Discussioni utente:EH101/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio1 Archivio3
 
Archivi


Basilica di San Pietro

Ciao, onde evitare qualche incomprensione circa il restauro della voce, vorrei sottolineare che non ho cancellato le informazioni sulla facciata, ma le ho inserite nella storia della costruzione della basilica, perchè alla costruzione del prospetto e alla mancata realizzazione dei campanili fa seguito un interevento di Bernini volto a spianare il terreno antistante la basilica, scavando proprio sotto ai due arconi laterali. Si tratta di episodi legati tra loro e che riguardano la parte storica - architettonica dell'opera. Quindi niente è andato perso. Comunque, vedendo quanto hai fatto e seguendo questo filo logico, ho riportato l'immagine con i due campanili in alto, proprio dove si parla di questa particolarità (così noterai subito il paragrafetto): prima questa immagine l'avevo messa sul fondo della pagina, ma giustamente va portata in alto. Penso quindi che ci sia stato un malinteso e spero di averlo chiarito. Buon lavoro e spero in altri confronti costruttivi per l'ampliamento di questa e altre voci. :) Ciao --Etienne (Li) 23:55, 27 mag 2007 (CEST)

Gradi dei carabinieri

Ciao, vorrei cominciare a disegnare i gradi dei carabinieri, che ne dici di questo come inizio? --F l a n k e r 20:35, 6 giu 2007 (CEST)

Grazie per i consigli, applicherò le tue correzioni stasera, perché ora non ho modo di lavorarci. Vorrei migliorare anche il bottone che non mi convince molto. Ciao, F l a n k e r 08:45, 7 giu 2007 (CEST)
Credo di aver apportato le modifiche che mi hai detto, guarda se ora va meglio. Dato che nei prossimi giorni non sarò on line, se vuoi non farti scrupolo di modificare tu stesso l'immagine. Ciao, F l a n k e r 20:03, 7 giu 2007 (CEST)
Ottimo, così è più convincente. Il problema sono appunto le fonti, io non ne ho e mi devo adattare con quello che trovo in rete... Se tu hai qualcosa di meglio, fammelo sapere. Ci risentiamo lunedì, ciao! --F l a n k e r 01:04, 8 giu 2007 (CEST)
Ciao, ho iniziato a caricare i gradi degli ufficiali, li trovi in questa categoria. Quando hai tempo ci dai un'occhiata? --F l a n k e r 00:10, 11 giu 2007 (CEST)
OK, ho caricato tutto e poi ho creato una tabella riassuntiva simile a quella delle altre FF.AA. nella voce Arma dei Carabinieri - anf anf... spero che il lavoro ti piaccia. Vorrei aver avuto delle immagini migliori dei gradi, al momento è il meglio che sono riuscito a tirare fuori. Si può sempre migliorare e correggere in seguito. --F l a n k e r 14:12, 11 giu 2007 (CEST)

Ehilà, ho visto il commento sulla voce Carabinieri: non ho ben capito, mi chiarisci meglio il concetto? Debbo creare un altro grado? Ciao, F l a n k e r 16:02, 12 giu 2007 (CEST)

Va bene, va bene, non ti arrabbiare, mettiamo in ordine la tabella con l'ordine ufficiale... Io preferivo quello alfabetico per motivi di facilità di ricerca, non per altro, ma se mi dici che quello tradizionale è tanto importante allora... alzo le mani. Per quanto riguarda i gradi dei CC provvedo subito. Grazie per le precisazioni e a presto, F l a n k e r 20:01, 12 giu 2007 (CEST)
✔ Fatto Credo che adesso vada bene, che ne dici? --F l a n k e r 20:10, 12 giu 2007 (CEST)

Fermatemi!

Arieccomi, ho iniziato una discussione qui: Discussioni_progetto:Guerra#Gradi dell'esercito. --F l a n k e r 14:30, 13 giu 2007 (CEST)

Categorizzazione aviatori italiani

Ciao, ho visto che ultimamente hai inserito diverse biografie di aviatori italiani e le hai categorizzate anche sotto Categoria:Aeronautica militare italiana: secondo me non andrebbero messe lì, ma solo in Categoria:Aviatori italiani, come fatto per altre voci simili. Che ne pensi? --SCDBob - scrivimi! 14:48, 8 giu 2007 (CEST)

Si avevo fatto caso che erano tutte medaglie d'oro, ma sinceramente non avevo fatto caso che erano i nomi degli stormi (ne conosco ben pochi...). Ho letto un paio di voci e sono buone, giusto ad una (se mi ricordo bene) c'è da sistemare meglio l'impaginazione. Seguendo la tua logica, però, ci sarebbero molte altre voci sugli aviatori da inserire nella categoria dell'Aeronautica Militare, che a quel punto potrebbe "riempirsi" di voci che comunque una loro categorizzazione ce l'hanno: sinceramente credo che sia un pò una "forzatura" categorizzarli lì. --SCDBob - scrivimi! 19:17, 8 giu 2007 (CEST)
P.s. mi "lasci" Alfredo Fusco da scrivere? Ho del buon materiale cartaceo da usare come fonte e avevo intenzione di scriverla questo mese, dopo un pò di lavoro sporco che sto portando avanti...
Non ci crederai mai, ma la fonte cartacea era proprio quella! La provincia l'ha distribuito per posta agli abitanti (io sono di Latina), non credevo che l'avessero reso disponibile anche in .pdf! A pagine 3 c'è scritto che il testo è riproducibile a patto di citare la fonte, quindi non c'è nemmeno il problema di rimescolare un pò il contenuto per evitare una violazione di copyright!
Per quanto riguarda la terza persona non c'è problema, appena finisco di lavorare su Grumman scrivo un post all'AvioBar (anche se lo fai tu non è che mi dispiace... ;-)
A presto! --SCDBob - scrivimi! 21:06, 8 giu 2007 (CEST)
E' più piccolo di quello che credi: io abito a Borgo Piave ;-) --SCDBob - scrivimi! 21:19, 8 giu 2007 (CEST)
Ciao EH101, ho scritto un messaggio all'AvioBar riguardo questa cosa della categorizzazione: vedi se ho interpretato bene il tuo punto di svista o se ho scritto qualche imprecisione! A presto! --SCDBob - scrivimi! 16:01, 11 giu 2007 (CEST)
Il PD-Italy prevede tra l'altro che non ci siano rivendicazioni di protezione da parte dell'autore. Nel caso, IMHO, è meglio contattarli e chiedere di averne delle copie libere.--JollyRoger ۩ Drill Instructor 09:56, 18 giu 2007 (CEST)

CIAO!

Salve! Con un po' di stupore ho letto la tua discussione:intanto ti ringrazio per avermi scritto. Non so se l'avevi capito ma io non sono un militare! Comunque sono appassionatissimo di storia, principalmente quella di contemporanea. Sono d'accordo con te ad aprire un sottoprogetto,(vedi qui[1])ma l'unica cosa è cercare un altro Wikipediano che si iscriva;bene io non so' come si possa aprire. Sarebbe interessante discutere di questioni magari tramite anche e-mail.

ciao! PS:mi pare che il tuo nome sia di un elicottero.No? --Colonnello21 12:21, 19 giu 2007 (CEST) Ho rivisto il sottoprogetto e credo che debba subire alcune modifiche.--Colonnello21 13:31, 19 giu 2007 (CEST)

Gradi e Stormi

Ho visto che mancano molti Stormi aeronautici nel sottoprogetto:pensavo di scrivere 2 righe...ma prendere materiale direttamente da i siti relativi si puo' fare? E per i gradi anche? aspetto tue indicazioni.

Ciao o meglio ATTENTI--colonnello21 13:40, 21 giu 2007 (CEST)

Khaki

Ciao! Sto allegramente patrollando! Ricorda che quando traduci una voce devi aggiungere il template {{tradotto da xxxx , nella pagina di discussione, per rispettare la licenza GNU Free Documentation License =) Grazie per il tuo contributo !!! MBlues

Aviation VS. Air Force

Ciao, sono appena tornato ed ho trovato il tuo messaggio. Ho cercato su un vocabolario e non ho trovato nulla di meglio. Io passo la mano... non mi ritengo un esperto in materia. Ho scritto il succo della questione a Necessary Evil, vedi se è corretto, se vuoi aggiungi pure. Ciao, F l a n k e r 00:18, 24 lug 2007 (CEST)

Eccellente... vedo che vi siete conosciuti. --F l a n k e r 20:31, 24 lug 2007 (CEST)

Discussione MOVM

Segnalo questa discussione: Discussioni_progetto:Biografie#Medaglie_d.27oro_al_valor_militare Un saluto! --Il palazzo ^Posta Aerea^ 22:35, 26 lug 2007 (CEST)

Re:Quinale

Ciao, penso che si possa restaurare, ma visto che si tratta di 1 mese e mezzo fa non mi ricordo cosa contenesse il "presunto copyviol"! Siccome devo riprendere un po' di confidenza con i meccanismi di Wp, soprattutto in fase di copyviol, argomento di cui non ho mai capito molto, mi potresti fare il favore di parlare tu con Fabexplosive (che aveva cancellato la pagina), per sapere se il "presunto copyviol" debba rimanere? Te ne sarei enormemente grato! Se no m'arrangio io! :-) Ciao, --Rie 23:37, 8 ago 2007 (CEST) P.S. scusa per il ritardo nel rispondere!

Ammiraglio d'armata

Ciao! Ho postato il mio contributo sul Bar Gallone.. se per caso risultasse sconclusionato, mi scuso sin d'ora, ma alla mattina presto connetto poco.. fammi sapere poi come evolve la discussione! Ciao! Tizio (contattami) 07:49, 13 ago 2007 (CEST)

Re:Vienici a trovare al progetto elicotteri

Ciao! Sono felice che possa essere utile al progetto e colgo il tuo invito a parteciparci... Sono già membro del progetto aviazione dove ho già dato un pò di contributo e dove ora ho intenzione, dato che abbiamo discusso delle regole per le voci relative alle singole forze aeree, di scrivere almeno degli stub relativo ad esse. Come forse avrai visto, sono stato inattivo per quasi un mese e solo ora sto riprendendo l'attività qui su it.wiki. In ogni caso, anche se gli elicotteri non sono proprio "il mio campo", proverò a darvi una mano!! Saluti --¡Alex 92! (mex) 14:06, 13 ago 2007 (CEST)

Ciao! Ho dato un'occhiata alla discussione al BaRotore riguardante le linee guida del progetto... Vorrei sapere però se quello che hai scritto sono le attuali linee guida o una tua proposta. In ogni caso ho espresso le mie opinioni al bar. Buon lavoro! --¡Alex 92! (mex) 14:22, 17 ago 2007 (CEST)
Grazie per il benvenuto, ho appena scritto qualcosa e mi sono dilungato un pò sul monitoraggio, in particolare sul parametro accuratezza e su cosa si dovrebbe basare. Anche io in gran parte condivido tutto e credo sia ora di ufficializzare le linee guida del progetto. Saluti! --¡Alex 92! (mex) 14:46, 17 ago 2007 (CEST)

Marchio da sistemare

Grazie per aver caricato Immagine:Kamov logo.jpg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--FK! 20:16, 13 ago 2007 (CEST)

Leghe di alluminio

soltanto per dirti che l'ho riguardata e messa in ns0, anche se sono sicuro che mi sarà sfuggito qualcosa..O_O (magari buttaci un occhio). Per il problema dei dati in copyright ho risolto prendendo altre fonti e buonanotte (quelle già citate nei riferimenti). Ti volevo ringraziare per l'assistenza e per quella fantastica cosa dei cuochi^_^ alla prox!!--Soblue discutiamone 00:55, 14 ago 2007 (CEST)

Cancellazione pagina

Ciao, hanno proposto la cancellazione della pagina Corso Gladius ed è in corso la votazione, per favore puoi intervenire anche tu? Aiutami a non farla cancellare... grazie!--Harlock 77 09:39, 17 ago 2007 (CEST)

Che accanimento che c'è stato... comunque se guardi la Discussioni utente:Madaki ti renderai conto che questo amministratore fa cancellare molte cose... ma è pro o contro wikipedia? Comunque se vuoi darmi una mano a "riunire" le voci dei vari corsi nella pagina della Scuola Marescialli Aeronautica Militare mi farebbe piacere, magari la impagini in maniera migliore, io sono ancora "scarso" con l'impaginazione delle voci.--Harlock 77 14:45, 17 ago 2007 (CEST)

Quando si può!

Ultimamente ci sono poco, visto che ho avuto un sacco di novità personali, ma quando ci sono cerco di contribuire.. Grazie per il logo Kamov. Effettivamente, anche dal colore, sembra proprio um MH60. Se ci fosse una foto del davanti si avrebbe la certezza, dal pacco sensori e dalla sonda per il rifornimento in volo, che nell'UH60 non c'è. In gamba come sempre e alla prossima. --Pigr8 mi consenta... 13:40, 18 ago 2007 (CEST)

Traduzione Amedeo terzo Duca d'Aosta

Ti ringrazio per il messaggio. Sinceramente non ricordo il perché del mio rollback, quindi era stata una mia sicura svista. Quando sono su Wikipedia lavoro con cinque o sei pagine aperte, il mio rollback è stato senza dubbio un errore. Ti prego di accettare le mie scuse e ti auguro buon lavoro.--RiccardoP1983 (scrivimi ) 04:55, 21 ago 2007 (CEST)

Effettivamente sì, è una bella biografia. Anche quella di suo fratello Aimone è, a mio parere, molto bella.--RiccardoP1983 (scrivimi ) 04:59, 21 ago 2007 (CEST)

Ciao. Nell'immagine in oggetto hai linkato una pagina in cui è detto che il marchio è registrato, ma a me risulta tutta in russo. C'è per caso la versione in inglese (o un'altra pagina adatta allo scopo?) Grazie --Trixt 04:55, 24 ago 2007 (CEST)

Il problema è che dobbiamo essere sicuri che sia un marchio registrato, ovvero registrato presso un registro. Se lo è, lo possiamo riprodurre su Wikipedia senza problemi, perché ce lo consente il codice della proprietà industriale. Se non è registrano, non possiamo, perché è come fosse un quadro: puoi attribuirlo all'autore e conoscerne la storia, ma senza un permesso non si può riprodurre. Il "permesso" in questo caso è la registrazione in un registro ufficiale. Se mi dici che nella pagina linkata, quella in russo, c'è scritto che è un marchio registrato, io mi fido tranquillamente e l'immagine può restare; altrimenti, siamo sempre lì, il rischio è estremamente basso ma c'è, ed è stato deciso di non rischiare, quindi la devo cancellare. Fammi sapere se devo farlo (o metti tu un {{Cancella subito}} nell'immagine). Grazie --Trixt 23:57, 24 ago 2007 (CEST)
Ok, comunque non serviva la spiegazione (come ti ho già detto io presumo sempre la buona fede ;). Direi comunque che va benissimo. Grazie, e scusami se sono stato insistente... Ciao --Trixt 22:02, 25 ago 2007 (CEST)

Domandina

Ciao! Ho letto il commento al tuo voto: solo per curiosità, a quale ban ti riferisci? Mi piace capire come gli altri considerano quello che faccio, soprattutto perchè se sbaglio è l'unico modo per imparare a migliorare. Grazie. --AnnaLety 13:29, 24 ago 2007 (CEST)

Grazie della tua cortese risposta. Permettimi di ribattere ad alcune tue affermazioni, solo per darti una spiegazione: non voglio influenzare la tua decisione sul voto, che rispetto. Mi hai scritto "Devo desumere che apprezzi o quanto meno tolleri quel tipo di comportamenti e non li ritieni da sanzionare, neanche in minima misura": in realtà mi riferivo alla situazione generale della votazione di bando. Se non ricordo male (mi sono rinfrescata la memoria in archivio, ma posso sempre sbagliare) era un periodo in cui problematici e bandi venivano usati in modo esagerato: non condividevo il fatto che tra i "capi d'accusa" ci fossero comportamenti già sanzionati. "In quella occasione, hai espresso contrarietà nei miei confronti": come ho detto, era contrarietà alla situazione, non certo verso di te in particolare. Nota: sto scrivendo al passato. Il presente, per la cronaca, lo trovi (anche) qui. Ti ringrazio perchè mi hai dato un buono spunto per meditare, la mia coscienza è sempre al lavoro :) --AnnaLety 16:16, 24 ago 2007 (CEST)

Amedeo, terzo Duca d'Aosta

Ciao! Senza scomodare il quarto stormo, forse possiamo inserire nella voce un po' di sinonimi, così da dargli un aspetto diverso. Ho letto le tue aggiunte, ottimo lavoro!--RiccardoP1983 (scrivimi) 22:34, 25 ago 2007 (CEST)

Ho provveduto a modificare un po' la forma stilistica della voce, inserendo alcuni sinonimi e cambiando l'impostazione delle frasi. Che ne pensi?--RiccardoP1983 (scrivimi) 23:15, 25 ago 2007 (CEST)

Amedeo, grazie alla sua statura, non passava mai inosservato: quando qualcuno gli si rivolgeva con il titolo di "Altezza", lui soleva rispondere scherzosamente: "Un metro e 98!". Circa le foto, sono favorevole anche io ad aggiungerle. L'unico problema è che non si possono inserire allo stesso modo in cui sono state inserite le due immagini già presenti (ossia sotto forma di "thumb"), altrimenti la pagina si allungherebbe troppo e rimarrebbe priva di testo accanto alle immagini. Una buona soluzione, forse, è quella che ho escogitato io mentre lavoravo alla voce sul Cardinale Giuseppe Siri, ossia creare una "gallery" per inserire le foto nuove. Che cosa ne dici? Circa l'albero genealogico, sarebbe carino farlo, però non so materialmente come si costruisce la tabella. Devo rubarla da qualche pagina!--RiccardoP1983 (scrivimi) 23:31, 25 ago 2007 (CEST)

Marchio da sistemare

Grazie per aver caricato Immagine:Mil logo.svg. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 22:47, 28 ago 2007 (CEST)

Ciao!

Grazie per l'invito, cercherò di partecipare in base ai miei impegni, alle possibilità e conoscenze, ;) inoltre segnalo a te e alla comunità questa voce: Istituto del Nastro Azzurro e questo sito: [2] con la speranza siano di una certa utilità, ciao! Nickel Chromo 11:59, 29 ago 2007 (CEST)

Semplicemente grazie! ;) --Nickel Chromo 21:11, 30 ago 2007 (CEST)

Grazie :-)

Ovviamente sono al settimo cielo, nonostante qualche piccolo problema pratico paia esserci, in effetti :-))) Grazie per le tue parole, è una voce difficile e non posso nemmeno seguirla in tempo reale per impegni di real-life, ma speriamo che si riesca a mantenerla in binari di serietà. Sono in viaggio e non ho manco nessuna fonte da consultare, vediamo nei prossimi giorni se riesco a metterci mano più "ordinariamente" :-) Spero di vederti all'assemblea quindi, augurandomi che tu possa, un arrivederci a molto presto :-))) --g 23:30, 30 ago 2007 (CEST)

Sirte 1

Ciao, ho appena creato una mini galleria fotografica aggiungendo una rara foto di Su 22 libico caricato ora ora da me medesisimo su commons (evviva l'archivio fotografica del DoD USA!!!) per il momento il posizionamento ad essere sinceri fa un po schifo, cmq poi allungando la pag. dovrebbe migliorare.Nickel Chromo 00:49, 31 ago 2007 (CEST)

Giornalista pubblicista

Gentilissimo, grazie a Lei per avermi chiarito l'equivoco. Avevo ritenuto di svelare la mia irritazione nella stessa pagina nella quale Lei si era espresso, non essendosi rivolto direttamente a me. L'irritazione era dovuta al fatto che io sono stato un giornalista per davvero, e non a tempo perso o per hobby. Ho smesso (glielo confesso) per "vigliaccheria". Mi sono occupato per anni di mafia, ho vissuto paure che non ho voluto portare più appresso quando ho deciso di sposarmi e fare dei figli. E allora se mi sembra che il mio lavoro viene sminuito reagisco emotivamente forse in modo eccessivo. Tutto quì. Per quanto riguarda la differenza tra giornali ed enciclopedia, credo di averla chiara. Lei vorrà darmi atto che io, pur avendo un archivio ed un approfondimento significatico su Ustica, mi sono limitato a chiarire un equivoco (il maresciallo era a Bruxselles e non a Marsala) e a linkare sulla registrazione della trasmissione di Augias e sui miei articoli ( azione che può sembrare autocelebrativa, ma che se anche fosse stata scritta da altri avrebbe avuto lo stesso valore di aggiunta alla Voce). Avrei potuto registrarmi in modo da non farmi riconoscere e fare le stesse cose, ma mi sembrava stupido! Su Ustica ho le mie convinzioni, mi creda. Ma non mi permetterei mai di esprimerle in una Voce enciclopedica. Mai. La ringrazio ancora e La saluto cordialmente. nino --nitil 03:16, 1 set 2007 (CEST) (dimmi tutto)

Eh eh eh

È tornato. --Remulazz... azz... azz... 15:21, 3 set 2007 (CEST)

mi spiace, l'altro giorno ero impegnatissmo e non ho potuto fermarmi per una edificante chiacchierata (quasi non ti riconoscevo!) Sarà per la prossima occasione :-) --JollyRoger ۩ Drill Instructor 21:56, 3 set 2007 (CEST)

Please Email me

I believe I am being "wikistalked", so please email me. Bzuk on en.wiki, 02:02, 4 set 2007 (CEST).

Forze armate russe

Era quello che cercavi? [3] Preparatevi a venire parassitati dal Progetto:Russia per ampliare il portale. Ciao, --Remulazz... azz... azz... 20:55, 7 set 2007 (CEST)

Do....

Ciao, ti ho risposto in Discussione:Voce di petto! --Al Pereira 23:59, 8 set 2007 (CEST)

strade romane

prego mi sembrava il minimo completare queste voci sulla wikipedia latina, ricambio se tu vuoi collaborare su la.wiki sei naturalmente il benvenuto, le pagine in italiano mi paiono ottime e con belle immagini. Ciao--Massimo Macconi 11:55, 9 set 2007 (CEST)

Salve

Mi accorgo solo adesso che ti ho confuso con Elborgo, e quindi ti ho lasciato il reply che avevo scribacchiato per lui dopo qualche giorno di assenza, vedendo un messaggio in pagina di discussione. L'ho rimossso, comunque se vuoi dare uno sguardo... Saluto con lo stesso saluto, comunque: Buon lavoro! Ed ad una prossima prima o poi^^ --Il palazzo ^Posta Aerea^ 13:19, 12 set 2007 (CEST)

Saab 37 Viggen

Purtroppo attualmente ho pochissimo tempo, e non riesco a seguire discussioni lunghe. Inoltre le uniche conoscenze di aeronautica sono dovute al passato (molto passato) militare. Mi spiace non poterti aiutare, ma non saprei proprio che consigli darti. Jalo 16:29, 13 set 2007 (CEST)

re: Diritto di replica

Ciao EH101 ! guarda, io molte di quelle cose non ho ancora avuto il tempo di guardarle, né penso che lo farò visto che sono off-topic rispetto alla cosa -semplice e precisa- che avevo chiesto all'altro utente, e cioè se avesse seguito Wikipedia:Risoluzione dei conflitti.

Anche le cose scritte da te riguardano, se ho ben capito da una lettura veloce, altro. Vicende che non conosco. É un problema se non leggo tutto il tuo lungo messaggio? O c'è qualcosa che riguarda la domanda su Wikipedia:Risoluzione dei conflitti ? --ChemicalBit - scrivimi 23:25, 19 set 2007 (CEST)


Amedeo di Savoia, terzo Duca d'Aosta

Ciao! Mi sono permesso di aggiungere due fotografie alla voce a cui stavamo lavorando, ossia quella su Amedeo di Savoia-Aosta (1898-1942). Spero vada bene. Inoltre, ho aggiunto (facendolo un po' più grande) il tuo albero genealogico alla voce Amedeo di Savoia-Aosta (1943)... Che te ne pare? --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 16:08, 20 set 2007 (CEST)

Ti ringrazio! PS: ho guardato la tua bella pagina utente, sei elicotterista? --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 08:35, 21 set 2007 (CEST)

Re: Richiesta su Amedeo di Savoia.

Ciao EH101, ti rispondo per punti:

  • Credo sarebbe stato più utile e corretto tu avessi scritto la tua richiesta nella talk della voce, in tal modo tutti gli utenti interessati al lavoro della stessa avrebbero potuto leggerla, senza che tu dovessi informare a parte, per esempio, RiccardoP1983
  • Il template apposto è un template tecnico ed indica l'assenza di Bibliografia, intesa come elenco di testi consultabili e verificabili, laddove, visto l'argomento della voce, ne esistono sicuramente numerosi. Non è un'accusa di inaccuratezza, solo una richiesta di arricchimento della voce (nella fattispecie, della sezione Bibliografia). Non avevo ragione di richiedere citazioni e difatti non l'ho fatto.
  • Ho letto lo Statuto della Associazione Culturale il cui sito è referenziato in richiami a note a piè di pagina con l'uso dell'inequivocabile tag <references />: non mi pare che l'Associazione possa essere equiparabile all'Aeronautica Militare, in alcun modo. Si tratta di una comune Associazione di volontariato.
  • Non ipotizzo altro oltre quanto ho appena scritto e meno che mai discuto le decorazioni del'eroe dell'Amba Alagi.

--Piero Montesacro 12:49, 22 set 2007 (CEST)

Grazie dell'informazione. Visto che c'ero, ho aggiunto tre fonti e tolto il template di montesacro. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 15:23, 22 set 2007 (CEST)


HO l'impressione

..Di essere seguito paro paro da un elicottero. Tu non hai idea del perché?--Stefanomencarelli 19:44, 24 set 2007 (CEST)

Re:Replica

Naturalmente hai tutto il diritto di farlo, però ti prego di darmi la possibilità di replicare nel modo più civile possibile. In tutta serenità, penso sarebbe stato più completo linkare gli interventi per i quali mi accusi. Forse, ti sei limitato a riportare esternazioni che hai letto e le hai fatte tue, confermando in ciò quanto disgregante sia lasciare nel progetto persone aggressive che portano attacchi personali che molti magari leggono, ma non verificano e poi le riportano al bar generale.

  • No. Spiacente. Quello che ho letto dice chiaramente quello che ho poi riportato. Il condizionamento mentale non fa parte del mio DNA.


JR è un utente, io sono un altro. Perchè non indichi qualche link per le accuse che muovi a me ? Forse ti riferisci a questa discussione?. È di pochi giorni fa, ma non ne fai menzione alcuna nella tua ricostruzione, come di altre che ti sono sfuggite o non ti sono state riferite. Se vuoi, guarda come inizia e guarda come finisce la pagina.


  • Hah. Me l'ero persa. però, permettimi, questo non depone a tuo favore, tutto sommato è un aggravante. Perché: se vi erano stati e vi sono stati da tempo screzi con SM tu avresti dovuto cercare di evitarlo.Buon senso. Ho forse perso qualche azione in cui lui ha cercato e attaccato te? Nella cronologia della pagina Viggen, un aereo non propriamente seguitissimo, si vede che lui prima interviene facendo delle modifiche sul motore, poi arrivi tu subito dopo e poni delle questioni che non sono per niente 'friendly', sciorinando ricerche originali, POV e altro che su wiki sono come la peste bubbonica. Mi pare una tattica di punzecchiamento tecnicamente lecita, ma immorale, e non dirmi che non ne capisci il perché. P.Esempio:

l'intervento dell'utente problematico che mi ha preceduto

Ti passa minimamente per il capo, EH, che rivolgerti così al Mencarelli non era per nulla la cosa migliore, sempre che non cercasti la provocazione? Vorrei sottolineare che in quella discussione che mi hai linkato Mencarelli si rivolge a te, ma non ti nega la dignità di interlocutore. Tu invece lo tratti alla stessa stregua della famosa frase 'l'individuo si spogli'. Che significa, dequalificare 'l'altro' a sub.umano: negarli la dignità di interlocutore è come rivolgersi ad un animale o a un oggetto. Questo hai fatto. E non venirmi a dire che non ci avevi pensato.


JR risponde delle sue azioni, io delle mie, ma secondo te, quando ricevo queste frasi

« torna a studiare e impara » 
 
  • Non proprio. é: Se il problema che poni è se l'angolo di attacco funziona nello scontro manovrato la risposta è 'torna a studiare e impara. Così si capisce meglio.


cosa è? me la merito? sono ignorante ? sono indegno ? devo anche essere messo nei problematici per sovrappiù, come mi sembra suggerisci?

  • Il punto che dice è: ti risulta che l' angolo d'attacco (qualunque cosa sia) influisca sulla maneggevolezza di un aereo? Se sì, che me lo chiedi a fare? Se no, dovevi dimostrarlo. Io in quella pagina vedo una lista di risposte puntuali che ti ha fatto, non mi pare che tu sia stato altrettanto capace di ribattere.

Hai messo tag a dire il minimo irritanti, ti sei rivolto al 'soggetto' in parola come se fosse un non-umano. E' una tecnica vecchia e stranota, e senza dubbio fatta intenzionalmente.


Questi erano suoi cavalli di battaglia: Il wikilove, le leggi si interpretano, la diffamazione. Cominciamo da qui, la sua pagina utente. Forse ricordi che esiste un Aiuto:Pagina utente che spiega molto chiaramente le regole e non c'è bisogno di interpretarle. Alla faccia del babelfish: io ho una intera pagina utente/blog che mi attacca e nessuno muove un dito!

  • Vorresti che lo squartassero, già che ci sono? Io ho visto quello che si prova ad essere bloccati per settimane, non è bello per niente, e ho letto del tuo dossier di maggio scorso, a dire il minimo inquietante, ma non nel senso che intendi tu. Se tu non volevi farti infamare, allora non ho capito perché lo hai cercato costantemente.

Sarà una forma di wikilove sicuramente. Spero proprio che in una ricerca google wikipedia+EH101 non esca quel bel passaggio. Comunque, mi preoccupano di più i risultati di google wikipedia+il giocatore dell'Inter. Sai che bella figura ci fa il progetto! Quella sì è al limite della diffamazione.

  • La grande rivolta delle frittate. Un film da non perdere! Ti giunge in mente che tu hai un nickname e Mencarelli un cognome? Ti risulta che i nickname stiano sulla carta d'identità? Mettere in gioco il nick ti dispiace, non altrettanto dispiace mettere in mezzo una persona 'vera'.


Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi e di aggredirmi come ritieni, se hai tempo e voglia, leggiti ->qui<- il mio breve intervento originale e confrontalo con quanto scrivi, senza riportare link in modo poco trasparente. Non mi sembrano le stesse cose.


  • Qui, dove tu dici :

i suoi contributi e insulti gli hanno fruttato due ban comminati dagli admin (senza bisogno di votazioni) e una barnstar di incoraggiamento appena si è calmato

  • Sono andato in wiki.en. Ho visto la sua pagina utente, la discussione, etc. etc. e questo è quello che ho oggettivamente trovato. Beh, anzitutto sono blocchi e non ban, anche se alcuni non notano la differenza... Inoltre, resta il fatto che la Barnstar gliela hanno data, in caso non l'avesti letto bene: tra il primo e il secondo blocco. Ovvero il 27 agosto quando il secondo blocco è del 29. Inoltre la motivazione parla chiaro: compensa per la sua attività su wiki.en al riguardo degli aerei italiani. Se a te risulta diversamente, allora provalo. Se pensi che MorSe abbia dato la Barnstar per le ragioni che affermi allora dimmi come fai a sapere una cosa che non risulta ufficialmente. Sopratutto dimmi come la cronologia della pagina in questione sia sbagliata. Voglio sapere se tu puoi dimostarlo. Sennò presenta le tue scuse in quanto questa è, oggettivamente, una continuazione della diffamazione originale. E una ricerca originale, anche.

Comunque l'avevo previsto: chiunque non si allineava piatto su quell'utente, doveva prepararsi al "trattamento", scopro adesso anche di parenti, amici, simpatizzanti e semplici passanti. Saluti a tutti. --EH101{posta} 23:55, 26 set 2007 (CEST)


PS: ho appena controllato anche la pagina F-104. Anche qui, interessante da vedere. A parte che è uno dei pochi aerei che conosco anche io, resta il fatto che quella pagina esiste da anni. Sempre senza fonti. Poi arriva SM, mette qualcosa di contributo e arrivi tu a giro di ruota (proprio come col Viggen!). E metti il senza fonti-template. Ma se eri tanto appassionato di aerei, perché non l'hai controllato prima? Perché aspettavi il Mencarelli? Perché non altri se non tu era interessato a marcare ad uomo il tipo in parola? E via, ci sono 354000 voci da controllare, vai sempre a sbattere su quelle in cui ha messo mano? Lo stesso giorno. Spiacente, ma questo significa mettere un po troppa pressione addosso a qualcuno, e vorrei vedere se lo facessero a te come ti rapporteresti. Ergo, non è che mettere il senzafonti fosse sbagliato. Il punto è come e quando è successo. E pensa, persino che SM è tornato indietro e ne ha postate alcune per rimediare. Davvero un gran brutto ceffo, non si dica il contrario. PS. Spiacente di non mettere tanti link qui è là, ma non penso che faticherai a ritrovare le frasi e le indicazioni che ti ho dato. Non vorrei che mi dicesti che sono senza fonti anche io, conoscendole tanto bene per conto tuo.--Alpha71 17:36, 27 set 2007 (CEST)

Re: Mail

Non ne ho idea (e preferisco non saperlo). --Toocome ti chiami? 20:36, 2 ott 2007 (CEST)

Buon compleanno!

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --Twice28.5 09:52, 5 ott 2007 (CEST)


messaggio automatico del bot Wisbot 23:41, 7 ott 2007 (CEST) E' disponibile un'immagine alternativa: Immagine:Roma-Stemma.png --Wisbot 23:07, 23 ott 2007 (CEST)

Rimozione del Vaglio del Tornado

Ciao EH, ho visto che hai rimosso il vaglio dalla pagina del tornado. Sono dell'opinione che andrebbe rimesso, rispettando la volotà di chi l'aveva proposto in prima battuta (a proposito, chi era stato? Mencarelli?). Questo per due motivi: 1) un vaglio non porta danni a nessuno. 2) un vaglio a volte porta all'attenzione della comunità una voce potenzialmente interessante che altrimenti potrebbe raccogliere solo i suggerimenti di un paio di persone.--CFG 08:53, 16 ott 2007 (CEST)


Ok, penso si possa aspettare un pò a rimetterlo al vaglio. E' comunque una voce "ad alto potenziale" e mi piacerebbe rivederla sottoposta a revisione, magari più prima che poi. Nel frattempo:

  • la grammatica è effettivamente un campo di battaglia. un pò per volta ci metterò le mani.
  • Sul Pov, avrei bisogno del tuo aiuto. Qualcosa balza un pò agli occhi, ma tutto sommato mi sembra relativamente equilibrata. per piacere segnalami (anche nella pagina di discussione della voce) quel che trovi pov, vediamo cosa si può fare.
  • E' possibile recuperare i suggerimenti che erano stati dati durante i giorni di vaglio prima che il vaglio stesso venisse chiuso? sarei interessato a vedere cosa portavano all'attenzione dei redattori gli altri utenti.
  • Sulla formattazione della voce, io quasi quasi rimuoverei il template. Non mi sembra poi così giustificato. E' migliorabile come tutto è migliorabile, ma stando alle linee guida del progetto aviazione mi sembra le rispetti abbastanza. A meno che non abbia frainteso qualcosa, ovviamente.
  • Sull'idea di tradurre le voci, non vedo disonore! Sono più che disposto ad aiutare. L'unica perplessità, al limite, riguarda le fonti citate, che sarebberò tutte o quasi USA/inglesi. Quando possibile, mi sembra sempre carino inserire riferimenti a fonti reperibili in Italia (se ce ne sono), caso mai qualcuno avesse voglia di approfondire.

--CFG 09:23, 17 ott 2007 (CEST)

La formattazione è una vecchia storia sulla quale l'"extensor maximo" non voleva sentire ragioni. Si tratta della vituperata storia dell'uso del grassetto, della necessità di mettere wikilink appropriati, utilizzare i template per le citazioni (e non quella lista di note che c'è adesso) e mantenere la voce [...] [...] si tratta di uscire dallo stile giornalistico/monografico e tornare a quello enciclopedico, dal quale adesso la voce, a parer mio, è lontana.

  • Benissimo, vediamo cosa si può fare. Riguardo all'uscire dallo stile monografico, non la reputo necessariamente una buona idea. mi focalizzerei maggiormente sull'esattezza e la documentabilità delle informazioni. Eventualmente rimuovendo, se ce ne sono, interventi polemici.

È anche vero che attualmente la voce è basata su una enciclopedia di venti anni fa (un' enciclopedia che cita un'enciclopedia ??!!)

  • Non vedo il problema.

su articoli di riviste di quindici anni fa, pieni di analisi, ammiccamenti e accenni di dietrologie tutte italiche (sia pure spesso vere o verosimili)

  • Se l'articolo proviene da persona accreditata e rivista autorevole, anche in questo caso non vedo il problema. In tutte le materie specialistiche si citano più spesso articoli che saggi.

Il Tornado non è un aereo solo italiano, ma anche e sopratutto europeo. Le fonti in lingua inglese possono solo migliorare la autorevolezza dell'articolo. Propongo poi di distingere tra note (fonti usate per l'articolo) e bibliografia (letture proposte a chi vuole approfondire). *Al momento le due cose si sovrappongono, ma, a mio avviso, non dovrebbe essere così. Non mi riferivo al tronado, era un discorso generale. Ad ogni modo non sto proponendo di non inserire fonti in lingua inglese, ma di non trascurare possibili fonti italiane.

Take care, Claudio. --CFG 09:08, 18 ott 2007 (CEST)

url

Ciao e grazie della correzione, avevo sbagliato il copincolla... A presto :-)) --g 00:17, 18 ott 2007 (CEST)

beh non mi ti spaventare, eh, lì c'è davvero di tutto :-))) Buon divertimento, a presto :-))) --g 00:36, 18 ott 2007 (CEST)

Clamidie

Dunque, uno dei testi che ho preso a base per mettere insieme le informazioni (non per copiarle, bada) parla di CLAMIDIE, e in effetti è questo che crea confusione, queste H e Y di troppo. Per questo credo che Chlamydia , Chlamidie, Clamidia, dovrebbero tutte reindirizzare verso CLAMIDIE. Mi sono permesso di levare un maldestro redirect che avevo utilizzato. --Pirandello63 21:17, 21 ott 2007 (CEST)

Chiedo scusa ma.... dov'è la contraddizione? Nel rimando vengono citati tre tipi diversi di Clamidia e quindi ..... Clamidie! Ogni specie ha le sue caratteristiche ed è associata ad una patologia diversa. Senza considerare poi tutte le Clamidie che non provocano malattie nell'uomo o che non sono associate a patologie in generale. Il mio testo è "Principi di Microbiologia Medica" di Michele La Placa che all'epoca era presso l'istituto di microbiologia dell'università.... di Bologna. Grazie per l'indicazione sul come citare le fonti, perchè è una cosa che reputo fondamentale, ma non ho ancora ben compreso se, come e quando vada fatto. In ultimo, quindi, nulla in contrario che sia tu ad accorpare le voci, ma ti prego di verificare bene, perchè insisto sul fatto che Clamidie sia più appropriato. Saluti. --Pirandello63 22:52, 21 ott 2007 (CEST)

ciao eh101... ho letto il tuo post, che mi è servito a capire qualcosa della vicenda... in effetti io mi sono limitato a mettere il tmpl A... visto il mezzo rebelot forse è meglio che mi astenga da cercare di unire le tre voci, in fondo di biologia ne se poco, anche per evitare ulteriore casino... che ne dici se lo chiediamo agli utenti interessati al Progetto forme di vita? --torsolo 08:46, 22 ott 2007 (CEST)

ISMETT

IS.ME.T.T. [modifica] Ciao, ho fatto confluire il tuo contributo IS.ME.T.T. in Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione, voce già esistente che conteneva qualche altra informazione. Se vuoi, puoi dare una occhiata al risultato della "fusione" e rettificare eventuali mie inesattezze nel riportare i dati presi dal tuo contributo. Saluti --EH101{posta} 18:53, 21 ott 2007 (CEST)

Ok, scusa ma non l'avevo trovato, ottimo lavoro--PacoSoares 22:45, 21 ott 2007 (CEST)

Grazie ...

.. per l'invito :-).

Un saluto

Jetlag 19:46, 26 ott 2007 (CEST)

Grazie per la decorazione, cercherò di continuare a meritarla -:) - --Klaudio 12:35, 28 ott 2007 (CET)

Ehi, Non funziona!

Sto cominciando a lavorare sul tanto discusso articolo del tornado. Il primo intervento è stato per renderlo un pò più omogeneo alle convenzioni stabilite, scorporando le versioni e creando un articolo a se stante qui. Ora, pensavo che venisse fuori il sommarietto, ma non è comparso automaticamente come al solito e non riesco a farlo venire fuori. Puoi aiutarmi? Grazie, Claudio. --CFG 10:03, 30 ott 2007 (CET)

Ok, grazie. Avevo preso spunto dall'articolo sulle varianti del B-29, ma mi sembrava un pò strano come incipit. Un pò per volta metto mano anche agli altri aspetti.--CFG 12:56, 31 ott 2007 (CET)

Una grana...

Ciao, mi spiace disturbare sempre con grane, ma se volessi darmi un tuo parere su questa voce e sulle osservazioni che ho lasciato in talk, te ne sarei molto grato. Non volermene, ma la questione è delicata e i dubbi tanti... Solo se volessi, beninteso, so benissimo che genere di domanda sto facendo, quindi liberissimo, eh ;-) Grazie in ogni caso :-)) --gLibero sapere in libero web 04:23, 5 nov 2007 (CET)

Classe Lupo

Ciao, io sono solo in maggior contributore di questa voce e poi per motivi affettivi alle navi le ho proposte per la vetrina. tra le altre cose è mio il crest della Lupo (mi dispiace sia stata venduta, avrei preferito diventasse nave museo, così come lo vorrei per l'Audace e come lo diventerà la Vittorio Veneto) che compare nella voce, come lo sono quelli che compaiono nelle voci Classe Audace e Vittorio Veneto (C 550). Potresti aiutarmi tu in quelle cose che non vanno bene, come ad esempio l'uso del grassetto. In quanto alle note, si è vero che sono delle bibliografie, ma ritengo più corretto rimandare direttamente alla fonte, visto che molte si trovano su internet e non sui libri. Dove le notizie sono tratte da libri si vedono i libri o le riviste indicati nella bibliografia. Saluti--Gaetano56 22:34, 11 nov 2007 (CET)

Non pretendo minimamente di avere dei revisori o dei cavalier serventi. in quanto alla frase della marina portoghese non l'ho scritta io. Ho solo notato che la voce MEKO 200 fatta non da me era eccessivamente lunga e l'ho divisa in varie voci da migliorare. Quella frase l'ho corretta. Chi mi corregge qualcosa non è un cavalier servente ma mettendo la voce al vaglio ho chiesto la revisione paritaria, perchè la voce non è mia, mi ritengo solo il maggior contributore. Siccome mi hai confuso con quei template che mi suggerisci, potresti usarne uno tu, tipo quelli che rimandano alle industrie Saluti--Gaetano56 23:22, 11 nov 2007 (CET)

Ciao quali sarebbero i contributi di oggi che sono traduzioni di siti inglesi? oggi non ho fatto nulla o quasi. Le fonti in gran parte li cito. Poi vi sono siti quali quello della nostra marina militare che non considerano violazione di copyright quel che viene prelevat. Ciao--Gaetano56 23:59, 12 nov 2007 (CET)

Ciao Ti saluto per stasera perchè vado a letto. Per favore mi puoi mettere sulle voci classe Balao, Classe Gato, Classe Tench e Classa Tang, che le notizie sono tratte dal sito della stessa voce in lingua inglese. Penso sia sufficiente. Non si tratta di una mera traduzione.--Gaetano56 00:30, 13 nov 2007 (CET)

Per tutte le voci che riguardano le navi della Regia Marina sono tratte da plancia di comando, regiamarina.net regiamarinaitaliana.it e planciadicomando che comunque sono citati alla fine della pagina. Alcune pagine da me create inoltre erano presenti in altre voci e io le ho separate creandone altre e poi ampliarle e migliorarle. Le Lupo per esempio dal sito della marina venezuelana e peruviana. Le notizie sulle Lupo italiane erano presenti sul sito della marina ma le hanno tolte, ma sono quasi uguali a quelle dei pattugliatori Soldati. Altre notizie dai siti navaltecnology o globalsecurity, ma sono sempre citati alla voce collegamenti esterni Di molte navi le cose le so io perchè le ho vissute.--Gaetano56 00:36, 13 nov 2007 (CET)

ops

mi spiace e ti chiedo scusa per questo grave ritardo, che la tua pronta disponibilità rende davvero imbarazzante. Imbarazzo che spero di non avere arrecato io a te se la real-life non ti era troppo... indifferente... Grazie per il tuo intervento e per la tua nota, hai certamente ragione sull'enciclopedicità ed ottima la selezione in riscrittura.
Su quelle righe che hai letto nella mia talk, si tratta di uno spamming in materia di genealogie nobiliari da parte di un utente bannato per minacce di azioni legali che ha continuato a rivolgere minacce legali perciò la pagina che trattava di questo caso è stata cancellata. Una questione che pare senza termine... :-|
Grazie di nuovo :-))) --gLibero sapere in libero web 02:31, 12 nov 2007 (CET)

Tibet

Altro che tibet... qui finalmente mi hanno ridato una connessione (una strepitosa fastweb con wifi integrato e 20 megabitti), il trasloco di soli 600 km è quasi finito. Ora resta solo il nuovo lavoro che mi porta via un sacco di tempo, ma potrei anche sporadicamente tornare a scrivere. Per intanto ho fatto il mio dovere in quel di torino allo stand, e ho seguito un po' di roba wikimediana che va fatta pure quella :-) hasta lluego --JollyRoger ۩ Drill Instructor 21:49, 17 nov 2007 (CET)

Paquio proculo

Ok, vediamo che succede. È sempre difficile in questi casi se cancellare o no, a meno che un utentee durante la votazione intervenga per ampliare la voce, in quel caso si può annulare. Vediamo come va a finire :) --DarkAp89 22:16, 18 nov 2007 (CET)

Contributi fotografici

Sono venuto a ricambiarti il favore della visita. Volevo chiederti se la foto del S.M.79 che hai aggiunto in Ala Littoria è ricavata da qui, perché se fosse così si potrebbero caricare anche altri contributi fotografici (se è per i 70 anni trascorsi) ed anche i profili a colori (se hai già ottenuto il permesso dall'autore). Attendo una tua risposta. Uno speranzoso--threecharlie 22:34, 20 nov 2007 (CET)