Disney's Hollywood Studios

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Disney's Hollywood Studios è il terzo parco costruito nel complesso dei quattro parchi di Walt Disney World Resort e per ora è anche quello più piccolo. Il tema principale del parco è il mondo del cinema che poi si suddivide in vari settori ( dall'animazione agli effetti speciali). Inizialmente questo parco era chiamato Disney MGM Studios. ma visto il poco successo del nome e del parco stesso nel 2008 dopo molti miglioramenti sia nelle scenografie sia nelle attrazioni il parco venne rinominato Disney's Hollywood Studios.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il parco Disney's Hollywood Studios(ex Disney's MGM studios) venne aperto il primo maggio del 1989 e inizialmente non offriva tante attrazione e deludenti scenografie. Successivamente nel 1994 venne una vera svolta per il parco con la costruzione dell'attrazione Tower of Terror che ebbe tanto successo da costruirla in quasi tutti i parchi Disney a venire...ma non fu solo questo il successo dell'attrazione fu anche per i rinnovatissimi effetti speciali e perché rialzò notevolmente la bellezza del parco sia del divertimento sia nelle scenografie. Successivamente vennero aggiunti molti spettacoli dalla Bella e la Bestia a Fantasmic che anch'esso è uno spettacolo di grande successo. Nel 2008 venne costruita una nuova area denominata PIXAR PLACE con un ulteriore grande attrazione...Toy Story Mania! L'ultima attrazione che per ora è stata costruita (o meglio rinnovata) è Star Tour dove è stato aggiunto l'Effetto 3D! Ora il parco è diventato uno dei parchi più belli,grandi e visitati del mondo con circa 9.51 milioni di visitatori all'anno.

Attrazioni[modifica | modifica sorgente]

Di seguito sono elencate alcune delle attrazioni presenti nel parco:

  • Tower of Terror: questa attrazione è una delle più grandi del parco e offre bellissime scenografie con effetti speciali bellissimi e un divertimento esilarante. L'attrazione tratta di un viaggio in un hotel abbandonato che da una normale gita si trasformerà in una fuga senza fine verso l'uscita.
  • Toy Story Mania!: questa attrazione inaugurata nel 2008 è una delle più belle del parco e l'ambientazione (come si intuisce nel nome) è basata sul film d'animazione. Toy Story.
  • Rock'in Roller Coaster: questa montagna russa vi martellerà le orecchie con la musica degli Aereosmith.
  • Studio Tram Tour: è un treno che vi farà scoprire i segreti di Hollywood e di tutti i suoi BackStage.
  • Star Tour: attrazione che nel 2010 è stata rinnovata con l'effetto 3D.

Spettacoli[modifica | modifica sorgente]