Discussioni utente:Luke 64

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Luke 64, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Tia solzago (dimmi) 18:36, 10 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Motor Bike Expo[modifica wikitesto]

La voce è stata già bloccata una volta e non avrò alcuna remora a farlo di nuovo, così come a bloccare le varie utenze coinvolte in quella che è una contribuzione interessata.

Come già suggerito, è bene leggersi un po' di pagine di aiuto prima di intervenire sulla voce, nonché, ancora più importante, leggersi cosa significano le licenze delle immagini (un logo non può essere a licenza "libera" con l'indicazione "non è permesso copiare, modificare o utilizzare il logo di Motor Bike Expo")

Delle modifiche fatte oggi, quelle che ho lasciato sono le uniche ammesse; a partire dall'uso errato di un infobox (Template:Expo) dove è scritto chiaramente che va utilizzato solo per le "vere" Expo, ad un elenco inutile di ospiti e a note varie che non sono fonti.

Buon proseguimento --Pil56 (msg) 16:28, 9 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Prenditi tempo prima di fare modifiche, eviterai problemi: leggi cosa sono le fonti e quando possono essere considerate terze ed autorevoli. Per eliminare gli avvisi serve "rispondere" a quanto gli avvisi chiedono; "in soldoni", chi è che la considera "tra i più importanti appuntamenti custom a livello internazionale"? Deve essere citato un articolo di libro o rivista importante che lo dice esplicitamente. Altrettanto, se si scrive che "Partecipano direttamente le più grandi case motociclistiche" deve esserci un riferimento esterno che lo indica.
Vediamo di capirci, la promozionalità è una cosa che si ottiene in molti modi, tra cui quello di giocare con le parole (cmq è scritto molto chiaro sulla pagina che raggiungi cliccando sul collegamento). Per inciso sono un motociclista da anni, conosco l'expo e non ho nulla contro di essa; semplicemente qui stiamo scrivendo su un'enciclopedia e non su un forum o un blog, le regole sono molto diverse.
Ciao --Pil56 (msg) 17:42, 9 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Gentile Pil56, credevo che il testo già pubblicato, almeno quello, fosse già stato oggetto di verifica. In questa fase ho solamente aggiunto le informazioni relative alle edizioni precedenti ed agli ospiti (mi sembrava interessante). Se non ho capito male, tra le fonti utilizzabili c'è anche il sito internet. Spero di aver fatto correttamente.
Cordiali saluti.
--Luke 64 (msg) 18:04, 9 apr 2015 (CEST)[rispondi]