Discussioni utente:Malawix

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, Malawix!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Filnik (Clicca qui per scrivermi!)

Ciao Malawix,
vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Studio Collection Cover.jpg che hai caricato, non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.
Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui l'hai tratta?
Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini e la relativa FAQ.

Le immagini senza licenza vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora.
Grazie per la comprensione,

Starlight · Ecchime! 16:19, 19 nov 2006 (CET)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Malawix,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Mina-Leggera.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

- ¡Giac83! 22:39, 19 nov 2006 (CET)[rispondi]

Spostare una pagina[modifica wikitesto]

Vedi Aiuto:Sposta, grazie. --M/ 15:37, 20 nov 2006 (CET)[rispondi]

Album Mina[modifica wikitesto]

Ciao, dopo lunghe battaglie la burocrazia si è data una mossa ed ora puoi inserire liberamente le immagini come è ora questa foto (per esempio). Se avessi altri problemi chiedi pure! P.S. Prima di richiedere altre autorizzazioni prova a guardare qua dato che l'autorizzazione per le foto ci era già stata concessa (ma l'utente che ti ha segnalato le foto non ha controllato). Se c'è già l'autorizzazione, leggi che ticket ha e copia il contenuto della foto esempio cambiando il ticket e salva così la nuova foto. (ma non cambiare la foto esempio! :D ) Ciao, Filnik\b[Mm]sg\b 14:21, 25 nov 2006 (CET)[rispondi]

Sparizione[modifica wikitesto]

Allora, inizio col dirti che tutto il tuo lavoro non è andato perduto, infatti ogni modifica apportata a Wikipedia viene salvata nella cronologia della pagina relativa (tastino vicino a modifica in alto). Nel caso del quale mi hai parlato, un utente, Absinthe, ha cancellato la tua tabella. Ora, sinceramente, non saprei quale dei due ha ragione (cioè se la tabella ci stesse bene o meno) e ti consiglierei quindi di parlare con lui per spiegazioni più approfondite :) In ogni caso, se ti interessa, qui c'è il link al misfatto :) Buon lavoro, fammi sapere, FilnikMail 21:22, 17 mar 2007 (CET)[rispondi]

Tabella premi Grey's Anatomy[modifica wikitesto]

Ti rispondo con calma anche qui. Ho aspettato un pò di giorni prima di toglierla, avendo una formattazione unica ed essendo quindi da wikificare. Nessuno è intervenuto; ho cercato delle linee guida a riguardo e non le ho trovate, questo perché i premi vinti andrebbero indicati nella tabella della serie stessa, al parametro "premi vinti". E' per questo che è inutile, perché può benissimo essere implementata lì senza l'abuso di righe e colonne su tutta la pagina ovvero creando un'ulteriore pesante tabella (la pagina raggiungeva i 32kb). Non è la mia né la tua pagina personale, è solo una voce che presumo entrambi abbiamo tra gli osservati speciali e a cui abbiamo contribuito. Personalmente tento di wikificare e tenere ordinate tutte le pagine che ho tra gli osservati speciali, esattamente allo stesso modo. Così presumo che facciano tutti gli altri. In ogni caso resta nella cronologia e re-inserirla con le sìdovute modifiche è questione di poco tempo. Mi spiace che tu ti sia visto cancellare il tuo lavoro di ore, anche a me è successo, principalmente perché avevo ignorato le linee guida dei singoli progetti. In ogni caso, non credo che tutti i premi siano enciclopedici, andrebbero discussi con i vari progetti. Non tanto per il premio in sé, che è sicuramente enciclopedico (ovvero, la manifestazione, l'assegnazione), ma non mi è mai capitato di vedere sfilze di premi meno conosciuti nelle schede dei film, quindi presumo che non tutti siano da implementare. Mi scuso se son sembrata brutale. Ho comunque già re-inserito il paragrafo "curiosità" che avevo erroneamente cancellato con la tabella.--abSINthe bevimi! 18:00, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

Translation[modifica wikitesto]

Si, puoi tradurre dalle altre Wikipedie senza problemi dato che i testi hanno la stessa licenza che abbiamo noi. L'unica cosa, è che non puoi portare anche le immagini se sono fair-use (se hanno licenze compatibili con le nostre disposizioni in merito, che puoi trovare qui, allora puoi portarle). Saluti, FilnikMail 14:24, 19 mar 2007 (CET)[rispondi]

Perché non esiste la categoria Charlie's Angels. Una categoria è diversa da una voce. Per info guarda qua (e qua, magari :D ) Ciao, FilnikMail 19:49, 22 mar 2007 (CET)[rispondi]
Se le foto sono libere puoi usarle anche qui, altrimenti no. Guarda qui per capire meglio :D (cmq, per esempio, quelle del link non vanno bene) FilnikMail 14:26, 31 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Stub o non stub[modifica wikitesto]

Direi che la prima stagione è completa - c'è una tabella degli episodi e addirittura la trama di ogni episodio. Per le stagioni successive, possiamo lasciare l'indicazione di stub fino a quando non sono complete come la prima. Stai comunque facendo un gran bel lavoro. Grazie. :o) --Paginazero - Ø 16:08, 28 mar 2007 (CEST)[rispondi]

A me piacciono molto ma c'è qualche problema.

  • per l'elenco puntato non c'è niente da fare salta e basta. L'impaginazione delle immagini non è il massimo proprio sul piano del software temo. Comunque l'ho aggiunta qui per ora.
  • Gli screenshot possono essere utilizzati uno solo per voce perciò invece delle voce Smallville li potremo usare nelle voci dei personaggi se ci sono (non degli attori). Maggiori approfondimenti qui e pagine connesse.
  • ok per i personaggi che citi (su Lois saprei io che foto caricare ma ce la bocciano... eheheh)

se hai bisogno di altro sai dove trovarmi. Ciao,

--Kal - El 19:44, 12 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Voci future[modifica wikitesto]

Guarda non si dovrebbe per la teoria degli eventi futuri, però alla fine si tende a tollerare se le voci non sono inaccettabili da un punto di vista formale e sostanziale. Sulla fiducia non credo proprio sia questo il caso. Spider-Man 3 e Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer credo (senza controllare la cronologia) siano qui da diversi mesi senza essere ancora usciti da nessuna parte. Almeno il "tuo" telefilm è già trasmesso da qualche parte :-) saluti --Kal - El 14:03, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, tieni presente che gli interlink servono per collegare fra di loro le versioni in diverse lingue di una voce; si tratta di una forma particolare di wikilink studiato per consentire un reciproco collegamento fra voci inerenti allo stesso argomento delle diverse versioni linguistiche della nostra enciclopedia. Wikipedia infatti è un progetto multilingue, e le collaborazioni tra le varie sezioni linguistiche sono ritenute importanti ed incoraggiate.

Ti scrivo questo perché ho notato che nella voce Michael C. Hall non c'era. Ho provveduto ad inserirlo io semplicemente aggiungendo in fondo alla pagina la riga:

[[en:Michael C. Hall]]

come vedi è davvero semplice inserirli se si conosce il nome della corrispondente voce nell'altra lingua. Ogni altra informazione la trovi in Aiuto:Interlink e io sono qua per rispondere ad ogni tuo dubbio! Ciao di nuovo e buon lavoro! --Alleborgo 15:58, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Quesito[modifica wikitesto]

Ho visitato il link e ti posso garantire che non vai contro nessuna legge...anche perché non esiste nessuna legge (né americana né italiana) che vieti di inserire link in una pagina internet qualunque essa sia. Quindi dal lato legale puoi stare assolutamente tranquillo ;) Esiste però una convenzione (non è corretto parlare di "legge") su wiki che regola quali link andrebbero riportati e soprattutto perché: Aiuto:Collegamenti esterni.

Come leggerai, i collegamenti esterni hanno lo scopo di fornire un approfondimento oppure una fonte. Nel caso forniscano un approfondimento l'obiettivo è quello di lasciarli fintanto che il "contenuto" non sia stato "travasato" nell'enciclopedia e poi di rimuoverli. Nel caso delle fonti andrebbero citati con i corretti riferimenti (Aiuto:Cita le fonti). Insomma l'idea sarebbe quella di avere meno collegamenti esterni quando la voce "sarà terminata" per molti motivi (che magari evito di dire adesso ;D). Nel caso specifico quindi, quello che io farei, sarebbe giudicare il collegamento in questione (quello alla home page) inutile e quindi lo rimuoverei (ma ripeto è una mia opinione) di sicuro però non vai contro nessuna legge.

Colgo l'occasione per farti i complimenti: non si sbaglia mai a chiedere ;) Ciao e buon lavoro! --Alleborgo 11:24, 23 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Episodi di Smallville[modifica wikitesto]

Ciao, volevo solo dirti che non mi sono dimenticato ma che volevo prima coordinarmi come si deve con te. Quando pensi di finire con tutte le stagioni (con calma) mi fai un fischio e creo le singole pagine per le varie stagioni, così non facciamo casino e non abbiamo pagine monche. Ti sembra sensato? Saluti --Kal - El 16:05, 25 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Aspetta a inserire altre trame. Non vorrei finisse per essere lavoro sprecato. Strano davvero però che non arrivi una risposta, anche negativa. Mi informo. --Kal - El 16:44, 25 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Cattive notizie. Mi dicono l'autorizzazione non sia sufficiente. Credi sia possibile ottenerne una ampliata, compatibile con la GFDL? Se no ciccia e ce le scriviamo noi le trame (cosa per cui sarei propenso) :o) --Kal - El 01:53, 26 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Considerato che ci vuole tempo che è la risorsa più rara qui dentro e che io non tutte le so a memoria (non so tu) attendiamo l'autorizzazione che ci risparmia, appunto, tempo. Ricorda al responsabile che le sue trame però potranno essere modificare da chiunque e pure commercializzate, se rilascia in GFDL. Ciao --Kal - El 13:40, 26 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Episodi di Smallville[modifica wikitesto]

Ottimo. Vedo di sbrigarmi. Grazie e ciao! --Kal - El 01:32, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Mi devi scusare ma sono estremamente di corsa. Pensavo anche io aun modo per navigare tra le stagioni e credo che un piccolo template non troppo invasivo farebbe la sua bella figura, al posto delle voci correlate. Cosa ne dici? Ok per gli screenshot, ma uno solo per pagina purtroppo. --Kal - El 14:01, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]
Toh la bozza. Piace? (aggiorna e modifica pure liberamente se ti pare) --Kal - El 15:46, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Be', ad un'occhiata veloce pare ok (magari se wikifichi un altro po' non fa male...) cmq, le puntate dei film, non erano state messe come da cancella subito? FilnikMail 15:01, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]

O.O Guarda che è una sandbox!. Chiedi all'utente di "pubblicare" quanto ha fatto allora. FilnikMail 15:12, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]
Be', bozza mi pare abbastanza chiaro come nome... FilnikMail 16:12, 10 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Non va molto bene il lavoro che hai fatto. Intanto in ossequio alla GFDL avresti dovuto spostare Episodi di Prison Break per "creare" la stagione 1, perché facendo come hai fatto tu con copia/incolla si perde la cronologia dei contributi. Bisognerebbe aggiustare, sai farlo? Se no ti spiego io.

Secondariamente, stavolta, con mio rammarico, non siamo d'accordo: prima, seconda, ecc stagione è in italiano al contrario di stagione 1, 2 ecc. che - per quanto ne so - è un calco dell'uso anglosassone. Non mi entusiasma affatto, personalmente. Se ne può parlare ovviamente, ma in questa occasione non hai il mio appoggio, per quel che vale. Saluti --Kal - El 16:34, 20 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ok, tutto a posto, ho ripulito tutto. Ciao e buona domenica (insomma: quel che ne rimane). --Kal - El 17:03, 20 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Dunque non ho tempo di controllare, però: supponendo tu abbia scritto [[Categoria:Prison Break]] nella voce e sia risultato un link rosso, ci clicchi sopra guardi come sono categorizzate categorie simili (credo a partire da serie televisive), gli inserisci la categoria che hai trovato e voilà. Poi chiaramente la inserisci dove pensi sia opportuno inserirla. Detto fra di noi non è un modo di categorizzare che mi entusiasmi ma me lo tengo. Hope this helps.Kal - El 19:33, 21 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Eccola qui. Credo sia proprio ciò che fa al caso tuo. Uh... che immagini chiedi (son curioso, lo so)? --Kal - El 23:00, 29 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Smallville è Warner Bros., ovviamente. Lo trovi qui. (O era una battuta e non l'ho capita?)--Kal - El 23:43, 29 mag 2007 (CEST)[rispondi]
Ah LOL ok (cose che capitano pure a me). Incrociamo le dita. --Kal - El 00:36, 30 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:PrisonBreak101.jpeg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. -- FK! 16:14, 1 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Screenshot[modifica wikitesto]

Non si possono usare gli screenshot per citare gli attori (come hai fatto in Wentworth Miller), ma solo l'opera o i suoi personaggi. Ciao --Trixt 03:21, 5 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Categorie di Prison Break[modifica wikitesto]

Ho tolto Categoria:Serie televisive da Prison Break perchè Categoria:Prison Break è sottocategoria di Categoria:Serie tv di prigionia, a sua volta sottocategoria di Categoria:Serie tv per genere, a sua volta sottocategoria di Categoria:Serie televisive. Una voce deve appartenere al solo livello più specifico.--Moroboshi scrivimi 14:01, 10 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Hmmm... sostanzialmente è che non mi pare che finora sia stato affrontato in maniera organica il discorso categorizzazioni delle serie (ho modificato Prison Break semplicemente mentre stavo rollbackando un po' di spostamenti di serie tv in serial a opera di un anonimo). IMHO andrebbe categorizzata solo la categoria (come in Prison Break), ma a sto punto sto' pensando di aprire l'argomento su Progetto:Fiction TV.--Moroboshi scrivimi 14:35, 10 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Prison Break[modifica wikitesto]

Risposte in breve (scusa):

  • Non deve comparire, semplicemente. Quella categoria deve servire solo a contenere le categorie specifiche e da parcheggio per le voci non ancora categorizzate come si deve. Fra le categorie per genere secondo me Serie tv di prigionia è la più adatta (sintassi: [[Categoria:Serie tv di prigionia]], al fondo della voce prima degli eventuali interlink).
  • Se vuoi riprovare riprova, se ne hai tempo e voglia male non fa.

saluti --Kal - El 14:31, 15 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Immagine cancellata, ciao ciao. --Kal - El 01:41, 16 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Come puoi vedere dal log dell'immagine, il file non è stato caricato da te ma da Utente:Andredb88, sockpuppet di utente bannato infinito per violazione di copyright recidivo sulle immagini. --Trixt 00:49, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Non so che dirti, il file che dici tu non è mai stato cancellato. --Trixt 01:02, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Occhio magari all'estensione: quello che ho tolto era .jpg, quello che hai caricato tu .jpeg --Trixt 01:03, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Ecco, è successo questo. --Trixt 01:06, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Tranquillo, nessun problema :) Buon lavoro --Trixt 01:18, 22 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Episodi di Prison Break[modifica wikitesto]

Carissimo, solo per avvisarti e non farti prendere un eventuale colpo :-). Temporaneamente potresti vedere una riduzione dei dati che hai messo in una tabella simil-template in voci come questa: Fratelli (Episodi di Prison Break). Ti tranquillizzo: dammi solo il tempo di farlo e ti integro i campi mancanti (visto che mi paiono assolutamente enciclopedici) nel template:episodi SerieTV di modo che poi dovrai soltanto eventualmente compilarlo e non vada perso nulla. Un saluto --Kal - El 14:12, 27 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Che è più pulito graficamente e per questo esteticamente mi piace. Però è poco funzionale e ti spiego perché. È mia intenzione inserire gli attori con accanto il nome del personaggio che interpretano, come si fa (giustamente, IMO) nel template:film e nel template:fictionTV. Questo per ovvia uniformità (e completezza) dei dati. Volendo si potrebbe alleggerire, questo sì, eliminando la banda colorata lasciando il semplice interpreti (anzi meglio farlo diventare interpreti e personaggi) centrato, senza fronzoli. Intanto che digerisco vado ad aggiungere i campi al template. --Kal - El 14:52, 27 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Sandbox altrui[modifica wikitesto]

Sono pagine in licenza GFDL come le altre, perciò non hai commesso nessuna scorrettezza. Tuttavia alcuni utenti ritengono (erroneamente a mio avviso) le pagine utente una loro proprietà inviolabile. L'atteggiamento è dei meno simpatici, ma per evitare qualunque problema ti consiglio di copiare in una tua sottopagina questo elenco e di lavorarci lì. Il consiglio è in generale, non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere la reazione individuale dell'utente "titolare" della sandbox, magari ti ringrazia pure perché gli completi l'opera :). Ma siccome di utenti "seccati" (è un eufemismo) perché hai toccato una loro pagina utente senza il loro permesso ne ho visti più d'uno, ti avviso. Saluti --Kal - El 14:56, 16 set 2007 (CEST)[rispondi]

Senza retorica: mi fa piacere esserti utile. E anche la tua riconoscenza (non è da tutti!). Mi permetto di aggiungere, a titolo estremamente personale, che il tuo lavoro sulle voci mi garba parecchio. Fine dei sentimentalismi :-) Stavolta mi fai domande difficili, però.
Di solito i titoli sono riportati completi dell'articolo ma ordinati alfabeticamente con la prima parola (insomma: La fin de vacances sotto la F) ed è un criterio molto utilizzato anche per l'indicizzazione delle categorie. Ma ti confesso che non ricordo di averlo letto in nessun alinea-guida, ritengo sia una consuetudine consolidata nell'uso, peraltro ereditato dalla maggior parte delle pubblicazioni cartacee.
Sui numeri boh! Prova a chiedere direttamente al Progetto:Musica se hanno una convenzione/consuetudine in tal senso perché proprio non lo so. Personalmente sarei per evitare il punto interrogativo nell'indice, ma è solo a mio gusto.
Saluti, --Kal - El 17:54, 16 set 2007 (CEST)[rispondi]

Menù a tendina[modifica wikitesto]

Guarda se è per quello per le immagini dei fumetti sono state escluse le licenze e ce le dobbiamo scrivere a manina, se le sappiamo. Se no ciccia. Politiche interne, non approvo ma pare abbiano il consenso perciò non discuto. Quanto alla licenza spiegami un po' cosa vuoi caricare perché copertina di disco e licenza libera sono due concetti che stridono, quasi antitetici fra loro. Quando ti è passata l'incazzaturaarrabbiatura, spiegami meglio magari riesco ad aiutarti ;-) --Kal - El 22:58, 21 set 2007 (CEST)[rispondi]

Chiarissimo. È quello che ti dicevo prima, in sostanza: tutte le "copyrighted" (o meglio non libere) sono state tolte dal menù a tendina per scoraggiare dal loro caricamento. Così mi è stato spiegato e così te la giro. Scelta discutibile ma quando fu fatto fui l'unico a chiedere come mai e rimase così. Bon. Chiusa lì. Per aiutarti: se apri in modifica Immagine:Bau cover.jpg trovi quello che ti serve, che penso sia {{cover}} come "licenza". Ti informo poi di un relativamente nuovo template che secondo me facilita un po' le cose: Informazioni file (qui la guida). Per il resto io di solito faccio così: apro due paragrafi ==Dettagli== e ==Licenza d'uso==. In Dettagli metto il template compilato nel modo più completo possibile, in licenza d'uso il template della licenza. Ovviamente non è il caso di ripetere il template della licenza e alla voce licenza del template metti un bel "vedi sotto". Spero di esserti stato utile. Per il resto (sulla qualità delle pagine d'aiuto) è una delle cose più difficili, c'è persino un progetto apposta e non si riesce a venirne a capo. Kal - El 00:04, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]
Temo di essermi perso il tuo messaggio nel marasma di roba che imperversa sulla mia talk. Mi spiace. Detto ciò: il tuo ragionamento sull'affidabilità delle licenze è condivisibile ma non tiene conto del tipo di sfruttamento che consente la GFDL. Questa benedetta licenza permette infatti di commercializzare (vendere) il "prodotto" wikipedia a patto che la cessione sia con la stessa licenza e nei medesimi termini. A causa di ciò tutto quello che è "autorizzato", cioè che non ha una licenza libera ma con delle limitazioni (ad esempio - ma non solo - proprio il non utilizzo commerciale), in una versione commerciale va rimosso (immagini dei mie amati supereroi per esempio, ma finanche le citazioni perché la nostra legge sul diritto d'autore non consente la commercializzazione delle stesse ma solo un uso divulgativo/didattico senza fini di lucro). Non è il massimo ma, a grandi linee senza pretesa di esaustività, la situazione è questa. E ce la teniamo perché - oltre che regolamentata dalle leggi vigenti - è pure una direttiva della Wikimedia Foundation, che puoi approfondire qui. Ciao Kal - El 19:36, 22 set 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Rieccomi...[modifica wikitesto]

Rispondo per punti:

  • usa sposta senz'altro, è più corretto rispetto ai termini della GFDL ed è anche più corretto rispetto al tuo lavoro (tuoi edit) che con altro metodo (tipo copia/incolla) andrebbe perso
  • quanto alla lunghezza delle colonne a parte che usarne due per una lista del genere è discutibile (c'è già l'indice per la fruibilità), o spezzi a metà la M o altro non c'è. Non che io veda. In ogni modo non è una lista definitiva - visto che Mina è viva e vegeta - magari si bilancia in futuro. Per ora l'unica è spezzare la M, se tieni le 2 colonne.
  • il link io lo metterei sia nella sezione discografia della voce Mina che in ciascuna scheda degli album

ho risposto a tutto? spero di sì. Ciao, --Kal - El 16:28, 25 set 2007 (CEST)[rispondi]

Non ho dubbi: [[Canzoni di Mina]] (concordo con la tua opinione: è conosciuta come Mina). I titoli, oltre che enciclopedicamente corretti devono essere anche , diciamo così, facilmente fruibili e "riconoscibili". Mi sembra che, a rigor di logica, questo titolo risponda a entrambi i requisiti. prosciutto e funghi per me , grazie :-DKal - El 16:46, 25 set 2007 (CEST)[rispondi]

Risposta del giorno[modifica wikitesto]

Per cause contingenti, breve: non esiste che io sappia. --Kal - El 17:39, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]

Di niente (purtroppo) --Kal - El 17:44, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]

Sulle liste ho le mie idee, non del tutto condivise dalla comunità. Ma non sono interessanti. In Aiuto:Liste ci sono alcune indicazioni su come rendere utile e fruibile (ergo enciclopedica) una lista senza che sia un doppione di una categoria (più funzionale per semplici elenchi, ma non mi pare questo il caso). --Kal - El 20:03, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]

PS ricordami poi di parlarti dei vari template (ammesso siano opera tua, non ho controllato) per Prison Break di cui mi risulti il massimo cultore in wikipedia :-) me lo hanno anche fatto notare nella mia talk che c'è una certa ridondanza. --Kal - El 20:05, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]
I template principali sono assolutamente consoni e adeguati. Sarebbe assurdo toccarli. Tranquillo. (Anzi la grafica di PB - cassettata però - mi sa che diventa quella ufficiale, su Smallville l'ho già copiata). Gli altri forse denotano un eccesso di entusiasmo (perfettamente comprensibile, ma poco enciclopedico). Se li integriamo sarà il caso di controllare di non perdere contenuti, è ovvio. --Kal - El 22:07, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]

Guarda, ne stavo giusto discutendo con il buon Gregorecc (l'ultima parte mi riesce ostica :-D): l'idea sarebbe di non mettere affatto gli interpreti nei template visto che, come osservi anche tu, sono agevolmente reperibili dalle schede personaggi. Per cui io sono sicuramente d'accordo. Lavoraci quando puoi, il tuo è un problema comune  :-) (in fondo non siamo tutti studenti di matematica ;-)) --Kal - El 14:16, 28 set 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Template:Prison Break - Elementi di intrigo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Kal - El 18:57, 28 set 2007 (CEST)[rispondi]

Scusa la formalità, faccio più in fretta. A seguire verranno (dammi il tempo) gli altri di cui abbiamo parlato. --Kal - El 18:57, 28 set 2007 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Template:Episodi di Prison Break» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Malawix, la pagina «Template:Personaggi di Prison Break» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Kal - El 01:40, 29 set 2007 (CEST)[rispondi]

Re e ti pareva[modifica wikitesto]

Intanto scusa. Sai che mi stavo perdendo il tuo messaggio? Ormai ho aperto un (altro) ufficio di consulenza e i scrivono in molti :-D Va be' fine del cabaret (scarso :-D) Per onestà ti dico che di musica non mi occupo né mi sono mai occupato né qui né altrove, ma soprattutto interessa il qui perché conosco poco i loro standard (anche se sono tra i più precisi o rigidi, secondo le visioni ;-)). Ciò detto per le tracce mi sembra valida la soluzione che hai scelto per i musicisti meno. Non me ne intendo, ripeto, ma non si possono citare i vari musicisti invece di usare i vedi anche? Puoi sempre incolonnare se sono tanti. Tutto qui, spero sia vagamente utile, visto che è vaga come indicazione ;-) --Kal - El 19:30, 30 set 2007 (CEST)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Template: Episodi di Charlie's Angels» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

ciao, l'ho messo in canc come già fatto per gli altri due di Prison Break. --Gregorovius 22:14, 30 set 2007 (CEST)[rispondi]

Screenshot delle serie tv Chuck, Burn Notice e Shark[modifica wikitesto]

Ciao, scusa se ti disturbo, ma visto il tuo ottimo lavoro con Dexter, mi chiedevo se potevi darmi una dritta o magari direttamente una mano... non ho capito come mettere gli screenshot, che ci sono nelle relative schede su en.wiki di queste serie TV, nei template dell' it.wiki... sarà un problema di licenze, o io che sbaglio a compilare un template... ho cercato e ricercato, ma non c'ho capito niente... se hai due minuti mi spieghi cosa sbaglio o, in caso di licenze, caricheresti tu gli screenshot??? che c'ho parura di fare danni... è troppo lunga la roba da leggere per il caricamento file sotto copyright! :D

Grazie comunque... --Mr.Zeus 22:38, 11 ott 2007 (CEST)[rispondi]

PROGETTO HEROES[modifica wikitesto]

Aggiunti i compiti da svolgere. Clicca qui per vederli, e magari aiutaci. Grazie --Lãzîalë93 Ekkime! 08:54, 9 nov 2007 (CET)[rispondi]

La raccolta di citazioni è molto ben fatta e (mi sembra) ben documentata. Tuttavia posso solo dirti che è da prendere in blocco e trasferire su wikiquote. Così sono le linee guida e del resto i progetti paralleli (e la multimedialità) servono a quello. Una pagina di citazioni a parte non ha senso proprio per l'esistenza di quote. Forse non è quello che volevi sentirti dire, ma sono onesto. Nel caso ti sfuggisse c'è questo bel template, fatto apposta per dare il giusto risalto alle pagine di citazioni e al quale è dedicata una sezione/paragrafo apposita (come puoi vedere in Aiuto:Manuale di stile#Paragrafi finali dopo il testo). Ciao, --Kal - El 16:09, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]

Bene (anche per il nome :-)). Già che ci sentiamo e che sei più attrezzato di me, riesci a inserire anche gli screenshot mancanti (visto che proliferano le voci)? Quando e puoi e senza fretta, of course. Ciao, --Kal - El 21:55, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]
Molte grazie! --Kal - El 23:47, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]

La GPL (GNU General Public License) è la licenza da cui deriva anche la GFDL. Però è nata per i software non per i testi e mi risulta tuttora applicata esclusivamente ai primi. Infatti PHP Nuke sembra sia semplicemente il sw con cui è gestito il sito (ma di informatica non mi intendo per nulla). Il © invece (suppongo) è riferito ai testi, mi sa. È una mia interpretazione (diciamo così: induttiva), ma non credo di essere molto lontano dal vero. Ciao, --Kal - El 23:56, 5 dic 2007 (CET)[rispondi]

Re: Liste di televisione California[modifica wikitesto]

Io lascerei così: l'idea (e la speranza) è che qualche appassionato prima o poi passi di qui e scriva le trame, aggiunga i dati, ecc. per i vari episodi. D'altronde lo standard è quello: dividere per stagione, se iniziamo a farne uno sì e l'altro no il casino può solo peggiorare. Buon anno, --Kal - El 16:23, 29 dic 2007 (CET)[rispondi]

Yep, hai capito perfettamente. Rinnovo gli auguri per un sereno (ma anche meglio se si può) 2008! A presto :-) --Kal - El 02:15, 30 dic 2007 (CET)[rispondi]

Liste di televisione[modifica wikitesto]

Credo che tu in buona fede stia facendo più casino di prima. Se cambi i numeri da (esempio) 02 a 2 la cosa può essere indifferente fino a 9 stagioni (ok) ma visto che ci siamo e che me le ero passate già tutte (se ne saranno aggiunte nel frattempo, non discuto) perché la seconda stagione venisse dopo la prima e così via, mi pare inutile rifare il lavoro in modo più approssimativo. Inoltre l'uso della parola stagione è sempre per amor di precisione, può non essere indispensabile ma assicuro che aumenta la precisione non la diminuisce. Saluti --Kal - El 14:56, 30 dic 2007 (CET)[rispondi]

No, credo di aver capito cosa è successo. Intanto mi rileggo e sembro brusco. Non è così, scusa. Poi venendo al merito: io ho usato stagione e 01, 02 ecc dappertutto e me le sono passate tutte (qualche tempo fa: saranno aumentate ma non così tanto da farti pensare a uno standard). Poi non è che le abbia messe tutte negli osservati speciali, ma puoi vedere dalle cronologie che dico il vero (a meno di pulizie per copyviol) quindi non so che è successo. Sarà passato qualcuno che non gradiva lo 0 e/o stagione, ma a meno di abbagli clamorosi io avevo cercato con non poco lavoro e tempo di uniformare tutto. Amen, è il metodo wikipediano. Ciao! --Kal - El 15:14, 30 dic 2007 (CET)[rispondi]

che idiota ! avevo creato sbagliato il nome delle stagioni di West Wing ! grazie per averle sistemate. --Gregorovius (Dite pure) 22:47, 4 gen 2008 (CET)[rispondi]

Inserisci in discussione quanto hai detto a me. Attendi fiducioso qualche giorno. Se non succede niente (leggasi: nessuno toglie l'avviso) riscrivimi che vedo di risolvere io. Ciao, --Kal - El 13:28, 18 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ho provveduto. Ciao, --Kal - El 19:50, 24 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ciao! Grazie per aver creato la voce, non so perchè quando ho scritto le trame degli episodi sono stato così pigro da non creare la voce per la stagione, altrove sono stato più sistematico. Ho invece qualche dubbio sull'inserimento di {{trama}} nel paragrafo ==La storia== di Californication (serie televisiva), visto che si tratta di un'introduzione alla situazione iniziale della serie, non rivela nulla sullo svolgimento. --Gawain78 19:04, 14 feb 2008 (CET)[rispondi]

Re:Independent Spirit Awards (e altro)[modifica wikitesto]

Qualsiasi aiuto è benvenuto! (soprattutto x voci così ripetitive e poco stimolanti). Se vuoi partire dall'edizione 2008 andando a ritroso, ci incontriamo a metà strada. :) Per quanto riguarda i Sag Awards e più in generale la questione anno del film - anno della cerimonia, non hai affatto sbagliato, semplicemente non c'è una posizione univoca in merito: l'IMDb indica i premi con l'anno della cerimonia, su en.wiki e sui siti ufficiali dei premi si tende ad utilizzare la soluzione di titoli "neutri" come en:80th Academy Awards, evidenziando quindi il numero dell'edizione e non l'anno, ma non mi sembrano adatti per una lingua meno sintetica come la nostra (80a edizione dei Premi Oscar? o peggio Ottantesima edizione degli Academy Awards?) e soprattutto non offrono un'immediata indicazione cronologica (meglio una discutibile - un anno in più o in meno - che niente, IMHO). Il problema non si pone con quei premi, come il David di Donatello, che si assegnano ad anno inoltrato, prendendo in considerazione un periodo diverso dall'anno solare, e quindi non possono essere indicati che con l'anno della cerimonia. Io per gli Independent Spirit ho sfruttato il fatto che sul sito ufficiale si scriva esplicitamente 2008 Spirit Awards, ma per altri casi non so davvero cosa suggerirti di fare, se non continuare come già fatto. Gawain78 14:23, 25 feb 2008 (CET)[rispondi]

Re: Canzoni di Mina[modifica wikitesto]

Ciao, eccomi qua. Allora:

  • per la nota non so cosa suggerirti. Il metodo che usi è quello giusto, che presenta quel piccolo svantaggio (ma davvero dà così fastidio?), a cui non ho idea se si possa ovviare, ma credo di no.
  • La pagina è lunghetta, in effetti si fatica ad aprirla anche con una connessione veloce. Io ti suggerirei di fare come hanno fatto per Elenco delle serie televisive trasmesse in Italia con l'ausilio del template {{serietvaz}}, che dovrebbe essere semplice da adattare alle tue esigenze. Mi pare la cosa più semplice.

buona domenica Kal - El 14:26, 2 mar 2008 (CET)[rispondi]

Ma figurati, troppo buono (oddio meglio questi di eccessi! :-D). È sempre un piacere. Bye --Kal - El 17:27, 2 mar 2008 (CET)[rispondi]


Tintarella di luna[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che sei il creatore della pagina Tintarella di luna/Mai. Ho visto che hai scritto: <<È uno dei primi brani scritti apposta per Mina>>. E' un errore; De Filippi la scrisse per il suo gruppo, i Campioni, e Mina la incise solo DOPO (come anche, del resto i Due Corsari), dopo che l'ha ascoltata ad Ischia eseguita dai Campioni. Puoi trovare maggiori dettagli qui: Bruno_De_Filippi#Tintarella_di_luna. La fonte è Roby Matano. Saluti, --Vito.Vita 19:32, 3 mar 2008 (CET)[rispondi]

Sta voce aspetta te...[modifica wikitesto]

Theodore "T-Bag" Bagwell è pane per i tuoi denti, no? Aiutiamola (la voce, lui no che ci accoltella :-D) --Kal - El 17:14, 17 mar 2008 (CET)[rispondi]

Hai tempo fino al 22 marzo (erano 7, ma ne sono già passati alcuni ahinoi), quando hai fatto segnalalo qui (metti in grassetto "voce ampliata" o simili) e poi incrocia le dita. Se qualcuno giudica l'ampliamento valido interromperà. Assolutamente non togliere tu l'avviso, mi raccomando. Ciao e grazie --Kal - El 15:41, 18 mar 2008 (CET)[rispondi]
«metto un -1 e aggiorno i votanti sui cambiamenti» precisamente. Provvedo ad aggiungere anche il mio -1. Provvederei anche a interrompere ma evito per assoluta trasparenza, visto che te l'ho chiesto io di migliorare. Incrociamo i diti :-D --Kal - El 15:21, 19 mar 2008 (CET)[rispondi]
Guarda più che di gusti è questione di "cosa è enciclopedico" e come "distribuire i contenuti". Entrambi i fattori sono legati senz'altro alla percezione soggettiva ma non tanto al gusto quanto piuttosto allo stabilire cosa sia di effettiva rilevanza e cosa no e quale spazio dedicargli (un esempio è questa discussione, forse ormai caduta nel vuoto). E su questo, almeno a mio avviso, non ci sarà mai la regola precisa a mio avviso, per quanto esista una pagina che dice cosa mettere su Wikipedia e un'altra che dice cosa non mettere su Wikipedia. Si dovrà sempre decidere caso per caso. --Kal - El 23:09, 19 mar 2008 (CET)[rispondi]
Hai anche ragione tu, è indicata esplicitamente la serie. Però non riesco a leggerlo come «non mi piace Prison Break» (ossia espressione di gusto) quanto come «è solo una serie TV» (distinzione per categoria culturale). Ecco perché mi sono riallacciato più al concetto generale, che è come puoi ben capire molto molto sfumato. Poi magari sono io un ingenuo idealista, ma credo quella proposta sia in buona fede (visto anche la proponente, ruvida ma corretta). Se no il tuo discorso fila eccome (purtroppo?). Kal - El 23:37, 19 mar 2008 (CET)[rispondi]
Ahahah. Già, fra l'altro adesso che la discussione volgeva al costruttivo si è arenata... o_O Kal - El 00:04, 20 mar 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Malawix! Ho cancellato Immagine:Cold Case .jpg perché doppione orfano di Immagine:Cold Case logo.jpg. Oltretutto c'era anche uno spazio prima dell'estensione.. Ho anche eliminato la vecchia versione, caricata da Jo3y, di Cold Case logo.jpg --Jaqen l'inquisitore 02:14, 22 mar 2008 (CET)[rispondi]

Re: Un piccolo grande favore[modifica wikitesto]

Una rilettura la faccio volentieri, ma non posso promettere nulla sul quando. --Kal - El 16:50, 27 mar 2008 (CET)[rispondi]


Re: Ennesimo favore[modifica wikitesto]

Non è cosa semplice. C'è molto codice e non riesco a farlo relativamente in fretta, non senza rovinare quella bella grafica. Mi ci metto ma devo avere il tempo (e sono già in arretrato con un altro amico). Vedendolo però mi domandavo se non fosse un pochino ridondante (persino le voci correlate): d'accordo che la suddivisione per anni è interessante, d'accoro che Mina è Mina, però non potrebbe bastare (per la navigazione, intendo) "elenco della canzoni di mina"? Un po' come {{serietvaz}} per capirci. --Kal - El 18:03, 8 giu 2008 (CEST)[rispondi]

In parte, nel senso che una sfrondatina, soprattutto dalle voci correlate, (e qui è un parere personale, le ho sempre viste con perplessità in un template) gliela darei. Per il resto, se dici che può servire al lettore, mi fido di chi ha lavorato sulle voci. Te lo cassetterò appena ho un minuto (te lo spiegherei pure come fare ma è più complicato che farlo direttamente). --Kal - El 23:12, 8 giu 2008 (CEST)[rispondi]


Informazioni su CD e LP[modifica wikitesto]

Ciao Malawix e complimenti per il lavoro fatto. Vorrei portare il mio contributo per completare le informazioni su ogni canzone. Penso sia importante precisare, per ogni canzone, quando è stata incisa su LP, 45 giri e CD. Ad esempio il primi album della PDU, furono pubblicati solo su LP, poi all'inizio degli anni '80 iniziarono ad uscire contemporaneamente su LP e CD, e verso la metà degli anni '80 furono stampati su CD tutti gli album precedenti che si trovavano solo su LP. Tutte queste informazioni andrebbero date canzone per canzone. Inltre, tu metti come inedite in Italia molte canzoni in lingua straniera pubblicate all'estero, questo non è esatto perchè quasi tutto è stato pubblicato su CD in Italia da varie etichette non PDU, come la Carosello, La RARO, ecc..Ho già iniziato ad inserire queste informazioni nelle prime voci della A. Non ho ancora capito come si fa ad aprire una pagina per inserire tutto il cd di riferimento, per ora l'ho solo scritto vicino alla voce canzone. Davideroma, 06.07.2008


Ciao Alex, sono d'accordo con le tue osservazioni, aggiungerò le mie informazioni secondo la tua grafica, anche per quel che riguarda gli album non ufficiali forse è meglio lasciar stare, anche perchè sono talmente tante le etichette che non si riuscirebbe ad essere esaustivi. Invece per lo spostamento della canzone Pretend that I'm her, vorrei sottoporti una riflessione. Se uno va a cercare la canzone A volte, trova anche il titolo in inglese ma non gli viene detto che Mina l'ha cantata in inglese, dovrebbe andare a cercarla col titolo in inglese, ma lo farebbe solo se sapesse già che esiste cantata anche in inglese. Molte canzoni sono state cantate da Mina in varie lingue, ad esempio Stessa spiaggia, stesso mare, MIna l'ha cantata in italiano, spagnolo, francese, inglese, tedesco, a mio avviso è importante dare questa informazione quando si va a cercare la canzone in italiano, bisognerebbe mettere un "vedi anche" o nella canzone italiana o in quella inglese o in tutte e due, suggerisci tu la soluzione migliore. Grazie per la disponibilità. Davideroma, 07.07.2008

Ciao Alex, perdonami se sono pedante, ma sempre per "A volte" l'espressione "versione inglese" non mi convince, potrebbe sembrare che la canzone sia originariamente in italiano e sia stata tradotta in inglese, invece credo sia il contrario, a rigore si dovrebbe scrivere "testo originale inglese", ma per non impanatanarsi in questi particolari, anche per le altre canzoni di Mina, originariamente in italiano e tradotte in inglese o in altre lingue, credo sia più opportuno, ed anche più chiaro per chi legge, scrivere semplicememnte "cantata in inglese" oppure "cantata in francese" e così via. Che ne dici? Davideroma, 07.07.2008

Prima che tu ti sorprenda....[modifica wikitesto]

....in questa discussione è stato sollevato un appunto sulla correttezza (in base alle norme del Copyright) di citazioni così lunghe, per quanto con l'indicazione corretta sulla loro provenienza.

In base ai pareri espressi e a quanto indicato in Wikipedia:Citazioni non ci sono grossi dubbi; provvedo perciò ad eliminare anche dalla cronologia della voce tutta quella parte. Mi permetto il suggerimento, secondo quanto indicato nella pagina due righe sopra, di riformulare il testo, lasciando, se necessario, dei pezzi molto minori della citazione vera e propria :-)

Buona giornata :-) --pil56 (msg) 14:06, 7 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Canzoni di Mina[modifica wikitesto]

Ciao Malavix. Prima di tutto complimenti per quello che fai! Per te un lavoro enorme; per noi strumenti comodi ed immediati! Mi rivolgo a te perchè ho trovato su You Tube alcune canzoni di Mina che non figurano nei tuoi elenchi alfabetici. Si tratta di "Bang bang", "El Porompompero", "Io per lui", "Mi sono innamorata di te", "Questo Settecento" p.es.qui. Per intanto ho inserito questi titoli nei rispettivi elenchi, ma non ho nessun dato in più da aggiungervi. Poichè intuisco che tu debba avere una cultura e conoscenza musicale smisurata, mi potresti dare una mano a completare queste indicazioni? Te ne sarei molto grato. Ciao e grazie di tutto! --Denghiù (msg) 10:44, 24 ago 2008 (CEST)[rispondi]
Scusami. Noto solo ora che "El Porompompero" c'è, ma sotto la P. Allora ti faccio una piccola crica: non c'è uniformità nella sistemazione dei titoli quando essi cominciano con "El" o "Un". Li sistemi tu o lo faccio io? Basta che mi dici se preferisci sistemarli secondo l'articolo o il soggetto. A questo punto però, credo che, visto che negli altri casi hai voluto prescindere dagli articoli "il" "la", ecc., allora andrebbe fatto lo stesso anche per questi casi, seppure "el" sia in lingua straniera. O cosa ne pensi? Si può naturalmente anche fare un'eccezione... Ciao! --Denghiù (msg) 10:56, 24 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, come va? È un bel po' che non ci si sente. Potresti dare il tuo parere qui? (fra l'altro si discute anche del tuo operato tranquillo non in modo negativo). --Kal - El 14:20, 7 set 2008 (CEST)[rispondi]

E sì... C'è proprio bisogno di te, passa appena puoi. Grazie! --Lemmy (msg) 19:04, 7 set 2008 (CEST)[rispondi]
Molte grazie per il tuo intervento. Spero tu risolva al più presti i problemi di connessione, così da vederti di nuovo da queste parti. --Kal - El 19:57, 9 set 2008 (CEST)[rispondi]

Screenshot[modifica wikitesto]

Al momento hai detto di non essere molto disponibile, quando sarai di nuovo operativo (visto che ne hai messi molti) dovresti recuperare qualche screenshot dei personaggi di Prison Break a partire da Kellerman e Bellick (di cui sto sistemando le pagine) e altri... Ciao! --Lemmy (msg) 00:46, 11 set 2008 (CEST)[rispondi]

Carica se puoi Kellerman, Bellick, Haywire, Roland Glenn per adesso, per gli altri poi ti dico. Ciao ! --Lemmy (msg) 19:36, 13 set 2008 (CEST)[rispondi]

Per gli screnshot fai rifermento a questo. Ho dovuto cancellare infatti molti di quella serie poiché non rientrano nell'EDP in quanto presente il logo del canale. --Melos (Merosu) 10:03, 24 set 2008 (CEST)[rispondi]

Template discografia di Mina[modifica wikitesto]

Ciao, sto inserendo la discografia estera di Mina, nell'elenco delle canzoni le ho già inserite tutte, avevo iniziato a fare una sezione dentro la pagina di discografia di Mina, album e singoli divisi per paesi, mi sono reso conto che la pagina di Discografia, già abbastanza carica, diventava troppo lunga allora ho deciso di fare una nuova pagina Discografia estera di Mina, ho messo dei link di collegamento. Sono solo all'inizio, per ora ora ho inserito solo Francia e Germania. Mi ci vuole tempo perchè sto creando delle pagine per gli album, i singoli e gli EP con relativa copertina, brani e commenti, in ognuno aggiungo quel bel template T:Discografia di Mina che hai creato, quando la lista dei paesi sarà completa, si può modificare il template inserendo anche la discografia estera con i link per paese estero? Grazie.--Davideroma (msg) 10:04, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]

Re screenshot prison break[modifica wikitesto]

Ciao, grazie per l'avvertimento. cmq credo che i vari logo della mediaset non creino problemi, ci sono tantissime altre voci con screenshot catturati sui canali mediaset. Quelli che non vanno bene della mediaset sono tipo Premiumo o cmq del digitale terrestre e forse i canali stranieri. --Alexdevil (msg) 00:17, 12 ott 2008 (CEST)[rispondi]

RE: Il tuo lavoro su Mina[modifica wikitesto]

Ciao, ti ringrazio dei complimenti, ma sappi che ho un programma molto ambizioso: migliorare ulteriormente la biografia con notizie e foto; completare le pagine di ogni album con commenti critici e notizie dettagliate sulle singole canzoni, creare una pagina per ogni 45 giri con relativa copertina e commento; la discografia estera appena abbozzata e tutta ancora da costruire; creare una pagina per ogni libro della bibliografia (li posseggo quasi tutti) con copertina del libro e commenti; ecc...--Davideroma (msg) 18:50, 21 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Copertine di album[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, ho visto che ti sei occupato di inserire alcune immagini copertine di album di Mina. Siccome vorrei fare la stessa cosa (almeno spero di riuscirsi) per la discografia di Claudio Baglioni di cui sto curando da parecchio la voce, vorrei chiederti che procedura hai seguito per ottenere l'autorizzazione dal sito ufficiale? Puoi delucidarmi in materia? Anche perchè di OTRS e simili non ci capisco granchè... Ti sono grato anticipatamente. Ciao e complimenti per il tuo lavoro! --Inviaggio L'argonauta attiliese 11:34, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao ho notato che siamo omonimi :-) Ad ogni modo grazie infinite sei stato gentilissimo, ho già provveduto ad inviare la richiesta. Se ho qualche problema magari torno a "stressarti". :-) Grazie ancora! --Inviaggio L'argonauta attiliese 13:55, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]

Violazione copyright[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Malawix!

Grazie per aver caricato File:MinaCelentano2.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché l'autorizzazione che abbiamo è relativa solo alle copertine dei CD e non alle foto interne per le quali servirebbe l'autorizzazione del fotografo. Vedi:Wikipedia:Autorizzazioni ottenute/Mina Mazzini.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

EH101{posta} 16:17, 16 nov 2008 (CET)[rispondi]

Stessa osservazione per Immagine:MinaLoveCollection2.jpg --EH101{posta} 16:19, 16 nov 2008 (CET)[rispondi]

Tranquillo! A tutto si può porre rimedio. Adesso controllo la situazione e ti faccio sapere. I tool di ausilio tecnico di Wikipedia consentono di verificare rapidamente la situazione e porvi rimedio. Appena finisco ti faccio sapere. --EH101{posta} 20:30, 16 nov 2008 (CET)[rispondi]
A quanto vedo non sono coperte dalla liberatoria solo :
Sono state messe in cancellazione e tutto dovrebbe andare a posto. dura lex, sed lex. Ciao. --EH101{posta} 17:43, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]


Re: Unicamente Mina[modifica wikitesto]

Ciao Alex e grazie ancora per i complimenti. La discografia estera di Mina è quanto di più "incasinato" esista, pensa che ho saputo dal MinafanCLub che Massimiliano Pani all'inizio intendeva mettere la discografia estera sul sito ufficiale di Mina, quando si è messo a scriverla si è reso conto delle difficoltà e nemmeno con l'aiuto della madre ne è venuto a capo. Io avevo raccolto un abbozzo di discografia estera e benchè incompleta e con imprecisioni volevo comunque metterla su Wikipedia. Ma di recente ho saputo che Fernando Fratarcangeli, autore del libro Mina talk e considerato il massimo collezionista di Mina in Italia sta per pubblicare un libro proprio sulla discografia estera, l'ho già contattato e mi ha detto che possiamo attingere tranquillamente dal suo libro per il sito di Mina su Wikipedia. Per cui direi di aspettare l'uscita del libro. Per le schede dei vari album ho diverso materiale che intendevo mettere. Ti lascio la mia email davide.gasp@libero.it --Davideroma (msg) 16:14, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

Possibile copyvio in una voce[modifica wikitesto]

Ciao Malawix.

Uno o più dei tuoi contributi alla voce Conversazione, per il loro contenuto o stile, sono sembrati copiati da un sito, da un libro o altra fonte.

Violare il diritto d'autore in molti paesi è un illecito penale e i detentori dei diritti potrebbero rivalersi su di te (che hai la piena responsabilità su tutto ciò che scrivi). Per saperne di più, leggi per favore Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi al nostro Sportello informazioni.

È importante che ci aiuti a fugare questi dubbi:

  1. Se hai scritto quel testo di tuo pugno ed è inedito, confermalo scrivendo qui e firmando.
  2. Se invece hai copiato da un sito o da un libro di cui sei l'autore, o sei autorizzato a cedere i suoi contenuti a Wikipedia sotto i termini delle licenze CC-BY-SA e GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), avvisa inviandoci per favore una copia della tua autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org (qui trovi spiegazioni dettagliate) e scrivilo nella pagina di discussione; se hai difficoltà contatta un amministratore.
  3. Se invece hai copiato e non sei l'autore del testo originale, avvisa ora un amministratore e poi riscrivi la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo: clicca su Conversazione per modificare la voce.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo e per la collaborazione che vorrai darci in futuro!

Violazione copyright[modifica wikitesto]

I brani che hai inserito sono, seppur citati correttamente, ripresi da un testo rilasciato con licenza non compatibile con la GFDL. Ok una citazione, ma qui il testo è sostanzialmente copiato pari pari quasi tutto. --Amarvudol (msg) 15:18, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Vedo che ce ne sono altri provenienti da www.hitparadeitalia.it. Senza che vada io a spulciare i tuoi edit, riusciresti a farne un elenco in Discussioni progetto:Cococo in modo che gli admin possano sistemare le voci ripulendo la crono? Poi si possono riscivere i pezzi, opportunamente rielaborati, indicando www.hitparadeitalia.it come fonte. Ciao e grazie. --Amarvudol (msg) 15:22, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Nella pagina Wikipedia:Copyright testi trovi le indicazioni sulle licenze utilizzabili, con particolare riferimento alle CC. Come vedi è di fatto possibile "importare" solo testi con licenza CC-by (che prevede l'attribuzione). Poi ci sarebbe tutto il discorso sulle citazioni, quanto lunghe possono essere, quanto in proporzione alla lunghezza totale del testo e tanti altri discorsi del genere. Nel caso dei testi che hai preso da hitparadeitalia mi sembrano comunque troppo lunghi per essere semplici citazioni.
Ciao e Buon Natale :-) --Amarvudol (msg) 10:30, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Gli screenshots[modifica wikitesto]

.... non possono essere presi da TV: per questo devo cancellarne alcuni, che hai caricato tu, e contengono il logo televisivo. Ciao --Al Pereira (msg) 03:21, 13 gen 2009 (CET)[rispondi]

Segnalazione cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Template:Cerimonie dei Premi Emmy» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Inoltre volevo chiederti come mai hai inserito il cassetto in {{Premi Emmy}}, secondo me peggiora solo il tutto.
Un'altra cosa: IMHO le voci dei premi Emmy costruite in questo modo sono difficili da consultare..non sarebbe meglio fare, oltre a Premi Emmy 200x che riassuma, delle voci separate per le 3 categorie del tipo: Premi Emmy per il primetime 200x, Premi Emmy per il daytime 200x e Premi Emmy internazionali 200x?? Sandro 17:05, 15 gen 2009 (CET)[rispondi]

Avviso immagine[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Malawix!

Grazie per aver caricato File:Tweener0007.jpeg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine è stata cancellata perché riporta il logo della rete televisiva da cui è stata catturata.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se sei certo che l'immagine sia legalmente utilizzabile nella Wikipedia in lingua italiana, contatta un amministratore che provvederà al ripristino del file.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

--Afnecoяs talk? 16:06, 29 gen 2009 (CET)[rispondi]

Re: Sul copyviol[modifica wikitesto]

Parto dal fondo: posso recuperartene una versione e mandartela via mail, con preghiera di non ripostarla qui, ovviamente. Per quanto riguarda la situazione poi probabilmente (lo dico senza aver letto o riletto) hai ecceduto (conoscendoti, in buona fede per troppo entusiasmo) nelle citazioni. Poiché il limite fra citazione e violazione dei diritti d'autore non è sancito con certezza nei casi dubbi (leggasi: quando le porzioni di testo si fanno abbondanti) si tende a togliere senza troppi riguardi. T'assicuro che per violazioni altrui ho perso centinaia di edit in operazioni di ripulitura, e la cosa mi dà noia però è per la tutela del progetto, poiché è sufficiente una causa per farlo chiudere sine diae. Nel caso specifico non ho una conoscenza precisa dei fatti perciò più di tanto non posso dirti, ma il concetto di base di quanto fatto è certamente quello che ti ho sommariamente descritto. Spero non ti causi troppa perdita di entusiasmo perché di contributori (neologismo barbaro, ma il più corretto contribuenti mi fa pensare alle tasse! :)) come te c'è bisogno. A tua disposizione per altri chiarimenti (se sono in grado). Bye! --Kal - El 16:38, 18 feb 2009 (CET)[rispondi]

Ma guarda non so che dirti. Io quando ho fatto lavori di ripulitura era in una situazione completamente diversa (l'autore dei copyvio era in qualche modo "reo confessso" e aveva - anche per altri motivi - tradito la fiducia un po' di tutti), quindi non conosco bene i dettagli dell'operazione in cui sei rimasto coinvolto. Quello che ti posso garantire è che è un lavoro ingrato, che porta via molto tempo e forse per questo non c'è tempo di avvisare (anche se mi pare strano che non ti abbiano mandato almeno l'avviso standard tipo quello delle immagini) tutti uno per uno per uno.
Tranquillo che ho capito che non ce l'hai con me, non c'è bisogno di scusarsi. Quanto al rispetto del lavoro altrui (posto che il tuo, a mio avviso, è di quelli degni di rispetto) purtroppo è estremamente difficile conciliarlo con la licenza GFDL e la libera modifica, per motivi che appaiono persino ovvi.
Ultima cosa: dammi il wikilink alla pagina esatta di cui devo recuperare la cronologia, perché potrei non aver capito bene quale esattamente sia.
Ciao, Kal - El 11:35, 19 feb 2009 (CET)[rispondi]

Veramente la violazione è stata segnalata da Amarvudol, e io ho semplicemente ripulito la crono. Inoltre era stata aperta una segnalazione al progetto cococo (a dicembre) dove tu eri anche intervenuto, quindi avresti potuto (io direi dovuto) riformulare le voci che sapevi copiate da quel sito. E ora (2 mesi dopo) salti fuori con la storia che io non ti avrei avvisato non ho capito con che ultimo fine. Inoltre non penso che i testi da cui allora tu avessi copiato siano scappati, quindi puoi tranquillamente riformulare da li (se noti ho lasciato come testo nascosto tutte le note per una simile evenienza). Per il resto, ti ringrazio se vorrai veramente riformulare i testi. --Ripe (msg) 14:12, 19 feb 2009 (CET)[rispondi]

sì, avevo capito che non era certo un attacco personale, solo che i toni non erano dei più amichevoli (neanche i miei a dirla tutta e me ne scuso). Comunque, finché non è essenziale inserire una citazione è meglio che usi parole tue, e metta tra <ref></ref> gli articoli come fonte, indicando anche la pag., ma non è obbligatorio inserire la frase identica. Nel caso se qualcuno vuole verificare l'affermazione puoi inserire la cit. nella pagina di discussione, ma è raro questo caso. Se è proprio fondamentale cerca di metterne poche e possibilmente non più lunghe di 2 righe (è un esempio, non è scritto da nessuna parte, ma ad esempio io mentre controllo i possibili copyviol se sono identiche solo 2 righe lascio stare, da 3 inizio a controllare se è usa un linguaggio troppo specifico da poter riformulare, e mi comporto di conseguenza, da 4 cancello direttamente). Spero di averti chiarito i dubbi, se vuoi altri pareri (siccome, come dici tu, non ci son regole precise, ognuno ha i suoi standard) puoi comunque rivolgerti a discussioni progetto:cococo. --Ripe (msg) 17:22, 19 feb 2009 (CET)[rispondi]

Mi spiace ma non so bene come aiutarti. Ho capito perfettamente le tue ragioni, ma in questo momento non riesco a trovare la pagina in cui questa eventualità sia spiegata e le indicazioni..prova a chiedere a Vito Helios 13:01, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

I problemi sono due di natura principalmente tecnica: i link nella pagina sarebbero visivamente indistinguibili (e non so fino a che punto mediawiki li accetterebbe) e soprattutto gli interwiki vengono usati dai bot per aggiungerne di nuovi: credo che i risultati di avere due interwiki che puntano alla stessa pagina avrebbero effetti imprevisti sul loro lavoro--Vito (msg) 13:38, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]
Guarda che non è un capriccio: tu metti il link dalla pagina en:x ad it:x, un bot legge nella pagina fr:x che c'è il link ad en:x e capisce che deve aggiungere il link a it:x in fr:x e viceversa, il problema è che il framework attuale dei bot (cioè, semplificando molto, l'insieme dei metodi comuni usati dai bot) secondo me non sarebbe in grado di gestire questa situazione. --Vito (msg) 14:56, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]
Nessun problema, beh i problemi tecnici in ogni caso si possono risolvere, magari non nell'immediato ma da tempo si parla di un nuovo sistema centralizzato per gli interwiki, che potrebbe risolvere problemi simili (è comunque un qualcosa che richiederà ancora tempo), alla prossima!--Vito (msg) 15:09, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

Satellite Award[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto le sistemazioni che hai apportato alle varie edizioni dei Satellite Award, specialmente alla sezione televisione. Dove hai trovato tutti i titolo dei film televisivi? io ho girato vari siti ma non trovavo nulla. BART scrivimi 18:13, 13 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che sei riuscito a inserire l'immagine della copertina di alcuni dischi di Mina. Mi potresti aiutare a inserire altre immagini di copertine di album? ho provato a seguire le istruzioni su come caricare un file ma non ci capisco nulla! grazie! --Anthony Wilde (msg) 14:04, 17 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Re:Finalmente![modifica wikitesto]

Beh grazie, i complimenti fanno sempre piacere, in passato mi ero già cimentato con le soap opera, General Hospital hai tempi l'avevo creata io. Ultimamente mi serviva Aspettando il domani per un'altra voce e così mi sono fatto prendere la mano e ho creato anche le altre. Per gli errori di programmazione, hai ragione mi sono affidato ad Antonio Genna, daltronde è l'unica fonte. Grazie ancora BART scrivimi 17:49, 11 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Mina vandalizzata[modifica wikitesto]

Ciao Alex, Tixt ha vandalizzato il sito di Mina, ved se puoi fare qualcosa tu. Ciao. Grazie. --Davideroma (msg) 20:42, 17 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Screenshot[modifica wikitesto]

Ciao ho dovuto cancellare File:Chuck.jpeg in quanto presentava un "watermark", cosa non più ammessa dalle regole (v. WP:SCREENSHOT): È permesso il caricamento di uno screenshot che presenti loghi, marchi o watermark (ad esempio quello di un'emittente televisiva) solo nel caso in cui non sia ragionevolmente possibile ottenerlo senza.. --Superchilum(scrivimi) 11:52, 18 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Re: Cosa fare?[modifica wikitesto]

La questione è delicata, naturalmente. Capisco bene i tuoi sentimenti perché mi ci son trovato anche io. Io credo la soluzione sia una sola: guardare al bene dell'enciclopedia. Se oggettivamente le modifiche sono superflue o addirittura peggiorative (a me è capitata una riscrittura secondo me davvero inutile e in un italiano peggiore ma ho lasciato perdere perché le informazioni restavano invariate) vanno rimosse/corrette, ciò che conta qui è il risultato ultimo e non l'ego più o meno ipertrofico di chi ci contribuisce. Il nostro volonteroso utente deve capire che può rendersi utile ma non come vuole lui, bensì in ottica di utilità al progetto.

Certo è che ho visto quella lista "Versioni Tracce" e ha numerosi difetti, a cominciare dalla maiuscola per tracce, proseguendo con una formattazione che definirei creativa. Ma la più grave è che a un profano (come me) non spiega nemmeno bene le cose.

Ciao, --Kal - El 11:49, 30 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Malawix, su Sentieri ad aprile avevi inserito questo edit: mancando le fonti (ma se le hai nessun problema) e alla luce di questa fonte di oggi, che invece parla di "chiusura definitiva" sarebbe il caso di tirar via quelle info? che dici? ciao e a presto Soprano71> 01:02, 5 set 2009 (CEST)[rispondi]

c'era uno spazio in più ;) ciao Malawix Soprano71> 12:40, 5 set 2009 (CEST)[rispondi]

re: Immagini di "Charlie's Angels"[modifica wikitesto]

Cito testualmente: «[...]solo se catturati personalmente dall'utente che li carica e non modificati in alcun modo[...]». Niente da fare, mi spiace. Non c'è spazio per interpretazioni: non possono essere nemmeno ritoccati. Capisco lo scoramento, ma questo abbiamo e con questo ci muoviamo. La faccenda dei dvd (se ci sono niente logo negli screenshot) mi giunge nuova, ma senz'altro mi è sfuggito questo aggiornamento. Sono dolente di non averti dato buone nuove, ma le regole almeno sono chiare. --Kal - El 16:44, 14 set 2009 (CEST)[rispondi]

Lo so, non ne sono entusiasta nemmeno io. Puoi leggerlo da te (scusa, avevo dimenticato prima il wlink). --Kal - El 17:17, 14 set 2009 (CEST)[rispondi]
«a meno che nn compri l'edizione americana in dvd della quarta stagione...» ti sei risposto da solo. Non essendoci impedimenti oggettivi (e, per dire, "ma volevo aspettare l'edizione italiana" non lo è, capisc'amme :)) a procurarsi immagini senza watermark e co. temo che sia una battaglia persa in partenza. --Kal - El 17:29, 14 set 2009 (CEST)[rispondi]
Devi farle cancellare. Puoi usare {{cancella subito}} (lo inserisci nella pagin adell'immagine) e, userei (buona fede tua sottintesa), la motivazione n. 12. Se qualcuno chiede gli linki questa discussione. Se ho tempo ti aiuto con le cancellazioni personalmente. --Kal - El 20:20, 14 set 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che hai sistemato tu le restanti sezioni di omosessualità nel cinema. Nei giorni scorsi ho sistemato dalla A alla P, nella mia sandbox dalla Q alla Z... ma siccome ci hai pensato tu, posso dirti solamente bravissimo ^__^ Quindi posso liberare la mia sandbox??? BART scrivimi 18:17, 8 nov 2009 (CET)[rispondi]

Per ora ho rollbackato solo per poterti chiedere: come mai hai messo il logo di Dallas in cancellazione immediata per violazione di copyright? :-) L'avevi caricato in maniera non idonea? --Superchilum(scrivimi) 12:27, 14 nov 2009 (CET)[rispondi]

ok grazie della risposta :-) ho fatto. --Superchilum(scrivimi) 17:41, 14 nov 2009 (CET)[rispondi]

Ciao, ho visto che sei l'autore di questa, è sicuramente un bel lavoro ma è praticamente una recensione e non va bene per wikipedia; dal momento che non mi piace rovinare il lavoro degli altri (anche perchè non è il mio genere) potresti rivederla tu? --Vipera 08:59, 23 nov 2009 (CET)[rispondi]

Non ho mai detto che fosse un tuo punto di vista personale, il problema sta nel fatto che messa in quella maniera sembra in tutto e per tutto una recensione, per quanto sia referenziata. --Vipera 19:52, 23 nov 2009 (CET)[rispondi]

Screenshot[modifica wikitesto]

Ciao, Malawix. Volevo chiederti una cosa: ti dispiacerebbe se caricassi una nuova versione di File:White Collar.jpeg, dato che la sigla è cambiata radicalmente nell'ultimo episodio? Ho visto che ultimamente sei poco attivo, ma spero che comunque leggerai questo messaggio. Ciao. --Simone|MLK 00:07, 31 gen 2010 (CET)[rispondi]

Mi sono "boldizzato" e ho caricato la nuova versione, spero che la cosa non ti dispiaccia. Ciao. --Simone|MLK 00:52, 7 feb 2010 (CET)[rispondi]
Per favore leggi con attenzione.

Ciao Malawix!

Grazie per aver caricato Immagine:Catene2.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

--valepert 20:38, 10 mar 2010 (CET)[rispondi]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Malawix!

Grazie per aver caricato File:Falcon_Crest.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini coperte da copyright in quanto è orfana, ovvero priva di collegamenti da altre voci.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:EDP per it.wiki

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

--FaleBotNF (msg) 15:50, 23 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Fiction TV

Ciao Malawix,

nell'ambito del Progetto Fiction TV, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando al bar tematico del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio in questa discussione o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Supernino.

Template soap opera e telenovelas[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Template:Soap opera» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Malawix, la pagina «Template:Telenovelas» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Supernino 14:29, 14 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Canzoni di Mina» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mats1990ca (msg) 20:58, 24 set 2010 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Piccolastrenna.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{Marchio}} senza specificare il motivo per cui è certo che si tratti di un marchio registrato, come previsto dal manuale di istruzioni del template. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file e modificare il template, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni dalla segnalazione, a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 14:00, 22 mag 2011 (CEST)[rispondi]

Ciao :-) non so se l'hai visto, ma giusto per segnalartelo e non farvi fare lo stesso lavoro in 2: Utente:Narayan89/Brani_musicali_di_Mina. --Superchilum(scrivimi) 16:39, 24 nov 2011 (CET)[rispondi]

Tu percaso riesci ad inserire l'immagine della nuova sigla di Beautiful visto che hai inserito quella di Febbre d'amore?--Qp06ga (msg) 12:21, 23 dic 2011 (CET)[rispondi]

Ciao Malawix, la pagina «Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia (A)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Malawix, la pagina «Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia (0-9)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Malawix, la pagina «Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

----Avversariǿ - - - >(msg) 16:16, 22 gen 2012 (CET) ----Avversariǿ - - - >(msg) 16:17, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]

Mi ha fatto molto piacere il tuo saluto, che contraccambio volentieri. Lo faccio qui per motivi di ordine (=non incasinare ulteriormente la disc con le nostre chiacchiere) ;-)--Kal - El 18:29, 23 gen 2012 (CET)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:009 1 (serie tv).JPG. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file hai usato un template che non indica lo status del copyright di tale file. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso utilizzando un template di licenza aiutandoti con la relativa pagina di aiuto. Tieni presente che i file saranno cancellati entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 23:30, 21 feb 2012 (CET)[rispondi]

Ecco uno che sento sempre volentieri :-) ciao!

Allora:

  • File:009 1 (serie tv).JPG: direi che, secondo me, manca ancora da dove hai prelevato lo screenshot. Naturalmente sarebbe meglio dalla tua copia DVD, altre opzioni sono quanto meno più discutibili (S/O). però io sono un pignolo, non giuro sia necessario, se vuoi rischiare magari non succede niente. Aggiunto quello (vale sempre per tutti gli screenshot) direi che la licenza è a postissimo. Fai un fischio e tolgo io.
  • File:100% Fragola.JPG: precisando che aggiungerei quel dettaglio di cui sopra anche qui, ti posso solo dire che lo fa anche a me, non so che farci, mi spiace. Può anche essere un problema temporaneo di wikipedia.

Saluti
--Kal - El 12:22, 22 feb 2012 (CET)[rispondi]

Elenco di serie/serial TV trasmessi in Italia[modifica wikitesto]

Ciao Malawix! Ho provveduto a mettere in pratica la soluzione raggiunta consensualmente al bar tematico. In Portale:Televisione trovi i due indici alfabetici di serie e serial, le cui pagine ora appartengono al ns:Portale. Quando vuoi puoi completare gli elenchi dei serial TV. Grazie e buon wiki ;) --Яαиzαg 22:14, 28 feb 2012 (CET)[rispondi]

Sul primo punto: va bene la tua soluzione, ovvero indicare le fonti generali da cui sono presi i titoli e le altre info (magari esiste anche qualche pubblicazione cartacea che potrebbe aiutare, chissà) senza ripeterli più volte nelle note. Sul secondo punto: ricordi bene, non si possono utilizzare le altre edizioni di wiki nelle note, possono essere un punto di riferimento per alcune info tecniche ma è opportuno andarle poi a verificare tramite fonti esterne. Mi rendo conto comunque che, soprattutto per i serial, non sempre dev'essere facile trovare fonti attendibili sulle info della messa in onda in Italia. Grazie per il tuo impegno, buon proseguimento! --Яαиzαg 23:54, 29 feb 2012 (CET)[rispondi]
Non essendo in ns0, quelle pagine non devono seguire necessariamente la convenzione sui paragrafi delle voci, quindi può andare bene anche una sezione "Fonti" in fondo all'elenco in cui indicare in maniera generale le fonti utilizzate. --Яαиzαg 20:40, 1 mar 2012 (CET)[rispondi]

Il punto forte (e la debolezza, secondo alcuni) di wikipedia è proprio che il parere di esperti non serve né vale più di quello altrui. Servono solo fonti esterne (o "terze", se preferisci). Ovviamente anche una biografia di Mina, se considerata affidabile, andrebbe bene come fonte, perché solo il certificato di nascita? Non esageriamo col pragmatismo anglosassone. Se trovi un buon libro non dovrebbero esserci problemi. Non scoraggiarti! Ciao --Kal - El 14:04, 25 mar 2012 (CEST)[rispondi]

Ciao. Segno questo. La categoria in questione va messa solo nelle voci di stagioni singole, per le stagioni di serie con due o più stagioni il template {{stagioniTV}} crea automaticamente una categoria che è già sottocategoria di quella. --Яαиzαg 02:06, 12 ott 2012 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che hai aggiunto (o almeno così mi è sembrato) nella sua voce che Dynasty ora è in replica sul canale Vero. Siccome mi interessa vederlo volevo sapere dove avevi reperito l'informazione perchè su internet non si trova una programmazione decente (e quindi affidabile) dove ci sia Dynasty. Grazie e scusa per il disturbo. --P. Z. LeChuck (msg) 20:02, 22 ott 2012 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Template:Discografia di Mina» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Aplasia 15:19, 23 nov 2012 (CET)[rispondi]

Ciao ! Il parametro "annoprimatv" può essere compilato solo in tre modi, ovvero [[anno]], [[anno]]-[[anno]] oppure [[anno]] - in produzione, ogni altro valore genere un errore e la voce non viene categorizzata correttamente e finisce in Categoria:Errori di compilazione del template FictionTV. Eventuali specifiche (periodi di pausa della produzione, ad esempio) vanno specificati nel corpo del testo. --MidBi 15:18, 25 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:27, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Re: Aiutino![modifica wikitesto]

Ciao! Scusami per la mancata prontezza nel rispondere, comunque mi pare che Supernino abbia già sistemato tutto per bene ;) --Яαиzαg 23:35, 4 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Strumenti per la connettività[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:12, 13 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao Malawix. Non ho capito la necessità di questo spostamento, da quel che mi risulta cercare "$#*! My Dad Says" rimanda comunque alla pagina del dollaro anche così, per una restrizione tecnica. --Яαиzαg 02:19, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]

No problem, provvedo a rispostarla. Il massimo che si può fare per il momento è inserire una nota disambigua alla pagina a cui si arriva erroneamente facendo la ricerca, come hanno fatto qui su en.wiki. Buon proseguimento! --Яαиzαg 16:27, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]
Scusami, sono poco informato e aggiornato sui servizi streaming italiani, sono sicuro che saprà darti una risposta più precisa e dettagliata qualche altro utente che frequenta il progetto ;) --Яαиzαg 16:50, 3 gen 2016 (CET)[rispondi]

Re: Problema... tecnico?[modifica wikitesto]

Il "problema" in una parola è: cache. In casi come questo prova ad aprire la voce in modalità modifica e a salvarla senza cambiare nulla. Io ho fatto così e ora vedi i link blu. --Яαиzαg 17:32, 6 gen 2016 (CET)[rispondi]

Figurati! Ne approfitto per segnalarti che ho spostato la disambigua di cui prima a Simbolo del dollaro, perché mi pare inesatto metterla insieme alla altre in $ (disambigua), non trattandosi veramente di uno dei vari significati di "$" ma di un caso particolare dato dato da limiti tecnici. --Яαиzαg 18:55, 6 gen 2016 (CET)[rispondi]

Episodi di Saranno famosi[modifica wikitesto]

Scusa, ho fatto un po' di pasticci, ma alla fine sono riuscito a far funzionare il T:StagioniTV.--fringio · α†Ω 19:59, 16 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Sì, potevamo spostarla (ma io non lo sapevo xD non ho mai letto molto la pagina di aiuto). Quindi non dobbiamo scomodare nessuno :) Buona Wiki.--fringio · α†Ω 01:34, 17 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:12, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Borse Alessio Guidetti per Wikimania 2016[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dalla Commissione Borse Alessio Guidetti

Ciao, come forse saprai quest'anno Wikimania, il raduno annuale delle comunità Wikimedia, si terrà a Esino Lario (Lecco) dal 22 al 28 giugno.

Come per le scorse edizioni dell'evento, anche per il 2016 l'associazione Wikimedia Italia intende rendere disponibili alcune borse di partecipazione.
Potete trovare il bando di partecipazione con tutti i dettagli a questo link.
La scadenza è il 30 aprile 2016, ore 23:59 CEST.

Trovate invece tutte le informazioni su Wikimania Esino Lario sul sito ufficiale dell'evento
Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da queste liste


Alexmar983 13:13, 26 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Absolutely Fabulous[modifica wikitesto]

Ciao, ricorda che le categoria "Liste di episodi di..." va solo nella categoria madre "Stagioni di..." quando presente ;) --Supernino 19:08, 16 mag 2016 (CEST)[rispondi]

Le copertine dei CD sono coperte da copyright[modifica wikitesto]

--L736El'adminalcolico 13:40, 11 nov 2016 (CET)[rispondi]

Come spiegato su WP:Copyright immagini: le copertine di album discografici si possono pubblicare solo se il detentore legale dei diritti (normalmente la casa discografica o un rappresentante legale a suo nome) ha richiesto un ticket OTRS per la concessione al caricamento su Wikipedia. A tutti gli altri è proibito. Grazie. --L736El'adminalcolico 08:07, 12 nov 2016 (CET)[rispondi]

Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale[modifica wikitesto]

  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia[modifica wikitesto]

Re: San Marino[modifica wikitesto]

Ciao, purtroppo non posso modificare la pagina di San Marino perché il blocco impostato permette solo agli amministratori di fare modifiche. Grazie comunque della segnalazione :) --Daniele Brundu (msg) 03:12, 14 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Lo capisco bene :\ I vandalismi si sono spostati su altre pagine e proseguono ancora --Daniele Brundu (msg) 03:21, 14 mag 2017 (CEST)[rispondi]

Re: Good Behavior...[modifica wikitesto]

Ciao. Usato con moderazione può certamente essere un canale alternativo valido. Nel caso specifico ovviamente buon senso e WP:SFERA suggeriscono di aspettare tempi più maturi. --Supernino 📬 21:27, 2 nov 2017 (CET)[rispondi]

A volte la cache del sistema ci mette più tempo del solito ad aggiornarsi. Se ricapita clicca "modifica" e salva la voce anche senza editare nulla. Per magia si aggiornerà subito. --Supernino 📬 14:18, 4 nov 2017 (CET)[rispondi]

Candidature[modifica wikitesto]

Ciao, è vero che siamo bombardati quotidianamente da termini anglofoni ma abbiamo una bellissima lingua che piano piano sta morendo, per favore cerchiamo di valorizzarla quando è possibile :) Come in questi casi evitiamo nomination quando esiste il termine candidatura. Non è un rimprovero :) Buona giornata --Bart ryker (msg) 10:52, 14 gen 2018 (CET)[rispondi]

È vero che c'è un po' di confusione per via di regole poco chiare. Generalmente si tende a mettere Oscar, Golden e BAFTA per primi, perchè considerati tra i premi più importanti (senza guardare il senso cronologico) per il resto (almeno io) tendo a metterli in ordine cronologico per assegnazione. Per me che ho inserito i premi no, ma capisco che per un lettore di passaggio possa essere un po' confusionario. --Bart ryker (msg) 14:16, 14 gen 2018 (CET)[rispondi]

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:45, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Malawix, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)[rispondi]

Re:Screenshot[modifica wikitesto]

Ciao, non sono ferratissimo. Ti dico solo che è capitato più volte anche a me di non vedere subito la nuova versione che avevo caricato. Attendi un po' (magari qualche giorno) e dovresti vedere la tua versione. Probabilmente è un problema di cookie o cose del genere, ma ne capisco poco di queste cose. Saluti --Bart ryker (msg) 09:06, 25 mar 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, la pagina «Portale:Televisione/Elenco dei serial televisivi trasmessi in Italia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Aquatech (msg) 16:00, 30 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Celestina Milani e "Happy End"[modifica wikitesto]

Ciao, scusami se rispondo solo ora

Celestina Milani l'ho conosciuta personalmente e mi sono permesso pertanto di migliorare il contenuto della voce (ma fino a un certo punto). Per quanto riguarda "Happy End", è una telenovela che ho visto per intero 4 volte, purtroppo la pagina di Antonio Genna contiene molte inesattezze al riguardo. Tra l'altro dovrei apportare ulteriori migliorie. Se ti serve una verifica posso rimandarti a quest'altra pagina: http://telenovelasmaniablog.blogspot.com/2013/01/happy-end-trama-completa.html

77 Lancieri del Bengala.JPG[modifica wikitesto]

Ciao, nel File:77 Lancieri del Bengala.JPG da te caricato, va aggiunto il {{Informazioni file}}, ti sarei grato se te ne occupassi. Saluti --NewDataB (msg) 20:34, 8 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Dear Malawix! Can you find and upload screenshot of Balkan Line which showed Anton, Milos, Gosa Kucenko, Ravshana and Aleksandar? Grazie! --89.110.5.127 (msg) 17:35, 6 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Discografia di Mina[modifica wikitesto]

Ciao Malawix, volevo chiederti se sai qualcosa a proposito del brano di Mina, Il ritratto di Bebel, il brano di trova su YOUTUBE, c'è scritto inedito del '69, come mai non risulta nella discografia di Mina nè come album e nè come singolo? Grazie. 12.01.2020 Davideroma

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Malawix,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Avviso file orfano non libero[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Malawix!

Grazie per aver caricato File:DallasFrame8.jpg, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

-- Mess playin' chess... 22:12, 3 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Si prega di controllare la tua email[modifica wikitesto]

Gentile Malawix: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)[rispondi]

Kelly Garrett[modifica wikitesto]

--Marcodpat (msg) 23:55, 26 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao Malawix, la pagina «Kelly Garrett» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--OrizziR (msg) 17:35, 19 gen 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Malawix, la pagina «Fratelli (Prison Break)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+2 14:56, 12 mar 2023 (CET)[rispondi]

Ciao Malawix, la pagina «Miss Ellie Ewing» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 09:26, 21 apr 2023 (CEST)[rispondi]