Discussioni utente:FrAnCiS

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, FrAnCiS!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Jeanne Moreau[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai inserito la voce Jeanne Moreau. Spero continuerai a lavorare agli articoli sul cinema ma volevo dirti che per le filmografie, così come per le bibliografie, ecc. vanno messi in ordine cronologico partendo dal più vecchio al più recente. TierrayLibertad 09:22, Mar 7, 2005 (UTC)

Ciao, ho dovuto modificarlo levando giudizio critico che è l'esatto opposto del NPOV, uno dei nostri punti fermi più importanti. Se leggi le pagine suggerite nel benvenuto scrittto qui sopra potrai trovare tutte le spiegazioni che ti servono; se non bastano chiedi pure a me o al bar o a chiunque. Ciao Gac 18:28, Mar 28, 2005 (UTC)

Ciao, ho levato purtoppo anche il link all'immagine perché mi risulta prelevata da un sito internet. Questo tipo di contributo non è utile, ma purtroppo può risultare dannoso per il futuro stesso dell'enciclopedia libera, in quanto gli autori dei testi copiati potrebbero rivalersi su Wikipedia stessa o su chi ha effettuato l'inserimento. Per comprendere meglio il funzionamento del diritto d'autore, puoi leggere la pagina Wikipedia:Diritto d'autore e se hai dei dubbi, chiedere al bar di Wikipedia. Quando si caricano immagini è indispensabile garantire che l'immagine stessa non è protetta da copyright. Se tu ne possiedi i diritti, bene scrivilo nella pagina dell'immagine. In caso contrario verrà cancellata. Ciao Gac 18:41, Mar 28, 2005 (UTC)

Andando nello specifico, su wikipedia possono stare due tipi di immagine:
  • Quelle di pubblico dominio, cioè libere da copyright e su cui nessuno avanza pretese
  • Quelle con esplicita licenza GFDL, che è una licenza speciale simile alla GPL che permette la redistribuzione con qualunque scopo (anche commerciale), citando l'autore dell'immagine, e sempre che i destinatari possano fare altrettanto :-)
Gli altri tipi vengono cancellati, ci sono un po' di casi marginali in cui si è incerti ma si propende in genere di sbagliare dalla parte sicura (legalmente), cioè tenere solo quelle di cui siamo certi.
In pratica, se vogliamo avere la copertina di un disco occorre che chi detiene i diritti di quella copertina (la band, il loro produttore, o distributore) la metta sotto GFDL oppure la liberi di ogni copyright e vada quindi in pubblico dominio. Buona fortuna :-) Alfio (msg) 19:29, Mar 28, 2005 (UTC)

Non sbagli, a parte il "tante" :-) È un po' che stiamo attenti, e non dovrebbero essere molte le immagini illegali sulla wikipedia italiana. Tieni presente che tutto 'sto casino ci è imposto dalle leggi sul copyright, non è che lo facciamo per divertimento. Per esempio, negli Stati Uniti è presente la dottrina del fair use che dice, più o meno, che puoi utilizzare l'immagine se davvero ti serve (!), se non fai troppo danno, eccetera. Quindi copertine di CD, poster, eccetera sono perfettamente ammissibili, e la wikipedia inglese ne è piena. In Italia questa legge non c'è, quindi a queste immagini dobbiamo rinunciare. Alfio (msg) 19:49, Mar 28, 2005 (UTC)

Wikipedia:Babel[modifica wikitesto]

Visto che ti sei segnato come traduttore in Wikipedia:Traduzioni, penso che ti possa interessare l'iniziativa Wikipedia:Babel. Che ne dici di aggiungere il Babelbox alla tua pagina utente? Ciao ary29 13:52, Mag 16, 2005 (CEST)

Traduzione[modifica wikitesto]

Ciao,
ci sono alcune traduzioni urgenti che hanno bisogno anche del tuo aiuto:

Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 10:16, Giu 27, 2005 (CEST)


Scusami, ho visto che stai modificando la bandlist..... hai inserito Bruce Dickinson che è però un solista, forse è il caso di rimuoverlo. --senpai_26 21:19, Set 21, 2005 (CEST)


Progetto musica[modifica wikitesto]

Già ieri ti avevo scritto, senza ricevere risposta, ho notato che hai inserito il tuo nome nella lista degli interessati al progetto musica. In questo periodo stiamo cercando di rilanciare il progetto, in particolare ci sono molti utenti (tipo il sottoscritto) interessati all'ambito del metal. Se vuoi darci una mano con gli articoli mandami un messaggio. --senpai_26 18:03, Set 22, 2005 (CEST)

Molto bene, all'ora fai una cosa, non riempire la mia povera lista di band di tanta roba. Inserisci gli articoli e poi aggiorna la lista. Ci sono molti articoli che richiedono con urgenza un autore, li trovi nella pagina "cose da fare" dentro la pagina principale dle progetto diritto. Se vuoi puoi cominciare con quelle. P.S. firmati sempre quando mandi un mess. Quando crei un nuovo articolo, magatri mandami un mess, così ti posso dare un paio di dritte sulla wikificazione e sui template da inserire. Buon lavoro. --senpai_26 18:14, Set 22, 2005 (CEST)

Dark tranquillity[modifica wikitesto]

Hey per essere uno dei tuoi primi articoli niente niente male!!!! Dovrai un pò ampliarlo ma è un ottimo inizio. Ti comunico inoltre che abbiamo aperto il sotto progetto heavy metal, il link lo trovi nella paginap rincipale del progetto musica. Vieni a mettere la tua adesione. Ciauz. --senpai_26 22:08, Set 22, 2005 (CEST)

Non ne ero a conoscenza. Ne avevo parlato al bar tempo fa, in termini più generali, dicendo che secondo me si doveva usare la convenzione dell'italiano. --Snowdog 15:37, ott 21, 2005 (CEST)


Progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o FrAnCiS,

Dopo un paio di mesi di rilancio del Progetto Musica di it.wiki questo messaggio arriva a tutti coloro il cui nome appare nella lista di Utenti interessati.

Dopo che

  1. È giunta a buon punto la riorganizzazione coordinata delle sezioni del progetto
  2. Sono stati inaugurati quattro sottoprogetti per generi (Classica, Jazz, Heavy Metal e Rock) ciascuno con le sue "stanzette riservate" di discussione (una specie di sottobar).
  3. È stato inaugurato uno sfolgorante Portale della Musica che chiama in causa la manutenzione e il contributo di tutti i partecipanti
  4. È stata avviata una serie di iniziative di ampio respiro (redazione di un glossario musicale completo in corso, ricatalogazione degli articoli del progetto con template tematici connessi ai sottoprogetti)

Insomma, l'opera ferve e per assestarne la continuità occorre riconvocare gli utenti interessati a partecipare e contribuire in proporzione alla propria disponibilità, competenza e voglia di fare, con un contributo anche sporadico ma - se possibile - in termini di maggiore costanza e continuità.

A tale scopo, e per dare maggior visibilità ai sottoprogetti, l'attuale lista degli utenti interessati verrà azzerata, ti invito perciò a reiscrivere il tuo nome nelle liste di utenti interessati nei sottoprogetti elencati sopra. La lista di utenti interessati al Progetto Musica "generalista" serve infatti per identificare chi coltiva interessi generali-generici e non settoriali. Naturalmente nulla impedisce di iscriversi a più progetti (anche a tutti!).

A proposito, sei interessato o esperto di un genere specifico non contemplato nei sottoprogetti (Blues, Hip hop, country, new age)? Trovi insieme al tuo nome un numero congruo di utenti attivi interessati al tuo stesso genere musicale? Che ne diresti di inaugurare per esso un sottoprogetto, per coordinare le attività e condividere le tue competenze?

Ti aspettiamo! εΔω, --Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 16:04, ott 26, 2005 (CEST)

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Francis! GRazie per l'attenzione che poni ai vandalismi e laiuto che dai agli admin nel trovare le pag. da cancellare. quando trovi una pagina da cancellazione immediata, metti il template {{cancella subito}}, e non il {{da cancellare}} cosicché velocemente si possano rintracciare le pagine che segnali. ancora grazie! Occhio ai vandali! Ciao! - Alec 12:44, nov 2, 2005 (CET)

Criteri di cancellazione immediata[modifica wikitesto]

Occhio! Rileggiti i Criteri di cancellazione immediata!!! Pagine "senza significato o contenuti sensati" e scritte "completamente in una lingua diversa dall'italiano" sono da cancellazione immediata. Ciao!--Dread83 12:46, nov 2, 2005 (CET)

Ehm... scusa! Qualcuno ti aveva già avvisato 2 minuti prima... :) --Dread83 12:47, nov 2, 2005 (CET)

Grazie per la modifica assolutamente perfetta della mia pagina "Led_Tabelle,etc" inserendola in LED etc Ludiel 20:40 15 dic 2005

Teoria dei c(C)ircuiti[modifica wikitesto]

ommioddio.... sono veramente rintronato: ho aggiunto due volte la stessa voce (scritta pure in modo diverso) a un anno di distanza !!!

grazie della opportuna segnalazione (e delle modifiche/correzioni che stai apportando alle varie voci "elettriche")... --gsg 19:27, 5 mar 2006 (CET)[rispondi]

Naturalmente se si trattasse solo di lanciare un dado, la strategia non interverrebbe per nulla. Yahtzee, però, è un pochino più articolato; ci sono 13 diverse giocate, ognuna con una differente modalità di conteggio dei punti. La strategia consiste nello scegliere ogni volta il tipo di punteggio che vuoi utilizzare, considerando che ognuno dei 13 lo puoi utilizzare una volta sola. Non è certo il gioco degli scacchi, ma un pizzico di strategia serve :-) Ciao Gac 15:10, 24 mar 2006 (CET)[rispondi]

Monetazione italiana[modifica wikitesto]

Ho preparato queste due nuove voci:

Sono ancora tra le "mie" pagine.

Gradirei, prima di pubblicarle, un tuo consiglio, a partire dal titolo.

Carlo Morino (ditelo pure a zi' Carlo) Anno 2758 a.U.c. (CMT)

Sonata Arctica[modifica wikitesto]

salve. mi sto curando dei Sonata Arctica e tutti i relativi articoli qui sulla wiki. ho visto su Silence che hai inserito, chiedendo autorizzazioni, la cover del cd. vengo qui a chiederti se si può fare la stessa cosa per tutti gli altri cd, in modo che tutti abbiano la loro cover =) io non posso fare nulla, aspetto la tua risposta. chu! « jane* - ..mi cerchi? » erano le 04:12, 23 apr 2006 (CEST)[rispondi]

In merito a questa copertina, devo purtroppo informarti che il tag non è corretto. In pratica, un'autorizzazione per "interposta persona", non è accettabile. Piuttosto, vosti che hai conoscenze nel funclucb, potresti chiedere di farci autorizzare direttamente dal gruppo, basta che mandino una mail a permissions-it@wikimedia.org, specificando il tipo di licenza con cui ci rilasciano le immagini.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 21:13, 25 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Ottimo, qualora ti rispondano inviamo la mail all'indirizzo che ti ho postato qui sopra, provvederò a registrarla.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 21:21, 25 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Come ti dicevo non possiamo accettare "autorizzazioni per interposta persona", dobbiamo averle dal titolare dei diritti che, in questo caso, sono il gruppo o (molto + probabilmente) la casa discografica. Per esempio, per gli Afterhours abbiamo chiesto direttamente alla Mescal che ci ha concesso le immagini.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 09:30, 26 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Ottimo, grazie ^_-.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 10:18, 26 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Monetazione italiana[modifica wikitesto]

Ho dato una risposta collettiva in ditelo a zi' Carlo

Carlo Morino

Voci correlate[modifica wikitesto]

In passato è stato deciso di usare lo standard voci correlate per quel paragrafo, non cambiare in articoli, che oltrettutto è poco corretto, visto che gli articoli non stanno in una enciclopedia :-) --piero tasso 19:26, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Hai letto male :-P qui al punto cinque esplicita l'uso di Voci correlate che è stato deciso dopo varie discussioni e passaggi travagliati (incluso l'uso di un template che ovviamente non ricordo più come si chiama) :-)
Non saprei più linkarti le utlime discussioni in merito, ma si optò per questo standard definitivo; inoltre (ma qui sono io molto fissato) :-) l'uso di articolo per una voce enciclopedica è piuttosto sbagliato e fuorviante, gli unici articoli sono quelli di Wikinotizie :-) --piero tasso 12:02, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Hai ragione: in realtà non ha alcun senso una voce che è la copia di un paragrafo di un'altra voce però non ci sono gli estremi per la cancellazione immediata. Ora ripristino e metto in cancellazione... --Sbìsolo 21:23, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Festival della qualità[modifica wikitesto]

Vieni a leggere i risultati del festival a cui hai contribuito, e partecipa alla scelta del nuovo festival. ary29 10:13, 3 lug 2006 (CEST)[rispondi]

ciao Fra, ma se è segnalata come copyviol non c'è bisogno di metterla in cancellazione...la si cancella subito ;) DoppiaQ dimmi 19:28, 13 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Rilancio progetto metal[modifica wikitesto]

Cara/o FrAnCiS,

Da qualche mese a questa parte il progetto metal ha assunto delle nuove connotazioni, molti utenti "fedeli" hanno cominciato a lavorare attivamente alle voci, alcuni dei nostri articoli sono stati inseriti nella vetrina e il numero complessivo delle voci è nettamente incrementato.

Insomma, l'opera ferve e per assestarne la continuità occorre riconvocare gli utenti interessati a partecipare e contribuire in proporzione alla propria disponibilità, competenza e voglia di fare, con un contributo anche sporadico ma - se possibile - in termini di maggiore costanza e continuità.

A tale scopo, e per dare maggior visibilità al progetto, l'attuale lista degli utenti interessati verrà azzerata, ti invitiamo perciò a riscrivere il tuo nome nelle liste di utenti interessati.

Ti aspettiamo! --Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 11:08, 8 gen 2007 (CET)[rispondi]


Ciao FrAnCiS, la pagina «Zecca (stile di vita)» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--028 esprimiti! 13:19, 12 feb 2007 (CET)[rispondi]

Software libero[modifica wikitesto]

Ma il progetto software libero va andando avanti? Io sto seguendo la discussione e non c'è anima viva da mesi.--kaspo 11:10, 31 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Partecipa alla votazione[modifica wikitesto]

Ciao partecipa alla votazione per la vetrina di Conquista della Gallia. Grazie. Ascia

Logo Debian[modifica wikitesto]

Le politiche di Commons prevedono che un'immagine sia libera per poter restare su Commons. "libera" significa che deve poter essere modificata o copiata per qualsiasi scopo, anche commerciale. La politica sul logo Debian non soddisfa queste condizioni, quindi su Commons non può restare. Noi possiamo tenerlo se è un marchio registrato, usando {{Marchio}}.--Trixt (d) 01:40, 17 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ho visto dalla tua pagina utente che studi (...hai studiato/lavorato...) in Canada e che hai dato il tuo contributo ad alcune pagine rigurdanti questo paese. Niente, volevo solo segnalarti che sto tentando (con estrema fatica :-) e profusione di ore) di mettere in piedi un progetto riguardante il Canada. Se tu fossi interessato, oggi come in futuro, guarda qui. Ciao!--Zavijavah 17:31, 5 mar 2008 (CET)[rispondi]

Allora non mi resta che darti il benvenuto, sperando che la tematica Canada risulti stimolante.--Zavijavah 14:34, 6 mar 2008 (CET)[rispondi]

Sforzo di memoria[modifica wikitesto]

Ciao Francis, mi servirebbe una cortesia. Il 23 mar 2006 un utente ha inserito, nella voce Luigi Pirandello, una sezione denominata "Poesia": l'edit non mi è possibile linkartelo perché è stato cancellato per pulire la crono di una violazione di copyright. Il testo,però, è rimasto invariato fino a questa revisione. Tu, dopo il suo inserimento, hai rimosso il tuo contributo adducendo come motivazione un copyviol da un testo scolastico (non citi però quale). L'utente lo ha immediatamente reinserito e tu lo hai questa volta wikificato, senza alcun commento e senza che vi parlaste, a quanto vedo nelle vostre talk. Potrei sapere se quel brano è copiato? Dovrei in tal caso pulire la crono. Grazie. --Mau db (msg) 01:33, 9 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Scusa per il ritardo nella risposta e grazie dello sforzo di memoria. Per quanto concerne la violazione, ho provveduto a ripulire la cronologia, altri utenti hanno sistemato il testo riformulandolo. Se dovessi imbatterti in altre violazioni, ricorda sempre di segnalarlo in Wikipedia:Sospette violazioni di copyright/Segnalazioni se la violazione riguarda un testo e Wikipedia:Sospette violazioni di copyright/Log immagini se riguarda, invece, immagini e file multimediali. --Mau db (msg) 18:36, 20 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Progetto:Fisica conferma del tuo interesse a partecipare[modifica wikitesto]

Ciao FrAnCiS,

con gli altri utenti del Millibar abbiamo deciso di provare a verificare la lista degli utenti interessati a collaborare al progetto. Ti chiederei, per favore di confermare entro un mese il tuo interesse alla partecipazione rimuovendo il commento (la parte di testo compresa fra i segni < !-- e -- >) che c'è dietro la tua firma, o inviando un messaggio a me o al millibar. Nel caso tu sia interessato mi raccomando di verificare di aver incluso la pagina del progetto fra gli osservati speciali, così da tener traccia delle ultime novità. Nel caso che tu non fossi interessato non serve che tu faccia nulla, provvederemo noi a spostare il tuo nome nella lista degli utenti inattivi fra un mese.

Contiamo sulla tua partecipazione.

A presto. --Nick84 (msg) 20:03, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]

Caratteri strani[modifica wikitesto]

Ho visto questa tua correzione. Suppongo che tu abbia usato un programma esterno, perche' ha fatto casino in fondo con l'interlink della wiki in lingua gotica.

A me in passato succedeva quando usavo il notepad per editare le voci, ma passando a Word il problema non si presenta piu'. Vedi te. Ciao Jalo 11:35, 15 gen 2009 (CET)[rispondi]

Progetto:Canada[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Canada

Ciao FrAnCiS,

nell'ambito del progetto Canada , al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Dr Claudio

Conferma partecipazione al Progetto:Software libero[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Software libero

Ciao FrAnCiS,

nell'ambito del Progetto Software libero, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a spostare il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Airon90.
PS: Il progetto è a rischio chiusura poiché manca manovalanza. Se sei interessato al progetto ti invito a leggere, a seguire e a rispondere alle discussioni tuttora aperte nel nostro bar. In ogni caso, fatti viv* :P

Messaggio automatico di: gnubotmarcoo 17:18, 21 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao FrAnCiS. Ho visto che hai scritto o modificato alcune voci, tra cui Scienziato. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Noto però che i contributi da te inseriti non riportano l'indicazione di sufficienti fonti, cioè non sono citate le necessarie fonti attendibili e il tuo testo potrebbe quindi venire oscurato.

È preferibile che tu stesso inserisca i riferimenti ai testi inseriti, in accordo alle linee guida sull'uso delle fonti, poiché citare le fonti è fondamentale affinché Wikipedia cresca come strumento affidabile e per scongiurare possibili violazioni di copyright.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, Aiuto:Cita le fonti, Wikipedia:Cita le fonti e Wikipedia:Linee guida sull'uso delle fonti. Se hai dubbi o problemi rivolgiti allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso corredando il tuo contributo coi necessari riferimenti (per esempio i dati sulla pubblicazione da cui hai tratto l'informazione). Grazie!

--87.13.247.118 (msg) 23:55, 3 dic 2011 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao FrAnCiS, la pagina «Stella di energia oscura» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

X-Dark (msg) 14:21, 22 set 2012 (CEST)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile FrAnCiS, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Trieste.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:20, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile FrAnCiS,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Cr32-app-keduca.png. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket OTRS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 14:25, 25 mar 2023 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Cr32-app-kvoctrain.png. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket OTRS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 14:25, 25 mar 2023 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Stylized-xring.png. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta le informazioni necessarie circa il permesso con cui sei stato autorizzato a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non v'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright (anche qualora fossi tu) siano d'accordo che il file sia pubblicato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia un'e-mail con una copia del permesso scritto ai volontari del servizio VRT (permissions-it@wikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie. ZioNicco (msg) 10:30, 6 ago 2023 (CEST)[rispondi]

cancellata da en.wiki perché non libera --ZioNicco (msg) 10:30, 6 ago 2023 (CEST)[rispondi]

PdC Zaraza[modifica wikitesto]

Ciao FrAnCiS, la pagina «Zaraza (gruppo musicale)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Tre di tre (msg) 00:23, 12 apr 2024 (CEST)[rispondi]