Discussioni utente:Twice25/Gian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Estimado Twice[modifica wikitesto]

Te agradezco gentilmente tu decisiòn de ayudar en la mediaciòn.
Aunque en realidad no hay nada que mediar. Hay personas en esta Wikipedia italiana, que YA han decidido que Yo debo ser "bannado" a vida. Para lograrlo, recurren a cualquier sucio metodo PIRATESCO (La bandera de los piratas era el "JollyRoger")... como inventar que Yo utilizo SOCKPUPPET y después creeer al 100% (sin ninguna prueba) que sea Yo el autor de estas cosas. Y enseguida proponer el "ban" de 1 año. O de por vida.
En futuro me ocuparé de explicar en las otras wikipedias la muy triste situaciòn de la Wikipedia italiana. Muy parecida a la del fùtbol y a la de la politica en general.
YO NO DESEO COLABORAR A UN PROYECTO EN EL CUAL PARTICIPAN ESTE TIPO DE PERSONAS. --RED TURTLE 21:05, 12 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Scusa se ti rispondo in italiano, ma non conosco lo spagnolo, e a stento temo di aver compreso quanto scrivi qui sopra. Credo comunque che tu capisca il mio italiano. Mi spiace che tu ti sia trovato in una posizione difficile (conflittuale) su it.wiki. Come tutti i progetti Wikimedia, anche questo ha le sue particolarità. La comunità è diventata in questi ultimi anni assai numerosa e i rapporti interpersonali tra wikipediani possono a volte risultare complessi, se non complicati. Collegandomi solo a sera non so quale sia la tua situazione attuale. Ti esorto comunque, ove possibile, a ricercare il dialogo e un tentativo di spiegazione. Con un po' di buona volontà alle volte è possibile ricomporre delle diatribe che sembrano senza vie di uscita. Se posso esserti in qualche modo utile - ma da quanto scrivi qui sopra temo che ciò non sia possibile - non farti problemi a contattarmi ulteriormente. --Twice25 (disc.) 00:19, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Mi si nega l'essere in "Buona Fede".[modifica wikitesto]

(E vengo anche insultato con estrema costanza ["Caro Red"] velocità e tranquillità, senza che da parte della comunità nessuno dica nulla).
Allora. Ormai la cosa non ha nulla a che fare con il paranormale, ecc. Ha a che fare con la libertà di espressione (Nei limiti di ciò che é ragionevole, e con le dovute premesse: Io non ho scritto mica che gli "asini volano", ho soltanto scritto che ci sono "filmati sugli UFO" di provenienza industriale... questo é forse un falso oppure un POV ?).
Ci sono continue mancanze di rispetto contro di mé ed accuse di " Non Buona Fede". Che non sò perché per ché, ai cancellatori viene sempre garantita, data per scontata. Invece Io, come una mosca che é stata inchiodata con ago su un cartone da esposizione... non ho il diritto di possederla minimamente. Avevo deciso di non rispondere, di darmi malato, di beccarmi tranquillamente uno-due-tre mesi di esclusione (Pausa salutare).
Ma poi mi sono accorto che alcuni utenti avevano un piano preordinato per cacciarmi via INDEFINITAMENTE, che prevedeva l'utilizzo del Socketpuppet (furbini, eh?), ed una "escalation" fino a raggiungere in modo rapido il mese, l'anno ed infine l'esclusione a vita.
In quanto al commento sulla mia intelligenza fatto da User:Jollyroger, posso soltanto dire che ho un Q.I. misurato di 135 e che leggo scrivo e parlo in 3 lingue.
Insomma mi sembra che "anche voi abbiate un problema", non soltanto il sottoscritto.
Ma c'é una cosa che supera il mio Q.I. ... e sono i miei attacchi di rabbia. Comunque ora mi do di nuovo malato. Ho il Morbo di Crohn, e voi non me lo farete aggravare. Non vi rispondo più. Mi curo in salute. --RED TURTLE 03:34, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Caro Giancarlo,
mi dispiace rilevare questa tua posizione di risentimento, sicuramente giustificata dal tuo punto di vista. Come ho già avuto modo di dirti, credo che il problema - evidentemente non solo tuo - risieda principalmente nella comunicazione. L'espressione via internet non è delle più semplici. Scrivere per esprimere pensieri non è cosa semplice, e l'indelicatezza - che talvolta trascende nell'insulto - è dietro l'angolo. Tu ti occupi su Wikipedia, se non sbaglio, di argomenti che, anche al di fuori dell'enciclopedia, sono spesso messi in discussione e, ancor più spesso, visti con pregiudizio. A mio modo di vedere, per portare informazioni che possano aiutare a comprenderne il [difficile] senso, è indispensabile supportarle con riferimenti bibliografici certi. Se tu attribuisci quello che scrivi a qualcuno - che non sia evidentemente un ciarlatano acclarato - che ha studiato la cosa, sicuramente non ti potrà essere mossa alcuna accusa. Non credo sia il caso, ma evita di fare copia e incolla da testi pubblicati su libri o su internet (eccetto che se li virgoletti come citazione).
Sulla comunicazione. Dalla tua pagina utente non si capisce quale età tu abbia. È presumibile comunque che tu sia molto giovane. Dico questo per dire che, nella mia esperienza su Wikipedia, ho notato come spesse volte le risse (i cosiddetti flame) nascano tra persone anagraficamente molto vicine e giovani (celudurismo in agguato?). Io ho sempre saputo che per avere rispetto bisogna dare rispetto. In ogni caso è necessario esprimersi sempre urbanamente e, se qualcuno con te non lo fa, faglielo notare - tu sì urbanamente - e chiedigli cortesemente di toglierti il saluto (quest'ultima citazione è di un marziano ... :)).
Sulle cospirazioni. Non credo che ne esistano su WP. La comunità è vasta, e il risultato delle pagine che compaiono sull'enciclopedia è il compendio della personalità di migliaia di contributori che si occupano degli argomenti più svariati dalle figurine colorate, al pongo, al calcio, alla letteratura, alle preferenze gastronomiche della foca monaca, alla funzione delle torri di guardia nella storia, ecc. ecc. Qualcuno si vanta di occuparsi di argomenti scientifici. Diffida in particolare di costoro, così come ti conviene diffidare di chiunque dica di trattare argomenti pseudoscientifici. In questo caso dovresti iniziare a diffidare innanzitutto di te stesso. La qual cosa non è mai un brutto esercizio (anche di stile).
Infine, per rincuorarti un po', ti lascio un paio di cazzeggi off topic sui quali mi potrai dare il tuo parere. Il primo riguarda il famoso articolo incidenti stradali in Europa, non revisionato - ma ancora presente - dal 25 aprile scorso. Come vedi,la voce - che pure aveva destato tante polemiche - è rimasta, ancora esiste. Te lo dico francamente: a me non piace. Ma sai? Non tanto per il contenuto, quanto per come è scritta e presentata in grafica. Mi meraviglio tu non abbia ancora corretto quelle antipatiche lettere maiuscole che non c'entrano nulla con la lingua italiana. E poi, certe affermazioni tipo - cito a memoria - la velocità è il peggior assassino ... ecc.ecc.: non potevi rendere il pensiero con altre parole? E altre minuzie. Poteva venire una cosa carina, e te la sei spesa proprio male (mi pare che te lo avessi detto anche quando avevi inserito la voce). In questo caso, però sai quale è la tua colpa principale? Quella di esserti occupato di un argomento scomodo. In questo senso: bravo, vai avanti così.
infine, perché mi accorgo che sto andando troppo lungo e non so se avrai la pazienza di leggere tutto quanto. Che senso hanno questo e questo? Tra l'altro hai tirato in ballo, se non sbaglio, utenti che non sono neppure più tra di noi.
Insomma: ci hai una situazione, hai un grosso risentimento e rischi di doverti dare malato per metabolizzare un tuo banning (nota che io sono contro i ban [quasi] sempre e comunque, mi sembrano una cosa antica, già vista da qualche parte ...). Penso che se ti fermi un attimo a riflettere e provi a comunicare in maniera diversa la tua posizione non sia irreversibile. Altrimenti, temo, a chiuderti le spalle dietro Wikipedia sarai prima di tutto (prima che lo facciano altri) tu stesso.
--Twice25 (disc.) 08:59, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Le strategie dei censori[modifica wikitesto]

Non l'ho scritto Io. Lo abbiamo trovato appiccicato sulla pagina di discussione di Extratemporali. Me l'ha messo sotto gli occhi User:Fragolino (che a sua volta era stato vittima di un ban, credo).
Se proprio vi disturba lo tolgo. (Ma non l'abbiamo scritto noi) --RED TURTLE 10:07, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Guardando qui pare che l'abbia scritta proprio Fragolino. A me cmq non disturba. Solo non ne capivo il senso (=significato). Ma mi rendo ocnto bisognerebbe aver seguito le discussioni sui viaggiatori extratemporali, per capire appieno. Cosa che io ovviamente non ho fatto perché non mi occupo di questo argomento. --Twice25 (disc.) 10:20, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]
p.s. usa pure la tua casella dedicata, se vuoi. La trovi nella griglia del casellario giudiziario postale ... ;-) --Twice25 (disc.) 10:20, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ma ti rendi conto: per aver soltanto minacciato una Edit-War...[modifica wikitesto]

Ma ti rendi conto: per aver soltanto minacciato una Edit-War... nella versione americana sono pratiche quotidiane... tutto sto bordello !
Io spero che tu non creda alla storiella dei soketpuppet, chissà quante volte l'avrai vista sta cosa (spero poche). --RED TURTLE 17:10, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Dei sockpuppet so poco. In realtà, nel caso tuo, non ci ho capito niente. C'è molta confusione, purtroppo, e questa non è buona cosa. Sulle edit war, personalmente le depreco. Qui c'è bisogno di un ambiente collaborativo, pure nel confronto reciproco di teste diverse. Se si va alla rissa si fa poca strada. Non so come sia la realtà sulle altre Wikipedie (non le frequento) ma, torno a ripetere: ci si può fare le proprie ragioni (si deve), ma con il dovuto garbo. Se qualcuno è sgarbato con te, faglielo (garbatamente) notare. Sono dell'opinione che si ottenga di più. Se alla fine l'ambiente non ci piace, lasciamolo al suo brodo. Se dai in smanie, fai il gioco di coloro che auspicano un tuo allontanamento. Tira un respiro lungo, prenditi un po' di tempo di riflessione e spera che la comunità sia clemente. Altrimenti un tuo allontanamento sarà inevitabile. Temo. A modo suo la comunità sa essere drastica. Ci sono molti pragmatici, fra di noi. :-) --Twice25 (disc.) 17:39, 13 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Va bene accetto il tutoraggio[modifica wikitesto]

Va bene, accetto il tutoraggio, credo di Utente:Alexander_VIII, ma probabilmente devo cancellare delle cose già fatte che già hanno fatto irritare la comunità. In quanto a Jimbo, non credo che gliene possa essere fregato di meno, delle 30-40 comunità linguistiche, quella italiana é soltanto una tra le tante. --RED TURTLE 09:49, 14 mag 2006 (CEST)[rispondi]
"preferirei essere tutorato da una donna"

Va bene accetto il tutoraggio[modifica wikitesto]

Va bene accetto il tutoraggio --RED TURTLE 10:14, 14 mag 2006 (CEST)[rispondi]

D'accordo Giancarlo.
Comunque, tutoraggio è un modo di dire e una parola grossa. Mi piacerebbe darti una mano più che altro perché tu ti possa muovere con serenità all'interno della comunità. Sotto questo aspetto, penso che più che aiuto per la stesura delle voci (che tra l'altro non potrei granché darti perché ti occupi di argomenti di cui so veramente poco) tu abbia necessità di essere messo in condizione di confrontarti pacatamente con gli altri amici wikipediani.
Wikipedia, come ti ho già detto, è una comunità composita e, per certi versi, complessa e complicata (come del resto tutte le comunità). L'intento però è uno solo: costruire - in quella che convenzionalmente viene definità tranquillità d'animo - una enciclopedia aperta al contributo di tutti. Ogni fattore destabilizzante rispetto a ciò è visto di cattivo occhio. Ci vuole più che altro tanta pazienza e capacità di mediare le proprie posizioni con quelle altrui.
La linea è aperta: per ogni cosa tu debba/voglia/possa dirmi puoi fare riferimento alla tua casella postale presso la mia talk, o anche qui direttamente (poi archivio io); se mi scrivi lì, lasciamo un avviso qui. Puoi anche contattarmi via e-mail, se preferisci (usa il servizio Scrivi all'utente).
A presto! :-) --Twice25 (disc.) 11:45, 14 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ma Twice, così mi salvo o non mi salvo, così ?[modifica wikitesto]

Ma, mi salvo o non mi salvo ? Con queste percentuali di voto:
Wikipedia:Utenti_problematici/Votazioni_sulla_messa_al_bando
Comunque non parteciperò più alle discussioni, troppo spesso mi appassiono e perdo il lume dela ragione. In quanto allo stato attuale di pagine come Extratemporali e UFO, mi sembrano molto soddisfacenti. Ma ho paura a dirlo perché temo che poi le stravolgano pesantemente (Dopo il lavoro di decine di utenti, scettici e non) --RED TURTLE 08:57, 20 mag 2006 (CEST)[rispondi]

> mi salvo o non mi salvo ? ...
sinceramente non lo so, perché mi sono perso le ultime novità sul conteggio delle votazioni ... :)
però spero che l'esito non sia favorevole ad un tuo ban. La votazione si è conclusa ieri e penso che la comunità tenga conto che non sei mosso da cattive intenzioni ma che ci sono stati dei problemi di comprensione e comunicazione. Ti occupi di argomenti difficili, da trattare con le pinze. Ma se saprai comunicare adeguatamente farai valere le tue conoscenze in materia e potrai dare ottimi contributi. Ecco, quello che posso farti è un augurio in questo senso. Oltre che naturalmente, quello di recuperare serenità e tranquillità d'animo e di spirito, se è quello di cui hai necessità primariamente. In ogni caso, se hai necessità di comunicare con me, sappi che sono sempre disponibile. :) --Twice25 (disc.) 12:26, 21 mag 2006 (CEST)[rispondi]