza della Jackie M Designs[modifica | modifica wikitesto]

Nick riceve un messaggio anonimo da una donna nel quale c'è scritto che si deve presentare nella sauna della Jackie M. Quando scopre che si tratta di Pam, la sorella di Stephanie, rimane sconvolto. Pam lo informa della sua rottura con Stephen e confessa di averlo trovato sempre attraente. Nick respinge le avances della donna, ma Jackie, appreso il fatto, intravede in Pam l'arma segreta per risollevare la sua azienda dai bassi introiti: in pratica spera che, in cambio dell'opportunità di passare del tempo con Nick, Pam accetti di rubare alcuni dei bozzetti di Eric. Pam, speranzosa di ottenere davvero le attenzioni di Nick, si mette all'opera e alla Forrester Creations i suoi parenti, ignari, non le impediscono di certo di dare una libera occhiata ai nuovi capi. La Douglas dunque ne approfitta per accaparrarsi ogni modello e soprattutto il modello dell'abito di punta per la futura sfilata, consegnandolo a Nick e Jackie. E così, grazie a Pam, la Jackie M torna a risplendere. In questo frangente però l'amicizia tra Jackie e Stephanie crolla, visto che i Forrester scoprono che i Marone hanno rubato i loro modelli. Stephanie affronta Jackie che esce distrutta alla fine del litigio.

La relazione con Donna Logan[modifica | modifica wikitesto]

Brooke chiede a Nick di ospitare sua sorella Donna sulla sua barca perché non ha un posto dove andare, volendo rimanere sola dopo che ha divorziato da Justin. Nick accetta, seppur con riluttanza. Nick e Donna parlano delle loro vite e il Marone rimane affascinato da lei. In seguito i due condividono un bacio quando vanno a fare un giro con la barca. Donna sembra finalmente felice e lo stesso vale anche per Nick. I due continuano a frequentarsi ma Pam scopre cosa sta succedendo tra loro. A questo punto si riaccende la rivalità tra Pam e Donna, ma quest'ultima non sa che Pam è innamorata di Nick e infatti Pam si diverte a farle scherzi. Ma la Douglas non è la sola a non approvare la relazione tra i due ma c'è anche Jackie, che teme di perdere Pam come arma segreta a causa della relazione del figlio con Donna. E, a sorpresa, anche Brooke non sostiene la nuova relazione della sorella per il fatto che i Marone hanno rubato la loro collezione. Quando Donna scopre della collaborazione tra Nick e Pam, lo lascia e racconta tutto a Stephanie e Brooke facendo smascherare così i Marone e Pam.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione