Discussioni utente:Jeckimons

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:Verdianovera)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Jeckimons!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Narayan89 10:16, 30 nov 2013 (CET)[rispondi]

Ciao Jeckimons. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Fim Fiera Internazionale della musica. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore. Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Azz... 12:01, 30 nov 2013 (CET)[rispondi]

Verdiano Vera[modifica wikitesto]

Purtroppo nella bozza di voce inserita non c'era nessun elemento che potesse confermare l'enciclopedicità del soggetto.

--Gac 06:29, 12 lug 2014 (CEST)[rispondi]

FIM Fiera Internazionale della Musica[modifica wikitesto]

  • Domanda gentile, risposta immediata :-)
  • Voce inserita da te come IP 2.156.244.108
  • Nell'oggetto della modifica/inserimento hai messo: Inserita voce nuova già citata in numerose pagine di Wikipedia. Questo non è esatto in quanto non esiste nessun richiamo a tale voce nella wikipedia in italiano (perlomeno non con quel titolo).
  • Il titolo sarebbe in ogni modo scorretto, poiché riporta anche l'acronimo (inutile nei titoli)
  • Non ritengo comunque che il soggetto della voce sia enciclopedico. Se ritieni che il mio giudizio sia errato puoi chiedere il ripristino della voce su questa pagina. Grazie, ciao Gac 09:47, 12 lug 2014 (CEST)[rispondi]
È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Jeckimons,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Teleliguria trasparente.png che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

-- Vegetable MSG 12:38, 12 lug 2014 (CEST)[rispondi]

-- Vegetable MSG 12:46, 12 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Hai caricato il file File:Mediatech Verdiano Vera.jpg che presumibilmente ritrare Verdiano Vera (come dal titolo del file stesso). Però dici che l'autore è sempre Vera. Com'è possibile? Un selfie? Non sembra. Quindi l'autore non è quello indicato? Sarebbe bene chiarire, grazie --Gac 06:39, 14 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Se guardi bene la foto ti accorgi che la macchina fotografica è posizionata su un mixer. Sta ferma da sola. L'autoscatto esiste da circa 70 anni.

  • 12 luglio: ti registri col nome Verdianovera e poi in giornata chiedi (ed ottieni) il cambio di nome. Niente di male, su wikipedia è lecito cambiare nick.
  • 13 luglio: crei la voce Mediatech Communication senza loggarti col tuo nick. Niente di male, non è obbligatorio contribuire da loggati.
  • 14 luglio dalle 0:08 alle 1:27 ti colleghi tre volte come IP e modifichi la voce Mediatech Communication
  • 14 luglio ore 1:37 ti colleghi come Jeckimons e carichi un'immagine
  • 14 luglio dalle 0:08 alle 1:43 ti scolleghi e come IP modifichi ancora la voce Mediatech Communication
  • 14 luglio ore 1:53 ti ricolleghi come Jeckimons e carichi una seconda immagine
  • 14 luglio dalle 2:01 alle 1:43 ti riscolleghi nuovamente per contribuire alla voce Mediatech Communication
  • Buffo vero? Sembra quasi che tu non voglia far vedere i tuoi contributi alla voce Mediatech. D'altra parte che tu lavori alla Mediatech risulta evidente nella foto di cui sopra e non c'è nulla di male. Perché cercare di nasconderlo? Ciao, --Gac 06:53, 14 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Vedo che preferisci non rispondere e continuare a contribuire da IP. Come preferisci. Ciao, --Gac 19:02, 15 lug 2014 (CEST)[rispondi]

  • L'utente Verdianovera è stato creato diverso tempo fa, prima che accedessero a Wikipedia da questo computer anche altri collaboratori.
  • Creiamo la voce Mediatech Communication senza loggarci per comodità e perché è consentito farlo.
  • Abbiamo effettuato tre modifiche alla pagina Mediatech Communication perché dopo averla creata ci siamo resi conto che la voce era migliorabile con l'aggiunta di contributi (Link) esterni che fra un login e l'altro siamo andati a cercare su Google.
  • Carichiamo l'immagine come Jeckimons perché come IP non si può caricare.
  • Carichiamo una seconda immagine come Jeckimons sempre per lo stesso identico motivo.
  • Ci siamo collegati di nuovo per migliorare ulteriormente la voce Mediatech Communication.
  • Non c'è nulla di buffo in tutto ciò. Mediatech non esiste più da circa 8 anni. Nessuno di noi lavora alla Mediatech. Non c'è nulla da nascondere. Ciao.

Ciao Gac, le modifiche alle quali fai riferimento tu vengono effettuate dal nostro ufficio stampa da un unico computer al quale accedono diversi collaboratori. La nostra organizzazione conta attualmente 32 collaboratori. Non essendo un unico utente a creare le pagine e a fare le modifiche su Wikipedia, ci sembrava corretto applicare le modifiche con un nome diverso. A questo proposito abbiamo notato una tua attività di "pressing" apparentemente ossessiva sulle nostre pagine e su tutti i contributi che inseriamo da questo computer. Come mai cancelli ogni pagina che creiamo e dimezzi quotidianamente i nostri contenuti? Per creare molte voci nuove, che tu hai prontamente cancellato, abbiamo utilizzato come modello lo stesso codice copiato da Wikipedia di altre voci simili a quelle che stavamo creando modificandone le parole. Come mai quelle voci continuano ad esistere su Wikipedia nonostante siano molto simili per definizione e per contributi esterni a quelle inserite da noi?

Commissione[modifica wikitesto]

Wikipedia è il frutto dell'impegno di tanti volontari. Non è previsto che contribuiscano gli uffici stampa. Leggi wikipedia:COMMISSIONE. Chi contribuisce per lavoro è tollerato ma non gradito. Ciao, --Gac 12:14, 16 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Siamo un" ufficio stampa" ma non siamo pagati per contribuire a far crescere Wikipedia. I contributi che abbiamo inserito non avevano finalità commerciali.

Utenze multiple[modifica wikitesto]

Le utenze multiple non sono ammesse.

Gentile Jeckimons,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Gac 12:14, 16 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Le altre pagine forse continuano ad esistere perché sono state scritte da volontari (e non da uffici stampa) senza fine promozionali od economici. Leggi wikipedia:ANALOGIA --Gac 12:14, 16 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Ribadisco il concetto che non ci paga nessuno per inserire le voci su Wikipedia e che le voci inserite da noi non hanno fini "promozionali" od "economici".

È compito di tutti gli utenti controllare tutte le voci. Siamo particolarmente attenti a chi manifesta (visto che hai ammesso tu di essere un ufficio stampa) un proprio wikipedia:POV congenito. Cercherò di stare ancora più attento. --Gac 12:14, 16 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Dato che il nostro lavoro è basato sulla promozione dell'arte e della musica (siamo attivi da oltre 15 anni), riteniamo che qualsiasi voce riguardante la musica possa essere ritenuta "promozionale", Purtroppo notiamo spesso che su Wikipedia mancano tante voci con contenuto enciclopedico anche di valore storico che secondo noi varrebbe la pena inserire per rendere Wikipedia più completa. Ci dispiace molto non poter contribuire a questa enciclopedia "libera"...

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Jeckimons, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Genova.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:22, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]