Discussioni utente:EH101/Archivio10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio9 Archivio11
 
Archivi


Aviazione Navale

Ciao

La settimana scorsa ti avevo scritto su come ti sembra stia procedendo la voce Aviazione Navale Italiana che è un poco figlia della tua Aviazione Navale e se sia il caso di monitorarla, ma ho visto la pagina di discussione della voce è ancora vuota. Se mi aiutate un poco voi avieri....

Saluti--Gaetano56 (msg) 23:06, 2 nov 2008 (CET)

Guarda un po qui...

Giusto perché ero curioso di vedere chi erano quelli che usavano gli starfighter come aereo acrobatico sono finito qui e sorpresa. Mike Lynaugh o Immagine:Starfighters jenningsdavidl.jpg Jenningsdavidl?--threecharlie (msg) 16:35, 4 nov 2008 (CET)

E giusto perché chi di foto ferisce di foto perisce, questa che è chiaramente una foto romozionale non è che possa essere PD-Italia? (però francamente non riesco a capire se siano coccarde AM (o AMI o IAF tanto ci siamo capiti) oppure no)--threecharlie (msg) 16:43, 4 nov 2008 (CET)

Beh, grazie :-)

Spero di continuare a restare soddisfatto di questi riconoscimenti ancora per lungo tempo. Vorrebbe dire che continuerò a non aspettarmeli e così quando arriveranno saranno sempre una sorpresa e mi strapperanno sempre un sorriso. Grazie, ancora amico mio :-)--threecharlie (msg) 23:38, 4 nov 2008 (CET)

immagine Baia Domizia senza licenza

Ho cancellato l'immagine panoramica del comune(per erroreche tra l'altro avevo caricato proprio io).Nessuna volontà vandalica.Ho inserito l'immagine che rappresenta lo "stemma" della località che a mio parere è importante inserire.(da Wikipedia)Lo stemma, dal greco στέμμα (stémma), corona, è l'insieme di scudo ed ornamenti esteriori di un'insegna simbolica gentilizia, nazionale o civica. Lo scudo è un elemento necessario dello stemma. Si tratta di un elemento grafico che consente, in prima approssimazione, di richiamare alla mente, con immediatezza e precisione, una persona, un gruppo sociale, un territorio, ecc. Questo simbolo richiama la località di baia Domizia è al pari di uno stemma comunale. Vorrei che mi aiutaste a capire che diamine di licenza ha secondo te o voi un logo mai registrato,che apparteneva ad una società liquidata da decenni e "di fatto" di assoluto pubblico dominio perchè usato da più di un'attività commerciale di Baia Domizia come proprio simbolo.Grazie docofthebay (msg)

Insisto:mi rendo conto che chi è abituato a ragionare per schemi,abbia difficoltà a comprendere dei concetti molto semplici e che si spaventi a vedere scritte in greco ma basta leggere l'italiano:tratta di un elemento grafico che consente, in prima approssimazione, di richiamare alla mente, con immediatezza e precisione, una persona, un gruppo sociale, un territorio.GRUPPO SOCIALE E TERRITORIO, NON UN COMUNE.Baia Domizia esce dai tuoi schemi mentali perchè è una località fondata da privati e come nel medioevo era il signorotto a scegliersi il proprio stemma araldico che poi nella gran parte dei casi e divenuto emblema della località e del comune o di un territorio,così è stato qui.Un signorotto ha scelto il simbolo che doveva individuare una località,quello è uno stemma! Meglio del simbolo comunale ufficiale esso designa una comunità.Non ho capito bene a che proposito citi il sito web della proloco per supportare la tua tesi mentre viceversa proprio quello suppota le mie.La proloco lo adopera a questo fini come stemma,EMBLEMA.Anche i comuni stessi lo hanno sempre adoporato e tuttora lo adoperano nei vari cartelli di benvenuto alla località,che valore ufficiale vuoi ancora,vuoi una carta da bollo? che certifichi cosa?.Quando qualcosa entra nell'uso comune,come un toponimo per esempio, chi lo sceglie secondo te una giunta comunale o viceversa una comunità? questo è un Toponimo grafico e per questo ha dignità di apparire in questa enciclopedia.Esso rappresenta anche bene l'esigenza di modernità che avevano i fondatori della località.Il logo non è stato MAI registrato da nessuno ( e per registrato intendo il copyright classico).Conosco bene il diritto del dominio delle leggi di copyright quindi sii gentile e non prepotente e aiutami a capire in quale delle fattispecie di wikipedia rientra la cosa.Collaboro quando e come posso a questo progetto nel quale credo ma credo che in questo caso non venga colta una peculiarità e che essa venga schiacciata entro regole giustamente rigide,ma che a mio parere devono avere delle eccezioni per riuscire a restituire, a trasmettere l'essenza di una voce. Ti saluto--docofthebay (msg)

nessun attacco personale se chiederti di essere più gentile ed avere un atteggiamento più collaborativo (come nello spirito fondante di wikipedia) è un attacco personale!...mi rivolgerò all'ammininistratore del progetto cercando di spiegare(come ho tentato con te) le mie ragioni.Persiste il tuo atteggiamento di non rispondere nel merito e di sostenere cose non vere come quella che io avrei "copiato" l'immagine,da dove poi? cosa che è assolutamente falsa e non si capisce dedotta da cosa.--docofthebay (msg) Ho raccolto il tuo invito a leggere in merito agli attacchi personali e a me pare,mi corregerai se sbaglio,che il tuo sia un'attacco personale,infatti: mi minacci di eventuali azioni legali e di ritorsioni di altro genere.Senza parole.

(Da wikipedia)Non esiste una linea di demarcazione chiara e nemmeno una definizione univoca di "attacco alla persona"; in ogni caso, alcuni tipi di commenti e di azioni non sono accettabili: le minacce di azioni legali le minacce (...) di ritorsioni di altro genere

ecco quello che scrivi: meglio sulla illegittimità del tuo comportamento quando hai copiato immagini coperte dal diritto d'autore con possibili conseguenze sul piano legale civile per te e per il progetto che ti sta ospitando. Sii cortese e cessa dal continuare questi comportamenti che potrebbero portare all'adozione di provvedimenti nei tuoi confronti. Grazie --EH101{posta} 10:30, 9 nov 2008 (CET)

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Docofthebay"

Ultima modifica per la pagina: 10:30, 9 nov 2008. Tutti i testi sono disponibili nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.

Re:Licenza Marchio

Ciao, ho visto nella mia posta che hai segnalato l'Immagine:LogoJuventutem.jpg perché non ha la licenza di marchio. Ho usato il template "fairuse-stemmi" perché avevo notato che altri loghi lo hanno utilizzato e pensavo fosse corretto così. Il copyright del logo che ho inserito appartiene all'associazione Juventutem e a me personalmente in quanto amministratore del loro sito italiano (ho personalmente il diritto di usare tutti i contenuti del sito che tra l'altro espressamente non ha copyright tranne che per il logo, e il logo tesso). Al che, ti chiedo, poiché non ho idea di che numero di protocollo abbia la registrazione del logo (marchio registrato in Svizzera e per reperirlo dovrei chiamare il tizio che l'ha registrato, ma è una cosa molto complicata), posso modificare l'immagine attribuendole semplicemente una licenza CC-BY-NC-ND-1.0 e indicando l'associazione cui appartiene e me stesso come detentori del copyright? Sono tre giorni che mi scervello cercando il modo migliore di inserire questa immagine senza fare danni: non ci sono riuscito. Che fatica! Grazie. -- Lumen roma  scrivimi 11:41, 9 nov 2008 (CET)

Immagine:Politecnico_mediterraneo.svg

Non ho messo marchio registrato perché non penso lo sia... è il logo di una scuola... come posso verificare? Grazie --MrGiordan (PM) 12:00, 9 nov 2008 (CET)

ei ciao

la pagina guardia di finanza viene sempre cambiata, vengono cambiate le imagini, le foto che ho messo sono di pubblico dominio,la prima foto( quella con lo stemma della repubblica italiana) è una foto pubblica! lo stesso quella della scuola marescialli, anche i soggetti sono irriconoscibili!!!! non c'è nessun copyright!! dammi una mano lmeno tu a fare un bella pagina.... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matterixato (discussioni · contributi) 9 nov 2008, 15:14 (CET).

cmnq.. mi arrivano messaggi con il dire che sto facendo vandalismi...

-(

sto solo postando foto che credo non abbiano diritti d'autore...

cioè in quello foto credo non esista una persona che possa provare la proprietà dei diritti. aiutami tu a contribuire in quella pagina della guardia di finanza Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Matterixato (discussioni · contributi) 9 nov 2008 15:19 (CET).

RE: Violazione copyright

Non è possibile...l'ho presa da flickr.com ed era un'immagine creative commons--The warriors79Sò 1000! 20:05, 9 nov 2008 (CET)

Si certo...hai ragione, solo che vedendo la licenza commons ho pensato fosse libera...--The warriors79Sò 1000! 20:39, 9 nov 2008 (CET)

Raziel the Soul Reaver

le immagini che ho scaricato non sono del sito dark chronicle ma di legacyofkain.it e legadodekain.net, il mio email e' secondino-finale@hotmail.it (se vuoi parlare meglio con me). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da RAZIEL THE SOUL REAVER (discussioni · contributi) 10 nov 2008,17:40 (CET). scusa nn lo sapevo ke non dovevo prendere le immagini da altri siti, ma allora da dove prendete le immagini? - Utente:RAZIEL THE SOUL REAVER

Re

Quella non era una risposta a te, ma al post precedente di Flanker. Il sondaggio non riguardava certamente tutti i "template di navigazione" ma i template di navigazione in presenza di un portale relativo.

La risposta a te era: se nel proseguio di questa discussione lo si riterrà opportuno domani (ora devo staccare) ripristinerò il template mettendolo in cancellazione ordinaria. Solo mi spieghi come mai appena si calpesta un orticello ci devono subito essere stizzite levate di scudi? Remember Wikipedia:presumi la buona fede? Io ho agito in modo che ritengo corretto e in linea con quanto precedentemente deciso: se vi sarà un consenso diverso (sperabilmente non solo nell'ambito ristretto del singolo progetto interessato, ché ho pochi dubbi come lì andranno le cose) sono tranquillamente pronto a tornare sui miei passi. Ora devo staccare, sorry, e non sarò in linea fino a domattina: se non ti va bene che (l'eventuale) ripristino avvenga domani puoi sempre chiedere ad uno degli altri sysop (i pomodori risparmiateli per quando sarò di nuovo online) --Pap3rinik (msg) 17:28, 11 nov 2008 (CET)

Broccoletti e melanzane --Pap3rinik (msg) 10:54, 12 nov 2008 (CET)

Benvenuto al nuovo utente (no, non tu...)

Non posso che apprezzare il notevole tempismo nel tuo dare il benvenuto al nuovo utente. Speriamo di incrementare il numero dei partecipanti al progetto. Incidentalmente, ieri mi è morta l'ADSL e quindi sono rimasto appeso come un fesso. Ma buon lavoro anche sul template. Ciao. --Pigr8 mi consenta... 18:12, 12 nov 2008 (CET)

Rivideo

I screenshot copyrighted si possono inserire, uno per voce. --Biscionecanale5 (msg) 21:52, 12 nov 2008 (CET)

Come mai su Wikipedia, the free enciclopedia ci sono screenshot di siti web? Per via di quel fair use del cavolo, perchè non lo mettiamo anche qui? --Biscionecanale5 (msg) 22:05, 12 nov 2008 (CET)


Invito

Grazie dell' invito. Buon lavoro.--Matteorocchi (msg) 11:08, 14 nov 2008 (CET)

immagine

Ciao, sei sicuro di aver trasferito bene Immagine:40px-Atom of Atheism-Zanaq.svg.png su commons? Perchè nel link indicato non risulta niente... Buon lavoro! --Qbert 23:13, 14 nov 2008 (CET)

Ah, ok! :-) E' che di solito quello si usa se sposti tu su commons, se no basta un normale "cancella subito", indicando il link dell'altra immagine (è equivalente alla fine, vedi cosa trovi più pratico). Grazie, ciao :-) --Qbert 23:18, 14 nov 2008 (CET)

Non sono un novellino, verifica per favore

Aiuto:Copyright_immagini/Percorso_guidato/5.17.2.1. Ma d'altronde lo avevo scritto nella licenza. Se utilizzo flickr con la ricerca avanzata cercando SOLO immagini "alcuni diritti riservati" delle quali è "consentito l'uso e la modifica" (ambedue le "spunte" per intenderci), l'immagine si può caricare su wiki. Non lo dico io, ma la pagina del "percorso guidato" che ti ho linkato (anche un altro admin l'aveva vista e non aveva trovato nulla di male). Quindi, per favore, verifica e fammi sapere se potrebbe trattarsi di un tuo....eccesso dizelo. --Kasper2006 07:32, 15 nov 2008 (CET)

Facciamo così, d'ora in avanti flickr manco lo apro più per cercare un'immagine, se è vero quello che tu dici è inutile perderci tempo a cercare immagini di altri..provederò a screenshottare i miei oltre 800 dvd e i trailer ufficiali. Però cambiatele 'ste cacchio di linee guida, che se uno è in buona fede, come me, ci crede, fa le cose in regola e poi becca pure i cazziatoni. ;-) --Kasper2006 12:53, 15 nov 2008 (CET)
Al contrario, sembrerebbe invece che wikipedia non voglia ancora recepire la nuova leggge Wikipedia:Bar/Discussioni/Il senato ha approvato le foto a bassa risoluzione --Kasper2006 13:04, 15 nov 2008 (CET)

Immagine FPYIMPERIUM.JPG

Gentile EH101,

ti spiego il perchè dell'immagine in oggetto. Avendo tradotto la voce "Francis Parker Yockey" mi sono rifatto, per un controllo, alla voce originale e qui ho notato l'immagine riproducente la copertina di Imperium. Ho ritenuto, in tutta buona fede e per il fatto di trovarsi nell'ambito wikipediano, interessante acquisire l'immagine e inserirla nella voce tradotta. Ora, se è possibile un escamotage bene, altrimenti mi dispiacerà. Approfitto ancora della tua pazienza: per una completezza della traduzione, sarebbe possibile tradurre i rinvii ad altre voci? come fare?

Grazie per l'attenzione,

"Sotheros (msg) 11:59, 15 nov 2008 (CET)"

un ulteriore chiarimento

Ciao EH101,

chiarisco l'ultimo punto del mio precedente messaggio. Dalla pagina tradotta cliccando una voce XXX ho un rinvio per es. a en.wikipedia\...\XXX. Questa voce per tradurla in italiano devo portarla in ambito it.wikipedia. Come posso fare? È possibile avere un esepratico?

Scusa la mia ignoranza,

"Sotheros (msg) 12:29, 15 nov 2008 (CET)"

EDP e immediata

Ciao. Immagini con licenza non compatibile con l'EDP non vanno in immediata ma in unverified. --Gliu 14:00, 15 nov 2008 (CET)

L'unverified è fatto in modo per dare il tempo all'autore di cambiare eventualmente la licenza in uso con una libera; quello è il senso IMO, per questo non ho cancellato in immediata le tre immagini di palazzi, lasciando un messaggio all'utente in questione. E quindi sì, credo si possa applicare in ogni caso, anche in questo, non trovi?
PS: ero di fretta quando ti ho scritto prima, il messaggio può sembrare brusco ma non lo era. Ciao ;) --Gliu 20:27, 15 nov 2008 (CET)
Sì, il passaggio che seguirei è quello, ma se sei sicuro della statistica che mi riferisci ne si potrebbe anche fare a meno. Sarebbe comunque meglio discuterne "in pubblico", magari in Discussioni Wikipedia:EDP per it.wiki. --Gliu 21:23, 15 nov 2008 (CET)

Ancora su Flash Gordon

Ho messo un'immagine al personaggio prendendola dallo screenshot del trailer di un film però live action (essendo fotogramma di fumetto ho ritenuto che non fosse opportuno mettere la stessa immagine anche alla pagina del film). Di fatto la cosa è consentita, sono caterve i "personaggi fittizi" cinematografici con la loro immagine tratta da screenshot. Va bene così? --Kasper2006 14:43, 15 nov 2008 (CET)

Ho detto la mia. Speriamo che se ne esca con una bella linea guida precisa... Incrociamo le dita... --Giac83 15:17, 16 nov 2008 (CET)

Ho aggiunto dell'altro. A 'sto punto direi di procedere e di fare un ultimo passaggio di consenso (chiedendo al bar) con già pronte le bozze di procedura (fatto) e di template (da fare). --Giac83 19:05, 18 nov 2008 (CET)

Cover

Ma allora nemmeno le cover degli album e dei singoli dei Motörhead nn sn autorizzate?--Occam's Razor (msg) 17:49, 16 nov 2008 (CET)

Scusami per averti disturbato. La prossima volta chiederò aiuto a qualcun altro.--Occam's Razor (msg) 18:44, 16 nov 2008 (CET)


Sulle foto di Mina

OOPS! Davvero ignoravo il fatto che le foto interne non potevano essere usate e che l'autorizzazione ottenuta era relativa solo alle copertine dei dischi di Mina. Questo però significa che bisognerà cancellare tante altre foto da Wikipedia allora. Non so però se io utente "semplice" possa farlo e se sì (non essendo avvezzo a cancellare pagine da queste parti) non saprei proprio come fare. Intanto posso cancellare le foto dalle varie pagine degli album. Ma non so se così facendo poi complico il lavoro di cancellazione delle foto dal sito. Fammi sapere come posso ovviare a questo increscioso inconveniente (soprattutto indicandomi come cancellare un'intera pagina da Wikipedia). E davvero un milione di scuse! :-S --Malawix ~ scrivimiqui ~ 18:55, 16 nov 2008 (CEST)

Ho un problema con una foto

Ciao EH, mi servirebbe il tuo aiuto. Ho caricato questa foto, ma non sono sicuro che il pod raffigurato sia davvero quello dei TOW (mi hanno detto che l'A-129 può imbarcare anche altra roba). Potresti dare un'occhiata? Grazie per l'attenzione!--Causa83 (msg) 11:05, 17 nov 2008 (CET)

Grazie per l'aiuto! Comunque, la cosa veramente interessante dell'A.129 è stato ascoltare il pilota raccontare le sue esperienze e considerazioni sulla macchina, il confronto Mangusta-Apache, e così via... E la cosa vale anche per tutti gli altri mezzi che ho visto: un conto è leggerle, certe cose, un altro è sentirle dire da chi ci lavora di persona. Tutta un'altra cosa...! :-) Vado a correggere la didascalia, buona giornata!--Causa83 (msg) 12:12, 17 nov 2008 (CET)

scatola di un gioco

ho ricevuto il messaggio che un'immagine è stata cancellata da http://it.wikipedia.org/wiki/Kremlin, ma non ho capito se perchè protetta da copyright l'immagine in sè o la scatola del gioco; nel secondo caso, come posso inserire un'immagine della scatola? grazie della pazienza ;-) Hariseldon 74 (msg) 12:34, 17 nov 2008 (CET)

ho letto la pagina delle avvertenze, ma non ho capito cosa c'entra la tutela del copyright con la riproduzione della sola scatola, mentre capisco che valga per il contenuto; quindi neanche la copertina di un libro è riproducibile? e l'interno della scatola è invece riproducibile, visto che l'altra foto inserita è invece rimasta? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Hariseldon 74 (discussioni · contributi) 17 nov 2008, 13:02 (CET).

ho inserito una foto del tabellone durante il gioco, spero che questa non violi il copyright, in caso contrario cancellala pure e non proverò a inserirne altre :-( Hariseldon 74 (msg) 01:23, 20 nov 2008 (CET)

Etica militare

Bene. Vedo con piacere che finalmente gli osservatori ed il popolo di WP hanno avviato la discussione. Non posso condividere gran parte delle censure/osservazioni/suggerimenti che ho visionato in discussione ma apprezzo l'attenzione ed il tempo che avete dedicato al mio intervento. E' difficile, ovviamente, avere una visione unitaria dell'Etica militare, ma lo schema che ho adottato mi pare invece molto enciclopedico e schematico. Le problematiche, in quanto possibile, sono state sviscerate su un piano squisitamente giuridico e lì non credo siano attaccabili. Comunque fatemi sapere. Se qualcuno vuole scrivere un'altra voce sull'etica militare in Italia, faccia pure. Leggerò con piacere. saluti--Gentedo (msg) 18:39, 17 nov 2008 (CET)

Per mia curiosità sono andato a dare uno sguardo alla voce "Etica": beh, se "Etica militare" non è enciclopedica credo che l'altra lo sia molto di meno. Però nessuno se ne è interessato. Non so se sai che - tranne dei corsi tenuti in Italia, da me e pochi altri, negli ultimi 10 anni e qualche convegno come quello recente, alla Scuola di guerra aerea di Firenze- occorre andare in Cile per trovare corsi universitari di "Etica militare".--Gentedo (msg) 19:17, 17 nov 2008 (CET)

giannicr

Ciao EH101, sono Giannicr grazie per avermi contattato. Sareoi interessato al progetto aeronautica, sono appassionato sin da piccolo e dulcis in fuondo ci lavoro sugli aerei. Come avrai potuto vedere ho apportato delle mofifiche alla voce sull'F-105 in quanto ogniuno metteva la sua....la parola F-105 veniva ripetuta decine di volte!!! In più ho inserito dei dati che anche i più accreditati libri di aerei oltre ad non esserne a conoscenza ma immancabilmente sbagliavano, esempio: l'ultimo volo di un F-105D non è stato il 25 febbraio 1984 ma il 3 ottobre 1983!!!!! Ho dato una controllata anche alla voce sull'F-104 nella quale ho dovuto, a malincuore, cancellare righe intere ed aggiugerne altre...perchè, dell'F-104 ho quasi tutto, c'ho lavorato solo per 3 settimane ma tuttora ci lavoro con persone che ci hanno volato sopra e lavorato come meccanici. Non parlo per presunzione ma sono d'accordo con te nel presentare un qualcosa di valido su Wiki e come te lo faccio gratis mettendo in linea dati importanti e alla portata di tutti. Un mio progetto su Wikipedia è quello di dedicare una pagina ad un pilota americano morto durante il Vietnam: il 1st Lt Karl RICHTER, oltre ad essere il più giovane MiG Killer del conflitto è stato anche quel pilota che ha fatto più missioni di tutti sull'F-105, il problema è la sua foto che dopo averla scaricata dal sito dell' Accademia dell'USAF non riesco a caricarlo su Commons Wikimedia...snort! Puoi vedere comunque la sua pagina in inglese...che ovviamente NON è mia! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giannicr (discussioni · contributi) 18 nov 2008, 18:19 (CET).

Progetto Crittografia

Grazie per l'adesione al Progetto Crittografia. Dopo le discussioni al bar, ero un po' sgomento perché vedevo abbastanza ostruzione nel far partire la cosa. E me ne duoleva, perché non capisco questo ostracismo.... ma, vabbè, lasciamo perdere. I numeri "giusti", adesso, ci sono.

Io vorrei varare il progetto quanto prima: d'altronde, le pagine e gli strumenti già ci sono. Si tratta solo di trasportarle nella giusta collocazione. Bisogna seguire qualche prassi o si può fare già adesso?

--Leo72 (msg) 23:33, 20 nov 2008 (CET)

Ti ringrazio per la "lista" dei passi da fare per la creazione del progetto. Diciamo che io sono un po' avanti perché, come mi avevano suggerito a suo tempo al bar, ho già creato il Portale:Crittografia e tutti gli strumenti necessari agli utenti del progetto per poter lavorare. Casomai sarebbero da rivedere un sacco di cose, questo è certo: anche lo "stile" utilizzato per il portale ed il progetto sono nati dalla mia fantasia, non sono stati certo dibattuti fra gli utenti :-). Per quanto riguarda l'appartenenza, sinceramente credo che la Crittografia appartenga a tante materia ed a nessuna. In senso generale ha elementi di matematica, informatica, storia, statistica, tecnologia, fisica (pensa alla crittografia quantistica).... Insoma è così vasta e ramificata che dovrebbe appartenere a tutti ed a nessuno. Secondo me sarebbe meglio che "volasse con le proprie ali", ma non, ripeto, per orgoglio o presunzione personali, quanto perché, come hai constatato anche tu, abbraccia così tanti campi che renderla il sotto-progetto di un solo progetto sarebbe come toglierla ad altri progetti. Tu che ne dici? --Leo72 (msg) 11:20, 21 nov 2008 (CET)
OK, ho capito il motivo per cui è bene imparentarsi con un progetto più generico e grande, da usare come contenitore ma anche come scudo difensivo. Sinceramente non so, forse il progetto informatica, vista la natura prettamente elettronica dei cifrari odierni, sarebbe il progetto più simile "a pelle" alla crittografia. P.S.: vista la tua esperienza nel campo, potresti fare un po' un controllo e verificare se il lavoro finora preparato (in pratica creato solo da me) è, diciamo, coerente con le linee guida della Wikipedia? --Leo72 (msg) 23:20, 22 nov 2008 (CET)

Copyright

Ho aggiunto un suggeimento in discussione di Etica Militare. Valuta tu il da farsi. Se hai dubbi sono in chan. --Pigr8 mi consenta... 18:24, 21 nov 2008 (CET)

Perdonami

ma non ho capito cosa ha scritto nella discussione categorie, comunque adesso modifico per rendere più evidente la cosa--Lingtft (msg) 13:52, 22 nov 2008 (CET)

Re:Numeri

Quali sarebbero gli pseudovandalismi di cui mi accusi??? Sixfish 12:02, 23 nov 2008 (CET)

Re:Re: Numeri

Non ti preoccupare non me la prendo affatto, mi metto subito a cercare le fonti, però le rigiro a te perchè io non sono molto pratico...cmq anche pensandoci un pò su, sarebbe da suicidio per l'AMI comprare 46 EF2000 T1, 29 T2 e 46 T3 sapendo che poi tutti quei T1 dovranno essere aggiornati al T2 block 15. Ti do le fonti anche sui 109 F-35 vers A e B per l'Ami e i 22 B per la MMI (Tot.131) e sui 15 M346. Ciao e Buon Lavoro! Sixfish 13:32, 23 nov 2008 (CET)


Ta-dah!

M346 http://www.flightglobal.com/articles/2007/06/05/214393/italian-air-force-to-acquire-14-m-346-advanced-trainers.html (articolo sugli m-346) http://www.avia-it.com/act/editoriali/Editoriali_settembre_2008/11_M_346_serve_il_contratto.pdf (ma è in pdf ed è più recente, inoltre si parla del 15° m-346)

EF-2000 http://www.aereimilitari.org/Aerei/EF-2000.htm (non so se va bene come fonte ma è completissima) http://www.eurofighter.com/news/20081118_ItalyT2.asp (dritto dritto dall sito ufficiale dell'efa la consegna del 30 eurofighter il primo della T2)

F-35 http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/html/f35.html (tratto dal sito da dove addirittura la marina ha copiato le schede dei suoi mezzi XD nn è uno scherzo)

vanno bene? ah grazie del benvenuto nel progetto xD! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sixfish (discussioni · contributi) 14:06, 23 nov 2008 (CET).

Urgente

Vai in chan, per info urgenti. --Pigr8 mi consenta... 22:04, 23 nov 2008 (CET)

Nuovo stub, chiedo piccola collaborazione

Giusto per bluificare un wikilink sulla voce Boeing 314 ho creato lo stub di sponson di cui avevamo parlato tempo fa a proposito degli elicotteri. Per ora mi sono limitato ad incicciare quanto già riportato nel 314, mettendo 2 delle tre immagini nella corrispondente voce en.wiki ed accorgendomi che è un termine utilizzato anche in nautica. Volevo che tu aggiungessi due acche, magari anche una fonte bibliografica, scrivendo, (al contrario di quanto fatto da me) che gli sponson sono usati negli elicotteri anche senza che questi siano anfibi ma che a me, in questi momento sfugge la necessità se non come "gondole" dove si ritraggono i carrelli laterali. Tu ne sai sicuramente più di me sull'argomento ma basta solo un tocco giusto per non trovarsi un avviso di cancellazione :-) Grazie--threecharlie (msg) 16:10, 24 nov 2008 (CET)

Wow hai fatto la voce aereo da attacco al suolo

Ora, giusto per capirci due acche di più nella differenza, non è che potresti fare uno stubbino per l'assaltatore giusto per far capire le caratteristiche degli assaltatori della regia? Thanks :-)--threecharlie (msg) 15:49, 25 nov 2008 (CET)

Proposta

Ciao EH101, prima di tutto grazie per i template sulle citazioni, volevo chiederti un parere su una nuova voce...sarebbe meglio aereo imbarcato, caccia imbarcato o velivolo imbarcato? e poi avete seriamente bisogno di una pagina del genere? (da scrivere però ce ne è un bel pò...)Sixfish (msg) 18:59, 25 nov 2008 (CET)


P.S. Volevo almeno iniziare a dare una forma ad una voce riguardante (ho deciso) gli aerei imbarcati, dove si riassumono i modelli, le diversità rispetto ai normali aerei, le procedure di atterraggio e decollo, le curiosità (come gli hornet canadesi e svizzeri che possono essere imbarcati su una nimitz nonostante le due nazioni non ne abbiano...)ecc. Te lo chiedo perchè neanche gli inglesi c'hanno pensato... E poi riguardo il raptor...ho scritto dell'utilizzo di un particolare casco aeronautico...visto che non ce ne sono di modelli di caschi in giro, che ne dici di creare un template solo per loro? (forse ho esagerato xD)! Grazie dell'attenzione! Sixfish (msg) 22:22, 25 nov 2008 (CET)

Convair F-102

Ciao EH101, sono giannicr. Stò buttando giù la storia dell' F-102, un bellissimo aereo che nelle pagine italiane di Wikipedia non trova una buona complilazione. E' un lavoro un pò lungo ma interessante, ho saputo cose sull'F-102 che non immaginavo. Traggo da molti siti, oltre che da poche pubblicazioni in mio possesso, le notizie...dici che devo citare i siti? No problem stò un lampo a trovarli tutti. Ciao a alle prossime Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giannicr (discussioni · contributi) 18:35, 26 nov 2008 (CET).

In produzione

allora ho cominciato la voce Aereo imbarcato solo che mi ci vorra tempo per completarla a dovere quindi non ho le categorie e i collegamenti ai portali per non incappare in qualche "cancellatore dal click facile". Per i caschi: ogni aeronautica adotta un preciso modello di casco (molto utilizzati i modelli della HGU)si potrebbero elencare le caratteristiche, e tra poco con l'arrivo dei caschi con HUD integrato nella lente, ce ne saranno di cose da dire! Ciao e buon lavoro!Sixfish (msg) 14:04, 27 nov 2008 (CET)

Sto provvedendo... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sixfish (discussioni · contributi) 14:17, 27 nov 2008 (CET).


Dopo aver fatto tesoro dei miei errori, sono riuscito a far diventare quella "lista di velivoli (bisogna forse cambiare il titolo?)" in qualcosa di più decente. Nel weekend il sottoscritto sarà in pratica incollato a quella voce... Ciao e Buon lavoro! (P.S. guarda la grammatica e vedi se è "enciclopedica") Sixfish (msg) 21:53, 27 nov 2008 (CET)

Rettifica

Ho trovato i tuoi commenti qui, riferiti a me, offensivi oltre che infondati. Ti prego di rettificare. --CastaÑa 15:33, 28 nov 2008 (CET)

Incidente nemmeno aperto, ma attenzione a usare espressioni come "utenti che riconoscono di non avere nessuna nozione dell'argomento, ma si sono ritagliati un ruolo di "cancellatori di voci" per definire i patroller. Tanto più se, come in questo caso, peschi un utente - me - che in tutta la sua carriera wikipediana ha proposto per la cancellazione sì e no tre voci. Va bene spiegare le cose ai nuovi utenti, ma occorre anche spiegargliele in modo che capiscano, non in modo da far maturare in loro astio verso i patroller (incidentalmente, non appartengo nemmeno a questa categoria, se non molto occasionalmente). Buon proseguimento, --CastaÑa 17:46, 28 nov 2008 (CET)

Ah, è tuo il contributo

Beh, sfondo una porta aperta se ti dico che il dato arriva da en.wiki :-P. Bisogna scoprire se chi ha scritto la voce ha preso dati dal Jane's o chissà dove, magari esiste un Menk 'O Rally che scrive in en.wiki. Magari provo a fare un po' di patrol nei siti a lui dedicati e vediamo se esce qualcosa di diverso, che ne dici?--threecharlie (msg) 13:20, 29 nov 2008 (CET)

Uhmm, intanto ho trovato il primo errore; i dati nella voce en.wiki sono riferiti al 314A che aveva un'autonomia maggiore grazie ai serbatoi maggiorati (o aggiunti)....--threecharlie (msg) 13:25, 29 nov 2008 (CET)

Sulle immagini doppie

Ne ho parlato un po' in chan con lui e mi chiedeva se fosse possibile in qualche modo sottocategorizzarle per una più facile consultazione. Io non ho idee a riguardo, tu che ne pensi?--threecharlie (msg) 13:31, 29 nov 2008 (CET)

Immagine: AmNapoli8-1-.jpg

Ciao, mi è arrivato il tuo messaggio in cui hai detto che la mia immagine non andava bene perché copiata da quel sito. Grazie per non avermi fatto la ramanzina (come avrebbe potuto fare qualcun altro) e ti chiedo scusa per averti fatto perdere tempo, il mio era tutt'altro che un atto vandalico, anzi. Io abito nell'Area metropolitana di Napoli e, sapendo qualcosa in più, volevo dare una mano. Ci sentiamo. Ciao! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Joseph 41 (discussioni · contributi) 16:27, 29 nov 2008 (CET).

Eh no!

"Eppure ti avevo detto di prestare attenzione e che non avevamo mai scritto di avere bisogno di una voce come la stai creando." --EH101{posta} 23:24, 27 nov 2008 (CET)

Mi pare di averti chiesto consiglio, inizialmente, e che comunque tu mi abbia dato una risposta più che vaga. Ti prego di andare a vedere come quella "disgraziata voce" si sia leggermente sviluppata. Forse se si facessero meno scenate per le cose più insulse (non mi riferisco a te, ma in generale) questo posto sarebbe davvero messo meglio di quella catapecchia che tutt'ora è (non voglio accusare nessuno visto che immagino che ci sia gente che si svena su queste pagine). Entro poco la concluderò in tutte le sue sezioni (non ridimensionare le immagini come nel raptor, te ne prego, altrimenti non si vede un emerito corno) e vedremo se 'sto brutto anatroccolo si trasformerà, almeno, in un papero guardabile. Senza rancori e cose varie, buon lavoro Sixfish (msg) 21:09, 29 nov 2008 (CET)


Questo è il percorso immagine della foto che non vuole apparire: Image:Fa18_hook.jpg

Attualmente è all'interno della voce, ha una cornice (vuota naturalmente) ed una didascalia. L'ho presa dalla galleria immagini della voce "tailhook" di en.wiki.

Grazie Sixfish (msg) 13:54, 30 nov 2008 (CET)

what?

che cosa intendi? ho violato qualche regola? non mi sembra forse ti sei sbagliato. ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pinosauro (discussioni · contributi) 23:17, 29 nov 2008 (CET).

Dato che è "roba con le pale"...

...puoi dare un'occhiata che non scriva stupidate nella traduzione da en.wiki della voce Schweizer Aircraft? Grazie :-)--threecharlie (msg) 20:51, 30 nov 2008 (CET)

Ho visto che hai caricato il logo (risulta un po' pixellato ma lo si può dare in pasto a Flanky) però mi viene il dubbio che possa essere cancellato come quello che ho caricato io per la Blohm + Voss. Sai qualcosa che io non so? Forse ho fatto l'errore di passare per Commons senza rendermene conto? Attendo news :-)--threecharlie (msg) 17:58, 1 dic 2008 (CET)

Super Étendard

Ciao, ho notato nella pagina del progetto Aviazione nell’elenco delle voci richieste il Dassaul Breguet Super Étendard, in realtá la voce esiste ma come Dassaul Super Étendard ed é anche meglio delle corrispondenti in en.wiki e fr.wiki. --Stealth-z (msg) 16:45, 2 dic 2008 (CET)

Immagine Lola Pagnani

Avviserò Lo Studio Morea-Lo Cascio e rimedierò al guaio, non volevo essere scostumato. Domani mattina solleciterò l'agenzia. Chiedo scusa.--Lodewijk Vadacchino (msg) 00:48, 3 dic 2008 (CET)

Immagini

Ciao, EH. Quelle immagini in quelle mie 3 sandbox sono utili per il progetto Anime e manga e ancor più per il sottoprogetto dedicato a Naruto. È da tempo che bisogna rivedere le voci, e le sandbox con le immagini servono per un quadro completo della situazione. È quindi indispensabile che rimangano. --DarkAp89talk 13:15, 3 dic 2008 (CET)

Sono anch'io un amministratore, eh :P Passerò stasera a mettere le immagini sotto codice. --DarkAp89talk 13:36, 4 dic 2008 (CET)
✔ Fatto Messe sotto codice le immagini coperte da copyright, per tutte e 3 le sandbox dedicate. --DarkAp89talk 15:39, 5 dic 2008 (CET)

Re: Screenshot

Non ho capito perchè nn è la pagina giusta: non credo di dover fare una pagina solo sulla pubblicità di Acqua di Gio, ed essendo questo lo screenshot dello spot, ho messo l'immagine appunto nella pagina dove è descritto lo spot... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bruce The Deus (discussioni · contributi) 13:35, 3 dic 2008 (CET).

OK

Ok, non lo sapevo. Dove posso trovare un'immagine di "The Simpsons" libera? --♪The Wiki Fox♪ (discutiamone) 13:56, 3 dic 2008 (CET)

Segnalazione per il tuo lavoro

Diego Abatantuono ciao e buon lavoro. --Kasper2006 14:55, 3 dic 2008 (CET)