Discussioni utente:Klauswiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Klauswiki!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ansaldo e Voltri[modifica wikitesto]

Ciao Klaus,
circa la questione Ansaldo e Voltri, mi sono posto anch'io il dubbio. Penso abbia ragione tu, così se vuoi puoi rettificare secondo quanto sostieni. Se preferisci che lo faccia io, basta che mi avverti. Ma non ti sei ancora segnato nel tem plate {{genovesi}}? Che aspetti? ... ;-) Domani a Genova c'è una sorta di incontro di wikipediani nell'ambito del festival della poesia. Se stai a Genova conti di partecipare? --Twice25 (disc.) 14:21, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

p.s.: Ho visto che hai contribuito a numerose voci riguardanti Genova: cerca di ricondurle tutte con adeguati link agli argomenti del progetto e del portale; ti segnalo la voce che ho fatto stamane Rolli di Genova: se ci dai una rilettura alla ricerca di strafalcioni o se hai elementi da aggiungervi fai cosa gradita. Sarò offline per un paio d'ore ma se mi messaggi, leggerò quando mi collego nuovamente. :) --Twice25 (disc.) 14:24, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Klaus,
ho rimodificato, secondo le tue indicazioni, la pagina su Giovanni Andrea Ansaldo: dagli un'occhiata per vedere se ora va bene. Ho guardato su Commons ma purtroppo mi pare non vi siano immagini disponibili su quadri di autore pittore. Ho fatto un link anche a Pittura genovese nel caso qualcuno (tu? ;-)) fosse intenzionato a farne una breve scheda (ma si potrebbe fare anche scuola pittorica genovese con adeguato redirect). Spero ci si possa incontrare a un prossimo raduno di wikipediani. :-)) --Twice25 (disc.) 19:47, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Immagine dell'Annunziata[modifica wikitesto]

Re:Tua foto
L'ho salvata e la carico assieme ad altre mie cose.
Se mi dici che problemi hai avuto con il form di upload di Commons, vedo se ti posso aiutare. :)

--Twice25 (disc.) 16:11, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

p.s.: ho notato che l'immagine ha, ai quattro angoli, come dei segni di penna. Non è che ne hai una versione senza? Non vorrei che ci facessero storie su Commons. Tengo l'immagine un attimo ferma in attesa di tue notizie. :) --Twice25 (disc.) 16:16, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

p.p.s.: altro piccolo problema. Il file immagine non si apre (me lo segnala come corrupted). Al limite mandamene una copia e-mail a twice25 at hotmail dot com. Guardando meglio, mi pare che i segni che sembrano fatti a penna altro non sono che delle balaustre, vero? --Twice25 (disc.) 16:27, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Klaus, ti ho risposto da me :) --Twice25 (disc.) 17:52, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Ciao Klaus,
ho risposto alla tua e-mail. Cmq, l'immagine continua a non andare bene (evidentemente è la stessa che avevi caricato sul web). Probabilmente devi lavorarla con qualche editor per immagini e risalvarla. Ci deve essere qualcosa che non va. Non si riesce proprio a vedere, a volte lo fanno le immagini. Fammi sapere. --Twice25 (disc.) 22:37, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Le ultime due andavano bene: ho utilizzato naturalmente quella di minore peso (pur soddisfacente): la trovi in Basilica della Santissima Annunziata del Vastato (Genova). L'ho caricata su Commons a tuo nome. Se vuoi puoi mettere qualcosa di più nella didascalia, tanto nella pagina qui in locale su WP quanto su quella di Commons. :) --Twice25 (disc.) 17:15, 22 giu 2006 (CEST)[rispondi]
È stato un piacere! Dacci una mano a sviluppare voci per il wikipedia:progetto Genova e il relativo portale:Genova! A presto ... :) --Twice25 (disc.) 22:10, 22 giu 2006 (CEST)[rispondi]

I agree to the edit counter opt-in terms

Ci sarai? da buon genovese non puoi perdertelo!!!!! don Paolo - dimmi che te ne pare 03:37, 12 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Siamo in dirittura finale sulla data dell'incontro di Genova, dì la tua! don Paolo - dimmi che te ne pare 12:19, 31 dic 2006 (CET)[rispondi]

Buon compleanno ![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri! --Twice25·(disc.) 01:18, 23 feb 2007 (CET)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Klauswiki, la pagina «Gnuteca» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Gggg81@ 17:51, 16 feb 2008 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --「Twice·29 11:04, 23 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Klauswiki, la pagina «Museolog» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Lillolollo (msg) 04:54, 28 gen 2009 (CET)[rispondi]

Buon compleanno a un... assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Auguri, se passi da queste parti!--francolucio (msg) 16:47, 23 feb 2010 (CET)[rispondi]

Raduno e WikiGita a Genova[modifica wikitesto]

Se ci puoi essere :) Ciao. --Ettorre (msg) 18:04, 26 ago 2016 (CEST)[rispondi]

Ottobre 2016 - incontro raduno a Genova[modifica wikitesto]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Klauswiki,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:47, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Avviso PdC[modifica wikitesto]

Ciao Klauswiki, la pagina «Carl Meichsner von Meichsenau» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Palindromo2002 14:35, 7 apr 2024 (CEST)[rispondi]