Discussioni utente:Vale93b/Archivio/6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
5 7



Archivio 5Archivio 6Archivio 7


re:Logo Centro Televisivo Vaticano

infatti non ho rimosso il tmp che avevi aggiunto tu, ho rimosso quello riferito al marchio che proprio non c'entrava visto che non era presente il TM o R. Poi l'immagine verrà cancellata a tempo debito. --ZioNicco (msg) 20:59, 26 mag 2013 (CEST)

In realtà la licenza l'ho presa dal file jpg File:Logo CTV 2011.jpg presente dal 2011 e quindi l'ho data per buona, mi ero limitato a caricare la versione png. --ZioNicco (msg) 22:20, 26 mag 2013 (CEST)

Brian Dale

Sono luna24kt cioe' Ilaria ... non ne capisco molto di wikipedia scusa se ti scrivo .....mi dai un consiglio o mi dici se e' ok il mio articolo? Scusa ancora e grazie 1000

Lo trovi in Brian Dale.--Burgundo(posta) 17:52, 28 mag 2013 (CEST)

Aggiornamento elezioni

Ciao Vale! Ho visto che stai aggiornando i comuni della nostra zona in cui ci son state le elezioni, ma ricordati oltre all'infobox di aggiornare anche il template nella sezione Amministrazione o di inserirlo se non c'è. Lo so che potrei farlo io, ma ho poco tempo e a malapena sto dietro ai miei osservati speciali (io ho aggiornato solo Galliate Lombardo). Va' che se non lo fai tu segnalo che Brinzio non è più da vetrina eh! :D --Phyrexian ɸ 17:57, 28 mag 2013 (CEST)

Ah se non hai tempo ok, ritiro le minacce! Comunque ha molto senso invece mettere il template anche con solo l'ultimo sindaco, perché tempo fa si era deciso che quella sezione raggruppasse anche la cronistoria di tutti i sindaci, non solo di quelli passati, infatti ora si chiama semplicemente "Amministrazione". Certo se c'è solo l'ultimo è una ripetizione di quanto c'è nell'infobox, ma andrebbe comunque inserito. Le voci da aggiornare in realtà sarebbero moltissime, il metodo migliore sarebbe aggiornarle volta per volta, ma se non hai tempo non sai quanto ti capisco! :) Comunque spesso in cronologia si trovano le informazioni anche sui sindaci precedenti, se uno di tempo invece ne avesse... --Phyrexian ɸ 18:12, 30 mag 2013 (CEST)
Ah non avevo calcolato che il nome era lo stesso in effetti, solo che così la tabella sembra non aggiornata dal 2004, forse si potrebbe mettere che è il secondo mandato in nota? Boh fai tu. Comunque in {{ComuniAmminPrec}} per le date riporta anche il giorno e il mese, tu non li hai messi perché non li riportano le fonti? Secondo me sarebbe bene inserirli anche a scapito dell'uniformità. --Phyrexian ɸ 18:57, 30 mag 2013 (CEST)
Ti seguo ;-) --Phyrexian ɸ 19:05, 30 mag 2013 (CEST)

Re: Carosello

Ciao. Per la TV, non si mette l'incipit sempre al presente, e mai al passato? Almeno è questo quel che si fa con le fiction TV del passato... è cambiato qualcosa? O non vale per i programmi TV? . danyele 17:13, 29 mag 2013 (CEST)

Se vuoi annullare, fai pure... solo, bisognerebbe trovare uno standard comune per il Progetto:TV, per evitare simili discussioni in futuro . danyele 17:21, 29 mag 2013 (CEST)

Re: Cancellazione

Ciao,
grazie per la segnalazione (e forza Inter sempre...) .--Massimiliano Panu (msg) 20:25, 29 mag 2013 (CEST)

Pius Leitner ed Ulli Mair

Ciao Vale93b!

Ho visto che le voci sui due politici sono state cancellate. Non avevo capito che ci sarebbe stata una votazione successiva, altrimenti avrei partecipato di sicuro.

Con il voto mio, di Normangreek e BohemianRhapsody secondo me quelle pagine sarebbero state mantenute.

Purtroppo ho mal interpretato il tuo "apro la consensuale". Visti i commenti precedenti favorevoli al mantenimento, pensavo che quella frase avrebbe significato il mantenimento della voce. Ho visto che anche i due colleghi sunnominati non hanno partecipato alla votazione.

Saluti (forse gli ultimi per sempre o per un certo tempo).

--Patavium (msg) 22:46, 3 giu 2013 (CEST)

Spero non ultimi, ma sono in attesa del verdetto degli amministratori...--Patavium (msg) 23:12, 3 giu 2013 (CEST)

Ma è corretto scrivere questo? Sembra che la UP sia chiusa, quando in realtà è ancora aperta, o sbaglio? --Cpaolo79 (msg) 16:24, 4 giu 2013 (CEST)

Alex Zanardi

Ciao, mi spieghi questo? Cos'è che - a tuo avviso - non andrebbe nella disposizione delle immagini? Il markup è perfetto sia con gli schermi 4:3 che coi 16:9... non capisco il senso di quello spazio bianco . danyele 22:34, 5 giu 2013 (CEST)

Mah... anche io ho un 16:9, e sinceramente la tua mi sembra una motivazione abbastanza risibile... non annullerò la tua modifica perché non voglio scatenare una edit war per una cosa così sciocca, ma dubito che altri non lo faranno . danyele 23:22, 5 giu 2013 (CEST)

re

Che furto clamoroso! --DelforT (msg) 22:48, 5 giu 2013 (CEST)

Risposta ai tuoi "avvisi formali" (o invettive?)

Che c'è, ti sei sentito/a chiamato/a in causa? Beh, non ci voleva poi tanto a capire che mi riferivo a te! Il tuo sarà anche stato un avviso formale, ma se tu mi chiedi "cortesemente" di smettere di fare il vandalo (non so su quali basi, su certe cose avevo anche ragione, tipo il num. di senatori SVP, ma ho lasciato perdere per non fare edit wars di cui non mi importa una mazza) minacciando di segnalarmi, allora scusa ma io questo lo chiamo attacco (e lascia stare tanti redirect inutili su cosa sia un attacco di wikipedia). Se ritengo di dover modificare qualcosa io lo faccio senza chiederti il permesso, dal momento che se faccio una modifica è perchè penso che questa sia corretta e non per fare dispetti, se qualcuno poi non è d'accordo può semplicemente ricorreggere la pagina spiegando il perchè. Tra l'altro vorrei ricordarti che per quanto riguarda la modifica fatta al partito sudtirolese BUfS (sul quale adesso c'è una discussione circa la sua cancellazione), mi ero limitato semplicemente a riportare nel testo il nome già indicato nel titolo della pagina in questione, quindi non avevo fatto NULLA di così tragico nè vandalico come avevi detto tu. Detto questo non ho nient'altro da aggiungere, e risparmiati di rispondere dal momento che non sono interessato a discutere sul nulla, io non risponderò ad altre provocazioni. Wololoo (msg) 22:33, 9 giu 2013 (CEST)

Re: Auguri

Grazie :) Jalo 08:32, 10 giu 2013 (CEST)

Natale a Castlebury Hall

ciao, scusa se in questi giorni non mi sono fatto sentire.. comunque ho modificato il testo della pagina "Natale a Castlebury Hall" . Spero vada bene..--Aleksy (msg) 23:04, 2 lug 2013 (CEST)

Beh, ho tradotto la pagina inglese in italiano e ho copiato il testo nella nostra lingua, cambiando solo una o due frasi.. --Aleksy (msg) 20:32, 3 lug 2013 (CEST)

si, dalla pagina wikipedia inglese.. --Aleksy (msg) 19:53, 4 lug 2013 (CEST)

ok, grazie dell'aiuto.. in futuro lo farò!! --Aleksy (msg) 22:39, 4 lug 2013 (CEST)

un piccolo aiuto please?

per favore mi sapresti spiegare come inserire le immagini nelle pagine che creo o modifico? Grazie Mille Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kiyokians (discussioni · contributi).

stemma

Ciao! Lo stemma originale si trovava ovviamente sul fronte del palazzo fino ad alcuni anni fa; la sua validità è dimostrata dal sito " heraldrys institute of Rome"...se ci sono problemi lo posso cancellare --Sbocchisangu (msg) 10:31, 8 lug 2013 (CEST)

Consigli e aiuti

Salve e grazie per la gentile accoglienza in wikipedia!! Sono nuova del mondo "wikipediano" e dopo alcuni tentativi sbagliati, sono finalmente

riuscita a capire che per pubblicare una pagina e' necessario prima la creazione di una sandbox 

per testare ogni cosa. Ho accolto l'invito di contattarti perché ora che ho quasi terminato la redazione della nuova voce riguardante il tenore Ernesto Veronelli, ma non sono sicura che abbia seguito ogni regola e modalità corretta. Quindi volevo sapere se esiste un modo per far "controllare" il mio lavoro e, una volta apportate le eventuali modifiche, passare alla pubblicazione. Grazie !!! --Misslirica (msg) 21:58, 14 lug 2013 (CEST)

La firma!!!!

Ho appena scritto una mail x far controllare la mia sandbox riguardante il tenore Ernesto Veronelli ma ......non ho firmato!!!! Scusa...eccola --Misslirica (msg) 21:58, 14 lug 2013 (CEST)

grazie

Ti ringrazio molto per i consigli, vedo di provvedere e di apportare le modifiche necessarie. A presto!!--Misslirica (msg) 17:35, 16 lug 2013 (CEST)

modifiche

Buonasera Vale, ho provveduto (...almeno spero....) a fare le modifiche che mi avevi suggerito. Così può andare? Posso "azzardarmi" a pubblicare la pagina? Devo fare ancora un controllo di quanto ho inserito nella sandbox e se sono sulla buona strada procedo con il lavoro. Volevo aggiungere, magari in un secondo momento, una bibliografia con gli articoli di giornale (nome testata, data, luogo e titolo) che riguardano le recensioni e le critiche delle performance dell'opera.

Grazie per la tua disponibilità!!

--Misslirica (msg) 23:29, 21 lug 2013 (CEST)

niente scuse

Ciao Vale, le tue scuse non sono affatto necessarie: ci mancherebbe !!!!! Se non fosse per il tuo aiuto e la tua disponibilità non saprei proprio come fare !!

Ho riscritto il capitolo "Carriera Operistica" in maniera che non paresse un "curriculum vitae" ( ...che poi é stato anche il tuo primo consiglio.... )) Ci sono un sacco di errori (spaziatura ecc.) ma se é ok fatto in questo modo sistemo tutto. Ho tolto anche tutte le parole in maiuscolo. Per ora la bibliografia non la faccio perchè non ho ancora reperito la documentazione necessaria. Mi basta anche poter pubblicare il tutto così.... A presto (^_^) --Misslirica (msg) 23:29, 25 lug 2013 (CEST)

ultima versione

Eccomi di nuovo!!! Scusa Vale se disturbo di nuovo...ti ho scritto solo ieri!!

Ho aggiustato il capitolo carriera operistica rispetto alla mia precedente mail. Ora la pagina mi pare "buona" e spero sia corretta e pronta per la pubblicazione.

Prenditi tutto il tempo necessario per rispondermi !! Grazie --Misslirica (msg) 22:00, 26 lug 2013 (CEST)

In merito alle foto cancellate della 500 Abarth...

E questo secondo voi sarebbe un modo civile per collaborare con un utente? Dico, ma vi rendete conto di cosa state dicendo? Devo dare spiegazioni sui miei cellulari? Perchè voi non lo cambiate mai? Non solo, ma state dimsotrando tutta la vostra incompetenza e scarsa professionalità perchè se eravate tanto desiderosi di capire la provenienza delle foto, perchè non avete provato a scrivere all'autore delle stesse foto postate sul forum dei "Cinquecentisti"? Avreste così scoperto con vostro immenso "stupore" che l'utente del forum che ha messo a disposizione le foto sono sempre IO! Non ho parole, tutto per 4 foto! Mi sento davvero offeso e DELUSO da uno staff che credevo molto diverso. E francamente la vostra diffidenza è davvero molto seccante e alquanto scortese. Mi spiace ma a questo punto, visto il vostro increscioso comportamento, non ho più alcuna intenzione di collaborare con voi. Non solo, PRETENDO le vostre scuse, visto che mi avete trattatto manco fossi un "criminale" o chissà cosa. Diversamente, se ciò non dovesse avvenire, desidero la cancellazione IMMEDIATA di tutte le modifiche da me apportate sul vostro sito (compreso testi e citazioni), perchè non trovo giusto e corretto che il mio lavoro venga denigrato in questo modo. Dunque non ho più alcun piacere ne di aiutarvi ne di "regalarvi" gratuitamente un servizio messo a disposizione da un cittadino appassionato, che come UNICO fine aveva solo quello di correggere molte inesattezze e incompletezze, rendendo quindi il capitolo dedicato alla 500 Abarth, un "vademecum" prezioso e utile a tutti gli appassionati come me. Pazienza, farò un blog per conto mio. Saluti e buon lavoro. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Jacapa090 (discussioni · contributi).

LiveRC

Il tuo vector.js mi funziona benissimo. Ti sei ricordato di abilitare il LiveRC tra gli accessori, giusto? :) Jalo 09:37, 29 lug 2013 (CEST)

Patrolling

Ciao Vale, mi permetto un consiglio: invece che questo sarebbe stato meglio un più asettico "la pubblicità non è gradita, grazie", oppure un "per favore, ti chiederei di leggere i nostri criteri di enciclopedicità, grazie per non insistere" o comunque qualcosa di meno spigoloso di quanto scritto da te. Tutto qua, ricordati che dall'altra parte c'è qualcuno che con ogni probabilità è in buona fede e che comunque i rapporti mediati da uno schermo di computer sono sempre facilmente malinterpretabili. Buona giornata, alla prossima :) --Fabius aka Tirinto 13:29, 29 lug 2013 (CEST)

Sono sempre io, oggi te tocca: Gena Gas non è da cancellazione immediata e sicuramente non è una bufala o palese stupidaggine come hai scritto nella richiesta: può essere uno stub, certo, ma bastava cliccare sui due titoli di film o cercare in google per trovare la conferma che l'attrice-cantante esiste eccome. Anche The First Time (film 2012) non andava cancellato in C1 come da tua richiesta ma semmai andava segnato come "da wikificare" o "stub" o qualcosa di simile (poi lasciamo stare che l'ho cancellato in immediata come violazione di copyright integrale, questo prescinde dal discorso generale). Prenditi un po' di tempo per le dovute valutazioni, nessuno ci corre dietro. --Fabius aka Tirinto 13:55, 29 lug 2013 (CEST)

Liuteria Paoletti

Non ho capito il motivo della cancellazione della pagina della Liuteria Paoletti???

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 14:53, 29 lug 2013 (CEST)

Buon compleanno! :D --Adalingio 20:30, 29 lug 2013 (CEST)
Auguroni!!--Sepp.P 14:35, 30 lug 2013 (CEST)

Grazie del benvenuto

Grazie del benvenuto.

Spero vada meglio di quando non ero registrato, perché annullavano senza motivo i miei contributi, le pagine sparivano e quando avevo chiesto il motivo ero stato persiono bloccato. --Vedo il Resegone (msg) 09:23, 31 lug 2013 (CEST)

Re:

Di niente, buon lavoro su WP, alla prossima :) --Adalingio 13:51, 31 lug 2013 (CEST)

Cancellazione Liuteria Paoletti

Il motivo della cancellazione della pagina che avevo creato per la Liuteria Paoletti si può sapere????????

L'azienda produce strumenti per ARTISTI DI FAMA MONDIALE ED E' APPARSA SU RIVISTE NAZIONALI ED ESTERE!!!! prima informati e poi dici che non rientra nei criteri!!!!!!!

Ciao

Ciao grazie del benvenuto, mi sono iscritto oggi, avevo notato che le informazioni sul mio paese erano piuttosto scarse così ho pensato di apportare delle modifiche, naturalmente le informazioni inserite sono frutto di una ricerca che ho svolto io stesso nell'archivio storico di Lucca, e si possono trovare anche nel mio libro che tra pochi mesi uscirà.. quindi non sono copiate o rubate da altri siti. Ho anche delle belle foto da inserire, ma sono un po' imbranato non ho mai creato una voce prima d'ora.. comunque un saluto. - Stefano -

Ustica e il tentato omicidio di Gheddafi

In realtà il giudice che indagò a lungo su Ustica (infatti avevo messo "motivazione" e "sospetti", non gli esecutori che sono ignoti) Rosario Priore, ha ribadito molte volte, anche legandola alla strage di Bologna, il suo sospetto sul fatto che il missile, come detto anche da Cossiga, era un missile francese NATO che doveva abbattere Gheddafi, ma per un avvertimento di qualcuno al colonnello e la mancata vigilanza dell'aeronautica italiana (condannata difatti a risarcire le vittime, tramite lo Stato), è finito sull'aereo Itavia.

http://www.agi.it/cronaca/notizie/201306131923-cro-rt10288-ustica_priore_francia_volle_colpire_gheddafi_e_altri_tacquero http://www.ilmondo.it/politica/2013-06-13/ustica-priore-strage-epilogo-storia-gi-scritta_274661.shtml http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2012/6/28/STRAGE-DI-USTICA-Priore-ecco-chi-copre-la-verita/296231/ http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/cossiga-ustica/cossiga-ustica/cossiga-ustica.html

--StefanoRR (msg) 16:08, 11 ago 2013 (CEST)

Si, ma che sia stato un missile è verità storica, nessuno crede più che sia esploso per caso. Per curiosità, quale potrebbe essere una fonte neutrale?

Comunque, tra i "sospetti" (non nelle motivazioni e colpevoli, ci va per forza, secondo me, un accenno al presunto motivo dell'azione militare; il giudice titolare difatti ha proprio questo sospetto e su quello ha indagato, con la testimonianza anche di militari di servizio) --StefanoRR (msg) 16:14, 11 ago 2013 (CEST)

Però, scusa, se la verità giudiziaria della Cassazione non è enciclopedica e a suo modo "storica", allora non dovrebbe essere attendibile per nessuna voce, e, ad esempio, perché vengono indicati come esecutori i terroristi neofascisti in alcune stragi, dato che sono solo "verità giudiziarie" e nessuno di loro ha mai confessato né sono state trovate prove inoppugnabili per questa tesi?--StefanoRR (msg) 16:20, 11 ago 2013 (CEST)

Ma le foto che ho caricato è mia, l'ho scattata io, cosa violo, il copyright di me stesso? Per quanto riguarda il libor, si, c'è un libro in uscita scritto da me, Stefano Colognori, e sarà pubblicato dalla Garfagnana Editrice a fine Settembre, e ci saranno le informazioni che io ho inserito nella voce di Verni, ancora una volta, cosa violo, il copyright di me stesso? Denuncio me stesso per violazione di contenuti creati da me dopo mesi di ricerca nei vari archivi storici?

ciao. ho depovizzato, vedi se va bene per rimuovere l'avviso --ROSA NERO 13:28, 1 set 2013 (CEST)

calciomercato

ciao, tu sai cosa significa svincolato? mi sembra ci sia un po di confusione nella tabella di acquisti e cessioni del varese--Mpiz (msg) 08:17, 3 set 2013 (CEST)

c'è un modello da seguire, per favore adeguati e non continuare afare edit di testa tua. anche l ultimo è da annullare. grazie--Mpiz (msg) 08:24, 3 set 2013 (CEST)
spazi, corsivi, note--Mpiz (msg) 08:28, 3 set 2013 (CEST)

TGcom24 & Dalet

Ciao, allora dovresti togliere anche il nome del software che c'è nella pagina di Sky TG 24 (questo) cioè VizRT perché anche questo "non è rilevante a fini enciclopedici ed anzi, rasenta la promozionalità". Grazie.

--Utente:Adriano.93 (msg) 12:54, 3 set 2013 (CEST)

Sì ma il nome del software c'era da tantissimo tempo senza che nessuno lo togliesse, io ho aggiunto il nome del software e dopo un millisecondo è stato cancellato.

--Utente:Adriano.93 (msg) 15:50, 3 set 2013 (CEST)

AS Varese 1910

Ciao Vale93b,

l'utente Yiyi ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

-- Yiyi Sì, e poi?! 09:45, 6 set 2013 (CEST)

Serie B

Ciao Vale93b,

l'utente Fulvio 314 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

tifoserie varese

hai delle fonti che attestino quanto scrivi o no?--Mpiz (msg) 18:15, 16 set 2013 (CEST)

inizia a linkarla, poi si vedrà. ad ora hai solo tolto un avviso senza aggiungere nessuna fonte--Mpiz (msg) 12:56, 17 set 2013 (CEST)

wikipedia non è la gazzetta dello sport, evita aggiornamenti "in tempo reale". grazie--Mpiz (msg) 00:26, 22 set 2013 (CEST)

che sia scritto da qualche parte o meno non lo so. ma ci puoi arrivare tranquillamente da solo che wikipedia non è un servizio di news ma un'enciclopedia--Mpiz (msg) 09:25, 22 set 2013 (CEST)
beh in realtà ce un piu o meno un intero progetto che segue la stessa linea...--Mpiz (msg) 20:21, 22 set 2013 (CEST)

modifiche

spero tu stia scherzando: quindi secondo te marlon brando violentò sul serio maria schneider su un set cinematografico davanti a chissà quante persone che lavoravano?! e le fonti di questa idiozia invece quali sarebbero?!? dai su, un po' di cervello... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mrsvenstromberg (discussioni · contributi).

Osasco Voleibol Clube

Ciao. Ho annullato tutte le tue modifiche perché non coincidevano con le linee guida del nostro progetto. Ciò non significa che la pagina non andasse aggiornata, ma che gli aggiornamenti non seguivano gli standard e le regole del progetto sulla pallavolo. La pagina verrà in ogni caso aggiornata il prima possibile. Ti prego di non apportare cambiamenti fino ad allora. --OTHravens 7 (msg) 00:29, 27 set 2013 (CEST)

immagini e immagini da facebook

se ti puo interessare, nel dubbio non trovando nulla di specifico ma ricordando che non andava molto bene, ho chiesto al bar--Mpiz (msg) 16:39, 1 ott 2013 (CEST)

Logo Empoli

Ho capito che si è impossibilitati a caricare il logo attuale ma mettere quello vecchio è inesatto! è la stessa cosa che mettere il logo del milan nella pagina della juve! cioè attualmente quello non è il logo dell'empoli e così l'enciclopedia si arricchisce di informazioni fasulle c'è poco da fare--Pasqualemole (msg) 19:35, 13 ott 2013 (CEST)

USTICA - Spettacolo Teatrale

....quidi da quello che ho capito i dati possono essere inseriti solo da "personaggi" famosi o giornalisti, e quindi le notizie (in questo caso uno Spettacolo su Ustica) scritte da miseri mortali non verranno mai considerate. Ebbene, solo per farvelo sapere, il nostro lavoro, di dilettanti, ma appassionati e amanti del Teatro, iniziato piu di 14 mesi fa, ci ha portato a parlare con gente, tipo l'assistente personale dell'Avvocato Davanzali per 7 anni, personale e ed piloti dell'Itavia, parenti delle vittime, scrittori di libri su Ustica, la Senatrice Bonfietti, Presidente dell'associazione delle vittme della strage di Ustica, con Andrea Purgatori, giornalista e scrittore nonchè sceneggiatore di " il muro di gomma", ci ha portato a visitare il Museo della memoria a Bologna, e quindi a Rappresentare a Bologna, Velletri e Tivoli il Nostro Spettacolo. Può darsi che valga poco o niente, il nostro Spettacolo, ma il non poter essere considerati perchè non siamo " persone di un certo spessore" (che poi mi dovreste spiegare chi lo è, ma più che altro chi decide se questo può essere inserito o meno) mi fa quanto meno pensare e riflettere su come possa essere credibile questo tipo di "enciclopedia". Grazie comunque! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renatigno (discussioni · contributi).

Immagini in Elezioni regionali in Trentino-Alto Adige del 2013

Discussione:Elezioni_regionali_in_Trentino-Alto_Adige_del_2013#Immagini. --Jaqen [...] 19:23, 1 nov 2013 (CET)

Re: foto

Siccome l'utente sopra ha aperto la questione in Discussione:Elezioni_regionali_in_Trentino-Alto_Adige_del_2013#Immagini ti rispondo lì--Wololoo (msg) 19:39, 1 nov 2013 (CET)

Sarah Maestri

Ciao Vale93b,

l'utente Fulvio 314 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Note MF 01

Ciao! C'è qualche problemino con la nota 20 della voce in oggetto (dopo questi tuoi edit); puoi dare un'occhiata? Grazie :) --Syrio posso aiutare? 10:47, 7 nov 2013 (CET)

A dire il vero il problemino era un po' con tutta la voce. Lascio perdere l'italiano incerto con cui è scritta, ma ripetere 84 volte la stessa nota - peraltro formattata malissimo - per tutta la voce non è il massimo, e mettiamoci pure che qualche link era pure rotto... -- SERGIO (aka the Blackcat) 19:20, 7 nov 2013 (CET)

File vari

✔ Fatto per entrambi! -- SERGIO (aka the Blackcat) 18:55, 7 nov 2013 (CET)

Stemma Zapata

Caro Vale, ho un dubbio sul colore dei calzari dello stemma in oggetto: qui viene dato a "scacchi argento e nero", mentre qui sono "scaccati d'oro e di nero". Hai qualche buona fonte per dirimere questa cosa? Il file SVG sarebbe pronto. -- Fulvio 314 17:58, 19 nov 2013 (CET)

Caricato! -- Fulvio 314 08:59, 20 nov 2013 (CET)
Lo trovi soddisfacente? Se si gentilmente lo metteresti "risolto"? Grazie, -- Fulvio 314 15:03, 25 nov 2013 (CET)

Re

grazie vale del benvenuto. naturalmente sarò ben lieto di dare il mio piccolo contributo a wikipedia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 130.25.167.98 (discussioni · contributi).

Metropolitana e rollback

...guarda che ho già risposto nell'apposita pagina e avevo già spiegato (pur sinteticamente) nelle righe apposite... ti invito a leggere e, qualora non fossi stato sufficientemente esauriente, sono comunque a tua disposizione. Grazie per il tuo lavoro qui.--Ale Sasso (msg) 22:43, 24 nov 2013 (CET)

Hai ragione, potevo risponderti in talk... ho preferito quella della voce perché mi sembrava che l'argomento fosse comunque di interesse generale. Buon wiki a te.--Ale Sasso (msg) 15:36, 25 nov 2013 (CET)

Festa

Puoi associarti tranquillamente, 20enne nerazzurro varesino, sai che eri invitato e la tua presenza è gradita... :) E chissà che tra non molto un bel vassoio di cannoli non campeggi pure da queste parti... Cambiando discorso: per ricordarmi meglio con chi parlavo ho dato un'occhiata alla versione "nascosta" della tua userpage, trovando varie cose che mi trovano concorde, ma che non sapevo o non ricordavo o proprio non mi aspettavo... Cultore dei Festival di quando non eri ancora nato? E non hai mai avuto un dubbio, una qualche curiosità da chiedermi? Sai, complice il coprifuoco e gli impegni del liceo si può dire che ho iniziato a seguirlo veramente (leggi: videoregistrare un'esecuzione di ciascun brano, ospiti compresi, e naturalmente le classifiche) "solo" dal 1992, ma, come ho fatto col calcio (del quale ho iniziato ad "occuparmi" solo nel 1994), quando è nata la passione ho iniziato anche a "studiare" meglio la "storia", cibandomi di pubblicazioni in merito... Per dire: questo libro era così "mio" che due amici me lo regalarono per la laurea, premettendo ma forse già ce l'hai, ed infatti alla sua uscita, pochi mesi prima, m'ero fiondato a comprarlo... Modestamente però pure in quel volume così curato ho trovato errori od omissioni non da poco... ;) Sanremofilo (msg) 15:05, 28 nov 2013 (CET)

Varese

Ciao Vale, come stai? Perché qui hai eliminato le info sul MIV? È stato per molti anni uno storico teatro varesino, direi che la cosa va menzionata. --Phyrexian ɸ 13:57, 29 nov 2013 (CET)

Ciao volevo segnalare che in questa discussione (Wikipedia:Bar/Discussioni/Nuovo partito Bar Discussioni Nuovo Partito), oltre a discutere su Forza Italia e Nuovo Centrodestra ho segnalato la necessità di trattare anche la creazione della voce sul nuovo partito Popolari per l’Italia fondato da Mario Mauro.79.21.81.96 (msg) 19:15, 30 nov 2013 (CET)

Verdi del Sudtirolo

Ciao Vale93b,

l'utente Fulvio 314 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Fatto il cambio di font. -- Fulvio 314 15:00, 10 dic 2013 (CET)

Cawatch

Hai ancora l'errore che avevi ieri? Rotpunkt ha fatto una correzione al gadget. Se svuotando la cache l'errore rimane segnalalo in fondo a WP:Monobook.js/Aiuto. Ciao Jalo 09:31, 10 dic 2013 (CET)

Critica accettata.

Pietro Gamba

Le notizie sono attendibilissime! Esiste un libro che ho anche citato nella bibliografia (Riccardo Scotti - Il medico dei campesinos. La vita e l'opera di Pietro Gamba in Bolivia (2007) Ananke, Torino) e un sito che ne attesta l'importanza (Pietro Gamba onlus). --Ludovica Quarta (msg) 18:05, 11 dic 2013 (CET) Ludovica Quarta, 11/12/2013

Help

Già fatto. Bloccati entrambi :) --Phantomas (msg) 18:08, 11 dic 2013 (CET)

Informazioni Antonio Olivo

Salve, premetto che sono un nuovo utente e quindi inesperto su wiki. Avevo inserito il mio nome all'interno della pagina Cutro, il mio paese, mettendo artista, musicista quale sono da 20 anni circa, ma è stato rifiutato in quanto promo, anche se voleva essere solo una nota informativa, visto che altri personaggi legati al luogo, mie conoscenze tra l'altro, ci sono (es. Dorotea Li Causi - quale rilevanza enciclopedica avrebbe piu di me?). Ho sbagliato la forma, spero, anche se ho cercato di rifarmi alle linee guida di wiki ed anche a pagine di artisti presenti su wiki. Gradirei capire in quale forma posso essere inserito all'interno della medesima. Inoltre, se necessario, per dare credibilità alla mia persona posso inviare link di ogni tipo che avvalgono la mia posizione di artista.

La mia vule essere una richiesta esclusivamente a titolo informativo.

Cordialmente Antonio Olivo.

Grazie.--Antoniomirc (msg) 11:45, 12 dic 2013 (CET)

nuova pagina Vittorio de Marchi

perdonami, ma la risposta a ll'inserimento di questa pagina è stata , se ricordo bene, non adatto all'enciclopedia, ma mi sembra strano che un artista di fama mondiale, che nel 1994 ha creato Arte in Movimento , definito da (adnkronos) una rivoluzione nel campo dell'arte e della moda, Leone d'oro di Venezia alla carriera, uno dei più noti stilisti oggi nel Canada, sud america e ovviamente in Italia non meriti di essere iserito nell'enciclopedia Wikypedia. Ti chiedo cortesemente di rivedere il curriculum di questo artista stilista.Se poi non lo ritieni idoneo ok, ma ho avuto l'impressione che la decisione di estrometterlo sia stata un po affrettata. Grazie per il tempo che mi hai dedicato --Pieroazx (msg) 22:00, 13 dic 2013 (CET)piero paolini

Presentazione

ciao sono Davide Papagna, tremo nello scriverti, perchè sono stato illuminato dalla devastante potenza di un Onda.In pochi giorni sono stato bruciato dalle emozioni che si nascondo quando si aprono davvero gli occhi, tra le parole lette o ascoltate.Non so come sia infine arrivato a questa pagina , ma mi e' chiaro ora, come il mondo in cui vivo è cosi elementare in ogni campo. Di certo sò che iniziai a navigare in rete al fine di cambiare il mio futuro ma rimasi abbagliato da un sistema cosi preciso e di natura molto più logico. Anche se, credo di non essere degno e in grado di svolgere questo compito, oso chiedere ancora chiarimenti su come rendere in modo ancora piu semplice di come mi e' stato illustrato , la mia vita umana e professionale,ricca di: beni materiali,denaro,successi continui,salute fisica per me e i miei famigliari,capacita fisiche e psichiche,capacita di cambiare in ogni momento il percorso dei miei eventi presenti e futuri garantendo serenità nella piena completezza alle mie genereazioni future in modo psico fisico,per quanto tempo, come potrei dare il mio contributo e sopratutto a quale prezzo. spero di essere parte integrante del sistema e di essere informato su tutti i rischi e pericoli che potrebbero colpirmi, attendo con ansia le tue rivelazioni a riquardo sperando che anche la mia visione possa compiersi in piena serenità. Ora la mia domanda piu' ovvia , la mia rivelazione è stata programmata o fortuita? e se programata da chi? perdona la mia ignoranza nello scrivere e la mia diffidenza notata sicuramente tra le righe, dovuta alle mie passate esperienze, ma vorrei evitare di firmare un contratto ,con una società cosi potente , da poter decidere la sorte senza il mio volere, di altre anime e di non sfruttare appieno (anche per i miei scopi)ogni suo sfaccettatura , come limite di tempo e potere decisionale, eccetera. Azzardo in ultimo che se dovessi suggerire,un metodo di selezione gradirei fosse vocale ,con persona di sesso opposto altissimo gradimento visivo e stesso livello di cultura in modo da essere soddisfatto appieno e non recare ostacolo al percorso di questa Onda. in fede Davide Papagna--Voce nuova (msg) 03:30, 15 dic 2013 (CET)

Pietro Gamba

Sono presenti, oltre a interviste su Youtube, anche vari articoli di giornale che ne attestano l'attendibilità. http://www.ilgiornale.it/news/medico-operaio-e-suo-ospedale-costruito-sulla-cima-delle.html http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/medico-chiesa-laici-laicos-laics-iglesia-church-bolivia-11254//pag/1/ http://www.ilmiogiornale.org/pietro-gamba-un-medico-tra-i-piu-poveri-e-diseredati-boliviani/ Potrebbe essere una biografia enciclopedica citando tutte le varie fonti, cosa che avrei fatto al termine del mio lavoro su Wikipedia.

--Ludovica Quarta (msg) 11:09, 15 dic 2013 (CET)Ludovica Quarta 15/12/2013

saluti

ciao vale grazie del tuo messaggio piacere di conoscerti, e grazie del fatto del tuo aiuto quando ne avrei bisogno :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ita61fer46 (discussioni · contributi).

grazie mille delle indicazioni, :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ita61fer46 (discussioni · contributi).

Papagna

Ok scusate--Voce nuova (msg) 23:30, 16 dic 2013 (CET)

grazie mille delle indicazioni, :)


Segrate

La prossima volta che accusi qualcuno di annullare le variazioni apportate da altri utenti prima controlla e poi lancia queste accuse visto che a farlo alla voce segrate è stato proprio l'utente Werther68 che senza nessuna ragiona ha annullato una serie di considerazioni sul clima di Segrate togliendo le fonti che erano state inserite e aggiungendo una serie di informazioni errate e senza, quelle si, fonti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Topolino1 (discussioni · contributi).

Auguri

Buon Natale!

Anche se un po' in anticipo, auguri di Buon Natale e di felice anno nuovo! --Sepp.P 10:04, 24 dic 2013 (CET) P.s. santoddio che editnotice!


Auguri di Buon WikiNatale :) --SurdusVII (msg) 20:08, 24 dic 2013 (CET)
Non preoccuparti, la tua firma è già una bela cartolina d'auguri ;) . Spero solo che il 2014 ci porti un Sepp nuovo, rinnovato. --Sepp.P 22:24, 29 dic 2013 (CET)
Ti debbo confessare una cosa: ho fatto un'altra violazione di copyright: guarda la mia firma e guarda le tue firma precedenti, quelle dell'unità d'italia ;) --Sepp.P 08:25, 30 dic 2013 (CET)

copyright

ciao, ti contatto in riguardo ad un altro utente "I Credendari Aranceri", un marchio coperto da copyright. il problema è che è stato bloccato da un altro amministratore e non riesco a fare più niente, neanche il modulo per il copyright. ho creato quell'utente in modo da creare una pagina sulla storia di questa associazione, che prende parte allo storico carnevale di ivrea, una pagina già esistente.

io faccio parte del direttivo di questa associazione, ed ho l'autorizzazione ad utilizzare i marchi e loghi di questa associazione.

se poi non è un problema posso creare questa pagina anche con questo utente o mi verrà ribloccato dato che il marchio è sempre e comunque protetto da copyright?

ti ringrazio

Dimitri Cunti

Associazione "I Credendari Aranceri"

Andre0007

Vorrei dirti che l'Utente:Andre0007 da me segnalato e da te ammonito è tornato a contribuire. Intanto cerco di monitorare le sue modifiche. E ti dico anche che non ha ancora segnalato il sockpuppet in pagina utente. --GreenYellowCable 20:25, 29 dic 2013 (CET)

Auguri

Utente:Sepp.P/Preparativi

Auguri! :-) --Phyrexian ɸ 11:25, 8 gen 2014 (CET)

Felice anno nuovo! --Sepp.P 12:32, 31 dic 2013 (CET)

Buon anno.--80.116.206.239 (msg) 19:17, 1 gen 2014 (CET)

La puntualità non è il mio forte, ma ti auguro lo stesso un buon anno nuovo, su Wikipedia ma non solo! (E poi abbiamo una wikibirrata in ballo da secoli!) :-) --Phyrexian ɸ 11:25, 8 gen 2014 (CET)

UPS

Scusa non ero aggiornato.... --LukeDika 09:06, 9 gen 2014 (CET)

Domanda

Forse stupida; vedo che riesci a editare da mobile. come fai? Ho scaricato l'app, ma poi? --LukeDika 16:53, 13 gen 2014 (CET)

OK grazie --LukeDika 15:05, 14 gen 2014 (CET)

Fonte

ehm.. Ma io ho incluso la fonte

Cassani

ciao, il consiglio federale non ha ancora ufficializzato la nomina di Cassani a CT. evita modifiche fino a quel giorno. grazie--Mpiz (msg) 08:29, 17 gen 2014 (CET)

Re:Rollback

Conflitto di edizione per pochi centesimi di secondo.;-)--Burgundo(posta) 19:05, 17 gen 2014 (CET)

Nome inappropriato

Questa, oltre al nome inappropriato, sembra anche la classica "utenza creata al solo scopo di vandalizzare"... --Guido (msg) 20:08, 17 gen 2014 (CET)

ciao

Volevo semplicemente insirire il campionato di fifa che facciamo io ed altri amici qui a Caserta nella mia città. Siamo alla 4° edizione con coppe annesse e lo volevo inserire.. La volta scorsa ho sbagliato perchè forse ho messo i nomi delle squadre, ma perchè prendevo i modelli così com'erano e cambiamo i nomi delle squadre. oggi invece ho tolto anche quella sorta di TAG(pensavo fosse quello il problema). Credevo fosse una cosa semplice e che non suscitasse tutti questi problemi. Si è sempre detto che wikipedia è libera ecc ecc. Io non so che tasto dolente abbia toccato inserendo questo campionato. Non lo facevo per scopi di lucro o pubblicità. Lo facevo per divertimento, anche perchè a Caserta di questo campionato, senza "scopo di lucro nemmeno il campionato", dove non si paga nemmeno l'iscrizione o quote ecc ecc. I premi non ci sono. Si vince il prestigio alla fine di essere il più forte a Caserta. E con l'altro organizzatore stavamo inserendo il tutto. Tutto qui. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Franco Nubifero (discussioni · contributi).

caricamento foto su wikipedias

Buongiorno, mi chiamo pinna luigi "nik name trumas" vorrei caricare una foto sulla pagina wikipedia di PIERO MARRAS. La foto è stata scattata da me in un suo concerto, lui l'ha autografata, gli ho chiesto il permesso di pubblicare la foto e mi è stato accordato, ma non riesco a caricarla, vorrei dei chiarimenti, grazie mille.

RE: Cristoforo Ferrari

Figurati, sono cose che possono capitare... :-) Anche secondo me converrebbe avere la voce in oggetto. All'epoca, i senatori del regno erano tutti di nomina regia e quindi, oltre alla carica che ha ricoperto, avrà molto probabilmente fatto cose degne di menzione in un'enciclopedia. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 16:19, 19 gen 2014 (CET).

Pietro Gamba

Ho seguito tutte le indicazioni che mi erano state date per la creazione della pagina su Pietro Gamba (medico). Fino ad ora ho completato il lavoro nella mia Sandbox (https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Ludovica_Quarta/Sandbox), come mi avevi proposto. Volevo chiedere se posso pubblicarlo su wikipedia, per evitare che la pagina mi venga nuovamente cancellata, dal momento che si tratta di un lavoro universitario. Grazie! --Ludovica Quarta (msg) 12:17, 21 gen 2014 (CET)Ludovica Quarta

Guappecarto' - dubbi di enciclopedicità

Ciao, dopo aver creato la pagina Guappecarto'(https://it.wikipedia.org/wiki/Guappecarto%27) è stato espresso un dubbio di enciclopedicità su tale voce. Allora l'ho modificata inserendo delle note in cui sono citate fonti terze che permettono la verificabilità delle informazioni inserite nella voce. Ciononostante in cima alla voce continua a comparire la dicitura che esprime il su citato dubbio. Come mai?--Marco spasso (msg) 17:03, 21 gen 2014 (CET)

Grazie mille

--Maltipoo (msg) 01:47, 22 gen 2014 (CET)

Pietro Gamba

"Lavoro universitario" nel senso che studiando medicina mi sono molto interessata a questo medico e alla sua opera umanitaria. Posso quindi pubblicare la pagina da me creata? Grazie --Ludovica Quarta (msg) 09:34, 22 gen 2014 (CET)Ludovica Quarta

CTV

Complimenti a te, scovare una violazione di copyright vecchia di 4 anni non è cosa da tutti i giorni :) Buon fine settimana --Phantomas (msg) 08:07, 25 gen 2014 (CET)

RAI

Ciao, non ho cancellato la voce che avevi messo in immediata perché non era del tutto orfana. Puoi provvedere? Grazie. --Er Cicero 00:40, 29 gen 2014 (CET)

L'importante è nell'ns0. Ciao. --Er Cicero 18:43, 29 gen 2014 (CET)

Richiesta grafica risolta

Ciao Vale93b,

l'utente Mess ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

-- Mess (is here... since 2006!) 16:40, 29 gen 2014 (CET)

Attesa di OTRS x modifiche pagina voce: Chiesa Madonna della Neve (Copertino)

Carissima, ho effettuato delle modifiche/integrazioni sulla pagina seguente : | Immagine = PANORAMICA ESTERNO BASILICA.jpg|PANORAMICA ESTERNO BASILICA; === Emissione Filatelica === [[File:EMISSIONE FILATELICA.jpg|EMISSIONE FILATELICA 2013 POSTE DI SPAGNA 350° ''DIES NATALIS'' SAN GIUSEPPE DA COPERTINO|thumb|Poste di Spagna 2013]]; File:Portone Ingresso Principale (Maestro RAFFAELE DEL SAVIO).jpg|<small>Portone Ingresso Principale (Maestro RAFFAELE DEL SAVIO)</small>; File:INTERNO1.jpg|LA SPLENDIDA NAVATA CENTRALE; File:NAVATA DX ALTARE SAN GIUSEPPE DA COPERTINO D-07.jpg|<small>NAVATA DX ALTARE SAN GIUSEPPE DA COPERTINO</small>; File:ALTARE SANCTA MARIA AD NIVES C-03.jpg|<small>ALTARE SANCTA MARIA AD NIVES</small> ; File:PARTICOLARE AFFRESCO MADONNA DELLA NEVE COPERTINO C-05.jpg|<small>PARTICOLARE AFFRESCO MADONNA DELLA NEVE COPERTINO</small>; File:MEDAGLIA PRESIDENTE REP BASILICA clip image002.jpg|MED PRESIDENTE REP IT ELEV BASILICA ; File:LETTERA PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA ELEVAZIONE BASILICA P. M. clip image002.jpg|<small>LETTERA PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA ELEVAZIONE BASILICA P. M.</small>; File:MED PRESID 925° clip image002.jpg|MED PRESIDENTE REP IT 925° FOND. BASILICA; File:LETT. PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA 925° ANN FOND. BASILICA clip image002.jpg|<small>LETT. PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA 925° ANN FOND. BASILICA</small>; File:Busta 1° Giorno di Emissione (Poste di Spagna).pdf|BUSTA 1°GIORNO DI EMISSIONE (POSTE DI SPAGNA); con testo e foto della Basilica (sostituzione con foto più aggiornate) e di un francobollo delle Poste di Spagna, Tutto è citato nella descrizione della pagina. Per l'immagine delle Poste di Spagna ho già ricevuto esplicita autorizzazione con lettera del Direttore Generale delle Poste di Spagna per poterla pubblicare su Wikipedia in tutte le lingue,detta autorizzazione l'ho inviata in allegato come da indicazioni a '''permissions-commons@wikimedia.org'''. L'autore dell'intervento sulla pagina è il sottoscrivente '''Sac. Mazzotta Claudio Eupremio vicario parrocchiale della Basilica indicata''' nella descrizione e autore della proposta presso le Poste di Spagna per la realizzazione della stessa emissione filatelica per la quale richiedo possibilità di creare e pubblicare la pagina su Wikipedia, Wikicommons ecc. Ad oggi ancora non ho ricevuto risposta e sul template delle immagini risultano gli avvisi di possibile cancellazione. Potete cortesemente stabilizzare la situazione direttamente? Grazie, Saluti

Creare nuova voce

Ciao! Ho delle notevoli difficoltà nel capire come si crea una nuova voce nonostante abbia letto le istruzioni... puoi aiutarmi?--Alessandra Alta (msg) 17:30, 30 gen 2014 (CET)

Si, diciamo che rientra nel punto n° 5...
Ciao! Innanzitutto grazie per i suggerimenti molto precisi! Diciamo che sono riuscita a fare qualcosa di costruttivo... siccome vorrei un tuo giudizio (e magari qualche altro suggerimento!), come posso inviarti la bozza della voce? Grazie.--Alessandra Alta (msg) 15:08, 31 gen 2014 (CET)
Ma soprattutto non riesco a modificare il nome della voce! La chiama in questo modo Stai creando Utente:Alessandra Alta/Sandbox ed invece dovrebbe chiamarsi I codici della vittoria. Come faccio? Grazie ancora!--Alessandra Alta (msg) 15:13, 31 gen 2014 (CET)
Ma la pagina ho finito di scriverla.....--Alessandra Alta (msg) 15:37, 31 gen 2014 (CET)
Non la trovi perchè non l'ho ancora salvata...devo salvarla così puoi vederla??--Alessandra Alta (msg) 15:40, 31 gen 2014 (CET)

Creare una voce

Si il testo l'ho scritto io...--Alessandra Alta (msg) 16:16, 31 gen 2014 (CET)

Ciao Vale93B Grazie per la disponibilità. Sono nuovo e non più tanto giovane...per me Wikipedia è un mondo bellissimo e ieri ho provato per la prima volta a dare un piccolo contibuto alla pagina di Gabicce Mare. Naturalmente da profano e da principiante quindi la cronologia delle modifiche può essere sembrata quella di chi sta solo facendo delle prove ma ... avevo raggiunto quello che a me sembrava un buon risultato .... sicuramente migliorabile ma, comunque un risutato che nn mi sembrava andasse contro le regole di Wikipedia. Questo pomeriggio volevo continuare a migliorare la mia "conoscenza" ma ho trovato questo messaggio di JOET: . "Ciao! La modifica che hai effettuato alla voce Gabicce Mare è sembrata essere un test, per questo motivo è stata annullata. Per favore, utilizza la pagina delle prove se sei poco pratico di Wikipedia, dal momento che in casi come questo le voci vengono ripristinate rapidamente. Puoi dare un'occhiata alla guida introduttiva per imparare a contribuire al meglio sulle pagine del nostro progetto. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) --JOET (msg) 18:58, 31 gen 2014 (CET)" . Lui ha ragione ma... sto scrivendo a te perchè hai impostato un modo per scriverti che è semplice e immediato mentre, non sono riuscito a trovare il modo per rispondere direttamente a JOET ... . Comunque il mio non era e non voleva essere un test ma un modo per "connettermi" a Wikipedia e dare il mio contributo a Gabicce, Località turistica che adoro, dove abitualmente trascorro le mie vancanze. Ho letto le guide introduttive ma, non sono un informatico e, non ho 20 anni e neppure 30 ma, molti, molti di più.... e nella vita ho imparato che non si può imparare tutto in una volta ...anke le scuole cominciano dalle elementari e, su su fino ai dottorati di ricerca PhD e oltre.... Grazie per la attenzione Loky P.S.

Ciao Vale93B Scusa ma, ho dimenticato di firmare il messaggio che ti ho inviato poco fa e, non sono riuscito a trovare ilmessaggio che ti ho scritto. Fortunatamente ne avevo un parte nel "copia" del mouse (tasto destro) che incollo qui sotto e provo a metterela firma... che viene 2 meno e 4 onde ma nn sono sicuro di aver fatto bene --Loky.m2007 (msg) 19:59, 31 gen 2014 (CET) Grazie per la disponibilità. Sono nuovo e non più tanto giovane...per me Wikipedia è un mondo bellissimo e ieri ho provato per la prima volta a dare un piccolo contibuto alla pagina di Gabicce Mare. Naturalmente da profano e da principiante quindi la cronologia delle modifiche può essere sembrata quella di chi sta solo facendo delle prove ma ... avevo raggiunto quello che a me sembrava un buon risultato .... sicuramente migliorabile ma, comunque un risutato che nn mi sembrava andasse contro le regole di Wikipedia. Questo pomeriggio volevo continuare a migliorare la mia "conoscenza" ma ho trovato questo messaggio di JOET: . "Ciao! La modifica che hai effettuato alla voce Gabicce Mare è sembrata essere un test, per questo motivo è stata annullata. Per favore, utilizza la pagina delle prove se sei poco pratico di Wikipedia, dal momento che in casi come questo le voci vengono ripristinate rapidamente. Puoi dare un'occhiata alla guida introduttiva per imparare a contribuire al meglio sulle pagine del nostro progetto. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) --JOET (msg) 18:58, 31 gen 2014 (CET)" . Lui ha ragione ma... sto scrivendo a te perchè hai impostato un modo per scriverti che è semplice e immediato mentre, non sono riuscito a trovare il modo per rispondere direttamente a JOET ... . Comunque il mio non era e non voleva essere un test ma un modo per "connettermi" a Wikipedia e dare il mio contributo a Gabicce, Località turistica che adoro, dove abitualmente trascorro le mie vancanze. Grazie per la attenzione Loky --Loky.m2007 (msg) 19:59, 31 gen 2014 (CET)

cancellazione pagina Gruppo Folcloristico Pasian di Prato

Buongiorno sono Mattia Di Benedetto, un componente del Gruppo Folcloristico Pasian di Prato. Con dei miei amici abbiamo iniziato a creare la pagina Wikipedia del gruppo e l'abbiamo, probabilmente erroneamente, pubblicata prima che fosse terminata. Come ho letto dai suggerimenti ho contattato l'amministratore che ha cancellato la pagina (spero di aver fatto giusto) per chiedere suggerimenti affinchè la pagina possa essere accettata da wikipedia. Grazie!--Mattia dibe (msg) 14:30, 1 feb 2014 (CET)

Grazie per il benvenuto

Grazie per il benvenuto,è un vero piacere entrare a far parte di questa magnifica community.Spero di poter essere utile alla causa di Wikipedia :)

Domanda

Egregio signore,

Non capisco perché le integrazioni che apporto alla pagina di Antonio Preziosi sono cancellate con la motivazione di un improprio utilizzo di "toni agiografici".

Mi permetto di indicare e motivare alcune delle modifiche apportate:

- Giornalista parlamentare, vaticanista, autore di programmi e di monografie: trattasi di qualifiche professionali specifiche che inquadrano la figura professionale del dott. Preziosi

- La frase "A seguito del rinnovamento del consiglio d'amministrazione della Rai (a maggioranza Popolo della Libertà-Lega Nord), 10 agosto 2009 ha assunto l'incarico di Direttore di Radio Uno e della testata del Giornale radio, in sostituzione di Antonio Caprarica." è errata. può contattare il dott. Preziosi per avere la corretta versione causale degli accadimenti indiacati al noto indirizzo di posta elettronica.

- L'integrazione "continua a prestare la propria opera per Papa Francesco." sta ad indicare che non è decaduto a seguito delle dimissioni di Papa Benedetto XVI

- Non mi soffermo sulla recensione del libro 'radiocronaca di una crisi' perché comprendo che viene interpretata come attività promozionale.

- Sono state indicate le principali pubblicazioni (come avviene per molti scrittori: Roberto Cotroneo, Paolo Mieli, ...)

- Sono stati indicati alcuni fatti rilevanti e sono stati aggiunti collegamenti esterni per esplicare la figura del dott. Preziosi a coloro che accedono a Wikipedia per conoscere tale persona.

Queste ed altre modifiche sono state cancellate con le seguenti personali considerazioni prive di valore scientifico o divulgativo: - orrendo - "manco avesse intervistato il subcomandante Marcos" - Carissimo, ti invito a non usare sulla voce Antonio Preziosi simili toni agiografici: sono palesemente di parte, senza fonti e quindi non adatte a Wikipedia. Saluti - rimozione di notizie rilevanti e peggioramento della prosa

Ripeto, tutto ciò che ho aggiunto è vero e funzionale ad una maggiore conoscenza del dott. Preziosi. Tutte le fonti citate sono di elevato standing reputazione (repubblica.it, ilmessaggero.it, Università cattolica, salone del libro di torino, rai, radio vaticana, mediaset...).

Per ogni conferma, potete contattare direttamente l'interessato attraverso il centralino RAI. Questo mi aspetto, quale utente di un prodotto (wikipedia) sviluppato da un'organizzazione seria, corretta e trasparente.

Spero di ricevere una risposta coerente con la serietà che ascrivo ai contenuti di Wikipedia.

Cordialmente

Antonio Preziosi

Ho bloccato l'anonimo e semiprotetta la voce, ma non sono del tutto convinto della stesura. Le fonti non sono le migliori e, per quanto non conosca la vicenda, "ad occhio" mi pare al parere di un singolo (Tecce) venga attribuita troppa importanza nell'economia della voce, ciao.--Shivanarayana (msg) 14:51, 6 feb 2014 (CET)

per questo, dare del venduto non è un attacco personale forse? ;)--Shivanarayana (msg) 15:21, 6 feb 2014 (CET)

reazione a catena - modifiche

FINCHE' NON ESISTE L'UFFICIALITA' DA PARTE DI MEDIASET, IL PROGRAMMA RIMANE IN ONDA SU RAI UNO. TUTTE LE PERSONE CHE LO HANNO MODIFICATO HANNO INSERITO DATI NON CONFERMATI DA NESSUNO.

Re: Auguri

Ciao Vale, sono una persona orribile... con quasi due mesi di ritardo ti ringrazio degli auguri, e vista la mia assiduità da queste parti forse facciamo prima a incrociarci per caso IRL... a presto! :) --WikiKiwi 16:33, 13 feb 2014 (CET)

Segnalo

Ciao, ti segnalo che ho apportato questa modifica ad un tuo precedente intervento qui. Ciao, buon lavoro. --Harlock81 (msg) 20:57, 17 feb 2014 (CET)


Non sto capendo molto, chiedo scusa. Devo modificare una pagina che ho parzialmente copiato, ripromettendomi poi di sistemare . LA mai lmi dice di avvisare un amministratore. La pagina è Alpinolo Magnini. Va bene la presente mail come avviso? Quanto tempo ho? Come poss ofare per non perdere tutto? Sarebbe importante poter fare la pagina, poichè la donna che è figlia di quel pittore e ceramista ha 91 anni e da sempre dice che si dovrebbe fare qualche cosa per far conoscere l'opera di quest'uomo. Le parti di notizie ovviamente saranno sempre uguali e non copiate, poi chè ovviamente, studi e titoli sono dati.

Inoltre avevo provato a mettere una foto (di cui sono proprietaria), ma non credo di esserci riuscita. Se potete aiutarmi, grazie.

cara Vale (o caro Vale?) ho capito, quanto mi segnalate e cerco di adeguarmi. Non sgridatemi, però, non è affatto semplice. Ti manderò il nuovo testo al link che mi hai inviato. E mi dirai se può andare.
Invece non ho capito molto COME FARE, poichè il testo che c'è in internet offre una ventina di righe tutte solo di dati, mentre io ho raccontato molte cose e inserito molte notizie di prima mano (testimonianza diretta dei figli di questo personaggio), e ne ho fatto un'ampia pagina.
Ma immagino che il copywright abbia leggi molto rigide e probabilmente segnala se ci sono catene di parole uguali, senza badare se queste sono diluite all'interno di testi molto più ampi. E probabilmente non distingue tra dati anagrafici imprescindibili come date, incarichi e aziende e quelle non posso modificarle. "Nacque" ... è "nacque" può diventare "nasce", "è nato" ma non può diventare "fu partorito" o "ebbe luogo". Ma dubito che i programmini (o meglio.. "programoni"!!) per la ricerca delle copie ci consentano di entrare nel merito.
Dunque provo di nuovo ad adeguarmi. Ubi major...
Ovviamente non posso prescindere da date, incarichi e nomi di aziende. E non posso cambiare neanche l'ordine cronologico delle informazioni. Hai un consiglio su questo?

Posso tralasciarle. Dovrò fare così? Per il resto ora mi evidenzierò tutte le parti discorsive uguali e le tolgo.

dimenticavo ...
Il vostro consiglio di chiudere e dire tutto con parole mie, purtroppo non è proprio utilizzabilissimo, perchè i dati sono dati. Le parole mie le ho messe abbondantemente, ma ovvio che la parte strettamente anagrafica mi fa fatica. Devo dire quello che è. Se uno è direttore artistico, è direttore artistico, se ha fatto rinascere la ceramica a Deruta, ha fatto rinascere la ceramica a Deruta. Non a caso la cittadina gli ha fatto un busto, intitolato una Scuola e intitolato e dedicato una parte mel Museo Regionale.

Comunque nei prossimi giorni devo vedere la simpatica 91enne di cui sopra e verificherò con lei, visto che è dotata di ottima memoria. Può anche darsi che i nomi delle aziende e società riportati in quel sito non siano del tutto esatti.

Mi farò sentire con le nuove correzioni.
Se avete delle idee per non incorrere nelle leggi del copywrigth con i dati anagrafici, fatemi sapere: li accoglierò MOOOOLTO volentieri, perché voglio fortemente che la pagina ci sia. Può servire fare un elenco puntato delle date, messe in modo scarno? Oppure poss o(e come si fa?) citare la fonte? Altrimenti le tolgo e lascio solo i discorsi, facendo riferimento a quel sito per le altre informazioni?
A presto (si fa per dire, mi attende un gran lavoro).
dimanticavo Ciao, buon lavoro! (na hai una marea, mi sa!) --Lfala (msg) 13:18, 23 feb 2014 (CET),

Re: Ancora abuso PU

✔ Fatto Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 19:06, 21 feb 2014 (CET).

Alto Adige

ciao, che fine ha fatto il progetto Alto Adige? Mi interessava, anche se non vivo a quelle latitudini: parlo però quasi perfettamente il tedesco, per motivi diciamo così di mia biografia personale, e credo potrei dare alcuni contributi --Ciclope Polifemo (msg) 16:11, 3 mar 2014 (CET)

CIao Vale

Ciao sono Alberto Bertoli,

ti scrivo per chiederti un aiuto: dopo che il mio staff ha ripetutamente provato a creare la pagina riguardante la mia figura artistica di musicista, e che immancabilmente è stata cancellata, mi è stato chiesto di farlo a mio nome per evitare la cancellazione in quanto non avente il diritto di copyright.

ora io sono figlio di Pierangelo Bertoli e ho una carriera di più di 10 anni di musica in tutta italia, l'ultimo mio tour ha contato più di 60 concerti in tutta italia, sto per riprendere anche quest anno e il mio calendario conta più di 14 concerti prefissati ancora prima di aprire l 'ufficio booking. Ho pubblicato 1 album 1 ep 1 dvd e sono presente in almeno altri 4 cd di diversi artisti; Sono uno dei pochi artisti ad avere partecipato al evento storico Italia Loves emilia, sto seguendo ora il tour con Carboni etcetc Non scrivo queste righe per vantarmi perchè sarebbe stupido ed inutile, semplicemente vorrei che la mia pagina fosse lasciata online perchè diverse persone la richiedono (red ronnie ad esempio e Gianluigi paragone me lo hanno espressamente chiesto). Nel richiederti di darmi una mano e cliccare di mantenere la pagina online ti chiedo di sottoporre alle persone che hanno richiesto la cancellazione, anche la supervisione di altre pagine di altri artisti colleghi che purtroppo non hanno la fortuna di lavorare come me ma che hanno la loro pagina su wikipedia ad esempio:

Daniele Ronda https://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Ronda

Riccardo Maffoni https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Maffoni

Filippo Graziani https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Graziani

Marco Ligabue https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Ligabue

Graziano Romani https://it.wikipedia.org/wiki/Graziano_Romani

Marco Morandi https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Morandi

Cristel Carrisi https://it.wikipedia.org/wiki/Crist%C3%A8l_Carrisi


alcuni di questi artisti sono presenti oggi 9/03/



--Albertoli1980 (msg) 14:52, 9 mar 2014 (CET)Alberto Bertoli

CIao Vale

Ciao sono Alberto Bertoli,

ti scrivo per chiederti un aiuto: dopo che il mio staff ha ripetutamente provato a creare la pagina riguardante la mia figura artistica di musicista, e che immancabilmente è stata cancellata, mi è stato chiesto di farlo a mio nome per evitare la cancellazione in quanto non avente il diritto di copyright.

ora io sono figlio di Pierangelo Bertoli e ho una carriera di più di 10 anni di musica in tutta italia, l'ultimo mio tour ha contato più di 60 concerti in tutta italia, sto per riprendere anche quest anno e il mio calendario conta più di 14 concerti prefissati ancora prima di aprire l 'ufficio booking. Ho pubblicato 1 album 1 ep 1 dvd e sono presente in almeno altri 4 cd di diversi artisti; Sono uno dei pochi artisti ad avere partecipato al evento storico Italia Loves emilia, sto seguendo ora il tour con Carboni etcetc Non scrivo queste righe per vantarmi perchè sarebbe stupido ed inutile, semplicemente vorrei che la mia pagina fosse lasciata online perchè diverse persone la richiedono (red ronnie ad esempio e Gianluigi paragone me lo hanno espressamente chiesto). Nel richiederti di darmi una mano e cliccare di mantenere la pagina online ti chiedo di sottoporre alle persone che hanno richiesto la cancellazione, anche la supervisione di altre pagine di altri artisti colleghi che purtroppo non hanno la fortuna di lavorare come me ma che hanno la loro pagina su wikipedia ad esempio:

Daniele Ronda https://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Ronda

Riccardo Maffoni https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Maffoni

Filippo Graziani https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Graziani

Marco Ligabue https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Ligabue

Graziano Romani https://it.wikipedia.org/wiki/Graziano_Romani

Marco Morandi https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Morandi

Cristel Carrisi https://it.wikipedia.org/wiki/Crist%C3%A8l_Carrisi


alcuni di questi artisti sono presenti oggi 9/03/2014 sono presenti assieme a me nella puntata di Roxybar di Red Ronnie.

Grazie per l'attenzione cordiali saluti



--Albertoli1980 (msg) 14:54, 9 mar 2014 (CET)Alberto Bertoli

Episodi di serie televisive

Ciao! Sei da tempo su Wikipedia e come ho visto sei iscritto al progetto televisione. Ho creato da poco la pagina relativa alla prima stagione di Web Therapy, notando che da inglese ad italiano il nome degli episodi è sempre lo stesso. Cosa devo fare? Devo lasciare sia la colonna Titolo originale che la colonna Titolo italiano, oppure devo lasciare solo la prima?--SuperWikipediano (msg) 20:46, 9 mar 2014 (CET)

ciao ho da poco creato una pagina per l'associazione per la quale lavoro. purtroppo è la prima volta che creo una pagina su wiki e ho sbagliato a digiate il nome dell'associazione. non riesco a modificarlo mi aiuti?

Re: Segnalo (inca mò)

✔ Fatto 3 mesi di blocco. Alla prossima ci sarà la chiusura dell'utenza. Grazie della segnalazione. --LukeWiller [Scrivimi] 17:19, 14 mar 2014 (CET)

Richiesta

Immagino che ti sia sfuggito che qui ti è stata fatta una domanda ed è richiesto un chiarimento e, permettimi di aggiungere, una tua riflessione in proposito. Ciao, --M/ 23:04, 20 mar 2014 (CET)

Grazie. Buone cose e a presto. --M/ 23:12, 20 mar 2014 (CET)

Cancellazione Pagina Eda Pelagatti

ciao oggi ho inserito una pagina su Eda Pelagatti, collaboratrice di don Lorenzo Milani. L'ho fatto su diretta richiesta di Francesco (Francuccio) Gesualdi, che ha scritto il testo della pagina ritenendo molto importante che una voce di wikipedia fosse destinata a questa persona che non è molto conosciuta ma che lui creda debba esserlo molto di più. Sia Don Milani che Francesco e Michele Gesualdi, come puoi verificare, hanno una pagina su wiki. Il profilo di una persona che è stata stretta collaboratrice del primo e madre putativa ed educatrice dei secondi a mio parere ha una rilevanza "enciclopedica". puoi anche verificare che alla voce "eda pelagatti" google risponde con una serie di pagine in cui lei è citata da educatori e studiosi di Don Milani come figura di rilevanza nel percorso di Don Milani come maestro e come sacerdote.

Vorrei perciò pregarvi di rivedere la valutazione dell'argomento. Se invece volete darmi suggerimenti su una migliore impostazione della pagina sarò lieta di recepirle.

La pagina è stata cancellata da Burgundo con la motivazione "argomento non enciclopedico"

Maria Francesca Zini (Myrtil70)

Ciao Vale, gradirei inserire una mia traduzione di una pagina che è presente in italiano nel vostro sito come devo fare?anche perchè sarebbe bello avere la versione in diverse lingue, attendo risposta, grazie.Ang-

Nuovo utente

Salve Valerio, Ho appena creato una pagina, solo che quando la ricerco su google, come Gianni Colavecchi wikipedia, mi esce il nome giannicol che invece è il nome utente che ho utilizzato per creare la pagina. Io vorrei invece che si facesse riferimento a Gianni Colavecchi artista, mi potresti, per piacere, dare un aiuto?

RE: Segrate

Sì, è amatoriale quella, in zona di stazioni gestite da enti ufficiali c'è Linate dell'ENAV che ricade nel territorio comunale di Segrate e Lambrate e Via Feltre dell'ARPA Lombardia che sono nell'estrema periferia est di Milano. --Stefano Riccio (msg) 21:13, 15 apr 2014 (CEST)

come utilizzare la Sandbox (x utente registrato)

Ciao Vale93b, sono un nuovo utente e vorrei chiederti un aiuto per lavorare una nuova pagina da inserire su Wikipedia. Ho già preparato il testo sul mio computer, utilizzando la sintassi wikipediana, e ho fatto delle prove sulla mia sandbox ma senza salvare la pagina (mi limito a cliccare su "Visualizza anteprima"). Se clicco su "Salva la pagina" cosa succede? Posso continuare a lavorare il testo senza pubblicarlo? Scusa la domanda stupida ma leggendo tutta la guida di Wikipedia mi è presa un po d'ansia. Grazie per l'aiuto! Un saluto, --Laurawiki09 (msg) 23:49, 21 apr 2014 (CEST)

Enzo di Maio

Salve, come mio primo ingresso credo di aver già mostrato la mia goffaggine tecnologica. Probabilmente ho inserito una mia richiesta di informazioni dove non dovevo . Me ne scuso e spero di non aver procurato pasticci. Scrivevo per chiedere per portare alla Vs attenzione la mia ,purtroppo alla fine per raggiunti limiti di età ,professione di direttore sportivo iscritto nei quadri tecnici della FIGC. Nel corso della mia carriera credo di aver lasciato una traccia della mia esistenza,spero almeno quasi sempre positiva,e la speranza di un uomo e quella ,appunto ,di lasciare almeno un piccolo segno del suo percorso terreno. Ho notato ,scorrendo Wikipendia,che molti miei colleghi hanno una pagina che li riguarda . Mi chiedevo,e gentilmente Vi chiedo,come e' possibile inserire ciò' che riguarda la mia attività'. Mi scuso,per l'eventuale fastidio arrecato e colgo l'occasione per inviarvi tutta la mia stima per il meritorio lavoro che svolgete. Cordiali saluti Enzo Di Maio

Brinzio

Ciao, volevo solo complimentarmi con te per il bellissimo lavoro che hai fatto realizzando l'articolo su Brinzio per voy. Ho avuto modo di seguire passo passo il tuo lavoro mentre mi dedicavo alla verifica delle ultime modifiche in questi giorni. Come ti è stato già detto da altri, spero anch'io che sia il primo di una lunga serie e anche se nasci wikipediana, una visita o piccolo edit di tanto in tanto sarà più che apprezzato. Ti saluto! --Nastoshka (ufficio postale) 23:47, 26 apr 2014 (CEST)

Oops :-p --Nastoshka (ufficio postale) 07:33, 27 apr 2014 (CEST)

Parere su una foto caricata da me

Ciao Vale93b, ho portato avanti il mio progetto e ho caricato alcune immagini per arricchire la pagina. Sulla foto numero 4 (in "Libri pubblicati") è comparso un box rosso "rischio di cancellazione immediata" per violazione del copyright. La foto ritrae la copertina del libro scritto dalla persona a cui fa riferimento il mio progetto che ha dato il consenso alla pubblicazione. Che devo fare in questo caso? Grazie per il tuo aiuto! Ciao, --Laurawiki09 (msg) 11:25, 29 apr 2014 (CEST)

Aiuto

Dato che sicuramente te sei più esperto di me vorrei chiederti un favore: potresti cortesemente dirmi se ho sbagliato qualcosa con questa modifica? Da quando ho cliccato su conferma ho avuto il terrore di aver sbagliato e nessuno l'ha ancora verificata. Il dubbio principale è che la fonte non verifica tutto il testo, ma solo data e luogo di morte --Lkcl it (msg) 18:11, 29 apr 2014 (CEST)

Grazie per la pronta risposta e per la correzione. Ho aggiunto una piccola info, e ho scritto Fonte (polemica, palazzo Salviati e morte): ... è accettabile come cosa? --Lkcl it (msg) 18:58, 29 apr 2014 (CEST)
Grazie nuovamente. Ultime domande: il libro non riporta l'ISBN, ma ho visto che c'è questo codice: 50413, sai per caso se è qualcosa di utile? Per la città devo mettere la città di stampa (non capisco cosa si intenda con città di pubblicazione)? Grazie --Lkcl it (msg) 19:54, 29 apr 2014 (CEST)
Grazie --Lkcl it (msg) 19:06, 3 mag 2014 (CEST)

Re: Colori template

Ciao: ho modificato il colore, riportandolo a quello precedente, perchè quello messo da te a me dava problemi, era quasi illegibile, inoltre considerando che tutti i template del genere nella pallavolo usano quel colore, ho preferito ripristinarlo.--Mentnafunangann 09:27, 4 mag 2014 (CEST)

Figurati, nessun problema. Non saprei, è che abbiamo molti di questi template e nelle voci in cui ne è presente più di un uno sembra un'accozzaglia :)--Mentnafunangann 13:45, 4 mag 2014 (CEST)

Osasco

Ciao. Ciao, ho annullato le modifiche perché il sito ufficiale del club riporta come arancione, bianco e blu i colori sociali, che inoltre non coincidono con quelli delle divise. Colori delle divise e colori sociali sono due cose diverse! Anche Urbino, per fare un esempio, usa il bianco-nero per motivi di sponsor (Chateau d'Ax) per le divise, ma poi i colori sociali sono il giallo-blu. --OTHravens 7 (msg) 15:47, 4 mag 2014 (CEST)

Capisco le tue motivazioni, ma finché non c'è una fonte ufficiale che dica diversamente non possiamo cambiarli. Appena appariranno sul sito (se appariranno), li metteremo. Tra l'altro la Wiki portoghere non aiuta, parlando di azzurro-rosso-giallo. Quindi per il momento meglio lasciare tutto com'è, tranne le divise, che ho sostituito dopo aver annullato la modifica. ;) --OTHravens 7 (msg) 16:05, 4 mag 2014 (CEST)
Come fonte è equivoca, parla di colori delle divise, non di colori sociali. Lo sponsor è sempre la Nestlé, ma attraverso una linea di prodotti diversa. Come questione è difficile da sbrigliare. Tanto vale aspettare che il sito venga aggiornato con l'eventuale nota sui nuovi colori. --OTHravens 7 (msg) 16:32, 4 mag 2014 (CEST)

Buongiorno. Vorrei sapere se ritieni che la regola di "aspettare due settimane" applicata nel caso dell'arresto di Gabriele Paolini, debba trovare applicazione nel caso dell'arresto di Claudio Scajola, visto che hanno già messo la notizia. Grazie.--Camillo Andremisi (msg) 15:03, 8 mag 2014 (CEST)

Il pretore

Ciao! Il fatto non è tanto che sia vero o no, ma piuttosto quello di arginare il promo dell'utente su un personaggio non enciclopedico. Anche in quella stessa voce la necessità di link rossi sarebbe da verificare, troppo spesso viene presa come scusa per creare voci su attori alle prime armi, dovrebbero rimanere neri quelli dei personaggi secondari che non hanno altro all'attivo.--Kirk39 Dimmi! 19:29, 8 mag 2014 (CEST)

Ok grazie, della Bernasconi l'ho appena fatto, anche perchè non è un obbligo, ma nelle convenzioni che leggo in Wikipedia:Convenzioni di stile/Film, addirittura si parla di attori principali mentre nel caso di quel film, la Bernasconi non è nemmeno personaggio secondario :-D Buon lavoro.--Kirk39 Dimmi! 19:48, 8 mag 2014 (CEST)

Regola delle due settimane

Ma come, proprio tu nel caso di Paolini avevi scritto che bisognava aspettare almeno la convalida dell'arresto e ora non vedi analogie? Ecco le tue parole: "l'arresto è stato convalidato dal gip, quindi ormai il suo essere in gattabuia è storia scolpita nel marmo. Per me si può inserire l'info. --Vale93b Fatti sentire! 17:26, 22 nov 2013 (CET)"--Camillo Andremisi (msg) 09:17, 9 mag 2014 (CEST)

Ciao Vale93b, grazie ancora per i tuoi consigli sempre utilissimi! Dato che ho finito di impostare la voce, come posso "metterla in discussione" prima di una eventuale pubblicazione? Devo cliccare sulla voce "Discussione" (che si trova vicino alla voce "Utente"), scrivere un messaggio agli utenti esperti e lasciare la spunta su "Aggiungi agli osservati speciali"?

Insomma scrivere qualcosa su questa pagina? https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Laurawiki09/Sandbox&action=submit

Grazie ancora e buona giornata! --Laurawiki09 (msg) 11:13, 9 mag 2014 (CEST)

Marco Demontis?

Perchè vuoi cancellare la pagina?

Firma :-/

Scusami. Probabilmente nella tua pagina utente ho omesso qualcosa firmando..:-/ è che W è un altro mondo! --Bellatrovata (msg) 23:51, 15 mag 2014 (CEST)

Santacroce

Ma certo che ha valore enciclopedico. Mica volete omettere la polemica di una scrittrice che una parte importante del mondo letterario italiano? E su...--Adriano G. V. Esposito (msg) 22:39, 16 mag 2014 (CEST)

Copyraight

Come faccio a non fare Copyright su wikipedia e se posso creare delle pagine io che abbiano senso StefanoNAPOLI37

Puoi farmi un piacere

Puoi creare la pagina di wikipedia del Calcio Campano Giovani squadra per cui io tifo grazie e scusami del disturbo

Re: Help!

✔ Fatto praticamente in contemporanea al tuo messaggio: gli ho cancellato una pagina, andando ad avvisarlo ho visto che c'era una sola cosa da fare... e l'ho fatta :) Grazie della segnalazione! --Dry Martini confidati col barista 15:22, 17 mag 2014 (CEST)

Mario Del Vago

Ciao Vale93b. La fotografia che ho caricato (quella ritraente l'attore Mario Del Vago) è stata scattata nel 1970 e dovrebbe essere di pubblico dominio; se ho commesso qualche errore spiegati meglio, perché io non l'ho compreso.

Ho letto le regole per il caricamento delle foto e mi sembra di essermi attenuto a quelle.--Anima della notte (msg) 15:31, 17 mag 2014 (CEST)
Ok, grazie della tua cortesia. Non lo sapevo, adesso rimetto tutto a posto; ciao.

Telefono

No, l'immagine riguarda lo scatolo dell'apparecchio che posseggo in casa.--Anima della notte (msg) 15:46, 17 mag 2014 (CEST)--Anima della notte (msg) 15:52, 17 mag 2014 (CEST)

Tutto risolto, ho rimosso con un avviso tutte le immagini incriminate, adesso scappo perché devo proprio andare via; ciao.

Affiliazione Enqa

Ciao Vale,

ho aperto una discussione su una parte della voce Anvur ma non ho avuto ancora alcun feed back. Il problema è che la voce continua a contenere una informazione incompleta. Come posso fare?

modifica sheldon cooper

ciao

in effetti ero dubbioso sull' aggiunta della marca. ma secondo me Nel suo caso si tratta di una maglietta o polo a maniche lunghe andrebbe lasciato.

Rollback

Ciao, se vedi un rollback sulla tua talk ad opera mia, non preoccuparti. Ho rimosso un intervento da parte di un noto troll, già infinitato, che era stato inserito in evasione del blocco con uno dei suoi 15 socks (vedi CU). --L736El'adminalcolico 10:21, 22 mag 2014 (CEST)

Ciao, vorrei creare la mia pagina personale su wikipedia, perché non mi acconsentite a crearla ?? :(

Re:Auguri

Grazie! :) JaloViola 16:46, 26 mag 2014 (CEST)

inserimento logo azienda

ciao vale, intanto grazie mille per l'accoglienza, non ho neanche finito l'iscrizione che già mi stai aiutando :) ti chiedo una mano perchè devo rifare la pagina dell'azienda per cui lavoro e vorrei mettere il logo nella parte alta del template riassuntivo ma proprio non riesco. ho visto che si possono caricare immagini ma che vanno in giro per la pagina a seconda di dove le si vuole mettere ma provando in tutte le maniere che mi vengono in mente non sono riuscito a metterle dove devo, mi spiegheresti come si fa per cortesia? ti ringrazio moltissimo! ciao, filippo--Filippo.kag (msg) 14:37, 6 giu 2014 (CEST)

Esaltato della rete

Piuttosto che dar da mangiare ai troll a tua volta insultando mi permetto di consigliarti di agire così e se lo becchi in tempo (un'oretta) di lasciargli un avviso in talk tipo {{WNB}} o {{WNF}}. Grazie! Ciao! --Dome A disposizione! 14:34, 7 giu 2014 (CEST)

ciao, come faccio ad aggiungere informazioni verificabili sulla voce Rachele Fogar? Mi riesci ad aiutare a rendere attiva questa pagina e non soggetta a cancellazione?

Salve, mi potresti aiutare?

Ho creato una pagina del gruppo musicale Moustache prawn, l'ho fatta seguendo i modelli che wikipedia dava, inserendo anche i collegamenti esterni e le note perdare valenza e verità su ciò che ho scritto. Ma nonostante ciò hanno proposto la cancellazione della pagina! cosa posso fare per non farla cancellare e buttare all'aria tutto il mio lavoro di ricerca e scrittura? essendo nuovo come faccio a discutere con chi la vuole cancellare?? grazie

Malles

Ciao, ho visto che hai ben modificato la voce, ma ti vorrei chiedere perche hai tolto alcune parti, ad es., quello che riguarda la ferrovia. Se lo ripristino magari con una nota ti va bene?--LukeDika 18:53, 19 giu 2014 (CEST)

Pareri su Wikipedia

Ma cosa c'entra il punto di vista neutrale con quello che ho scritto. Io ho semplicemente detto che ci sono persone, come te, che scambiano Wikipedia per un social network, e wikipedia non è un social network. --79.45.145.175 (msg) 11:58, 20 giu 2014 (CEST)

difatti io non uso Wikipedia come se fosse un social network, bensì uso la mia pagina utente per presentarmi a chi avesse a che fare con i miei contributi. Si tratta di una cosa vagamente differente nonché del tutto legittima. Comunque ti ha già risposto Syrio sulla sua talk, non occorre aggiungere altro. Buon proseguimento --Vale93b Fatti sentire! 15:15, 20 giu 2014 (CEST)

Glorenza

Perchè no mi verrebbe da risponderti; vedo che anche nella pagina del relativa a Glorenza viene inserita come frase importante a inizio pagina. A me piace come piccolo detto che quasi quasi lo trasformerei in una citazione, ma non vorrei esagerare... Ti ripeto, io la vedo così; poi il mio principio su WP è di lasciare quanta più informazione possibile (che sia fontata), piuttosto che cancellarla. Magari si può trovargli un'altra collocazione, ma dal mio punto di vista sta bene lì. --LukeDika 15:50, 20 giu 2014 (CEST)

Ciao approposito di enciclopedicità

Salve prima del blocco avevo scritto la pagina dei Mourstache prawn, ed era stata proposta alla cancellazione perchè non raggiunge il minimo di enciclopedicità! ora al mio ritorno volevo aggiornare la pagina (che era stata cancellata perchè non raggiungeva i 2 album) perchè ho trovato che il gruppo ha 1 album studio e 1 raccolta e quindi 2 album (il minimo) entrambi con distribuzione nazionale, case discografiche nazionale e addirittura la raccolta con distribuzione di XL di Repubblica. Ma nel fra tempo la pagina è stata cancellata e non posso più scriverla come faccio a scrivere cosi raggiunge il minimo di enciclopedicità????? GrAZIE

Qui risultano gli utenti necessari ad avviare il progetto da voi richiesto (siete tu, Pierpao, Tobia09 e Tn4916): sei ancora interessato? Se sì, allora va verificato che siate effettivamente almeno in 3 e poi si procede in caso positivo, altrimenti credo sia bene che tu rimuova la tua firma dalla lista. --Gce 13:47, 27 giu 2014 (CEST)

Scusate l'intrusione, vorrei solo farvi sapere che la mia presenza non è da considerare, infatti su it.wiki ormai non contribuisco praticamente più. --Tn4196 (diskutoj) 14:03, 27 giu 2014 (CEST)
Io sono interessato, credevo fosse partito, ma cosa è successo, se vogliamo farlo ho la lista wikificata di tutti gli utenti dichiarati trentini o altoatesini, con cui possiamo precettarli almeno per un si o per un no--Pierpao.lo (listening) 14:05, 27 giu 2014 (CEST)
Al momento non posso assicurare un mio impegno continuativo, mi spiace --tobia (msg) 18:12, 30 giu 2014 (CEST)
io ci sto ancora: anzi, credo che serva come il pane. --Vale93b Fatti sentire! 17:29, 1 lug 2014 (CEST)
Ad oggi siete solo tu e Pierpao, quindi state sotto di uno; casomai chiedete agli utenti interessati di firmare nella pagina dei progetti in preparazione e quando raggiungete i tre utenti attivi allora potete partire (dopo aver recuperato la bozza o averla ricreata da zero). --Gce ★★ 22:12, 4 lug 2014 (CEST)

Ho visto che hai rimosso gli arrangiamenti che avevo inserito del tema musicale del TG1, perché la "saga" sulle sigle non è enciclopedica. Quella non enciclopedica è la descrizione dell'animazione della sigla video e non la descrizione degli arrangiamenti. Quindi perché sono stati rimossi. E le fonti, sono le sigle stesse. --GreenYellowCable 15:57, 12 lug 2014 (CEST)

Puoi spiegarmi cosa intendi sul fatto che la sigla è ricerca originale in quanto combinazione tra immagine e suono? Inoltre, le sigle sono verificabili perché su internet sono di facile reperibilità. --GreenYellowCable 17:56, 12 lug 2014 (CEST)
Ho capito. Infatti la sigla del TG2 dal 1995 al 2002, era descritta in modo completamente diverso da quella che invece era in realtà, ed uno si può ricordare di una sigla mai esistita (falsi ricordi, leggevo infatti un commento su YouTube di uno che si ricordava di una sigla "provvisoria" del TG1 andata in onda solo per qualche mese o giorno prima dell'introduzione della sigla del 1998, sigla che non ho mai visto personalmente, nonostante abbia visto sul TG1 l'annuncio del restyling all'epoca). Quindi intendi che per mettere le descrizioni delle sigle nelle voci bisognerebbe aspettare che la RAI le pubblichi sui canali ufficiali, e non che siano registrazioni amatoriali pubblicate su YouTube, Dailymotion, ecc..? Comunque, sono il primo ad essere d'accordo nel non mettere descrizioni delle sigle. Piuttosto, ci metterei il link di un ipotetico sito ufficiale della RAI che contiene i video delle sigle. --GreenYellowCable 19:37, 12 lug 2014 (CEST)

humbly ask for help

Omg, Italian Wikipedia hates me. ;_; Hi Vale93b, I encountered you a few months back; if you have the whim, could you spare a minute to help the stupid American? I tried to post a better version but keep running afoul of all these rules. The stub is here, a poor (I'll admit) translation of en:Antonio Pio Saracino, but the templates are all good. In your experience, maybe the en:Antonio Saracino page isn't notable by the Italian standards, and I should stop trying? Zanglazor (msg) 02:49, 21 lug 2014 (CEST)