Discussioni utente:Dadda86

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Dadda86, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia e verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente; se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo la pagina delle ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi Aiuto:Uso della firma e usa il tasto che vedi indicato dalla freccia qua a destra.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia, e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. TekAndre 20:05, 2 dic 2006 (CET)[rispondi]

I agree to the edit counter opt-in terms

Sterilizzazione[modifica wikitesto]

Si tratta di una questione di maiuscole. Hai spostato al titolo Sterilizzazione (Igiene) e non a quello, corretto, Sterilizzazione (igiene). Comunque ho risolto io (spostando la voce e cancellando la pagina con il titolo sbagliato). --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 08:01, 14 feb 2007 (CET)[rispondi]

Riporto quello che ti ho scritto al Bar (riguardo alla classificazione delle mutazioni), rispondi dove vuoi... "Scusa, ma non ho l'abitudine di arrivare alla fine delle discussioni, così non mi ero accorto che avevi già la classificazione in cantiere (nella sabbionaia). Così ho fatto del lavoro inutile e antipatico... sentiti liberissimo di sostituire la tua versione, ancora scusa." --Tux Va mò là 10:08, 24 feb 2007 (CET)[rispondi]

Per eliminare quelle linee nere dentro i cassetti, basta togliere "coloresfondo=", oppure definirne uno (bianco: #FFF) :) Ciao, --XXL☮®? 22:46, 25 feb 2007 (CET)[rispondi]

Re:Mutazioni[modifica wikitesto]

Per me vai pure... hai fatto un ottimo lavoro! Eventuali miglioramenti li possiamo fare dopo la pubblicazione, quindi vai tranquillo... e complimenti! :) --Sogeking l'isola dei cecchini 19:55, 28 feb 2007 (CET)[rispondi]

vedo che già si sta lavorando attorno a qs voci.
allora, le mutazioni genetiche sono di tre tipi, cariotipiche, cromosomiche e geniche.
quindi devono rimanere pagine distinte e distinguibili. la voce mutazione genetica o rimane così o si può ridurre, mentre le altre tre devono essere più ampliate e approfondite.
non avendo molto tempo mi sono limitato a dare l'impostazione.
se qlcn vuole intervenire va benissimo, purchè si mantengano quattro pagine diverse: la più generale mutazione "genetica" e le più specifiche "cariotipica", "cromosomica", "genica".

per quanto riguarda la medicina, non riesco a comprendere la tua domanda, né il tuo dubbio ... se uno cerca una malattia genetica, non ha forse tutto l'interesse a informarsi sui suoi eventualimeccanismi genetici?
--fava romana 12:42, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

non è questione di proteggere le proprie voci o meno, che non ha senso: lavoriamo tutti per il bene di wiki, perdiana!
bisogna riorganizzare il quadro, ma senza sobbarcarcene per forza l'onere in toto.
lasciando così, intanto, abbiamo fatto già qlcs: abbiamo dato un'impostazione che di sicuro sarà seguita da chiunque voglia contribuire.

togliere alla voce mutazione genetica può non aver senso, ma se noi sfrondiamo qui abbiamo più carte da giocare nelle voci di approfondimento.
prova a vedere come son strutturate voci come Stati Uniti d'America, Milano, Ebreo: son fatte bene, ma rimandano ad altre di approfondimento.

alla grande :)
--fava romana 19:09, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

ah, per quanto riguarda la medicina, a mio parere è giusto così: lo studio della genetica rientra nello studio della medicina, ma se c'è un template relativo alla genetica, cedo il passo.
--fava romana 19:31, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

ho visto ci sono tutte queste voci

lo sapevi? io no

edit rossi[modifica wikitesto]

vabbè farli rossi che senso ha? di materiale già ce n'è.
un po' di pazienza, dai.
io proverò a metterci del mio e speriamo che anche qlcn altro se ne occupi.
--fava romana 19:53, 1 mar 2007 (CET)[rispondi]

alla grande[modifica wikitesto]

ciao amico! è con gioia che ti comunico che il positivo sodalizio tra sheela.cariddi e fava.romana ha portato alla nascita di phlegmon de l'amigdale.
essa cmq non è ancora in grado di calcare le scene wikipediane, e per questo ti saluta calorosamente!
a presto!
--phlegmon de l'amigdale 18:38, 15 mar 2007 (CET)[rispondi]

Jérôme Mesnager[modifica wikitesto]

ciao, scusa se ti disturbo. sto cercando di fare la pagina del pittore in questione. ho messo una mia foto, ma non riesco a inserire la licenza adatta. è una mia foto, quindi mi va bene che chiunque la utilizzi, purchè non per fini commerciali. come devo fare? scusa se ti scrivo qui, ma non so proprio come fare. spero di non disturbarti! ciao --WikiPiccolo 14:35, 20 mar 2007 (CET)WikiPiccolo[rispondi]

Inserimento in vetrina della voce Nouvelle Vague[modifica wikitesto]

Dopo lo scadere del vaglia ho proposto l'inserimento in vetrina della voce Nouvelle Vague, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè alla voce "vota" dà una pagina di edit! Puoi cordialmente dargli un'occhiata per vedere cosa è sbagliato (sicuramente uno spazio o un trattino!)?

Grazie--Odile

Grazie per aver sistemato un po' la voce. Solo una cosa, perché hai tolto la categorizzazione dello stub? Fammi sapere. --NaseThebest 18:23, 4 lug 2007 (CEST)[rispondi]


Collaborazione[modifica wikitesto]

Salve davide, innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento (non sono ancora pratico di wikipedialità, e non avevo fatto caso ai nowiki, ma mi sto ambientando). Avevo intenzione anche io di approfondire alcuni argomenti riguardanti i test di mutagenesi creando una voce apposita da cui linkare a quelle specifiche, per cui farebbe piacere anche a me collaborare con te. Non ho idea di come fare per poterti contattare eccetto che attraverso questa pagina, per cui se puoi darmi delucidazioni in merito mi faresti un favore. Un secondo aiuto che potresti darmi sarebbe anche spiegarmi perchè, pur esistendo la voce "test di ames", non riesco a raggiungerla cercandola nella casella di ricerca. Ti ringrazio in anticipo per la risposta! Nicknotfound 00:32, 15 set 2007 (CEST)[rispondi]

Progetto Enzimi[modifica wikitesto]

Non c'è nessuna fretta, ovviamente... Buone vacanze!

Ciao davide; dopo un alquanto lungo periodo di assenza fra vacanze ed esami, sono tornato ad entrare in Wikipedia, pronto a riprendere la proposta lasciata in sospeso. Ti ringrazio di esserti ricordato di me, e ti rinnovo la mia disponibilità (sperando di poter mantenere la parola nel breve periodo!). Ho letto la pagina riguardante i test di mutagenesi, e mi è parsa molto ben scritta ed organizzata; i dati che conosco sulla legislazione riguardante i test di mutagenesi sono quelli che ho riportato nella voce genotossicità sulla direttiva CEE, ma se riuscirò a trovarne altri provvederò ad aggiungerli. Non appena finirò l'ultimo esame della stagione (cioè fine mese) mi dedicherò alla creazione di qualche voce su altri test. Riguardo al progetto enzimi, ne sono stato informato e provvederò ad iscrivermi appena ultimato questo messaggio! 00:32, 15 set 2007 (CEST)

colinesterasi[modifica wikitesto]

In realtà c'è la colinesterasi (o pseudocolinesterasi, numero EC 3.1.1.8[1]) e la acetilcolinesterasi (numero EC 3.1.1.7[2]). Non ho corretto io direttamente solo perchè non morivo dalla voglia di inserire a mano l'enzybox (ma per non dimenticarci). Grazie! ----{G83}---- 13:23, 23 nov 2007 (CET)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --Twice28.5 10:23, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 10:35, 30 nov 2008 (CET)[rispondi]

Buon compleanno a un... assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Auguri, se passi da queste parti!--francolucio (msg) 16:28, 30 nov 2010 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Dadda86,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

  1. ^ (EN) 3.1.1.8, in ExplorEnz — The Enzyme Database, IUBMB.
  2. ^ (EN) 3.1.1.7, in ExplorEnz — The Enzyme Database, IUBMB.