Discussioni utente:Joyitaly

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Joyitaly!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

--Nicolabel 12:00, 21 gen 2015 (CET)[rispondi]

Ho spostato la pagina. La "cosa" tra parentesi si mette solo quado si deve distinguere tra più soggetto con lo stesso nome. Al momento non ce ne sono altri. Comunque grazie per la voce. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 15:44, 25 gen 2015 (CET)[rispondi]

Villetta Lacchini[modifica wikitesto]

Ciao! Vedendo questa modifica, ti consiglio di dare un'occhiata ad Aiuto:Note...--Caarl95 12:37, 20 feb 2015 (CET)[rispondi]

--Umberto NURS (msg) 23:02, 21 feb 2015 (CET)[rispondi]

Nuove voci.[modifica wikitesto]

Ciao, grazie per le nuove voci. Posso chiederti se conosci Bettino Gerini, l'autore dei libri sui quartiri che citi sempre? Io l'ho conosciuto qualche anno fa. Le voci che scrivi vanno bene (anche se non ho controllato quanto siano riformulati i testi rispetto al libro, spero parecchio), ci sono dei piccoli errori ricorrenti, tipo qualche spazio di troppo dopo le parentesi aperte o dopo i corsivi, qualche wikilink di troppo. Spero che comunque guardando le mie correzioni potrai migliorarti. In tutte le voci di firenze mettiamo le coordinate e un piccolo template di zona. Se non sai farlo posso continuare a inserirli io, basta che continui a specificarmi l'indirizzo dei vari luoghi. Se vuoi avvisami nella mia pagina di discussione quando fai nuove voci. a presto, ciao --Sailko 17:06, 19 mar 2015 (CET)[rispondi]

Ciao, ti volevo dire che la rielaboprazione dee testi rispetto al libro va benissimo, hai fatto un buon lavoro senza proplemi di copyviol, grazie! --Sailko 11:45, 24 mar 2015 (CET)[rispondi]

Spazi e parentesi[modifica wikitesto]

Te lo chiedo veramente per favore... non mettere spazi tra le parentesi e quello che contengono, è un errore farlo. Grazie! --Sailko 20:34, 18 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Fonte di San Francesco[modifica wikitesto]

Se inserisco un [senza fonte], prima di toglierlo inserisci una nota puntuale, vedi Aiuto:Note. Se à da fonte libraria metti il numero della pagina, oltre che il titolo del libro.--Kirk39 Dimmi! 13:28, 27 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:27, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Spazi e parentesi vol. II[modifica wikitesto]

Ciao, volevo farti notare che nella pagina Piazza Matteotti ( Scandicci) hai ripetutamente inserito spazi dopo l'apertura delle parentesi. Ebbene, è scorretto farlo, per cui gentilmente ti invito a non farlo più in futuro. Tra l'altro noto che non è la prima volta che ti viene segnalato questo tipo di errore, quindi ti invito anche a leggere con attenzione i messaggi che gli altri utenti lasciano nella tua pagina di discussione. Non mi resta che porgerti i miei saluti e augurarti buon lavoro! --Mandalorian (msg) 16:30, 12 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Formazione a Scandicci[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto le tua correzione alla voce Piazza Matteotti (Scandicci). Sto organizzando con la Biblioteca comunale di Scandicci degli incontri di formazione su Wikipedia per promuovere la redazione di vosi su Scandicci. Hai voglia di collaborare ? in sede o da remoto? Ciao --Susanna Giaccai (msg) 21:43, 13 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Messaggio del progetto:Toscana, anniversario di Wikipedia a Firenze[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio dal progetto Toscana

Anzitutto ti auguriamo un felice anno nuovo e tanta fortuna per il 2016!

Come deciso qui, ti scriviamo per informarti che stiamo organizzando alla Biblioteca delle Oblate di Firenze il 15 gennaio p.v. una giornata di festeggiamenti per i 15 anni di Wikipedia, nata il 15 gennaio 2001.

Per quel giorno abbiamo previsto un corso di base per bibliotecari ed archivisti. La pagina del programma è questa: vorremmo nel pomeriggio fare esercitazioni con i partecipanti al corso, ma anche con utenti della biblioteca incuriositi. Pensiamo di organizzare piccoli gruppi in cui si spieghi l'uso e le regole di Commons, il modo di lavorare in Wikisource, le possibilità di scrittura nella guida turistica Wikivoyage, il modo di importare e riusare i dati di Wikidata ecc..

Avremmo bisogno di una mano sia per definire meglio il programma sia per sapere quanti volontari saranno presenti in Biblioteca.

Se puoi passare a aiutarci o anche solo salutarci, ti aspettiamo con piacere!

Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da questa lista


Alexmar983 e Giaccai, per il progetto Toscana 18:55, 5 gen 2016 (CET)[rispondi]

Ciao, nel template {{Bio}} andrebbe inserita la città (quindi Napoli), anziché il quartiere specifico (Posillipo) :-) Ciao, --Adalhard Waffe «» 19:31, 13 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Lineadombra 18:15, 19 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Wikigite in Toscana per Wiki Loves Monuments 2018[modifica wikitesto]

Ciao, un messaggio da alcune utenze del progetto Toscana

Come deciso qui, ti scriviamo per segnalarti le prossime wikigite e incontri confermati in Toscana per Wiki Loves Monuments 2018:
3 settembre - Pistoia
8 settembre - San Giovanni Valdarno
8 settembre - Serravalle Pistoiese
14 settembre - Montecatini Terme
22 settembre - Uzzano

Grazie, e in bocca al lupo se vorrai partecipare!


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da questa lista


Informazioni su canali sociali

#WikiLovesToscana #WikiLovesMonuments

Wiki Loves Toscana, Toscana Wiki


Alexmar983 e Giaccai 17:41, 2 set 2018 (CEST)[rispondi]

Gino Marchi[modifica wikitesto]

--ΣlCAIRØ 16:41, 11 feb 2020 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Joyitaly,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Ciao Joyitaly, la pagina «Gino Marchi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 10:11, 12 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Joyitaly, la pagina «Inni nazionali degli Stati italiani preunitari» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--Actormusicus (msg) 14:35, 20 ott 2022 (CEST)[rispondi]