Discussioni utente:Suhardian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Suhardian!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ho rivisto l'articolo dedicato alla lingua spagnola.Chi cavolo aveva scritto che è la seconda lingua più parlata al mondo???

  • Se quardi sulle pagine della wikipedia inglese troverai le classifiche delle lingue più parlate. A seconda se si considera la lingua madre o la seconda lingua, lo spagnolo è al secondo posto dopo il cinese oppure al quarto, ma con differenze minime con l'inglese. Comunque sono criteri da prendere con le pinze. Ad esempio l'arabo non figura nei primi posti perchè viene considerato un gruppo di dialetti e non una lingua unica. Gac 14:41, Lug 4, 2004 (UTC)
  • In queso sito lo spagnolo viene indicato come parlato da 332M contro i 323M dell'inglese.
  • Anche in questo altro sito lo spagnolo viene indicato come seconda lingua
  • Sul sito di ethnologue che è sicuramente la fonte più attendibile vien indicato un numero di persone pari a 322/358 per lo spagnolo ed a 341 per l'inglese (entrambi prima lingua). Considerato che il sito ethnologue non è gestito da spagnoli, non ci vuole molto a capire che la forcella serve solo a mascherare la seconda posizione dello spagnolo. Se ti ho convinto dell'esattezza dei dati, puoi rimodificare tu la pagina. Se no, pazienza. Gac 14:59, Lug 4, 2004 (UTC)


Ho cercato di ampliare traducendo dall'inglese.

qualcuno però mi potrebbe dire. 1.la corretta traduzione di "lenition" e "palatilizazion".

2.come fare a cambiare la grandezza del carattere.

  • di norma la dimensione dei caratteri degli articoli dovrebbe rimanere quella che è. Per alcune frasi puoi usare <small></small> per ridurre la dimensione del carattere e <font size+1></font> per ingrandirla.

3.perché al posto del mio nickname appare il mio numero utente?

  • Perche non hai fatto il login


Grazie ciao


Ciao Suhardian,
ben arrivato in it.wiki!

Frieda 21:19, Lug 4, 2004 (UTC)
Un saluto di benvenuto/a anche da parte nostra: Rinina25 e Twice25

Wikipedia:Wikipediani[modifica wikitesto]

Ciao Suhanrdian,

Su Wikipedia:Wikipediani alcune cose sono sparite. Ho cercato di ripristinarle. Potresti darci una occhiata se non ho perso quello che tu hai aggiunto?

Grazie :-) Fantasy 08:38, Ago 21, 2004 (UTC)


Il ritorno[modifica wikitesto]

Ciao a tutti.Per parecchi mesi non ho fatto altro che leggere la wikipedia: che vergogna.Tant'è che sono finito pure tra i dispersi.Comunque per farmi perdonare ho messo mano a un po' di articoli di geografia (spero di non aver combinato disastri).

Ciao

Suhardian

Elvezio 23:09, Apr 10, 2005 (UTC) Ciao vedo che ti interessi di traduzione da Wiki inglese e ti interessa la politica e la storia. Ti segnalo un nome che troverai nel Wiki inglese LaRouche se hai voglia di tradurre e ti interessano le cose un poco fuori dalla norma e non presenti nei nostri giornali e nei mezzi di informazione forse ti potrebbe interessare. Ticinesi e Bergamaschi sono buoni vicini e forse si riesce a combinare qualcosa. Buona serata


Ciao, personaggio curioso questo LaRouche...con uan biografia piuttosto lunga pure!!!Vedrò cosa posso fare. Intanto ho visto che anche per qanto riguarda la zoologia mancano ancora molti articoli

Ciao Suhardian, bentornato.
Se sei interessato alla zoologia, ti informo che in questi mesi è nato il Wikipedia: Progetto Forme di vita. Stiamo cercando di organizzare un pò la parte biologica e se vuoi darci una mano non sai quanto mi farà piacere! Fammi sapere. K-Sioux 00:27, Apr 11, 2005 (UTC)

Ehm...volevo solo segnalarti Leon Trotsky. Visto che è ancora stub ti consiglerei di integrare le informazioni nell'articolo esistente... (mi dispiace è capitato anche a me ci si resta male...:-))Ciao e buon lavoro --Civvì 23:21, Apr 15, 2005 (CEST)

Uh, la discussione sulla traslitterazione dal russo c'era stata temo fa, deve essere in qualche recesso archivio del Bar... :-) Ciao --Civvì 23:38, Apr 15, 2005 (CEST)


Traduzioni[modifica wikitesto]

Ciao,
quando traduci un articolo dall'inglese metti nell'oggetto qualcosa come "Tradotto dalla wikipedia inglese", dobbiamo menzionare l'origine dei testi, sennò sembra sia tutta farina del tuo sacco :-) Alfio (msg) 13:41, Apr 24, 2005 (CEST)

Il posto migliore è la casella "oggetto", subito sopra i pulsanti salva e anteprima. La frase che metti lì è quella che appare anche nelle ultime modifiche. Ciao, Alfio (msg) 13:54, Apr 24, 2005 (CEST)

Ciao, ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 14:34, Apr 24, 2005 (CEST)

Ciao, ti ho risposto da me. Frieda (dillo a Ubi) 12:03, Apr 25, 2005 (CEST)

Immagini animali[modifica wikitesto]

Ciao,
sì, il copia&incolla c'entra... :-)

Wikipedia ha un archivio di immagini separato per ogni lingua. Le immagini sulla wiki inglese non possono essere visualizzate da quella italiana, e viceversa. Quando fai il copia&incolla di un testo, compreso il rimando all'immagine, se quell'immagine sulla wikipedia italiana non c'è, essa non apparirà.

Esiste però anche wikipedia commons, che è una wikipedia specializzata come archivio di immagini e altri file. Se un'immagine è presente in commons, può apparire su tutte le lingue di wikipedia semplicemente usando il suo nome. Questo è probabilmente il motivo per cui a volte l'immagine ti compare.

Se vuoi che l'immagine appaia anche sulla wikipedia italiana devi ri-caricarla o qui o su commons. La procedura è uguale in entrambi i casi, ma un po' complessa:

  1. Scarica l'immagine inglese sul tuo computer (tasto destro del mouse, "salva oggetto con nome...")
  2. Usando il link "upload" a sinistra carica l'immagine qui (se vai su commons.wikipedia.org la carichi invece su commons)
  3. Apri la pagina di descrizione dell'immagine ([[:Immagine:nomeimmagine.jpg]]) e mettici dentro:
    • la descrizione originale dell'immagine, com'era sulla wikipedia inglese
    • un template di copyright, se non c'è. Tutte le immagini dovrebbero essere GFDL oppure PD (pubblico dominio), c'è qualche altra categoria (tipo non-commerciale) che è scoraggiata
  4. se sei su commons è d'uso inserire anche un'appropriata categoria, oppure infilare l'immagine in un articolo adatto.
  5. a questo punto l'immagine si dovrebbe vedere

Se vuoi una mano fammi un fischio :-) Alfio (msg) 22:35, Apr 30, 2005 (CEST)

Alcuni consigli[modifica wikitesto]

Ciao Suhardian, ho osservato un pò i tuoi contributi e vorrei darti due consigli di tipo gestionale:

  • Se l'articolo non è completamente tradotto devi aggiungere il template {{Traduci_Inglese}} così la voce viene inserita nell'apposita categoria che contiene tutti gli articoli parzialmente tradotti e che devono essere completati.
  • Se scrivi un articolo e poi ti rendi conto che il titolo è sbagliato, non è corretto fare il copia e incolla perché si vengono a creare due articoli identici, la cosa migliore da fare è usare il tasto Sposta (quello vicino cronologia) e così spostare il contenuto al titolo più corretto, il titolo sbagliato farà automaticamente da redirect (per maggiori informazioni vedi le varie pagine di aiuto).

Per il resto continua così, ogni volta che crei un articolo su una specie festeggio facendo le capriole come Martins :-) --K-Sioux 14:37, Mag 9, 2005 (CEST)

spostamento articoli[modifica wikitesto]

In Discussione:Addax chiedi come spostare l'articolo. Basta Cliccare su "sposta" nella barra in alto. L'articolo verrà spostato al titolo che gli darai e il vecchio rimarrà come redirect. Vedi tu se nel caso è utile, io non conosco l'argomento. --Laurentius 21:58, Mag 12, 2005 (CEST)

Ciao, se hai risolto meglio così.
Ti ho lasciato un messaggio nella discussione sugli Antilopini, devi stare un pò attento quando traduci ad usare il titolo esatto. Molte specie che hai elencato sono dette antilopi ma non sono Antilopini. Buon lavoro (o divertimento, fai tu :-). --K-Sioux 23:28, Mag 12, 2005 (CEST)

Wikipedia:Babel[modifica wikitesto]

Visto che ti sei segnato come traduttore in Wikipedia:Traduzioni, penso che ti possa interessare l'iniziativa Wikipedia:Babel. Che ne dici di aggiungere il Babelbox alla tua pagina utente? Ciao ary29 13:56, Mag 16, 2005 (CEST)

Cervus elaphus[modifica wikitesto]

Ciao Suhardian!
Come forse avrai già notato Cervus elaphus è stato proposto per la cancellazione in quanto privo di testo. Ultimamente ho deciso di dedicarmi al salvataggio di candidati all'eliminazione (se il tema è comunque meritevole). Tu ce la fai ad aggiungere almeno quella mezza dozzina di frasi necessarie per trasformare l'articolo quantomeno in uno stub accettabile (nonché il template "forme di vita")? Ti segnalo en:Red deer come possibile fonte. Fammi sapere al più presto, altrimenti ci penso io... Manutius 01:51, Mag 24, 2005 (CEST)

Tutto ok, c'ha pensato K-Sioux per stavolta... poi vedremo se lo possiamo ampliare. -- Manutius 22:53, Mag 24, 2005 (CEST).
No, non c'entro niente con il Progetto Manuzio, anche se me ne servo talvolta. Traggo semplicemente ispirazione dallo stesso personaggio ;).

Socialdemocrazia[modifica wikitesto]

Ciao Suhardian, ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 21:28, Giu 2, 2005 (CEST)

Se mi lasci i messaggi, per cortesia me li firmi? - :) - Cosa volevi chiedermi? - Twice25 / αω - :þ 22:13, Giu 5, 2005 (CEST)

Panthera onca[modifica wikitesto]

Io ho sentenziato qui :-) Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 12:55, Giu 14, 2005 (CEST)

Traduzione[modifica wikitesto]

Ciao,
ci sono alcune traduzioni urgenti che hanno bisogno anche del tuo aiuto:

Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 10:17, Giu 27, 2005 (CEST)

Re: go negot (gna' mé!)[modifica wikitesto]

Pöl dà's che'l sìe mìa ìra, ma al ma sömèa che öna magnéra "standard" de scrif ol bergamasc, la ga sìes mìa. Mè ndà a öcc... :o)

Un'ortografia ufficiale del bergamasco non mi pare che esista - però i vari vocabolari e raccolte di proverbi hanno creato uno standard "di fatto", cioè usare la lettura dell'italiano integrata con le vocali ö e ü e usare la "cc" per la c dolce in finale di parola (tutti = töcc). È ancora dubbio come scrivere la combinazione s + c dolce (bambino = s-cèt), gli svizzeri di lingua romancia, che hanno anche loro questa combinazione di suoni, usano il trattino "s-c".

Non credo di aver mai fatto ricerche su internet per cercare regole di ortigrafia del bergamasco. Potremmo anche farci una tabellina riassuntiva dentro dialetto bergamasco... :o) --Paginazero - Ø 21:03, Lug 30, 2005 (CEST)

Ho visto che hai creato l'articolo sul Grifone, però io ho spostato il contenuto da te inserito in Grifone (mitologia), in quanto il tuo articolo si riferiva proprio alla figura mitologica, mentre ho pensato che nell'articolo Grifone bisognasse parlare dell'avvoltoio. Ciao

Grifone87 22:44, Ago 13, 2005 (CEST)

Ciao, disamibigui con cosa? Solo curiosità, ai tempi non mi risultavano ambiguità...:-) --Civvì 20:30, Ago 21, 2005 (CEST)

Tendo a perdere il filo, ti ho risposto da me. Ciao --Civvì 21:38, Ago 21, 2005 (CEST)

category:Brasil (ma se non sbaglio non ci sono tutti...) Ciao --Civvì 21:40, Ago 25, 2005 (CEST)

Classificazione Primati[modifica wikitesto]

Ciao, ho notato delle discordanze tra la classificazione dei primati, e di conseguenza dei lemuriformi, di Wikipedia italiano rispetto a quella dei miei riferimenti bibliografici. Sai dove è stata presa e perchè e se è mai stata revisionata o discussa? --Melba 18:14, Set 4, 2005 (CEST)

Might you be interested in translating en:kunqu, a short article about the oldest form of Chinese opera? Sheijiashaojun (en.wikipedia.org)

Ciao Suhardian, la pagina «Radio Bianzano» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)


Ciao, la lettura della pagina di discussione mi conferma nel parere che molto probabilmente le Voci separate non saranno matenute comunque (dovrebbero, semmai, stare su Wikisource) e quindi non dovrebbero essere scorporate per dargli poi la caccia. Puoi vedere anche la discussione al BarCatullo, in fondo in fondo in fondo... Saluti! Mikils 16:26, 24 mar 2006 (CET)[rispondi]

Catullo 2[modifica wikitesto]

Caro Suhardian,

Scusa l'intrusione, ma è meglio che chiarisca la situazione prima che la tua pur lodevole opera sia vanificata: se l'articolo in questione (Gaio Valerio Catullo) è "sotto osservazione", significa che è questione di tempo, e la sua fonte cartacea sarà ben presto trovata e l'articolo sarà cancellato, a maggior ragione i commenti dei vari carmi, che sanno odor di carta stampata lontano un miglio (te lo scrive chi maneggia manuali di letteratura latina per mestiere). Lodo la tua buona intenzione di dare dignità ai singoli carmi, ma in effetti it.wiki non sarebbe il posto giusto per questo genere di operazioni dove la "descrizione" prevale sul "commento". Se tale testo è rimasto tanto a lungo intatto è una colpa che a breve sarà sanata (vedi resoconto delle mie cancellazioni al Caffé letterario). Dato che dovrò inseguire le tue scorpora zioni ed eliminarle in tempi brevi, se vuoi evitare una fatica in più a me e una fatica sprecata a te stesso sarebbe bene cessassi l'operazione di scorporo. Grazie. - εΔω 17:19, 24 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ti ringrazio ancora della comprensione. Buon divertimento su it.wiki. - εΔω 22:19, 24 mar 2006 (CET)[rispondi]

Mammiferi estinti[modifica wikitesto]

Ciao..certo che mi ricordo. Bentornato! Quella lista è un'ottima cosa. Esiste già una Categoria:Mammiferi estinti dove ho posto lista. Ti do alcuni consigli per svilupparla al meglio: Innanzitutto metti sempre il tag "da tradurre" quando l'articolo non è finito; per l'elenco ti suggerisco di usare questa impostazione:
''[[Nome scientifico]]'' - nome italiano (data, luogo)
All'interno dei vari ordini puoi elencarli alfabeticamente oppure per data di estinzione (comunque sia l'importante che lo scrivi nell'introduzione).
Inserisci anche delle immagini a tuo piacimento da commons.
Se poi tradurrai anche quella dei mammiferi preistorici l'argomento sarà più completo. Per il resto buon divertimento. A presto. --K-Sioux 19:02, 2 giu 2006 (CEST) scusa come fai a dire che hai origini longobarde?[rispondi]

Beh è una storia un po' lunga...magari guarda questo articolo Suardones

Milesi (Irlanda)[modifica wikitesto]

La voce andava benissimo, ho fatto solo qualche piccolo ritocco tecnico. Davvero una storia interessante, grazie per la segnalazione! --Ines - (contattami) 17:24, 3 lug 2006 (CEST)[rispondi]

wikicommons[modifica wikitesto]

Ti devi prima registrare su wikicommons, che richiede una registrazione a parte, dopodichè clicchi su Carica su Commons (nel menu qui a sinistra) e ti dà tutte le spiegazioni. --Velázquez 22:59, 3 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Suhardian, ...alla tua curiosità :) giorces mail 11:03, 8 ago 2006 (CEST) Ps ...anche Galleria orobica[rispondi]


Portale Bergamo[modifica wikitesto]

Ciao, al Bar c'è un avviso di apertura di discussione per il portale Bergamo, ciao giorces mail 17:51, 11 ago 2006 (CEST)[rispondi]


Voce "Haiti"[modifica wikitesto]

Ciao Suhardian.
Ho letto la tua voce su Haiti. Per quello che riguarda la fase della conquista dell'indipendenza, c'è qualcosa anche nella voce che ho inserito su La rivoluzione francese e il problema della schiavitù e della discriminazione razziale, se vuoi darle un'occhiata ... Ci sono anche parecchi links molto interessanti.
Come vedrai si tratta di una voce piuttosto lunga e piuttosto goffamente adattata allo stile di Wikipedia. Vedo che sei un lavoratore instancabile: un aiuto a renderla più efficace e agile può essere utile. Magari mi fai sapere ... su questa stessa pagina, perchè io, data l'esiguità dei miei contributi, non ne ho una mia.
Complimenti per il tuo lavoro,
Cuccumiau.

Ciao,

scusa se ti rispondo solo ora ma è da quando ho tradotto l'articolo su Haiti (più quello sul Creolo haitiano) che non uso più il computer. Ho dato una prima, sommaria, occhiata all'articolo che mi hai segnalato: pur essendo un po' lungo, credo sia davvero ben fatto. Io solitamente non apporto modifiche ad articoli scritti da altri: la mia occupazione principale (ed estiva) in Wikipedia consiste nella traduzione di voci dall'inglese e, in misura molto minore, dallo spagnolo e dal francese. Fammi sapere se intendi apportare modifiche alla voce che mi hai segnalato (vedrò se posso aiutarti!)

Ciao

--Suhardian (el bianzanista) 16:57, 20 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Non è proposta per la cancellazione, è da aiutare. Vedi se la puoi ampliare(di solito si aggiunge quel template per le voci povere), altrimenti chi non sa potrebbe proporlo per la cancellazione ^_^--otrebla86otre che?? 14:39, 22 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Linux day Cinisello Balsamo (MI)[modifica wikitesto]

Ciao Suhardian, dato che sei di quelle parti, che ne dici di venire al linux day, dato che wikipedia partecipa anche lei!. Per ulteriori informanzioni vedi qui: [1]. --Fabexplosive 16:16, 21 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Gazella prova qui[modifica wikitesto]

http://species.wikimedia.org/wiki/Gazella_thomsonii

Ciao, puo' farti piacere sapere che la voce Panthera leo (primo edit tuo, in data 23:50, 24 apr 2005) ora si trova in vetrina. :-) Moongateclimber 14:20, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Esiste il template WIP
Comunque la voce è attualmente priva di fonti (ed anche scarsamente chiara).--Madaki 23:34, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Informazione[modifica wikitesto]

Suhardian, se vuoi sapere perché ti hanno cancellato la voce "lingua romanza della Pannonia", vai a criccawikipediaitaliana.blogspot.com

Prof. M.R.

Ho avuto modo di leggere: grazie.

Suhardian

Raduno Milano[modifica wikitesto]

Vieni al Raduno di Milano che si terrà il 22 agosto? Ciao, --Fabexplosive L'admin col botto 16:41, 19 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho modificato il template monitoraggio, per togliere l'avviso stub sarebbe però necessaria, a mio parere, almeno una piccola sezione sulla geografia (essendo voce di geografia...). Mi rendo conto che per alcuni paesi cercare fonti attendibili (siti governativi ecc) non è facile ma nella mia wikipedia (Yes, I have a dream...) ideale ogni dato numerico (popolazione, percentuali, dati economici ecc ecc) dovrebbe avere il riferimento ad una fonte. Poi razzolo male anch'io, ci ho provato spesso (gli ultimi sono Belize e Cile) ma è maledettamente difficile e ci si mette un sacco di tempo, d'altronde l'adozione e cura degli "stati che nessuno si fila" è una delle mie attività preferite ;-) Hai voglia di continuare con Grenada? Avviamo una pratica di adozione? :-D --Civvì ¿? parliamone... 21:40, 19 gen 2008 (CET)[rispondi]

Avviso rimozione lista di traduttori[modifica wikitesto]

{{{2}}}

italiano
Ciao, Suhardian!

Questo messaggio ti è spedito automaticamente tramite bot poiché il tuo nome compare nella lista di traduttori in Wikipedia:Traduzioni#Traduttori, che verrà a breve cancellata.

Adesso infatti i wikitraduttori sono classificati automaticamente in categorie linguistiche. Per comparire in tali categorie, puoi seguire le istruzioni scritte in Categoria:Wikitraduttori.

La lista di traduttori verrà rimossa il 3/2/2008. Ovviamente potrai inserire il tuo nome nella categoria di wikitraduttori anche se leggerai questo avviso successivamente alla cancellazione della lista.

{{{2}}}

italiano

--Rutja76bot 16:46, 27 gen 2008 (CET)[rispondi]

Elenco dei papi copti - Wikipedia[modifica wikitesto]

C'era un errore nella numerazione dei papi di nome Marco. Era saltato Marco VII. Ho messo come nella lista in lingua inglese. --LorisRomito 18:07, 5 mar 2008 (CET)[rispondi]


Wikiraduno bergamasco ;-)[modifica wikitesto]

Ciao, in questa discussione stiamo pensando di trovarci per una cena, se ti fa piacere l'idea, dai un parere sulle date proposte o fai la tua proposta :) Sto scrivendo a coloro che sono nell'elenco degli utenti in provincia di Bergamo, nessuna microspia :D --Ask21 (msg) 18:52, 4 nov 2010 (CET)[rispondi]

Ciao Suhardian. Ho visto che hai scritto o modificato alcune voci, tra cui Nicole Scherzinger. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Noto però che i contributi da te inseriti non riportano l'indicazione di sufficienti fonti, cioè non sono citate le necessarie fonti attendibili e il tuo testo potrebbe quindi venire oscurato.

È preferibile che tu stesso inserisca i riferimenti ai testi inseriti, in accordo alle linee guida sull'uso delle fonti, poiché citare le fonti è fondamentale affinché Wikipedia cresca come strumento affidabile e per scongiurare possibili violazioni di copyright.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, Aiuto:Cita le fonti, Wikipedia:Cita le fonti e Wikipedia:Linee guida sull'uso delle fonti. Se hai dubbi o problemi rivolgiti allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso corredando il tuo contributo coi necessari riferimenti (per esempio i dati sulla pubblicazione da cui hai tratto l'informazione). Grazie!

--79.9.144.191 (msg) 20:59, 29 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Non è un problema di fonti (infatti non c'è più un avviso in questo senso). Semplicemente dalla scarsezza della voce non appare molto evidente la enciclopedicità. Forse si tratta scrivere meglio quello che già c'è. Che rubriche, con quale frequenza da quando etc. Forse. Sarebbe interessante aver altri pareri.

Comunque i problemi su una vice è meglio discuterli nella pagina di discussione della voce stessa. Così possono partecipare più utenti. Per il resto, buon anno.

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 11:18, 4 gen 2015 (CET)[rispondi]


Ciao Suhardian, la pagina «Emanuela Bonchino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk39 Dimmi! 12:17, 9 dic 2016 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Suhardian,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:17, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]