Discussioni utente:RickItaly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, RickItaly!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Veneziano- dai, parliamone! 12:30, 16 feb 2015 (CET)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Alessandro Cattelan.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file hai usato un template che non indica lo status del copyright di tale file. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso utilizzando un template di licenza aiutandoti con la relativa pagina di aiuto. Tieni presente che i file saranno cancellati entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Bottuzzu. --Bottuzzu (msg) 03:48, 20 mar 2015 (CET)[rispondi]

Ho cancellato l'immagine in oggetto perché la licenza non era inserita correttamente. A parte questo, sei veramente sicuro che il filmato di YouTube si riferisca ad una trasmissione televisiva ? --LukeWiller [Scrivimi] 14:25, 27 mar 2015 (CET).[rispondi]

Troppo presto[modifica wikitesto]

Ciao, le voci sulle "prossime edizioni" non ancora andate in onda per prassi si creano solo dopo l'effettiva messa in onda della prima puntata/episodio. Per questo motivo, ho spostato la voce MasterChef Italia (quinta edizione) in una tua sandbox Utente:RickItaly/MasterChef Italia (quinta edizione). Dopo il 17 dicembre, potrai rispostarla nel ns0. Grazie e buon lavoro. --L736El'adminalcolico 09:03, 13 dic 2015 (CET)[rispondi]

Verbo floppare[modifica wikitesto]

Non è idoneo scriverlo nelle voci di una enciclopedia. Sostituiscilo d'ora in poi con un verbo italiano, grazie. --Pracchia 78 (scrivimi) 18:35, 10 set 2016 (CEST)[rispondi]

Caduta libera[modifica wikitesto]

Ciao, potresti per cortesia aspettare che inizi per davvero la terza edizione del programma prima di inserirne i dati relativi nella voce? Wikipedia non è un servizio di news. Da domani 13 settembre si potrà aggiungere. Grazie al tuo intervento, la voce ora è stata protetta totalmente per 24 ore per evitare ulteriori anticipazioni indebite (visto che questo si è ripetuto troppe volte su questa voce).--L736El'adminalcolico 10:45, 12 set 2016 (CEST)[rispondi]

La prossima volta dai un'occhiata a ciò che dice la licenza dell'immagine, perchè questa non la puoi mettere in una biografia.--Kirk39 Dimmi! 12:08, 8 dic 2016 (CET)[rispondi]

Avviso fonti[modifica wikitesto]

--SuperVirtual 14:49, 15 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Superbrain - Le supermenti[modifica wikitesto]

Ciao. Potresti aspettare che inizi la nuova edizione prima di aggiornare la voce? La messa in onda è prevista nel 2018, pertanto non nell'immediato.
--FeltriaUrbsPicta (msg) 16:20, 24 nov 2017 (CET)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao RickItaly, la pagina «Sky Online» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Domenico Petrucci (msg) 15:22, 9 feb 2018 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile RickItaly,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

--Ap7189ap 18:35, 2 set 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao, per favore non inserire doppiaggi che non abbiano riscontro nelle fonti come il mondo dei doppiatori, grazie.--Saya χαῖρε 07:41, 17 mag 2021 (CEST)[rispondi]

tutte le produzioni pay di Sky Italia[modifica wikitesto]

Ciao! Sicuro che proprio tutte le produzione pay di Sky Italia vengano poi replicate sul TV8 gratuito? Servirebbero fonti. --Meridiana solare (msg) 20:47, 17 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Guess My Age - Indovina l'età[modifica wikitesto]

Da sistemare, gentilmente. Sergiju (msg) 06:42, 24 set 2022 (CEST)[rispondi]