Discussioni utente:Eleutherion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Eleutherion!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

HenrykusNon abbiate paura! 19:30, 7 feb 2015 (CET)[rispondi]

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Gentile Eleutherion,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Per le ragioni indicate qui. --Lucas 03:57, 20 feb 2015 (CET)[rispondi]

--Fringioα†Ω 01:40, 14 mar 2015 (CET)[rispondi]

Lavorare nella Sandbox personale[modifica wikitesto]

Ti ho spostato il contenuto nella tua sandbox personale, così puoi lavorarci con calma anche sotto l'aspetto della formattazione. Trovi il rimando nella nota. Tieni presente che anche nella sanbox personale non è permesso inserire materiale tutelato dal Diritto d'autore. --Pracchia 78 (scrivimi) 14:21, 19 mar 2015 (CET)[rispondi]

Osserva che la Sandbox io te l'ho fatta perché tu possa, se vuoi, lavorarci prima di proporre il contenuto per un parere ad altri wikipediani prima dell'immissione nella voce dell'Enciclopedia. Queste sono le regole. --Pracchia 78 (scrivimi) 20:46, 24 mar 2015 (CET)[rispondi]
Sandbox personale. --79.43.53.25 (msg) 20:56, 24 mar 2015 (CET)[rispondi]

Okay, ti ringrazio Pracchia, almeno adesso ho a disposizione questo spazio personale. E' molto frustrante vedersi cancellare due ore di lavoro, ma capisco che le regole sono le regole! Dunque ora collazionerò al meglio il mio materiale con la pagina Wikipedia dedicata alle Esperienze di premorte già presente, inserirò tutte le maledette parentesi quadre eccetera, e poi vi sottoporrò quello che spero sarà un lavoro obiettivo, completo ed omogeneo. Fatemi un bell'in bocca al lupo! :-)

Ecco, mi pare d'aver fatto tutto quello che potevo. Adesso potete andare nella mia Sandbox personale e giudicare voi. Siate clementi perché non avevo mai fatto su Wikipedia un lavoro di questa portata. Grazie, Eleutherion.

Avviso E per Quid incorporeo autocosciente[modifica wikitesto]

Inoltre non si può citare la stessa Wikipedia come fonte terza e autorevole per dimostrare l'enciclopedicità della pagina; un saluto.--Anima della notte (msg) 12:48, 6 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 14:08, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ti ringrazio, non sono molto esperto, farò il possibile! ;-)

Ciao! La modifica che hai effettuato alla pagina Claudio Lolli è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico/a di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle Domande Frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) --Rollopack (msg) 16:50, 28 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Per me non era una prova ma un modo molto concreto per sottolineare che Lolli non è un cantautore politico, o perlomeno lo è molto marginalmente. Era inoltre particolarmente interessante la questione del rapporto tra esistenzialismo e socialismo. Ma se voi preferite che la pagina resti così, a me non cambia nulla. Saluti, Eleutherion.

Ciao, ti segnalo, a parte le considerazioni già fatte sullo stile enciclopedico, che su Wikipedia il colore blu è riservato ai link esistenti, mentre quello rosso a quelli non ancora creati. Utilizzare questi colori per evidenziare le parole del testo, porta inevitabilmente alla sua cancellazione da parte degli amministratori. Dura lex sed lex...Un cordiale saluto e buona serata--Vito Calise (msg) 21:00, 28 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Grazie Vito, come si sarà capito per le NDE oramai punto ad un libro, ma mi faceva piacere anche lasciarlo liberamente fruibile...ora francamente non mi metto a smantellare tutte le parentesi quadre; chiedo solo agli amministratori di avvisarmi, prima di cancellarmi la Sandbox: così, almeno, salvo tutto, e non mi buttano a mare due buoni mesi di lavoro! Grazie ancora, tuo - Andrea "Eleutherion". :-)

P.S. Già che ci sono ti chiedo anche che venga segnalata come NON NEUTRALE la pagina italiana da poco creata su Ian Stevenson, per i motivi esposti nella discussione sulla pagina stessa.

Ciao, mi permetto di segnalarti due cosette:

  • quando rispondi ad un utente, non farlo qui, o rischi che costui non se ne accorga: scrivi sulla sua pagina di discussione (la mia per esempio è Discussioni utente:Vale93b)
  • concludi ogni tuo messaggio col codice --~~~~, che inserisce in automatico la tua firma wikipediana: faciliterai gli altri nel risponderti.
  • in merito a quanto stai scrivendo in Utente:Eleutherion/Sandbox, noterai certamente che non assomiglia affatto ad una normale pagina wikipediana. Ma per nulla. Credo che ti sarebbe molto utile leggere attentamente le pagine WP:METTERE, WP:MDS e WP:NRO: ti aiuterà a non spendere tempo e fatica inutilmente.

Buona serata --Vale93b Fatti sentire! 22:29, 11 giu 2015 (CEST)[rispondi]

--Gac 17:37, 17 set 2015 (CEST)[rispondi]

--SuperVirtual 20:07, 14 set 2017 (CEST)[rispondi]

File senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Cioran 8.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione del file manca il template di licenza che indica il modo con cui vuoi distribuire la tua immagine. Tieni presente che i file senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altri file, per favore controllali per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni nel formato corretto. Per maggiori informazioni, vedi Wikipedia:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di [[Utente:Bottuzzu (msg)|Bottuzzu (msg)]]. --Bottuzzu (msg) 03:41, 20 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Eleutherion,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]